Fiat 500e Gelateria Edition: in UK il furgoncino dei gelati è tutto italiano
Gelati a emissioni zero.
Fiat 500 elettrica è stata trasformata in una gelateria: la gelateria più piccola del mondo. É davvero così, la divisione britannica del brand italiano ha presentato infatti Fiat 500e Gelateria Edition, versione davvero particolare della 500e Cabrio che porterà il gelato nelle città del Paese.
Un tocco italiano al tradizionale furgone dei gelati e un assaggio della dolce vita nelle strade della Gran Bretagna.
Nonostante le piccole dimensioni, la gelateria errante potrà servire fino a 300 gelati al giorno (30 litri di gelato immagazzinati in congelatori a doppia batteria). E questo senza emettere emissioni, a differenza dei classici "furgoni dei gelati di un tempo, altamente inquinanti, molti dei quali alimentati da motori diesel" e che ormai non possono più entrare all'interno di tanti centri abitati. Camden, Greenwich e Westminster City ad esempio vietano la circolazione dei furgoni dei gelati con motore a combustione, ed entro la fine del 2024 saranno 14 le città del Regno Unito con Ultra Low Emission Zone (ULEZ), tra cui tutti i quartieri di Londra a partire dal prossimo 29 agosto.
500e Gelateria Edition è bicolore bianco-azzurro, riprendendo lo stile italiano anni '50 ed è priva dei sedili passeggero e posteriori per lasciare più spazio di manovra al gelataio che serve i clienti affacciandosi sulla parte posteriore dell'auto. Il caldo non è un problema: il tettuccio in tessuto può essere alzato così da fare ombra all'inserviente (e al gelato). All'interno dell'auto – sempre in tinta – sono presenti i congelatori e un mobiletto per contenere coni, vaschette e cucchiai.
Per festeggiare il debutto di questa particolarissima auto elettrica (QUI trovate la nostra recensione del modello berlina), Fiat ha creato il gusto Bicerin, in onore della storia bevanda di Torino con caffé, cioccolato e latte d'avena.
VIDEO
Imparato la parola nuova? Quale sarebbe di grazia?
Manca completamente il senso logico in ciò che scrivi. O forse siamo su "ridiculousness"...
Quindi tu dici alle persone che sono sovrappeso in maniera involontaria? Capisco, ti manca il controllo di ciò che fuoriesce dalle tue parole (o dalle tue dita in questo caso).
Ora si spiegano molte cose, la tua deve essere una patologia con cui è difficile convivere.
Mi dispiace per te.
Volevo poi chiederti di spiegarmi che finalità avesse quella tua stupida uscita (che conteneva altre offese) visto che tu stesso approvi che: "L’intento è inequivocabilmente mortificante e senza alcun altro fine." magari credevi di farmi un complimento a darmi del complottista, del novax, della persona in sovrappeso?!? Ma sai ho notato che non c'è più il tuo post.
E' molto indicativo vedere che hai editato e cancellato il commento in questione.
Probabilmente te ne sei vergognato tu stesso e va bene così. Continua pure a tentare di difendere l'indifendibile, evidentemente sei troppo pieno di te da ammettere apertamente un tuo errore. Ma i fatti sono questi.
Io sarei maleducato? Perchè ti ho detto che sei un bifolco ovvero una persona rozza e/o ignorante?
Vedi che dimostri problemi nella lingua italiana, ignorante è perchè ignori il significato di bifolco.
Rozzo è perchè dai definizioni rozze delle espressioni che, mi dispiace dirtelo e confermartelo, non sono quelle che stai indicando.
No, caro mio, io non sono stato maleducato con te, anche se il tuo modo di esprimerti porterebbe a quel punto.
Le persone sovrappeso possono esserlo per una errata alimentazione come per un problema di natura medica. Esattamente come quelle sottopeso. Quindi la tua "battuta" (che è stupida e da persona ignorante) che crede di essere simpatica, puo sì essere presa in goliardia, magari da amici che si conoscono da una vita, ma puo diventare per altre persone body shaming. Non sei e non sarai mai tu a poter decidere quanto una frase possa ferire o meno la persona a cui è rivolta.
Nulla centra direttamente con il "trovare un lavoro"... E' una assurdità totale, un completo non senso tale affermazione.
Quindi se tu lo dici a tutti, come hai indicato tu stesso, pure a chi neppure hai visto, dimostri di essere un bifolco e a mio parere pure un cafone.
Ti mancano proprio le basi della civiltà per poterti confrontare con le persone.
Purtroppo il bifolco che non capisce sei tu.
Non è chi lancia l'offesa o la battuta che decide se chi la subisce la considera una derisione.
Sembra un concetto elementare in una società civile, ma pare che tu proprio non lo riesca nè a cogliere nè ad accettare.
Ti torno a chiedere, per l'ennesima volta, di informarti su cosa sia il body shaming invece di tentare di dare interpretazioni senza capo nè coda da te partorite e palesemente errate.
Purtroppo anche deridere la magrezza puo essere body shaming.
Ti ripeto: leggi qualcosa prima di dire altre castronerie.
Ti derido? Bhè onestamente non derido affatto te. In realtà utilizzo ironia su ciò che scrivi poichè risulta in buona parte insensato. E siccome con la calma e la ragione pari non voler neppure tentare di ragionare resta solo la strada dell'ironia.
Nessuno cade dalle nuvole, si sta solo constatando lo stato dei fatti. Fa piacere che dopo innumerevoli messaggi confermi che non ci sono auto elettriche economiche.
Cosa che, per la cronaca, non mi fa affatto felice.
Certamente è un grandissimo peccato. Il mondo ce l'ha con te e ti blocca impedendo di darti modo dimostrare le tue ragioni.
Sono davvero affranto e ti supporto in questa manifesta ingiustizia.
Hai ragione è semplicissimo e lo scrivi tu stesso: se le auto elettriche sono care ovviamente la più economica tra di esse resterà pur sempre cara.
Non hai idea di come io sia fisicamente, potrei essere obeso, anoressico o palestrato per ciò che è nelle tue conoscenze. Ora vorrei capire come il tuo darmi della persona in sovrappeso, assieme a terrapiattista novax ecc... potesse essere inteso come qualcosa differente da una offesa.
Che tu sia stato vittima di bullismo o prese in giro ed abbia trovato in ciò la forza di migliorare bene.
Che questo ti porti a credere di poter essere tu il bullo o colui che prende in giro è squallido. E lo è proprio perchè "essere grassi" puo' essere una malattia. Prenderesti in giro anche un non-vedente, un paraplegico o una persona affetta dalla sindrome di down per vedere se "reagisce"?
Sai che a parlar con te sto rivalutando l'acume e del ministro Lollobrigida? Mi sembravi uno troppo pieno di se. oOra stai apparento come uno che troppo spesso non ha la minima idea di ciò che proferisce.
Prova almeno a capire cosa sia il body shaming prima di aprir ancora bocca, credimi lo dico nel tuo interesse:
https://doctorapp.it/pazienti/body-shaming-cose-e-come-comportarsi/Quindi dici in continuazione a persone ( pure quelle mai viste come me) che sono in sovrappeso... E lo fai non per offenderle... Chissà allora quale sarà mai il motivo.
Lasciamo perdere, la frase e questa "spiegazione" si commentano da sole.
Quindi le auto elettriche perchè e percome sono care. Basta aggiungere nei segmenti A e B per dire qualcosa di totalmente corretto poichè in quelli superiori hanno prezzi simili se non migliori di altre termiche paragonabili.
Io non vado in crisi assolutamente, dicendo cose corrette è poi difficile andarci. Non ho mai detto cha la Dacia non sia la più economica delle BEV (la più o tra le più, non conosco i prezzi di tutti i modelli), anzi ho scritto più volte che quello è corretto, se avessi letto e tentato di capire quello che ho più volte scritto te ne saresti già accorto.
Ma non è affatto una vettura economica nel segmento di appartenenza e quindi non si puo dire in maniera assoluta che "esistono già BEV veramente economiche.
Qui chi è passato da dire "ci sono auto elettriche veramente economiche" a "le auto elettriche ... sono care" non sono certo io, direi che si nota molto bene chi ha cambiato versione. Ma guarda che è un complimento, solo gli stolti non la cambiano mai.
Tu offendi e io sono il leone da tastiera? XD!
Ti ho già spiegato che qualcosa di economico in rapporto ad altro è differente dal indicare qualcosa di economico a livello assoluto. So che è inutile perchè non riesci a cogliere il punto e sei andato troppo oltre per poter ammettere l'evidenza, però ad oggi non esistono auto elettriche economiche nei segmenti A e B (quelli poi economici per antonomasia).
Ti ricordo pure che prima, credo per cercare di dare credito a questa tua errata affermazione, hai parlato di quadricicli (ricordi? Ami e yo-yo?). Che sarebbero sì economici... ma solo se fossero autovetture di segmento A o B.
Forse la gente non è che sparisce, arriva al punto di stancarsi di parlare con persone che non mostrano interesse ad un confronto. Però è generalmente molto più facile dare la colpa agli altri che interrogarsi sui propri atteggiamenti.
Perchè non sono intervenuto per quel motivo lì.
Sono intervenuto perchè hai detto qualcosa di errato, come hai implicitamente appena ammesso con questa domanda.
Ma come ti ho già spiegato diventa inutile parlare con una persona che non vuole ragionare ma persegue esclusivamente la sua strada fatta di errori e offese assai stupide.
Figurati se fare bodyshaming possa essere una offesa... Sono uscite indicative della tua personalità. Se immagini di fare bella figura in quel modo e a l contempo dare a me dell'infantile ti assicuro che non mi toccano, provo solo un po' di pena per questi comportamenti.
E non preoccuparti, non mi avvicino neppure ad una di quelle categorie.
Ti ricordo solamente che ora hai detto che è la più economica al momento (cosa che puo avere un senso e che ti ho indicato già più volte) mentre il punto da cui è scaturito il discorso era la tua affermazione di partenza: ci sono già quelle veramente economiche..
Se ora hai capito che non ci sono ancora auto elettriche veramente economiche fa piacere.
Assolutamente no, ma trovo curioso e mi piacerebbe capire quale passaggio di ciò che ho scritto possa mai essere considerato "infantile".
Rileggiti la mia domanda e vedrai che hai semplicemente risposto alla tua ignorando (o non capendo?) quello che io ti ho chiesto.
Quindi ribadisco: tu vai avanti come un ariete per la tua strada ed è inutile tentare di farti capir qualcosa che è chiaro e condiviso in maniera trasversale ossia che nei segmenti A e B le BEV sono ancora troppo care.
Spero tu abbia passato un buon weekend.
È.... quasi... sempre stato così!
Industria in affanno...
artigiani sul pezzo.
Mai dire mai!
Ma potrebbe sparire prima la faccia della terra...... di Fiat.
E' la Yuza edition
Costerà tipo 50k
No, so perfettamente che i costi sono quelli.
È economica tra le BEV, ma non lo è in assoluto.
Di sicuro non in relazione al potere d'acquisto italiano.
Poi, stellantis ci mette del suo proponendo la Panda a cifre invereconde, ma in linea teorica sono due auto perfettamente concorrenti e, con un prezzo migliore, la Spring potrebbe essere preferibile.
Io ti ho chiesto un'altra cosa, ma vedo che continui imperterrito per la tua strada, è per quello che non ci si puo capire.
Che poi tu lo faccia per limiti o perchè ti piace comportarti da adolescente ribelle non lo so, solo che non dipende più da me.
Buon fine settimana.
Che di gelati ne capiva parecchio:)
Vabbè se neppure sai usare correttamente un motore di ricerca non so che altro dirti.
Buon weekend.
Apri Google e fai una ricerca, se te lo spiego io non ci capiamo.
Ci sono auto di segmento A più economiche della Dacia Spring vendute in Italia?
che bottanata...
Non è così, puoi ripeterlo e ripetertelo, ma non cambierai la realtà.
La Dacia Spring è una autovettura di segmento A, e ve ne sono molte più economiche.
E non è neppure propriamente vera l'affermazione che fai prima sulle vetture elettriche: ad esempio un Tesla Model3 non è affatto cara nella sua categoria.
Lo hai ripetuto ancora: quello da 4mila è il più economico della sua categoria
Tu fai un confronto secondo le tue personali considerazioni.
Il punto è infatti che la vettura che indichi puo essere economica a livello personale in confronto a ciò che si decide di prendere a riferimento, ma resta un bene caro in senso assoluto e in confronto a prodotti che offrono lo stesso servizio.
Facciamo un esempio: una villa con giardino e piscina 20 Km fuori Milano che costa 8 milioni di Euro non è economica, ma lo puoi dire se il tuo riferimento è una villa analoga in centro a Milano che ne costa 15.
Ma in senso assoluto per una casa in cui andare a vivere non sarà mai economica la prima villa.
La questione poi è assolutamente molto più semplice: chiunque, anche i sostenitori più accaniti delle BEV, riconoscono che nei segmenti di vetture piccole, esse sono ancora troppo care alle nostre latitudini per consentirne la diffusione.
Se tu poi vuoi in modo non molto intelligente sostenere l'opposto cosa posso dirti io... Solo che quello che proprio non vuole capire una cosa tanto semplice (e condivisa) non sono certamente io.
Cosa altro vorresti fosse presente oltre il disponibile senza nominare le ghiande sognate?
Semplice: 2 anni fa ho sentito uno che diceva: "Sono già orami 2 anni che lo ripeto, già oggi ci sono le cinesi a poco."
Visto che infatti oggi ci sono le cinesi a poco. Solo allora non avevo capito che il poco era riferito alla qualità!
Errore mio!
A dir la verità qualche bidone usa e getta c'è già sotto mentite spoglie, ma più che low cost sono low quality
Spiegami allora cosa è caro e cosa è economico.
E' caro questo da 7 €: https://uploads.disquscdn.c...
Oppure lo è questo da 3800€: https://uploads.disquscdn.c...
Perchè seguendo il tuo ragionamento andrebbero considerati entrambi "veramente economici visto che costano molto meno di 20k Euro.
Beccato: questo lo hai scritto davanti ad uno specchio!!
Perchè prima hai sottointeso che ami yo-yo e spring siano paragonabile ad automobili.
Hai detto corretto: è il più economico.
Ma non cambia il fatto che non sia economico e mai e poi mai sia "veramente economico".
Certamente.
Se però credi che una bicicletta, un quadriciclo e un autoveicolo siano la stessa cosa stai raccontando cose credibili come la favola di cappuccetto rosso.
E' come dire che un Boeing B737 è economico in confronto ad altri modelli Boeing.
Se vuoi considerare oltre 130 milioni una cifra economica fai pure.
Solo un paio d'anni.
Tu aspetta 2 anni e vedrai che dopo 2 anni potrai dire che basta aspettare 2 anni.
Questa ha le blatte!
No, non lo è.
E' forse la meno dispendiosa.
Ma non è economica.
Ci sono anche biciclette a pedalata assistita.
Così puoi allargare l'elenco.
Peccato che a nessuno sia venuto in mente che abbiamo avuto pure Moana...
Quando piove non si mangia il gelato ed il bagno a mare 3 ore dopo la pappa 😅
ci sono commenti livello Facebook...
infatti non l'hanno manco fatta in Italia questa versione...
Wow so proud to be italian !!!!!
Oddio, questa la batte 🤣
Ami e yo yo non sono auto, ma quadricicli.
La Dacia costa 20k, quindi non rientra nella definizione di "veramente economica".
Ma fatti furbo va
C’è di peggio, la 500 cassonetto. 😂
https://www.gazzetta.it/motori/mobilita-sostenibile/auto-elettriche/03-04-2023/una-fiat-500-elettrica-per-la-raccolta-rifiuiti.shtmlhttps://uploads.disquscdn.c...
In realtà alcuni pubblicitari usano il trucco del trollaggio per creare campagne che sperano virali
Si sono messi lì a studiare "cosa è considerato italiano in GB?"
Qualcuno ha detto "pizza", qualcuno "Mafia", altri "mandolino", poi "codardia" ma erano troppo stereotipati e abusati (per altro metterci su un forno da pizza era complicato) , quindi "pensa che ti ripensa" qualcuno avrà detto "Ok, s'è fatta una certa, vado a prendere un gelato da Carmine" ... ed ecco com'è nata l'idea
In altre parole hanno cercato un simbolo dell'italianità da applicare per ottenere una roba stravagante che facesse parlare in rete, ed eccoci qui
Quel piccolo gazebo fa anche da ombrello.
gli inglesi impazziscono per 'ste robe
non so se HDMotori sia la rubrica corretta per questo articolo!
Quando la Fiat sparirà dalla faccia della terra sarà sempre troppo tardi
In UE?
Pizza e mandolino
Va bene, allora fammelo con cioccolata, stracciatella e un po' di pistacchio.
Ne ha da fare di gelati per ripagarsela...
https://media0.giphy.com/me...
In Italia non si riesce a fare una station wagon decente, un crossover, una segmento C. Però siamo i migliori nel fare versioni e allestimenti inutili. GENIALE!
500e stupenda ma ci ballano 15 k di troppo. Oppure me la vendi a quel prezzo ma la farcisci di talmente tanta tecnologia che nello spazio mi ficchi una batteria da 80kwh ed un motore con il doppio della potenza
Che poi equivale in UK a 330 giorni l'anno ahah comodissima
Ho visto in giro diverse 500e.
Con quel frontale e quei fari (presumo ideati da un designer in pieno trip lisergico) fa completamente haharozzo, quella sciorda liquida totale che levati.
Colonna sonora della progettazione del frontale:
https://youtu.be/QrLz0w4phXk?si=W_hwa25dcMt-QQV9No,versione fluido con risvoltino
Livello tristezza on
Il peggio deve ancora arrivare
A breve arriveranno le cinesate low cost, a breve eh...è da anni che lo dicono
Con quella batteria obsoleta dubito che i gelati non si squaglino
e quando piove?
Dovevano chiamarla "Barattolino" così il gelato l'aveva incorporato
Bellissima auto, davvero❗
Bellissina auto, non c'è che dire.
Vediamo se va in moderazione anche questo commento
Perché quando un commento va in moderazione appare la scritta "Tieni duro,...". Duro che cosa?
La Bamba lascia segni indelebili, specie se tirata sopra le natiche di un ibrido brasiliano.
A conti fatti ci sarebbe da dire:
"A Fiatte te potresti fa un bel cli$tere de ceramica così diventi un bel ce$$o de lusso...”
cit del grande Thomas Milian
in stretta collaborazione con
https://uploads.disquscdn.c...
Dove si può acquistare?
Chissà che traumi deve aver subito una persona per partorire certe idee..
Comunque come idea woke-style direi che ci siamo, i canoni base mi pare di vederli tutti:)
Ma questa in foto è la versione sh3male?
Avete omesso di dire che l'idea è di Lapo Elkann
era meglio una birra moretti edition
è come se chiedessero apertamente di non essere presi sul serio
GEEEEEEELAAAATIIIIIIIII!!!!
Il vecchio Bud Spencer non ci sarebbe entrato in questa 500. "Non ce l'ho il pistacchio"
Invece di progettare e realizzare un'auto elettrica VERAMENTE economica, fanno.... questo...
:-(((
Pensavo di averle viste tutte... e invece