Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Mercedes Concept EQT, primo teaser della Classe T elettrica: debutto il 10 maggio

20 Aprile 2021 2

L'offensiva elettrica di Mercedes continua con la presentazione del nuovo Concept EQT che si terrà il prossimo 10 di maggio. Si tratta del prototipo che anticiperà la futura versione elettrica della Classe T, un van compatto per il trasporto delle persone, di cui avevamo già parlato in passato.

PRIMO TEASER

Contestualmente a questo annuncio, la casa automobilistica ha condiviso anche un primo teaser della nuova vettura che permette di apprezzare alcuni particolari del frontale tra cui la firma luminosa del gruppo ottico. Si nota, inoltre, la griglia chiusa che contraddistingue tutti i modelli a batteria. Mercedes racconta che questo suo nuovo modello elettrico offrirà tanto spazio e standard molto elevati sul fronte del comfort, della connettività e della sicurezza.

La futura EQT viene anche descritta come un veicolo ideale per la famiglia e per tutte le attività del tempo libero. Oltre a questo, il costruttore tedesco non ha voluto aggiungere ulteriori dettagli. Tuttavia, si può già ipotizzare qualche sua caratteristica. Per esempio, gli interni, oltre ad essere raffinati, come da tradizione del marchio, dovrebbero disporre dell'avanzato sistema MBUX. Visto che la nuova Classe T sarà frutto della collaborazione con Renault, è probabile che pure la EQT nasca da questa alleanza. Questo significa che il van compatto dovrebbe avere molto in comune con la futura nuova Kangoo elettrica.

A questo punto non rimane che pazientare ancora poche settimane per scoprire tutti i dettagli di questo nuovo modello elettrico. Si ricorda, che di recente Mercedes ha portato al debutto la nuova ammiraglia elettrica EQS e al Salone di Shanghai il SUV EQB. Modelli che vanno ad affiancare le EQC, EQA e EQV. A settembre sarà il turno dell'EQE, una berlina elettrica che sarà svelata nel corso del Salone di Monaco.


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
NOP7356

Mercedes essendo una auto NON TESLA di sicuro avrà previsto un sistema di verifica dello stato emozionale del conducente, valori di emoglobina nel sangue e autenticazione biometrica oculare e rettale per essere sicuri che il conducente sia davvero il conducente autorizzato, nel caso il conducente distogliesse gli occhi dalla strada è previsto dal sistema una scossa elettrica, se il conducente non rimette gli occhi sulla strada, la macchina avvierà la procedura di auto distruzione per sicurezza preventiva.
Andando a fuoco per meno di 4h ovviamente

Ginomoscerino

Mercedes EQTransatlantico?

Auto

Xiaomi SU7 Max, la supercar elettrica in mostra al MWC di Barcellona | Video

Auto

Renault 5 E-TECH Electric: elettrica a meno di 25.000€... con l'asterisco | Video

Auto

Dacia Spring 2024: l'anteprima del restyling, esterni e interni | Video

Motorsport

Formula 1: ufficiale, Lewis Hamilton in Ferrari dal 2025