Mercedes-Benz Classe C: più connettività per il restyling

14 Febbraio 2018 38

Mercedes-Benz Classe C è il modello di maggior successo della casa di Stoccarda, con oltre 415.000 esemplari venduti nel 2017 tra berlina e Station Wagon. Per questo, dopo quattro anni sul mercato, il restyling di metà carriera non poteva che essere conservativo: squadra che vince non si cambia, no? E infatti, a livello estetico, le linee pulite della Classe C non sono state stravolte. E' semplicemente cambiata dove serviva di più, ossia nell'ottica dei fari (a rihciesta anche con MULTIBEAM con 84 LED e abbagliante ULTRA RANGE) e nel disegno dei paraurti, ora più scolpiti.

Sull'allestimento AMG Line, la calandra con effetto diamantato è ora di serie, insieme a paraurti con prese d'aria aggiuntive. Per tutti gli allestimenti debuttano nuove cromature, che si fanno più numerose sulla linea Avantgarde e su quella Exclusive.


Più interessanti le novità all'interno dell'abitacolo, dove l'architettura elettronica è stata completamente rinnovata, portando un nuovo sistema di infotainment (con display da 7 o 10,25 pollici) e una strumentazione completamente digitale da 12,3 pollici configurabile con tre diverse grafiche (optional). Il sistema di bordo può essere gestito anche con i comandi vocali Linguatronic, oltre che con il nuovo touchpad con feedback aptico inserito nel tunnel centrale. La plancia continua a proporre diversi tipi di rivestimento, come gli inserti in vero legno con finitura opaca 3D.

Ripreso dalla nuova Classe A e dalla Classe E-S il volante con controlli sensibili al tocco: qui si possono gestire direttamente il cruise control e il sistema Distronic, oltre che sfogliare i menu nell'infotainment e nella strumentazione. I sistemi di assistenza alla guida si sono evoluti con una capacità di guida semi-autonoma in diverse situazioni, sfruttando i dati dal navigatore. Il sistema Distance Assist DISTRONIC permette di assistere il conducente agendo su acceleratore e freno, rallentando per esempio quando ci si avvicina ad una rotonda o a un incrocio.


Se invece dobbiamo cambiare corsia, basterà inserire la freccia con l'Active Lane Change Assist e la vettura cambierà corsia autonomamente, dopo aver controllato l'assenza di veicoli che provengono dall'angolo cieco. Nuove sono le funzioni Active Emergency Stop Assist e Active Steering Assist per la guida in colonna.

In attesa di scoprire se il restyling porterà in dote i nuovi motori 2.0 turbodiesel 4 cilindri già disponibili su Classe E, Mercedes-Benz ha mostrato il nuovo sistema Energizing: climatizzatore (inclusa la profumazione dell'abitacolo), sedili (massaggianti e ventilati), musica e illuminazione vengono gestiti in automatico per rendere più confortevole e rilassante il viaggio a bordo di Classe C. Non vediamo l'ora di metterlo alla prova!


38

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tk Desimon

Ero con la bandana rossa?

Madfranck (Android/MacOs)

ah ecco chi era il barbone a cui ho fatto l'elemosina e che ha gridato a pieni polmoni :"finalmente vado in trattoria" :')

Tk Desimon

Ahahah, normalmente mi metto fuoridalla porta con la gavetta, raccolgo gli spiccioli (una sera sono riuscito a fare 20€ e andare in una trattoria con menù a prezzo fisso.

Madfranck (Android/MacOs)

Sicuro di potertelo permettere? dai, vai da McDonald, con pochi euro riesci anche a bere un po' di acqua del rubinetto.

Tk Desimon

Erano diverse dalla classe C alla S , come erano diverse quelle più recenti dalla classe A alla S. Le ultime no.
Buona serata anche a te.

Tk Desimon

Sto solo cercando di stare al tuo nonsense.
Ancora un po', dopo me ne vado al ristorante e non ti do' più retta.

Madfranck (Android/MacOs)

e gia', perché quelle di 20 anni fa erano tutte diverse ahahahahahha ma vivi sulla luna??? Le auto tedesche sono conosciute per fare le auto tutte uguali fin dal paleolitico e te ne esci tu con questa novità...Ma tu sei sicuro di abitare sulla terra?? vabbe', le tue sciocchezze mi hanno annoiato.buona serata

Tk Desimon

Ripeto, è inutile che continui ad offendere.
I Mercedes ultimo modello cos'hanno di più di uno vecchio modello? La guida assistita/autonoma? C'è l'autista se devi farti portare in giro... O se sei un incapace.
Quindi che parliamo a fare? Le linee Delle ultime Mercedes sono tutte uguali, solo più lunghe o più larghe ma niente più.
Per quello dico che fanno schifo.

Madfranck (Android/MacOs)

li conosci bene vero? era qui che ti volevo! :D

Madfranck (Android/MacOs)

stai iniziando ad usare il cervello.Incredibile.Hai sbattuto la testa? io non ho mai detto che i suv sono fuoristrada.Lo stai dicendo tu.Io infatti ho detto che di veri fuoristrada non ne fanno piu'.Ma il discorso non e' nato sui fuoristrada ma su mercedes ultimi modelli = schifo, vecchi= top.Ed io la penso esattamente al contrario.Anzi: aspetto con ansia i futuri modelli non con guida autonoma, ma completamente automatica.Ma tu chiaramente sarai fan del cambio manuale, motore, batteria e niente piu'.Per l'uomo vero.

Tk Desimon

Ci sono i parcheggi sotterranei

Tk Desimon

Fuoristrada no, ma tanto basta sulla neve.
La macchina la compro e deve durare, le macchine nuove durano di meno di quelle più vecchiotte, con motori piccoli e strozzati.
I consumi non sono un grosso problema, anzi.
E i fuoristrada di lusso non sono fuoristrada. Sono suv di lusso. Il vero fuoristrada deve essere una macchina da sfruttare, senza mettersi a piangere se Righi la carrozzeria o rompi un fanale.
Non è questione di essere poveri o meno, è questione di usare il cervello.
E ripeto, smettila di fare supposizioni infondate sulla mia situazione economica, dato che ti è sconosciuta.

Madfranck (Android/MacOs)

beh, difficile essere piu' in basso della cantina...

Tk Desimon

È inutile che continui a tentare di offendere, dimostrando di essere sotto al mio livello.

Madfranck (Android/MacOs)

Uno che si compra macchine vecchie secondo il principio che sono migliori o e' povero o non capisce niente di auto.Tu sembra che ci capisci...In ogni caso, allo stato attuale, veri fuoristrada non ne fanno piu'.Forse ritornera' la range rover, ma pare che anch'essa sara' un'auto di lusso e quindi non saprei... chi vivra' vedra'.in ogni caso, l' L200 e fotocopie varie non sono fuoristrada nel senso stretto del termine.

Madfranck (Android/MacOs)

ne sono certo, infatti il mondo e' pieno di idioti che spendono da 40mila euro in su per comprare delle fiat rimarchiate. Hai fatto un corso per essere cosi' intelligente?

Tk Desimon

Vendita è diverso da qualità.

Madfranck (Android/MacOs)

fortunatamente la tua opinione e' solo personale.Infatti la mercedes e' il marchio del suo settore che ha venduto di piu'.quindi penso che ti faro' un altro complimento: non capisci un ciufolo. Bacini.

Tk Desimon

Le jeep non mi sono mai andate a genio. Meglio i Mitsubishi o i nissan. C'è l' L200 che non è malaccio. Ci fanno anche il fullback su quel pianale.
Altrimenti l'amarok.
Ad ogni modo non puoi sapere cosa posso permettermi io.
Quindi fai meno supposizioni, grazie.

Tk Desimon

Non ho mica detto che tutto quello che è nuovo=schifo. Le ultime Mercedes, sfortunatamente fanno schifo.

Grazie del complimento

Madfranck (Android/MacOs)

non te la puoi permettere.Prenditi una wrangler o simili.

Madfranck (Android/MacOs)

si anche io dai tuoi preconcetti: vecchio= bello, nuovo = schifo.Sei un fenomeno.

Tk Desimon

Fuori di testa dici? Ci sei arrivato finalmente.

Mikel

Gran bella macchina, felice possessore, 100000 km e neanche una lampadina fulminata..

Mikel

Assolutamente fuori luogo e fuori di testa il tuo commento.

Tk Desimon

C'è sempre la classe G...

Tk Desimon

Quanti stereotipi, sono commosso.
Bravo.

Madfranck (Android/MacOs)

in ogni caso, se devi fare fuori strada, comprati un fuoristrada puro.Non una mercedes, che non nascono per quello.

Madfranck (Android/MacOs)

sei fissato con la neve, quindi sei un montanaro.Di conseguenza poca cultura.Non ti piacciono le auto nuove: non te le puoi permettere.Quindi sei un montanaro povero che spende i sui risparmi per far credere di averli ma in realta' sei solo un poveraccio.Ti consiglio una Panta 4x4 che e' tutto quello che vuoi: niente tecnologia, te la puoi permettere e vai dove ti pare.Buona giornata

Tk Desimon

Voglio e posso, ma con cervello.
Non me ne faccio niente di auto iperconnesse che sulla neve si fermano...
Le Rolls degne di nota si fermano alla Phantom V. Le altre sono tutte uguali, tutte pacchiane da fare schifo.

Madfranck (Android/MacOs)

non avevo dubbi che avessi da ridire sulle rolls.Per il vecchiume comunque te lo lascio volentieri.Mi sa che sei uno di quelli "voglio ma non posso".

Tk Desimon

In estate mi prendo una vecchia CLS AMG prima serie, quella si che ha una linea come si deve.
Le Rolls non mi ispirano, troppo pacchiane.

Madfranck (Android/MacOs)

hai perfettamente ragione.Ho la macchina che fa per te: rolls royce Phantom.Ma sicuramente fara' schifo anche quella.In ogni caso la mia, in 4 anni che ce l'ho, non ha mai avuto nessun problema.Che sfiga vero? SU una cosa pero' ti do ragione: il passaggio dal volumetrico al turbo e' stata una pessima idea.Avendo avuto anche una c200 del 97 la differenza si sente eccome.Come salvarsi la vita con un volumetrico ed aspettare che si degni che parta col turbo.La prossima sara' la 350e o completamente elettrica.

Tk Desimon

Si, certo dopo classe A. Che ha fatto sempre schifo. Come meccanica invece, è ottima, essendo il mio modello una EVO K.
E la W204 invece, è una classe C, senza classe, senza niente.
Frequenti problemi alle testine Delle ruote, sulla neve non ci vai, come non ci vai con la classe A, problemi di ruggine sul portellone del baule, su alcuni esemplari il joystick di comando del computer di bordo crea problemi.
Ma tranquillo, se vuoi fare a gara a chi ce l'ha più lungo non ci sono problemi, hai vinto.

La classe C rimane un cesso, come tutte le nuove Mercedes, Maybach inclusa.
A a me Maybach piaceva, tanto, come pure la S lunga.

Madfranck (Android/MacOs)

e dici che questa e' un cesso? la tua lo era dalla nascita: e' stata una delle piu' brutte che la mercedes abbia mai prodotto.Io ho una w204 restiling, per la cronaca.

Tk Desimon

Una W210.

Paigoz

io ho grossi dubbi che tu possieda una mercedes.
Forse una del 15/18

Tk Desimon

Che

HDBlog.it

OnePlus 6T McLaren Edition ufficiale: 10 GB di RAM a 709 euro | Anteprima

HDBlog.it

TIM e 5G: ho provato la prima auto elettrica guidata in remoto!

Bmw

BMW X4: prova in anteprima del SUV Coupè connesso, tecnologico e divertente

Mercedes benz

Mercedes e Enel: smart EQ fortwo tra geotermico e idroelettrico | SPECIALE