Tutti pazzi per Tesla Cybertruck: già 200.000 i preordini

25 Novembre 2019 362

Cybertruk è migliore di un Ford F-150 e più veloce di una Porsche 911: lo ha detto Elon Musk in un tweet subito dopo la presentazione ufficiale tenutasi lo scorso 22 novembre, ma ancora più importante è il cinguettio che ha annunciato la velocità con cui Tesla sta ricevendo i preordini. Nel giro di un weekend si è arrivati a 200 mila unità, il CEO ha anche svelato che il 42% delle persone interessate ha puntato sulla variante con doppio motore, uno per asse, a trazione integrale (483 km di autonomia e 49.900 dollari). 

Le spedizioni sono ancora lontane e per accedere ad una prenotazione, in questa fase iniziale, bastano solo 100 dollari: quindi 20 milioni di dollari freschi freschi appena entrati nelle casse di Tesla e la promessa di un riscatto ben più importante. Curioso infatti sottolineare come la versione più economica con motore singolo (39.900$) sia stata scelta solo dal 17% degli interessati e il restante 41% abbia addirittura puntato sulla variante con Triplo Motore, trazione integrale e autonomia da 804 km (69.900$). 

Tesla non è nuova a simili preordini, l'interesse mediatico sui nuovi modelli è sempre altissimo e lo show riservato al Cybertrunk non è stato certo da meno. In passato ricordiamo ad esempio i 325.000 preordini ottenuti in soli due giorni per la Model 3, la più economica dell'intera line-up. Non sappiamo invece quale sia la risposta avuta per il crossover Model Y, il che lascia pensare a numeri ben più ridotti: il prezzo per l'Italia di quest'ultimo modello partirà da 57.980 euro. 

A seguire trovate un breve video in cui Tesla mostra la potenza del suo nuovo gioiellino.


362

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
MatitaNera

Com'è quella dell'apostrofo rosa?

Garu Derota

considerato che ci puoi trovare frasi di Einstein, il tuo paragone è un bel fail (come il resto delle tue affermazioni, del resto)

mattbra

Se per te successo vuol dire fare debiti per miliardi hai ragione.

MatitaNera

L'hai trovata nella carta che avvolge i baci perugina?

wrg

Diciamo anche che è un prototipo che non ho ancora capito se poi la produrranno veramente o è solo un modo per riempire un pochino le casse con la caparra oppure per distrarre dalle pessime vendite nell'ultimo mese in Cina

F0x

Sì vede che non ne capisci un gran ché.. hanno perfino intervistato dei membri della iihs e hanno detto che non ci sono correlazioni e che tutti i SUV e pick up sono più pericolosi. Ma tu devi essere più esperto.

x1carbon

Mamma mia che aborto!

Ngamer

forse ho trovato una macchina piu brutta della duna :P

Bellissima !

derapage

l'F150 rispetta tutte le normative... su questo allo stato attuale ho seri dubbi, gli spigoli vivi non sono consentiti sulle auto.

derapage

''è talmente duro che le presse non possono modellarlo...''
trascurando l'approssimazione della terminologia che hai usato,
con la pressa giusta modelli materiai ben più resistenti.
La caratteristica principale è lo spessore da 3mm che rende più resistente la carrozzeria ma anche tremendamente pesante. Tra batterie enormi, carrozzeria pesante e aerodinamica penosa questa sarà l'auto elettrica meno efficente mai prodotta.

derapage

la sicurezza di un veicolo non dipende da quanto resiste alle martellate... I veicoli più sicuri sono quelli che assorbono meglio gli urti deformandosi in modo controllato.

fire_RS

secondo te questo lo compreranno per lavorare? In USA i pickup li comprano spesso e volentieri al posto dei suv.

derapage

quando uscì il DODGE RAM a gasolio fecero prove simili in cui ovviamente umiliava in coppia tutti modelli a benzina trascinandoli via... gli americani hanno comunque continuato a comprarsi i v8 a benza...

DefinitelyNotBruceWayne

Sui dati tecnici che hanno sparato negli anni sono sempre stati abbastanza onesti. Anzi con gli aggiornamenti le prestazioni sono anche migliorate.

mattbra

La verità fa male eh?????

MatitaNera

Ripassalo tu. La bellezza è un canone oggettivo.

Garu Derota

ma cosa stai dicendo? la bellezza di un pickup sarebbe oggettiva? è veramente senza speranza discutere con voi

Garu Derota

e tu hai confermato proprio quanto siate miopi e/o ripieni di voi stessi. tutti a sputare fiele. ma del resto è da quando Tesla fa auto che riceve solo attacchi, di che stupirsi?

Garu Derota

vai tu a fare il troll all'asilo, che magari trovi anche chi si beve le tue scemenze

mattbra
Garu Derota

in USA? ma di che parli, suvvia?

Garu Derota

eh certo. "la bruttezza è oggettiva". come se esistesse un metodo scientifico per identificare la bruttezza e la bellezza. ripassati il concetto di "OGGETTIVO".

Garu Derota

il design è l'ultima cosa rilevante in uno strumento da lavoro. pensi che chi si compra una ruspa lo faccia perché è bella?

Garu Derota

bel tentativo troll

Garu Derota

clap cap

Garu Derota

a conferma...

sgarbateLLo

Quello è deformabile, questo non tanto

L0RE15

Esatto. Per quello tanto di cappello a Musk!

DrWolf2019

Non è che tutti quelli con il pick up hanno il bisogno eh. Non approvo il pick up inutile, ma le case non possono certo rifiutarsi di venderli anche se al cliente non serve

DrWolf2019

Boh, perché no? Tanto non è costi molto meno un pick up per quel tipo di lavoro

Davide
Kamgusta

ah ok perché io sapevo che i soldi che noi mettiamo nel conto corrente servono poi alle banche per giustificare una leva del 700% sui prestiti, detto in parole povere dai tuoi 100 euro depositati poi loro si permettono di prestare 700 euro ad altri, guadagnandoci con commissioni e interessi... però se dici che è diverso mi fido

Kamgusta

ti dico la verità, è proprio così
elon musk si sarà fatto un bel cannone e poi è uscito con un "voglio fare un truck di acciaio futuristico", ha preso carta e penna e l'ha abbozzato
il problema sai qual'è?
che riuscirà a farlo e lo venderà pure
perché sostanzialmente a lui non frega nulla di diventare più ricco di quanto già sia, a lui gli frega solo di realizzare i suoi sogni da bambino cresciuto

Davide

No, al massimo le carte di credito ma lì c'è la statistica dietro a coprire le perdite e a fare guadagnare le banche

Kamgusta

non funzionano così anche i conti correnti bancari?

Kamgusta

Bhe è riuscito a vendere un lanciafiamme

Kamgusta

ma chi muore nei sottopassi? le casalinghe obese di 70 anni che vanno in giro in vestaglia, la gente normale apre la porta, sale sopra la macchina e aspetta i soccorsi

Kamgusta

io ce li vedo
gli americani sono strani

xpy

Tesla punta al mercato globale non solo usa e comunque il resto del discorso resta quello

maxforum

decisamente non saprei, ma le linee curve con deluxe paint non escono bene, ci hanno provato anche con l editor di puntatori del workbench ma nulla. meglio un 286 , almeno potevi farci girare autocad 2.0

G M

Ma almeno i fatti, poi ognuno è libero di morire di prestiti e finanziarie. Nella speranza che in pochi ridano di noi........

G M

Io? Ma ne sei certo? Ma hai analizzato la mole di fallimenti che ha accumulato Musk? Certo si potrebbe dire che è dai fallimenti che si arriva al successo ma in questo caso si esagera. Facesse una cosa e bene sarebbe già un passo avanti. Intanto aspetto ancora le tegole fotovoltaiche che sono state rimandate alla vendita per la terza volta e sono già passati quasi 4 anni. In quanto a quel coso non so se riuscirebbe apassare tra le vie italiche, a meno di non far ridere a crepapelle le persone.

wrg

Diciamo che è un modo di tesla per rimpinguare le vuote casse.
La caparra è di soli 100 dollari, soldi che arrivano subito in cassa, che se mi va male restituirò tra 2 anni a zero interessi...
Furba come idea

Pem

Si certo, quindi o si dice che è orrenda o si è fan boy?
Si parla di estetica e quella è soggettiva

kurgan

un pickup fatto per chi non è mai salito su un pickup... sarà perfetto parcheggiato fuori dai bar per gli aperitivi.

kurgan

ma te li vedi degli agricoltori americani portare lo sterco di vacca o le balle di fieno con questo coso? :)
è un mezzo da aperitivo.

andrewcai

La crisi non c’è mai stata, l’unica crisi che c’è è la voglia di lavorare

SpiritoInquieto

Che è decisamente meno potente di un Amiga 500.

L0RE15

Beh, al limite sarà utilizzabile dai proprietari delle colline sopra L.A. all'interno delle loro proprietá private: lì non ci vorrà targa o altro! ;)

Auto

Tarraco: il nuovo stile di Seat nel SUV spagnolo più comodo di sempre | Video

Curiosità

Aerei troppo inquinanti: quali le alternative e come sceglierle | Storie

Articolo

Un’Alfa Romeo Giulia elettrica affronta la sfida dell’ETCR

Eventi

Motor Valley Fest 2020: un’esperienza tutta da vivere