
27 Aprile 2022
Mercedes ha presentato un'immagine teaser della Classe T, un veicolo attualmente inedito che sarà proposto pure in versione elettrica. Si tratta di un van compatto per il trasporto delle persone che debutterà nel 2022 e che sarà sviluppato in collaborazione con Renault. Un modello pensato per le famiglie numerose o per per chi ha la necessità di disporre di grande spazio a bordo. Erede dell'attuale Citan lanciato nel 2012, continuerà a chiamarsi in questo modo nella versione destinata al trasporto delle merci.
Tornando alla Classe T, Mercedes non ha condiviso molte informazioni. Come detto, sarà disponibile una versione 100% elettrica sebbene al momento non ci siano dettagli tecnici sul powertrain scelto. Parlando di contenuti, il nuovo van si caratterizzerà per disporre di tutte le caratteristiche tipiche del marchio tedesco, soprattutto per quanto riguarda la sicurezza e la connettività. Probabile, dunque, la presenza del sistema MBUX a bordo. Sul fronte del design, la Classe T adotterà delle porte scorrevoli laterali che permetteranno di agevolare l'entrata e l'uscita dei passeggeri. Visto che continua la collaborazione con Renault, la Classe T dovrebbe essere basata sulla nuova generazione della Kangoo.
Non rimane che attendere ulteriori dettagli di questo progetto in comune tra Mercedes e Renault. In ogni caso bisognerà essere molto pazienti visto che al lancio mancano ancora circa 2 anni.
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Commenti
Gia dal teaser si vede che è brutto, un altro flop in casa mercedes. Ma assumere un nuovo designer no eh
Dopo aver usato per anni il motore 1.5 Renualt tutta la clientela Mercedes chiedeva a gran voce di usarne anche il pianale.
Eccoli accontentati finalmente: il pianale del Renault Kangoo!
Un kangooo
Praticamente una Megane con la stella davanti