Toyota, il nuovo B-SUV ibrido in anteprima mondiale al Salone di Ginevra
Toyota presenterà in anteprima mondiale al Salone di Ginevra il suo nuovo B-SUV basato sulla Yaris che disporrà sia della motorizzazione ibrida che della trazione integrale.

Toyota sarà tra le protagoniste al prossimo Salone di Ginevra che si terrà dal 5 al 15 marzo 2020. Il costruttore giapponese porterà alcuni dei suoi ultimi modelli e soprattutto toglierà i veli su di un'autovettura molto attesa e di cui, oggi, non si sa ancora molto.
ANTEPRIMA MONDIALE DEL NUOVO B-SUV
Toyota approfitterà del palcoscenico della kermesse svizzera per mostrare in anteprima mondiale il suo nuovo B-SUV, un modello esplicitamente pensato per il mercato europeo. Su di lui non si sa molto se non che dovrebbe essere basato sulla piattaforma della nuova Yaris. Lecito, quindi, ipotizzare che questo modello disponga di molte delle soluzioni tecniche della piccola citycar, compresa una motorizzazione ibrida.
Per l'occasione, Toyota ha pure condiviso una semplice immagine teaser del posteriore del B-SUV che mette in risalto proprio la presenza della motorizzazione ibrida e addirittura la disponibilità della trazione integrale. Un'autovettura decisamente interessante di cui se ne saprà molto di più nel giro di un paio di settimane.
Al Salone di Ginevra 2020, Toyota porterà anche la nuova Yaris, la variante Plug-in del SUV RAV4 oltre alla nuova generazione della Mirai, la sua auto ad idrogeno. L'area di Gazoo Racing presenta la nuova GR Yaris esposta accanto alla nuova GR Supra 2.0, l'ultima Yaris WRC 2020 e l’Hilux Dakar 2020 di Fernando Alonso.
La conferenza stampa di Toyota con la presentazione del nuovo B-SUV si terrà il 3 marzo, nella giornata dedicata alla stampa. L'evento sarà trasmesso in streaming su YouTube.