Sony Honda Mobility, joint venture per le auto elettriche. Primi modelli nel 2025

16 Giugno 2022 4

All'inizio dell'anno, a sorpresa, Sony aveva svelato la sua seconda concept car, un SUV elettrico chiamato Vision-S 02. Inoltre, aveva fatto sapere che stava cercando un partner per entrare nel settore automotive. Sono poi bastati pochi mesi per l'azienda giapponese per trovare il partner adatto. A marzo, infatti, Sony aveva annunciato che avrebbe costituito una joint venture paritaria con Honda.

Adesso è stato fatto un ulteriore passo avanti di questo ambizioso progetto: è stato firmato un accordo tra le due aziende per creare una nuova società che si occuperà di vendere veicoli elettrici e di fornire servizi per la mobilità. Si chiamerà semplicemente "Sony Honda Mobility".

ANCORA POCHI DETTAGLI

Come era già stato comunicato in passato, questa nuova società potrà contare sulle competenze di Honda nello sviluppo della mobilità, nelle tecnologie di produzione e nei servizi post vendita e su quelle di Sony nella progettazione e utilizzo di tecnologie nel campo dei sensori, delle telecomunicazioni, delle reti e dell'intrattenimento.

I primi modelli dovrebbero essere messi in vendita nel 2025 e così pure i servizi per la mobilità. Le due azienda parlano di "veicoli elettrici ad alto valore aggiunto". Si lavorerà su vetture ispirate alle concept car Vision-S e Vision-S 02? Possibile, ma è ancora troppo presto per capirlo. Quello che appare davvero chiaro è che Honda e Sony hanno un preciso progetto in mente che potrebbe portare a risultati interessanti.

Gli obiettivi a lungo termine di Honda includono l'aumento delle vendite di veicoli elettrici. Proprio per questo, il costruttore giapponese sta lavorando su più fronti. Ricordiamo, per esempio, l'accordo con GM per usare la sua piattaforma Ultium e il progetto della nuova piattaforma per le auto elettriche e:Architecture che sarà disponibile dal 2025. La collaborazione con Sony potrebbe consentire a Honda di arrivare a proporre modelli elettrici dotati di avanzate tecnologie come quelle legate all'intrattenimento.


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ginomoscerino

per chi ha il DualSense sconto di 500€ perchè l'auto arriva senza volante al suo posto attacchi il joypad

Antsm90

Se lo giri diventa il volante delle Tesla

così uno si opera il tunne metacarpale di sicuro.
hai ragione

T. P.

speriamo sia questo il volante!!! :)

https://media1.giphy.com/me...

HDBlog.it

Libero e Virgilio giorni di fuoco, davvero gli S23 non sono già ufficiali? | HDrewind 50

Auto

Citroen C5 Aircross Plug-in Hybrid alla prova del pendolare: consumi e comfort

Auto

Cupra Born eBoost 231 CV: è lei l'elettrica più bella del reame VAG? Prova e video

Auto

Mild Hybrid, Full Hybrid e Plug-in Hybrid: le differenze spiegate bene!