Ford F-150 Lightning supera quota 100.000 prenotazioni

10 Giugno 2021 9

Ford F-150 Lightning continua a macinare numeri importanti, e a distanza di tre settimane dal debutto può già contare su 100.000 preordini. Basti pensare che le prenotazioni del pickup elettrico erano arrivate a quota 44.500 dopo solo 48 ore. É indubbio che il prodotto piaccia, un'alternativa più classica al Cybertruck di Tesla pronto a soddisfare una domanda in forte crescita, specie negli Stati Uniti. Numeri che tuttavia, al momento, poco hanno a che vedere con quelli del futuristico mezzo di Elon Musk, che dopo il primo weekend successivo alla presentazione aveva già raggiunto i 200 mila preordini.

Per Ford, i dati sono decisamente confortanti e fanno ben sperare per il futuro. In programma c'è anche il primo Explorer a batteria - noi avevamo provato quello Plug-In - a conferma della strada ormai intrapresa dal marchio che anche con gli ordini di Mustang Mach-e sta riscuotendo un notevole successo.

Occhi puntati dunque sul Lightning, ora, con Ford che può contare sull'apprezzamento sinora ricevuto sul mercato della sua versione endotermica. Cambia l'aerodinamica, ma resta uguale lo spazio interno - enorme - con l'aggiunta del frunk, il bagagliaio anteriore da 400 litri.

Per quanto riguarda la strumentazione, sono due gli schermi a disposizione: uno da 12 pollici davanti al volante, l'altro da 15,5 pollici, interamente dedicato all'infotainment e basato sulla piattaforma SYNC 4. É prevista la compatibilità con Android Auto e Apple CarPlay. F-150 Lightning può fungere anche da fonte di energia per la propria casa tramite il Ford Intelligent Backup Power: in pratica, in caso di necessità il pickup elettrico può fornire energia alla nostra abitazione fino ad una potenza di 9,6 kW.

L'auto dispone di un motore elettrico per ogni asse e viene proposta nelle versioni Standard Range ed Extended Range, con autonomia rispettivamente di 370 e 482 chilometri (ciclo EPA). Di recente è stata presentata anche la versione Pro per il mondo del lavoro.

Il migliori Smartphone Apple? Apple iPhone 12, in offerta oggi da Kasigra a 699 euro oppure da ePrice a 756 euro.

9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
MaximCastelli
R_mzz

Sono entrambi dei pickup con bed e frunk.
Il bed del Cybertruck è lungo 6,5 feet con un volume di 100 cubic foot. https://uploads.disquscdn.c...
Il bed dell'F-150 Lightning è lungo 5,5 feet, pertanto il Cybertruck può trasportare più cargo.
so che odi i termini inglesi

MaximCastelli

Un cassonato senza cassone?

eric

...per gli statunitensi è considerato un mezzo da lavoro (come da articolo del 24 maggio qui sul sito) .... per tutto il resto preferiscono Tesla

MaximCastelli
Marcomanni

Ma tesla fa c4g4r3 forte. Guarda che bello sto f qualcosa con la calandrona bella imponente disegnata. Perfetta per gli ex bambini che da piccoli urlavano brum brum con la macchinina in mano.

piervittorio

Quasi quasi...

MaximCastelli

A differenza del modello Tesla. Ma si sa, gli statunitensi non hanno gusto.

biggggggggggggg

Effettivamente è veramente molto fico

Auto

Kia EV6: come è fatta e quanto costa? Dotazioni e prezzi in Italia | VIDEO

Elettriche

Sfide elettriche: da Milano a Roma con la Volkswagen ID.3 ricaricando gratis

Auto

Peugeot e-2008: prova su strada in centro città, i consumi e un difetto | Video

Auto

Mercedes e Aci insieme per la guida sicura: la mia esperienza con un minicorso