
08 Giugno 2022
La produzione del Tesla Cybertruck inizierà, se tutto va bene, per la fine del 2022 e solo nel 2023 la società di Elon Musk riuscirà a portarla a regime. Nel frattempo, la casa automobilistica americana sta lavorando per migliorare il suo nuovo pickup elettrico. Sappiamo che ci saranno delle differenze sia a livello estetico e sia a livello di contenuti rispetto al prototipo originale mostrato nel 2019 ma, per il momento, Tesla non ha voluto ancora rivelare molti dettagli in tal senso.
Alcune delle novità in arrivo le possiamo vedere, adesso, grazie ad nuovo prototipo del Cybertruck che è stato individuato all'interno del circuito di prova della fabbrica di Fremont. Un video girato dall'utente Chile Al100 e condiviso su YouTube, permette di guardare più da vicino l'evoluzione dello sviluppo del pickup elettrico.
Da quello che mostrano le immagini del Cybertruck estrapolate dal filmato, sembra che Tesla abbia modificato i gruppi ottici. Inoltre, i paraurti anteriore e posteriore presentano delle differenze di design rispetto a quelli del prototipo originale mostrato durante la presentazione nel 2019.
BREAKING: New Tesla Cybertruck design spotted at Fremont test track!!!
— Sawyer Merritt 📈🚀 (@SawyerMerritt) December 10, 2021
Source: https://t.co/OeVhsaq71h pic.twitter.com/VyyYpuZ48U
Si nota poi un tergicristallo di generose dimensioni che ha fatto molto discutere gli utenti sui social, tanto che Elon Musk è intervenuto direttamente spiegando che trovare una soluzione non è facile. Il tergicristallo a scomparsa sarebbe la scelta ideale ma è complesso da realizzare.
Manufacturers have to ship cars with side mirrors by law, but owners are allowed to modify their cars.
— Elon Musk (@elonmusk) December 10, 2021
The wiper is what troubles me most. No easy solution. Deployable wiper that stows in front trunk would be ideal, but complex.
Sarà interessante scoprire cosa si inventerà alla fine Tesla ma è chiaro che il costruttore dovrà scendere a compromessi per portare su strada il suo pickup elettrico visto che alcune delle soluzioni mostrate al momento della presentazione non potranno essere presenti sul modello di serie.
Il pickup presenta anche gli specchietti retrovisori tradizionali. Come sappiamo, le leggi americane non permettono ai produttori di dotare le auto di telecamere esterne al posto degli specchietti. In ogni caso, Musk ha ribadito che i futuri proprietari potranno rimuoverli facilmente.
Musk ha promesso di fornire un aggiornamento sulla roadmap dei prodotti Tesla durante l'appuntamento in cui si discuterà dei risultati finanziari del quarto trimestre del 2021. Speriamo che siano fornite maggiori informazioni sulle novità della versione di serie del pickup elettrico, in particolare sul nuovo powertrain con 4 motori elettrici.
Commenti
non vedo nessuna differenza, rimane sempre brutto in ogni caso, potevano renderlo meno spigoloso, con una estetica un po'più da pick-up, ma no prendiamo spunto da un fottuto aereo militare con le forme spigolose per farlo sembrare "spaziale e futuristico", ma ciò che riescono a fare è solo accalappiare tesla fan e persone che non hanno occhi
ma è legale il video girato con il drone almeno?
Come ti permetti?
Il design semplice è sempre in realtà molto complesso. Ti consiglio di guardare i video di Stephenson (uno che ha fatto giusto qualche Ferrari e la 500) o il video di Breccia che analizza il design del Cybertruck. A me non piace come qualsiasi pick-up ma almeno è estremamente diverso dai competitor.
I modelli di produzione non sono mai nemmeno lontanamente simili ai prototipi di presentazione. Anzi in questo caso la vicinanza è notevole. Guarda il prototipo di presentazione della Tonale e poi quello che verrà venduto.
Idem con patate. La comprerei al volo
Due è sempre meglio di uno
cyber-scaffale
Sicuramente è originale e diverso dal solito. A me piace e in genere il design Tesla non mi fa impazzire
I problemi li hai tu lol
Quando chiedi l'auto di Cyberpunk ,ma fraintendono... https://uploads.disquscdn.c...
Se invece di chiamarsi Tesla si chiamasse Fiat?
il tergicristallo gigante fa in effetti ridere
https://uploads.disquscdn.c...
O di disegnare?
2019? Di già
Ottimo per la raccolta differenziata: chissà se il neo sindaco di Roma ci sta pensando? Dopo la figura infima degli incentivi da idioti ci si può aspettare di tutto.
domani appuntamento all'oculista
e si vede che hanno problemi alla vista!
Speriamo a me piaceva :D
Che soluzione alternativa avresti implementato? Ne avresti messi due?
Ci sono, ci sono. Vedrai che andrà a ruba. Io già così lo comprerei al volo
dubito che ci siano così tante persone
Ci sono abbastanza persone al mondo a cui piace, quindi Elon puo' stare tranquillo.
Ma se carichi troppo la batteria... appare anche lui?
https://uploads.disquscdn.c...
Cheers
L'unico pro è che si ribalta non fa la giravolta
Sgorbio era e sgorbio rimane…
cyber-mansarda
Coff coff bulldog coff coff
È comunque un prototipo, non mi sorprenderebbe scoprire che hanno contemporaneamente prototipi con 10 frontali diversi
Mah il gruppo ottico ok, ma che ci voleva lasciare comunque la fascia LED per il diurno?
Questa volta devo darti ragione ...
al concorso a Villa d Este premi come se piovessero
io che non sono capace a disegnare
quando disegno una macchina a mio nipote mi viene meglio di questo coso
hai centrato in pieno .
c'è qualche particolare motivo per avere un design così brutto? Tesla mi sembra come quei marchi di alta moda che pur di far riconoscere il proprio prodotto fanno un design di m3rd4
Le macchine del primo Gran Turismo avevano più poligoni. Gran bel gioco...
Ma che razza di novità del design sono? io non vedo nessuna differenza.
Quello dell'autobus però lavora più in verticale, difficile che per esempio la neve si depositi in quantità
e' un normale tergicristallo da autobus, ce ne saranno milioni in giro...
A me sta macchina ricorda quei cani brutti, che porelli, sono così, ma son brutti, e che quando ti dicono "guarda, ma sarà bellissimo?" te fai na faccia tipo Messi e pensi "mamma che m3rda"
https://uploads.disquscdn.c...
Il tergicristallo è davvero ...enorme.
Più che altro mi chiedo quanta forza deve avere il motorino sotto e tutto il resto, potrebbe capitare di avere neve sopra o cose del genere
Quando è in funzione farà rollare la macchina
https://uploads.disquscdn.c...
In qualsiasi variante resta una macchina molto bella.
Non ci credo che abbiano davvero optato per quell'enorme tergicristallo