Peugeot: il 2021 sarà pieno di novità elettriche

10 Febbraio 2021 7

Il 2021 per Peugeot sarà molto interessante con il lancio di diversi nuovi modelli elettrificati (elettrici e Plug-in). Ci saranno, innanzitutto, diverse novità che riguarderanno il settore dei veicoli commerciali. Verso la metà dell'anno, infatti, farà il suo debutto sul mercato il Peugeot e-Boxer, versione elettrica del ben noto furgone Boxer. Un modello disponibile in una grande varietà di carrozzerie, per soddisfare le molteplici esigenze dei clienti professionali.

In autunno, invece, sarà la volta del Peugeot e-Partner, versione 100% elettrica del veicolo più compatto della gamma da lavoro del marchio francese. Offrirà sino a 275 Km di autonomia (WLTP) e sarà proposto ai clienti in 2 diverse lunghezze, con un carico utile fino a 800 kg e un volume di carico fino a 4,4 metri cubi. Si ricorda, inoltre, che di recente è arrivato nelle concessionarie il nuovo Peugeot e-Expert, un furgone per le consegne con autonomia sino a 330 Km.

NON SOLO FURGONI

Spazio anche ai modelli sportivi con l'arrivo della nuova Peugeot 508 Peugeot Sport Engineered dotata di un sistema Plug-in. Nello specifico, il marchio francese sottolinea che il powertrain sarà composto da tre motori (due elettrici e uno endotermico) in grado di erogare complessivamente 360 CV (265 kW). Sul fronte delle prestazioni, questo modello può accelerare da 0 a 100 km/h in 5,2 secondi. Tale sportiva Plug-in sarà disponibile anche nella versione station wagon. Tra qualche giorno verrà aperta l’ordinabilità in Italia e il lancio commerciale è previsto per il mese di maggio.


Ma non è finita qui perché nel corso del primo semestre del 2021 arriverà il Peugeot e-Rifter, la versione elettrica del multispazio del marchio francese. Nei prossimi mesi debutterà poi un ulteriore modello di segmento C che, però, non sarà un SUV. Il marchio francese lo ha descritto così:

Un modello totalmente nuovo che segnerà un nuovo traguardo in fatto di efficienza energetica e alzerà ancor più lo standard tecnologico in un segmento davvero combattuto.

A questo punto non rimane che attendere tutti i dettagli delle molte novità elettriche che Peugeot lancerà sul mercato nel corso del 2021.


7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mark MILLER

chissà perché NON hanno fatto Peugeot 5008 EV, ennesima occasione persa, peccato

Mirko

Io guido una 207 da 7 anni, bellissima, peccato per i guasti frequenti.

Fabrizio

Un segmento C non SUV? Non ci credo, allora c'è ancora speranza per l'umanità

Vincent Zeitgeist

è chiaro che il modello di segmento C è la nuova 308

trodert

interessante il nuovo modello C

DefinitelyNotBruceWayne

E dire che ci sono ancora personaggi che si disperano per la fine che hanno fatto Lancia, Alfa e Maserati.

Daniel

Peugeot ha capito - e si sta attrezzando giustamente. Brava Peugeot.

Auto

Kia EV6: come è fatta e quanto costa? Dotazioni e prezzi in Italia | VIDEO

Elettriche

Sfide elettriche: da Milano a Roma con la Volkswagen ID.3 ricaricando gratis

Auto

Peugeot e-2008: prova su strada in centro città, i consumi e un difetto | Video

Auto

Mercedes e Aci insieme per la guida sicura: la mia esperienza con un minicorso