
23 Luglio 2020
07 Marzo 2020 267
La nuova Fiat 500 elettrica è arrivata dopo molti mesi di attesa. Un modello molto sognato dagli italiani che è, adesso, realtà. E chi vuole può già prenotarla. Per il lancio di questa auto elettrica, Fiat ha deciso di proporre una speciale edizione limitata chiamata "La Prima" che sarà prodotta in soli 500 esemplari numerati. Un modello esclusivo le cui consegne inizieranno a partire dal prossimo ottobre. Per prenotarla non serve molto di più che pochi click sul proprio smartphone mentre si è comodamente seduti sul divano di casa a guardare la propria serie preferita su Netflix.
Ovviamente, serve anche la carta di credito. Curiosi di sapere come si fa? Vediamo tutti i passaggi insieme.
Intanto lei, la Fiat 500 elettrica "La Prima" che sarà offerta solamente cabrio e con una dotazione davvero completa. Di serie c'è davvero tutto quanto si può desiderare, compresi tutti gli ADAS, il nuovo Uconnect con schermo da 10,25 pollici, la strumentazione digitale con display da 7 pollici, i sedili in pelle e i cerchi da 17 pollici. Nessun problema nemmeno a caricare da casa visto che compreso nel prezzo c'è persino la wallbox di FCA "Easy Wallbox".
Tutto il pacchetto costa 37.900 euro. Trattasi sicuramente di una cifra importante che, però, rispecchia i contenuti tecnici dell'auto e i molti accessori inclusi, difficilmente reperibili in una segmento A. La prenotazione può essere effettuata solamente online.
Insomma, l'auto ci piace, la vogliamo e abbiamo i fondi necessari? Non rimane che prenotarla davvero. Farlo online è davvero molto facile e bastano più o meno un paio di minuti alla sera con pochi click sullo smartphone. Fiat ha, infatti, deciso di puntare direttamente sul Web per avvicinare i clienti, una strategia sempre più diffusa dai produttori e che prefigura un profondo cambiamento nel modo di vendere l'auto in futuro. Del resto, da tempo, Tesla si è slegata dalla necessità di fare affidamento sui concessionari.
Se siamo davvero decisi, basta prendere in mano il proprio smartphone, avviare il browser e cliccare sull'URL del configuratore della Fiat 500 "La Prima" (lo trovate a qui sotto). Il sito si adatta perfettamente agli schermi dei dispositivi mobile;, nessun problema nella fruizione dei contenuti.
Per prenotare l'auto elettrica bastano solamente tre passaggi. In realtà sono quattro in quanto la primissima cosa da fare sarà quella di registrarsi per creare un account. La registrazione si effettua a fine pagina e, una volta completata ed effettuato il login, si potrà procedere davvero con la prenotazione dell'auto.
L'unica cosa da scegliere è il colore dell'auto visto che questa versione è full optional. Fiat ha messo a disposizione le tinte Celestial Blue, Mineral Grey e Ocean Green. Il configuratore mostra come sarà l'auto con questi colori: gli eterni indecisi avranno vita facile. Come passo ulteriore, l'acquirente interessato dovrà inserire alcuni dati come l'indirizzo e specificare il concessionario di riferimento. Se non lo si conoscesse, tramite la geolocalizzazione saranno proposti quelli più vicini da scegliere.
Terzo ed ultimo passaggio il pagamento del deposito di 500 euro che sarà totalmente rimborsato qualora si cambiasse idea. Per pagare basta utilizzare una comune carta di credito.
Curiosità, al momento del pagamento viene indicato uno sconto ipotetico. Trattasi del valore degli incentivi per l'acquisto delle auto elettriche che spetterebbero nella propria regione di appartenenza.
Voglio prenotare la nuova Fiat 500 elettrica "La Prima", come posso fare?
L'unico canale messo a disposizione da Fiat è quello online, o attraverso lo smartphone o tramite il computer. La procedura di registrazione si effettua direttamente da un sito dedicato.
E' possibile prenotare anche le future versioni "standard" della Fiat 500 elettrica?
La risposta è no. Al momento è possibile prenotare solo la versione speciale "La Prima".
Quando inizieranno le consegne delle prime auto?
Fiat parla del mese di ottobre 2020.
Il configuratore che personalizzazione permette?
Gli interessati possono scegliere solo il colore. L'auto, infatti, è totalmente full optional.
La prenotazione richiede il pagamento di una caparra?
Fiat chiede un deposito di 500 euro. Non si tratta di una caparra vera e propria in quanto Fiat la considera solo come una manifestazione di interesse all'acquisto dell'auto.
Per effettuare il pagamento che strumenti posso usare?
E' possibile utilizzare esclusivamente la carta di credito.
E se dopo aver prenotato l'auto cambio idea, cosa succede? Il deposito sarà rimborsato?
Nessun problema, Fiat rimborserà i 500 euro versati.
Come vengono calcolati gli incentivi?
Il configuratore calcola automaticamente gli incentivi che dovrebbero spettare basandosi sul CAP del cliente.
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Al MWC innovano i vecchi, Xiaomi uragano su Barcellona | HDrewind 9
L'AI spaventa e affascina, l'Italia litiga con la tecnologia | HDrewind 8
Commenti
EV.... nn c’è paragone... ma deve piacere.. usciranno le nuove batterie costeranno 1terzo in meno delle attuali nel 2021. Dunque l’elettrico sarà più economico...
Be.... ti do’ ragione, c’è chi piace il termico.... che costa di più nel tempo. Ed a chi preferisce la tranquillità dell’elettrico... è solo una questione di gusti.
Però non hai una Mustang... io preferisco la Mustang :)
Ma dai con tesla Model X hai i supercharger gratis a vita...... altro che benzina !!!
Lo siamo tutti, ma non lo sappiamo ancora
Non tieni l' auto più di un anno ?? Allora puoi anche non provarle tanto se non piace la cambi ....
Sarà che non le tengo più di un anno, ma non ho mai provato un'auto prima di comperarla.
C'è chi, avendo già una Tesla, vuole una city car.
ma lo sfondo pubblicitario è casuale?
Di niente, per cosi poco
grazie per avermelo detto. effettivamente ho dormito male stanotte non sapendolo
Mai, anche 30K, soldi buttati nel cesso
tranquillo ci sono tanti cretini o potenziali cretini come noi..la passione per qualcosa non ha limiti
Dovrebbe costare meno, 33k in Germania.
Ed è una city car solo per dimensioni, una 4x4 sportiva così non si vedeva da tempo
Non spenderesti mai 40k per un'auto?
piu che una 500, una qualsiasi macchina......ma come si fa?
Ce chi compra ancora auto da 30k euro, wow, felice di essere uscito dal tunnel
Ma come no ?? Che oggi ci sono 2 modelli in croce e vendite a zero ???
Se tu ti fidi solo di 4 recensori che sono pagati (o ricevono costosi oggetti in regalo) buon per te ... Io prima di acquistare leggo mi informo seguo forum dove si trovano persone preparate che danno sempre spunti interessanti ... Ma poi l oggetto lo voglio e lo devo vedere toccare provare ... Il problema non è avere o meno i soldi ma fare acquisti con la testa
se parli della station/hatchback sono d'accordo con te... la berlina invece non mi entusiasma
Superiore
Non sarà la prima auto elettrica.
Lo so, ma visto che io sono cretino puoi immaginare a che livello sei tu.
Tranquillo, lo sei anche senza soldi
Un telefono da 1000 Euro, un PC da 2mila euro, un televisore da 10 mila euro...
Che differenza fa? Prendi tutto a scatola chiusa fidandoti delle recensioni.
Il problema è avere i soldi, se li hai non c'è alcun problema.
Forse per un telefono non per in auto da 37k euro
Tutti i prodotti tecnologici si comprano a scatola chiusa.Guardi una recensione, pensi che vada bene, compri.
Il supporto psicologico di un concessionario non è di molto aiuto, anzi!
Guidando un'auto per la prima volta può capitare di riceverne una impressione sbagliata: essendoti abituato alla tua auto attuale qualunque altra configurazione (anche se è migliore) non ti da immediatamente un buon feeling.
Ho speso 30k di macchina ieri, grazie per l'interessamento ma me la potrei permettere tranquillamente
Io sarei un altro cretino se avessi i soldi. Purtroppo giro molto e mi serve un motore che consumi poco.
Non serve coraggio, servono i piccioli.
C'è molta gente che compra auto da 40 mila euro. Basta avere un buon reddito e il problema non sussiste. Mi stupisco invece dei tanti squattrinati che pompano Elon Musk e altre amenità ibride.
Basta che leggi un po' di loro post per capire che i loro problemi vanno molto oltre l'automobile.
Non sottovalutare, il conto alle poste ce l'hanno anche alcune persone coi milioni.
I nuovi motori a benzina sono ad iniezione diretta, non più ad iniezione indiretta.
Quindi producono anch'essi particolato e necessitano di filtro.
Non dovrebbe però accadere che si intasi, né sui diesel né sui benzina.
Esselunga regalava le Smart quest'anno.
Elon Musk docet, facessero aspettare 2 anni sarebbe ancora meglio.
doppio rosicone
rosicone.
Chiami la banca per sapere il saldo. Il nostro operatore le consiglierà di comprare un cassone usato.
Ben presto si scoprirà che tutti quelli che osannavano le auto
elettriche sono gente con le pezze al qu.lo, che al massimo può
permettersi dei vecchi cassoni diesel usati.
Questa sarà praticamente la prima auto elettrica di tutti gli acquirenti e tu non la vuoi provare ??? Ma se nessuno sa come va e come si guida come fai a comprare a scatola chiusa ???
e certo, questi neppure la producono, aspettano che qualche fesso la ordini e SOLO DOPO la producono
si chiamano gay
Oh ci aggiungi qualcosa ci esce una Tesla! 500 vs Tesla!
Quanto darei per vedere i geni che si comprano sta scatoletta
bravo.. e anche di "posizione" "di guida"
Sei incoronato?
Sesso e orientamento sessuale non spesso coincidono