Salone di Ginevra 2020

Il Salone di Ginevra aprirà le porte in 5 marzo con l'edizione del 2020 nonostante una minaccia del coronavirus che ha costretto alla cancellazione della principale fiera mobile in Europa, il MWC, e ha fatto sì che venisse rinviato il salone di Pechino previsto il 21 aprile.

La svizzera non cede e GIMS 2020, acronimo di Geneva International Motor Show, si farà con tutte le novità previste da questa edizione. Da un lato ci saranno alcune defezioni importanti da parte di brand come il gruppo PSA, Jaguar-Land Rover, Lamborghini, Mini, Nissan, Subaru, Volvo e Tesla.

Dall'altro ci sarà la pista dedicata ad auto elettriche, ibride plug-in, a idrogeno e a metano, un percorso interno alla fiera (padiglione 7) con curve e rettilinei a simulare una strada reale per un totale di 456 metri. I test drive saranno di 10 minuti e gratuiti. La prenotazione si effettua tramite l'app ufficiale che permette anche di districarsi con la mappa interattiva tra i padiglioni della fiera, fornendo informazioni in tempo reale sugli eventi che si terranno durante le date di apertura al pubblico, dal 5 al 15 marzo 2020.

Link utili

App gratuita

​Notizie, anteprime e nuovi modelli