Jeep apre gli ordini in Italia per la nuova Wrangler 4xe

06 Maggio 2021 45

Jeep ha annunciato l'apertura degli ordini presso le concessionarie della nuova Wrangler 4xe. A gennaio, la casa automobilistica aveva offerto la possibilità di preordinare questo modello nell'esclusiva versione "First Edition" solamente online. Secondo quanto riporta il marchio, sono stati 2.000 i clienti che hanno manifestato il loro interesse per l'acquisto di questa particolare versione di lancio.

Adesso, gli interessati potranno recarsi direttamente negli showroom Jeep per ordinare la gamma completa della Wrangler 4xe Plug-in hybrid.

IBRIDA PLUG-IN

I modelli Jeep Plug-in sembrano piacere molto in Italia. Come abbiamo avuto modo di vedere di recente, la Compass e la Renegade sono state le PHEV più vendute ad Aprile 2021. Il prossimo arrivo della Wrangler 4xe potrebbe incrementare questo successo. Parlando delle caratteristiche del fuoristrada, si ricorda che il powetrain è composto da un 4 cilindri turbo di 2 litri di cilindrata abbinato a 2 unità elettriche.

Complessivamente, a disposizione ci sono 380 CV (279 kW) e 637 Nm di coppia. La batteria dispone di una capacità di 17 kWh e permette un'autonomia in solo elettrico di 50 km secondo il ciclo WLTP. Il powertrain è abbinato alla trasmissione automatica TorqueFlite a otto marce. Grazie alla "tecnologia 4xe", la nuova Wrangler Plug-in hybrid può viaggiare con le quattro ruote motrici in modalità 100% elettrica.

Molto buone le prestazioni visto che per raggiungere i 100 km/h partendo da fermi servono circa 6,4 secondi. Presente anche una dotazione tecnologica moderna. Di serie, infatti, troviamo il sistema Uconnect con schermo da 8,4 pollici con supporti ad Apple CarPlay e ad Android Auto. Sul fronte della sicurezza, invece, il fuoristrada propone il Blind-spot Monitoring con Rear Cross Path Detection, la telecamera posteriore, il controllo elettronico della stabilità (ESC) con sistema antiribaltamento ERM (Electronic Roll Mitigation), il park assist anteriore e posteriore e il sistema Keyless Enter 'N Go.

ALLESTIMENTI E PREZZI

Jeep terrà il 21 maggio un evento online in cui darà ufficialmente il via al lancio europeo di questo modello. La nuova Jeep Wrangler 4xe potrà essere scelta negli allestimenti Sahara 4xe, Rubicon 4xe e "80° Anniversario". Di seguito i prezzi ufficiali:

  • Sahara 4xe: 69.550 euro
  • Rubicon 4xe: 71.050 euro
  • Edizione 80° Anniversario: 71.900 euro

Il fuoristrada si potrà avere anche aderendo a specifiche offerte di noleggio di Leasys che si adattano alle più diverse esigenze delle persone.


45

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Aster

Certo,ormai vende più altrove che li.Ci sono più jeep in Russia, Europa dell'est e Cina che in qualunque altro posto in giro per le strade.E una icona, scomoda in città europea ma o si ama o si odia.Certo certe versioni non li vedi mai in Italia

Vae Victis

Si ma sono mercati molto piccoli. Messi tutti insieme non fanno il 10% di quello che comprano gli americani.

Roman

e-xtreme l'hanno recuperato dopo 61 miglia se non erro, ed era elettrico il veicolo

Aster

Non esistono solo gli usa:)li usiamo in austalia,svezia,,asia,sud africa e cananda

Aster

In italia probabile,altrove no.

Aster

a me piace,lo tengo stretta finche dura

Aster

Niente 3 porte?!scaffale

skylineeeeeeful

ha subito piccoli e grandi restyiling, rimanendo fedele a sè stesso. come più o meno tutte le serie datate, si è notevolmente ingrandito rispetto al passato. a mio gusto fanno bene a toccarlo il meno possibile, è un mezzo iconico e chiamare Wrangler un veicolo che non gli somiglia più sarebbe un suicidio commerciale.
tra l'altro, in italia negli ultimi anni ne hanno venduti tantissimi, sono curioso di vedere i dati di queste nuove versioni

Igi

Si certo,... fatti un giro negli Stati Uniti e guardati in giro... ma guarda bene!

ACTARUS
Vae Victis

In Italia forse, negli USA se la possono permettere in molti.

Vae Victis

La trazione integrale rimane comunque meccanica, quindi anche se rompi tutte le batterie l'auto va lo stesso.

NEXUS

bello però che prezzi

ACTARUS
asd555

Capisco l'iconicità del design, ma qui si esagera.
Saranno quarant'anni che è uguale.

halbeeee2

Sono andato a leggere i problemi elettronici e nessuno riguarda il motore ma fari, videocamere, autoradio ecc. Va da sé che questa non è elettronica powertrain ed è la stessa anche se la macchina fosse stata a benzina, nessuno di questi riguarda ciò che succede tra il pedale dell'acceleratore e la ruota che gira.
Una cosa che però posso capire è che solitamente le auto elettriche le impostano di tecnologia "optional" come millemila schermi, funzioni e assistenti di guida, ed è normale che aumentando questi componenti aumenti il rischio di problemi, ma appunto non sono strettamente legati all'essere su una macchina elettrica

ACTARUS

Ma allora perché essendo la parte elettrica cisibsemplice alcuni utenti della nuova 500e stanno riscontrando svariate anomalie natura ...?..macchine di un mese di vita

halbeeee2

Se si esclude la parte powertrain i sensori ovviamente sono gli stessi, se si confronta un powertrain elettrico e uno termico l'elettrico è molto più semplice dal punto di vista elettronico, perché appunto c'è moltissima meccanica in meno da gestire, ma tantissima. L'unica parte veramente complessa dal punto di vista elettronico è il bms delle batterie ma per il resto nulla di che

Simone

anche io potrei avere necessità di comprare una station wagon perchè ho una famiglia numerosa. Mi orienterei su qualcosa dai 40-50mila.

ACTARUS

Non sino sicuro ma In un mezzo ibrido così penso che di sensori ce ne siano.. e pure tanti...

halbeeee2

Tipo? L'elettronica di un'elettrica paradossalmente è molto più semplice di una di quella di un motore benzina o diesel, c'è molta meno roba da gestire visto che non ci sono millesima sensori di pressione, iniettori, candele, sonde, sensori e attuatori vari.

ACTARUS

Sicuramente ma io immagino le noie elettroniche

TLC 2.0
halbeeee2

In realtà con la coppia dell'elettrico a bassi giri hai molto più spunto rispetto ad un benzina e te ne esci da brutte situazioni dove magari il benzina ti lascia impantanato o non riesce a scalare

halbeeee2

Quali sarebbero le zone 'particolari'?

halbeeee2

L'elettrico ti da molto più spunto in partenza, cosa molto utile in macchine del genere che potrebbe sostituire la prima ridotta e in più ci metti tutte le taniche di benzina che vuoi.
Capisco che possa disorientare una macchina del genere ma potrebbe essere estremamente sensata in alcune circostanze

Maicol.Mar

Di sicuro non è regalato.

Maicol.Mar

Io mi rifacevo al discorso nato con l'utente Sepp0
Ho scritto non pensando ad un possibile utente ricco o povero ma a chi facesse una scelta per necessità.

Simone

chi compra un veicolo come questo non è povero..

Sepp0

Sono tanti anche 50k.

Maicol.Mar

Credo che chi compra per necessità un qualsiasi tipo di vettura non guardi propriamente al modello più "particolare" della gamma.

ACTARUS

Esatto...se c' è cmq qualcuno che le compra fanno bene a produrle ...

Simone

l'80th anniversario parte da 60 e oltre

Fede64

Sono vetture di nicchia. Molti acquirenti l'hanno solo per il gusto di averla. Come succede per molte macchine, sportive in primis, o SUV senza nemmeno avere famiglia a, ecc....

Maicol.Mar

Ma sai che sul sito configuratore non trovo la versione con motore diesel? Solo benzina a partire da 51k €, non pochi ma comunque quasi 20k in meno di questa...

Simone

beh sì hai ragione quella povera gente può comprare solo la versione a gasolio da 60mila euro

ACTARUS

Comunque a parte gli scherzi...Non c' è nulla da scherzare...dopo questa la cosa sta diventando seria.

ACTARUS
Aristarco

o i beduini

Aristarco

tanta robbbbba

ACTARUS

Però considera che potresti fare i primi 45 km del deserto del Sahara totalmente in elettrico senza fare rumore per non spaventare i cammelli ....

Sepp0

Sta macchina, esattamente come la nuova Defender, è un controsenso, le persone a cui servirebbe davvero perchè abitano in zone "particolari" non se la possono minimamente permettere a quei prezzi.

ACTARUS
Fabrizio

Assurdo che con quelle cifre in America ci si prende la nuova versione col V8 6.4

BLERY

Conosco un tizio di Rubicone che ce l'ha..
L'ha scritto sul cofano

Accessori

Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video

HDBlog.it

USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10

HDBlog.it

Al MWC innovano i vecchi, Xiaomi uragano su Barcellona | HDrewind 9

HDBlog.it

L'AI spaventa e affascina, l'Italia litiga con la tecnologia | HDrewind 8