EICMA 2021: espositori, biglietti, prezzi e come arrivare

15 Novembre 2021 15

Torna nel 2021 l'appuntamento di EICMA, l'Esposizione Internazionale Ciclo Motociclo e Accessori che giunge all'edizione numero 78. Dopo un anno di pausa forzata a causa dello scoppio della pandemia, è tutto pronto alla Rho-Fiera Milano dove da giovedì 25 novembre a domenica 28 novembre si svolgerà questo importante appuntamento (23-24 novembre giornate dedicate alla stampa). Anche se alcuni marchi famosi non saranno presenti come BMW, Ducati e KTM, non mancheranno tante novità che gli appassionati potranno toccare con mano.

MARCHI E NUOVI MODELLI

All'interno dei 5 padiglioni della Fiera Milano Rho saranno presenti oltre 820 marchi. La fiera non si focalizzerà solamente sulle moto in quanto sarà dato spazio anche alle eBike e alla micromobilità elettrica. Gli amanti delle bici elettriche potranno testare gli ultimi modelli all'interno di un percorso realizzato appositamente. La pista di prova indoor accoglierà anche la finale del Campionato Italiano EBX Urban.

Tra i principali marchi che saranno presenti alla manifestazione di EICMA 2021 si menzionano, per esempio, Benelli, Fantic, Honda, il Gruppo Piaggio, Kawasaki, Kymco, MV Agusta, Royal Enfield, Suzuki, Triumph, SWM, Sym, Yamaha, e tantissimi altri ancora.


Nell’ambito dei costruttori dei veicoli elettrici, saranno presenti importanti marchi come, ad esempio, Zero Motorcycle, Vmoto Soco, Niu, Cake, Ox Motorcycles, Yadea, Ottobike, Soriano Motori, Wayel, Revolt, Horwin, Verge Motorcycles, ThunderVolt, Next Electric Motors, Tromox, Garelli, Wow e altri ancora.

Parlando delle aziende che lavorano nel campo delle eBike, troveremo, per esempio, il gruppo FIVE, Armony, Bottecchia, Atala, Bafang Electric, Fantic, Polini, Vent, EBFEC, Rayvolt Bike, Bikel, V-ITA, Volta Motor, Bad Bike ed altri. Alcune delle principali novità sono già state annunciate. Si pensi, per esempio, alla nuova gamma 2022 di Zero Motorcycles o ai nuovi veicoli elettrici di Tazzari. Inoltre, Kawasaki potrebbe presentare a EICMA 2021 la sua prima due ruote elettrica.

Tutte novità che i visitatori potranno vedere da vicino. Non mancheranno poi esibizioni e competizioni.

COME ARRIVARE

Gli orari per il pubblico sono i seguenti:

  • Giovedì 25 Novembre 2021: dalle 9.30 alle 18.30
  • Venerdì 26 Novembre 2021: dalle 9.30 alle 18.30
  • Sabato 27 Novembre 2021: dalle 9.30 alle 18.30
  • Domenica 28 Novembre 2021: dalle 9.30 alle 18.30

Sarà consentito l'accesso solo ai possessori del Green Pass in corso di validità oppure presentando la certificazione dell’esito negativo del tampone molecolare o rapido effettuato nelle 48 ore precedenti. Il tampone si potrà effettuare, a pagamento, anche in loco presso gli ingressi di Porta Est, Porta Ovest e Porta Sud. All'interno della fiera vige l'obbligo di indossare la mascherina.

Ad EICMA 2021 si può arrivare utilizzando diversi mezzi di trasporto. Per chi giungerà in auto o in moto, le indicazioni sono le seguenti:

  • Dalle autostrade A7-Genova e A1- Bologna e A4-Torino: percorrere la Tangenziale Ovest in direzione Nord e uscita Fiera Milano;
  • Da Milano autostrada A4 Venezia: uscita Pero-Fiera Milano;
  • Dalle autostrade A8-Varese e A9-Como: dalla barriera di Milano Nord, direzione A4-Venezia e uscita Fiera Milano;
  • Da Milano: Autostrada A8 direzione Varese-Como ed uscita Fiera Milano oppure Autostrada A4 direzione Torino ed uscita Pero-Fiera Milano.

Per le moto, la Fiera mette a disposizione un parcheggio gratuito. Per chi arriva in auto è possibile già prenotare un posto attraverso il sito internet della manifestazione. Per chi viaggia in treno, in metropolitana o in aereo sono disponibili diverse possibilità. Tutte le informazioni, comprese quelle per la prenotazione dei parcheggi, sono presenti all'interno di un'apposita pagina del sito ufficiale di EICMA.

PREZZO BIGLIETTI

I biglietti di EICMA 2021 per i visitatori sono acquistabili solamente online.

  • Biglietto intero: 19 euro
  • Biglietto ridotto - bambini da 4 a 13 anni: 12 euro
  • Biglietto bambini 0-3 anni: gratis
  • Gruppi (scuole, associazioni motociclistiche e motoclub): 14 euro
  • Visitatori con disabilità: visitatore ed accompagnatore entrano gratis, presentando all'ingresso il tesserino di invalidità o certificato equivalente
Il meglio di OnePlus? OnePlus 9 Pro, in offerta oggi da Mister Shop King a 729 euro oppure da Amazon a 830 euro.

15

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ulisse41

Io vado proprio per gli 'Scaldabagni elettrici'....in quanto volevo cambiare il mio vecchio schooter con un simil 125 Elettrico.....da usare in città....

No, ma in Nuova Zelanda si.
:P

Ocram

Chiuditi in casa anche adesso, tranquillo

Ocram

Ma il c4zz che ce ne frega degli scaldabagni elettrici?

ddavv

Hai un amico in Inghilterra per chiedergli come si vive lì dal 19 luglio?

Basta fare la spesa grossa prima. ;)

Aspetta. :(

Arnaldo Mussi

KTM, DUCATi, BMW e altre assenti...praticamente un EICMA a metà.

Meandmyself

Ovviamente tutti distanziati e con mascherine…. https://media4.giphy.com/me...

T. P.

bei ricordi... :)

puoi farlo tranquillamente, io preferisco avere una vita sociale

Arnaldo Mussi

ma è tra una settimana e siamo tutti vaccinati...

Jaws 19
pol206

un bel lockdown duro con durata 24 dicembre - 9 gennaio non mi dispiacerebbe.

Ma se la situazione peggiora, non credo che si andrà da nessuna parte.
:|

In viaggio con la Zero SR/F: la sfida elettrica su due ruote

Horwin EK3: ecco come va lo scooter elettrico da 95 km/h | Recensione

Recensione NIU N-Series: è arrivata l'ora dello scooter elettrico

Zero SR: recensione della naked elettrica di Zero Motorcycles