Nuova Audi A4 2019: in arrivo un profondo restyling | FOTO SPIA

10 Dicembre 2018 4

Il segmento D sarà pure invaso da SUV e crossover, ma il mercato delle berline e delle station wagon di dimensioni medio-grandi continua ad avere una certa importanza nel vecchio continente, anche per quei costruttori diversi dalla solita "triade tedesca premium". La nuova Peugeot 508, declinata in versione berlina e SW, ne è la dimostrazione. Sebbene rimangano le regine incontrastate, Audi, BMW e Mercedes non possono però certo permettersi di dormire sugli allori. Ecco dunque che, nel 2018, è arrivato il restyling di Mercedes-Benz Classe C prima e la nuova generazione di BMW Serie 3 poi.

Poteva forse Audi rimanere a guardare? Certo che no. Audi A4 è stata protagonista di un leggerissimo facelift, che ha interessato i paraurti e poco altro. Il vero restyling, frutto di un investimento che secondo Auto Express sarà superiore al mezzo miliardo di euro, arriverà il prossimo anno, a distanza di 4 anni dal debutto dell'attuale generazione (datata giugno 2015). Il redesign porterà con sé tante novità, a cominciare da un frontale completamente rivisto e allineato con il family feeling introdotto da A8, Q8, A7, A6, Q3 e A1. Dalle foto spia emerge una calandra esagonale decisamente più larga e bassa, affiancata a nuovi gruppi ottici a LED dal disegno semplificato.


Diverse le novità anche al posteriore, con il debutto di un nuovo paraurti, uno spoiler rivisto e gruppi ottici parzialmente ridisegnati. Possibile anche l'adozione di nuovi pannelli per la carrozzeria. Quello che è certo è che anche gli interni subiranno diverse modifiche, a cominciare dalla presenza del doppio schermo touch (da 10,1 e 8,8 pollici) per quanto riguarda la gestione dell'infotainment e delle altre funzioni della vettura, passando per la nuova generazione dell'Audi Virtual Cockpit. Infine, novità sono attese sotto al cofano: scontata la presenza dei più recenti motori diesel e benzina (anche mild-hybrid), a cui potrebbe affiancarsi una variante ibrida plug-in.


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
CAIO MARIOZ

Armonizzano la gamma di interni riducendo i costi (A6-A7-A8-Q8 sono tutte quasi uguali dentro, e a me va bene)

luca bandini

Q7 ho letto che stanno girando dei modelli restyling e le foto spia degli interni fanno capire che saranno ugualli alla q8 per fortuna.

CAIO MARIOZ

e Q7

luca bandini

per fortuna! fuori è tutt'ora stupenda ma dentro quel display a sbalzo non si può vedere sopratutto sulla coupe-cabrio a5!
bisogna sistemare gli interni della A5,Q5 ora

Jeep

Jeep Renegade: recensione e prova su strada del restyling 2019

Euro 6D vs TEMP, differenze RDE, WLTP, emissioni NOx e CO2: cosa cambia | Guida

HDBlog.it

Kia e-Soul: prova su strada e prezzi in Italia, la nuova sarà solo elettrica | Video

Ford

Ford Mondeo Hybrid Vignale: wagon ibrida per risparmiare con la gamification | Video