Lucid Air: le consegne in Europa inizieranno nella prima metà del 2022
Le consegne in Europa della nuova berlina elettrica Lucid Air inizieranno nel corso della prima metà del 2022.
C'è molta attesa per il debutto della Lucid Air, una berlina elettrica di cui abbiamo parlato diverse volte e che sulla carta offre caratteristiche molto interessanti. Sappiamo che arriverà anche in Europa ma sino ad ora non c'era una tempistica chiara. Finalmente, adesso, se ne sa qualcosa di più. Un portavoce di Lucid Motors ha comunicato che le consegne ai clienti europei inizieranno nel corso della prima metà del 2022.
In realtà, pochi giorni fa dall'account su Twitter del costruttore americano era arrivata una risposta un po' diversa. Nel messaggio si poteva leggere che le consegne in Europa sarebbero iniziate verso la fine del 2021. Tuttavia, come riporta Electrek, un portavoce dell'azienda è intervenuto per correggere la tempistica. Sarebbe stato bello vedere la berlina elettrica sulle Strade del Vecchio Continente già entro la fine di quest'anno. Invece, si dovrà attendere qualche mese in più.
In America, le consegne della versione Air Dream Edition della berlina elettrica partiranno nel corso della primavera con le altre varianti che arriveranno nei mesi successivi. Il fatto che Lucid Motors abbia voluto dare priorità al mercato americano non stupisce, ovviamente. Tuttavia, le tempistiche per l'Europa sono interessanti, segno che il costruttore intende espandere il più rapidamente possibile la sua presenza all'interno di più mercati. La Lucid Air è già ordinabile nelle seguenti versioni:
- Lucid Air Dream Edition: 503 miglia di autonomia (810 Km), disponibile in America dalla primavera del 2021
- Lucid Air Grand Touring: 517 miglia di autonomia (832 Km), disponibile in America dall'estate del 2021
- Lucid Air Touring: 406 miglia di autonomia (653 Km), disponibile in America nel tardo 2021
- Lucid Air Pure: 406 miglia di autonomia (653 Km), disponibile in America all'inizio del 2022
La Lucid Air Dream Edition che sarà la prima a debuttare è la versione più performante con la dotazione più ricca. Dispone di un powertrain con doppio motore elettrico in grado di erogare 1.095 CV (805 kW). La velocità massima raggiunge i 270 Km/h. La batteria da 113 kWh può essere ricaricata sino a 300 kW in corrente continua. Il prezzo è in linea con l'esclusività di questo modello. Si parte da 169.000 dollari. La "versione base" con powertrain da 487 CV (358 kW) di potenza può essere acquistata da 77.400 dollari.
Come se un'auto "normale" si progetta, testa, omologa e lancia in commercio in meno tempo.
Il problema semmai è stato il troppo hype creato quando era solo un concept
La versione base? Dove hai preso questo importo così preciso?
Non si usano più i km
Questa azienda fa gli stessi giochini di prestigio di Tesla, quando sembra che sta per andare in commercio poi scompare e riappare con una ennesima data.. tra 2 mesi si arriverà ad una nuova tipo 2023/2024
Davvero che tristezza..
ho storto pure io il naso compà.
Sono in giro da 5 anni e non hanno ancora venduto una sola auto
manco lo sforzo di convertire le miglia in km
Io vado dritto per la mia strada, mafia, donne, pizza e mandolino.
I 5 stelle non li ho capiti invece, sará l'etá...comandava la base con la democrazia diretta giusto?
Invece ora Grillo ricompare e rimanda la votazione? dall'alto? mi sfugge qualcosa...non era solo un garante?
Va bene votare ma a me sembra solo una paraculata per scaricare l'ennesima decisione che tradisce i punti fondanti del loro partito/setta.
grande silvio, ci fai ben sperare con questo nuovo mega impastone nel governo? farai qualche condono come ai vecchi tempi? gnagna legalizzata?
Tranquillo la vedrai solo nei render o in foto ritoccate, ne vedrai poche in giro
che macchina!
reali e piene di filtri
a me sembramo molto foto da istagram
Fatti un giro su youtube ...
Non mi piace, specie il frontale
ma possibile mettere foto reali in raw senza troppi filtri render e mazzi vari? ancora non sono riuscito a capire la vera natura di questa auto. tutte mezze foto ritoccate. almeno l avranno presentata dal vero? non sono aggiornato, ma se già si parla di consegne e non si mette in bella mostra con foto vere reali mi sembra assurdo.