Cerca

Furti auto in aumento: ecco i modelli più rubati in Italia

Un nuovo rapporto i LoJack evidenzia la recrudescenza del fenomeno dopo lo stop registrato durante la pandemia

Furti auto in aumento: ecco i modelli più rubati in Italia
Vai ai commenti
Salvatore Carrozzini
Salvatore Carrozzini
Pubblicato il 14 lug 2021

Il fenomeno dei furti d'auto è tornato a crescere in Italia, dopo la battuta d'arresto registrata nella fase più acuta della pandemia. Lo rivela il nuovo studio di LoJack Italia, società impegnata nello sviluppo di soluzioni telematiche per l'automotive.

Nei primi cinque mesi del 2021 i furti sono aumentati del 25 per cento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno ed è diminuita la percentuale di recupero di auto rubate in Italia (38 per cento). Per avere un riferimento, nell'ultimo decennio si sono perse le tracce di 1 milione di veicoli: 682.000 sono autovetture, la restante parte è composta da auto, moto, veicoli commerciali leggeri e mezzi pesanti.I SUV restano una delle categorie più ambite, una parte consistente, il 25 per cento, viene rubata utilizzando un dispositivo tecnologico – o mediante riprogrammazione della chiave o tramite relay attack. 

Pur avendo subìto una battuta d'arresto lo scorso anno, il fenomeno è stato comunque rilevante con 102.708 furti e il 38 per cento di vetture recuperate. Le autovetture rubate sono state 66.110. Due su tre non sono state recuperate. I veicoli rubati vengono destinati alla vendite nei mercati esteri – in particolare Est Europa e Nord Africa – o usati per alimentare il mercato dei pezzi di ricambio. Agire in fretta per cercare di ritrovare il veicolo è fondamentale, visto che si stima che, trascorse le prime 24 ore, le possibilità calano drasticamente. 

FIAT PANDA LA PIÙ RUBATA, CAMPANIA PIÙ COLPITA DAI FURTI

Nella classifica dei cinque modelli di auto più rubate in Italia salgono sul podio tre Fiat, seguite da una Lancia e da una vettura del gruppo Volkswagen. Più nel dettaglio: 

  1. Fiat Panda
  2. Fiat 500
  3. Fiat Punto
  4. Lancia Ypsilon
  5. Volkswagen Golf

Alla Campania spetta invece il triste primato della regione in cui si concentrano la maggior parte dei furti d'auto. Ma destano preoccupazione anche Lazio, Puglia, Sicilia e Lombardia. Complessivamente in queste cinque regioni si concentra l'83 per cento dei furti di vetture registrati nel 2020 a livello nazionale: 

  1. Campania: 26 per cento
  2. Lazio: 18 per cento
  3. Puglia: 17 per cento
  4. Lombardia 11 per cento, Sicilia 11 per cento

Ad aggravare la situazione del Lazio c'è la constatazione che in questa regione si registra anche la percentuale più bassa di recupero dei veicoli rubati, solo il 28 per cento. 

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento
M
Marco 01 Jan 1970 @ 00:00

Bell'articolo, confuso al punto giusto... Leggo:

nell'ultimo decennio si sono perse le tracce di 1 milione di veicoli: 682.000 sono autovetture, la restante parte è composta da auto, moto, veicoli commerciali leggeri e mezzi pesanti.I SUV restano una delle categorie più ambite

1) 682k sono autovetture, il resto sono auto... (le autovetture non sono auto?)
2) i suv restano i più ambiti (nell'immagine sono 2687 contro 66000 totali e i furgoni rubati sono più del doppio, inoltre nella top 5 non c'è nemmeno un suv)

Mah

t
teo 01 Jan 1970 @ 00:00

Non è sempre così .. non è una regola ... Purtroppo ci sono tanti casi in cui chi ha subito danni fisici vince cause e ottiene risarcimento

V
Vae Victis 01 Jan 1970 @ 00:00

Non è vero, non è così che funziona. Anche se lo uccidi mentre sta scappando subirai pene ridottissime rispetto ad uccidere una persona onesta.
Se lo malmeni non rischi praticamente nulla. Il malvivente viene sempre considerato come colui che ha messo in atto la situazione di pericolo, di cui poi magari è stato lui stesso vittima.
I magistrati considerano tutto l'episodio fin dall'inizio. I poliziotti le indagini a favore di un ladro nemmeno le fanno, stendono giusto il verbale minimo di prassi, dove non c'è nessuna prova di nulla.

t
teo 01 Jan 1970 @ 00:00

Come ho detto il problema è quando vieni giudicato.
Anche se hai beccato 1 ladro a casa tua vieni giudicato per quello che gli hai fatto... indipendente dal fatto che il ladro fosse in proprietà privata e per rubare

V
Vae Victis 01 Jan 1970 @ 00:00

Il poliziotto in servizio è un pubblico ufficiale.
Tutt'altra cosa una disputa tra privati.

t
teo 01 Jan 1970 @ 00:00

Ti ho detto che pure un poliziotto nella sua funzione di difendersi da uno armato è stato denunciato per percosse .. ed ha perso la causa

V
Vae Victis 01 Jan 1970 @ 00:00

Meglio non denunciarle... ok, ma se li pestavi nessuno ti avrebbe perseguito.

P
PadreMaronno 01 Jan 1970 @ 00:00

ma non c'è il rischio concreto di restare fulminato o parzialmente fulminato? Ci saranno cavi da tagliare ecc, mica è come un batteria normale delle auto che stacchi i morsetti e via, secondo me in questo caso i ladri devono essere altamente specializzati

t
teo 01 Jan 1970 @ 00:00

Scherzi vero ?!?! Ti dico di più un amico poliziotto per sedare una rissa ha steso un delinquente boliviano che lo aveva attaccato con un coltello... Il delinquente lo ha denunciato e ha vinto pure la causa ...
Altro fatto vissuto direttamente... Ladri in casa persona pestata a sangue ... 3 mesi di ospedale ... Consiglio dell'avvocato ?? Meglio non denunciarli sono persone violente conosciute dopo 2 giorni te li trovi sotto casa di nuovo ... È già successo

P
Pistacchio 01 Jan 1970 @ 00:00

🙄🙄🙄🙄

P
Pistacchio 01 Jan 1970 @ 00:00

🤣🤣🤣

j
jacopokc 01 Jan 1970 @ 00:00

Valle a trovare per strada

A
Adri949 01 Jan 1970 @ 00:00

Perché sei tu e non ci meravigliamo ormai

H
HellDomz 01 Jan 1970 @ 00:00

Cosa c'entra?

M
Massimo Potere 01 Jan 1970 @ 00:00

verona

B
Birra 01 Jan 1970 @ 00:00

La Campania ha quasi la metà degli abitanti della Lombardia (5mln contro 9mln) ma allo stesso tempo ha più del doppio dei furti (26% contro 11%).
Il Veneto è tra le 4 regioni più popolose in Italia ma non è presente, escludendolo il posto sarebbe dell'Emilia Romagna che anch'essa non è presente.
La Puglia è all'ottavo posto per numero di abitanti.
Però, togliendo la questione 5 regioni più popolose, concordo che fare un rapporto percentuale furti su numero di abitanti sarebbe più sensato.

M
Massimo 01 Jan 1970 @ 00:00

beh sicuramente la % di essere fermati era molto più alta del normale
dubito che i ladri vogliano rischiare quel 5% di essere fermati

L
LeX 01 Jan 1970 @ 00:00

Buona questa, proprio adesso che vogliono far morire i processi grazie “all’improcedibilità”, ancor peggio della vecchia prescrizione.

B
Body123 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma quale lockdown ahahaah Mai fermato e ogni weekend tornavo a casa tra mezzanotte e le tre in zona rossa/arancione/gialla

r
remus 01 Jan 1970 @ 00:00

Prova a pensare perchè sono le più rubate :D

M
Masashi Obata 01 Jan 1970 @ 00:00

Mai detto questo, una volta in Italia persi il portafogli e il signore che lo ritrovó riuscì a risalire alla palestra che frequentavo e me lo riconsegnò, ovviamente c'era tutto dentro.

F
Fabietto 01 Jan 1970 @ 00:00

Gran macchina la mia vecchia Stilo, mai un problema e potevo lasciarla aperta di notte che faceva schifo anche ai senzatetto.

L
Luca Rissi 01 Jan 1970 @ 00:00

Abbiamo intenzione di proseguire per sempre a dire che “siamo in Italia”? Se per un furto di auto beccato in flagranza ci fosse il taglio delle braccia con un’ascia arrugginita secondo te non sarebbe possibile lasciarla di notte con le portiere aperte? Il problema delle persone è non restare a piedi con magari 36 rate ancora da pagare o che qualcuno si azzuffi 24/24 da mesi per il problema dell’identità di genere che riguarda lo 0,000000001 della popolazione?

M
MimmoD1 01 Jan 1970 @ 00:00

In effetti si

M
MimmoD1 01 Jan 1970 @ 00:00

Che bel paese di merd€.
Cmq dato la maggiore semplicità nel furto delle auto moderne ad eccezione di pochissimi brand, mi sembra che andrà peggiorando.
Io ormai ho rinunciato ad avere un auto importante, mi accontento di qualcosa di affidabile e amen dato che queste merd€ quando vengono beccato le ritrovi in giro la settimana dopo

M
MimmoD1 01 Jan 1970 @ 00:00

Che bel paese di merde.
Cmq dato la maggiore semplicità nel furto delle auto moderne ad eccezione di pochissimi brand, mi sembra che andrà peggiorando.
Io ormai ho rinunciato ad avere un auto importante, mi accontento di qualcosa di affidabile e amen dato che queste merde quando vengono beccato le ritrovi in giro la settimana dopo

L
Luca Rissi 01 Jan 1970 @ 00:00

Basta andare a votare e spiegare bene, anche con manifestazioni, cosa ci si aspetti a livello legislativo. Modifiche al codice penale e di procedura oltre a costruzione di nuove carceri (cosi la smettiamo con la storia del posto che manca e che giustifica le scarcerazioni anticipate). O le manifestazioni si devono fare solo per la Tav?

G
Gardyz 01 Jan 1970 @ 00:00

Occhio al volante...

A
Alfonso 01 Jan 1970 @ 00:00

Il fatto è che se un pezzo rubato lo rivendi, anche se ci prendi 100 euro son tutti di guadagnati.
In un giorno di panda ne rubi quante ne vuoi e rivendi praticamente tutti i pezzi.

P
Paolo 01 Jan 1970 @ 00:00

Dove vivi? Pure io ho una panda 🥲

T
Tito.73 01 Jan 1970 @ 00:00

Sei un ciuccio mi dispiace...ragiona... Capra.. Capra.. Capra

G
General Zod 01 Jan 1970 @ 00:00

Panda e 500? Siamo davvero un popolo di disperati poveracci (e con cattivo gusto automobilistico), pure nella microcriminalità, se queste sono le auto più rubate.

A
Alinu66Uno 01 Jan 1970 @ 00:00

La grande piaga sta diventando il furto di batterie nelle auto ibride. Di fatto è come portare 10.000 euro di benzina nel serbatoio, e chi la ruba si fa d'oro, perchè le batterie non sono tracciabili. Un bel chip gps in ognuna all'interno così da non poter essere disattivato? Nessuno ne parla troppo, ma se comprate una ibrida la copertura per furto parziale diventa d'obbligo...

s
samuele maniero 01 Jan 1970 @ 00:00

Il gps dell assicurazione, quello montato sulla batteria

s
samuele maniero 01 Jan 1970 @ 00:00

La tucson,

A
Alex 01 Jan 1970 @ 00:00

Se la trovano aperta per sbaglio ti vengono a chiamare per dirti di chiuderla.

G
GiankulottoGranbiscotto 01 Jan 1970 @ 00:00

ma infatti su quella che ho comprato adesso ne no messi 2, uno in bella vista sulla batteria della macchina fintamente collegato e uno buono con rilevatore e gps che si collega ad una app collegato si alla batteria ma con una sua batteria autonoma che lo fa continuare a funzionare anche se staccano la batteria. (e questo me lo ha nascosto mio zio, che è il meccanico di fiducia in modo che non sia raggiungibile facilmente, tipo in un punto vuoto della plancia sotto la plastica)

S
Scrofalo 01 Jan 1970 @ 00:00

Cioè ? Involtini di lucertole ?

A
Alcmaeon 01 Jan 1970 @ 00:00

Nord est?

M
Massimo Potere 01 Jan 1970 @ 00:00

da noi c'è la piaga dei cruscotti digitali e dei navigatori bmw. a me hanno sfasciato tutto tranciando la fibra ottica e rubato anche il volante perché M..

r
roby 01 Jan 1970 @ 00:00

Veramente l'auto più rubata è la Toyota perché è il marchio che sta in tutto il mondo ed è più facile da vendere

S
Squak9000z 01 Jan 1970 @ 00:00

infatti...🤔
avevo intensione si vendere un paio di appartamenti ora in affitto (che con la "disrgaziatagine" odierna mi é toccato anche cacciarli via di casa) e comprare qualche garage per i coglionì che mettono le macchine nei garage 🤔
tanto non e che ti possono occupare i garage e la gente che compra macchine nuove c'è sempre

😂😂😂

S
Squak9000z 01 Jan 1970 @ 00:00

nulla... vivo una grande città e non ho bisogno di spostarmi molto.
Per lavoro mi sposto circa 8 volte al mese ma il taxi mi è rimborsato.

Se proprio ho bisogno della macchina me la faccio prestare dalla mia compagna ma succede si e no 2 volte al mese.

A
Anto 01 Jan 1970 @ 00:00

Non mi sorprende.. ormai siamo nell'era dove ci si sente offesi per qualsiasi minima cosa, anziché riderci su

P
Pistacchio 01 Jan 1970 @ 00:00

Con il mio BMW sto sereno 😝😝😝

A
Andredory 01 Jan 1970 @ 00:00

Roba da dormire in macchina ed aspettarli dentro con una mazza in mano.

C
Cuono Izzo 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma che senso ha una classifica del genere senza relazionarla alle vendite?

V
Vespasianix 01 Jan 1970 @ 00:00

Un controllo prima di imbarcare in Italia ko eh???

V
Vespasianix 01 Jan 1970 @ 00:00

Cioè, riesci a vivere senza auto 😱?
Quanto spendi tra mezzi pubblici, taxi etc?

V
Vespasianix 01 Jan 1970 @ 00:00

Il garage lo devi pagare non perché ti possono rubare l'auto per strada, ma perché non devi scroccare il parcheggio gratuito in strada!
È che siamo tutti cogl10n1 noi che abbiamo comprato anche il garage???

V
Vespasianix 01 Jan 1970 @ 00:00

In questo caso ha torto la vw, com'è possibile una tale carenza di sicurezza?

N
NihilGuru 01 Jan 1970 @ 00:00

Solo ladri su commissione...
Altrimenti un ladro di auto sceglie l'auto più facile da rubare.
Quindi i vari euroblock e blocco obd sono assolutamente perfetti per stare più tranquilli.
Io ho un volante a calice (sgancio rapido) e sono apposto così. Senza volante non si va da nessuna parte...

s
sk0rpi0n 01 Jan 1970 @ 00:00

Normale su HDbloCK; pensa quando provi a commentare con qualcosa che non va bene a uno qualsiasi della redazione...

s
sk0rpi0n 01 Jan 1970 @ 00:00

Mi sa che tu hai visto troppi film di fantascienza...

S
Superstar never dies 01 Jan 1970 @ 00:00

In realtà cè la corruzione dietro. I poliziotti insegnano ai ladri a rubare e loro li ripagano con una percentuale del guadagno della vendita dell'auto. Le aziende insegnano ai poliziotti a bypassare la sicurezza per poter introdurre o loro aggeggi per intercettazioni

S
Superstar never dies 01 Jan 1970 @ 00:00

Ok

g
greyhound 01 Jan 1970 @ 00:00

chissa perche ho il sentore che siano semplicemente le auto piu diffuse in italia... classifica senza molto senso

A
Aster 01 Jan 1970 @ 00:00

il dato non capisce un caz...

G
GeneralZod 01 Jan 1970 @ 00:00

Sono Napoletano, mia moglie aveva la Panda serie precedente. Ora la guida mio suocero. Sulla mia Kadjar non ho alcun antifurto. In circa 45 anni l'unica auto rubata nella mia famiglia è stata una vecchia 127 di mia mamma.
In Campania ci sono zone come il Cilento dove la gente lascia ancora le porte di casa aperte.
Poi per carità, anche io preferisco scegliere un modello meno appetibile perché il rischio è concreto. Però non esageriamo.

V
VaDetto 01 Jan 1970 @ 00:00

A Roma c'è una mattanza di batterie delle Chr della Toyota. A decine settimanalmente. E non si riesce a far nulla

M
Massimo 01 Jan 1970 @ 00:00

Penso proprio di no visto che i furti si fanno di notte
E se vai in giro di notte è molto probabile che la polizia ti ferma visto che vigeva il lockdown

i
iclaudio 01 Jan 1970 @ 00:00

il problema non sono i ladri ma le panda fatte troppo bene

T
Tango_TM 01 Jan 1970 @ 00:00

serio davvero, anche perchè non mi pare costino chissà quanto...

V
Vae Victis 01 Jan 1970 @ 00:00

Non esiste nessun sistema per impedire i furti. Tutte le auto vengono rubate.
Quelle nuove e costose le rubano per rivenderle.
Quelle economiche invece (vedi nella lista che ci sono anche delle Uno e le Panda anni 80) le rubano per commettere qualche reato e poi le abbandonano nei parcheggi. I carabinieri ti richiamano quando le ritrovano e ti addebitano il carro attrezzi. Non scherzo.

V
Vae Victis 01 Jan 1970 @ 00:00

Spesso però le ritrovi. Le usano per fare qualche furto o spaccio e poi le abbandonano in qualche parcheggio. E' successo a un mio parente con un auto che valeva al massimo 4 mila Euro.
Le auto che interessano davvero invece le rubano per rivenderle, intere o come ricambi. Più nuove sono meglio è per i ladri, quelle non le ritrovi più.

V
Vae Victis 01 Jan 1970 @ 00:00

Sono state rubate anche auto da 100 mila Euro.
Solo che ce ne sono poche in giro, quindi poche ne rubano.

V
Vae Victis 01 Jan 1970 @ 00:00

Se vieni preso di mira non ritrovi nemmeno una Renault o una Golf. Rispetto a quante poche ne vendono la percentuale di furti è più alta rispetto alle Fiat.

V
Vae Victis 01 Jan 1970 @ 00:00

Non passi nessun guaio a pestare un delinquente, non indagano nemmeno. Anzi il modo più sicuro di arricchirsi è andare a rubare a casa di un ladro.

I danni fisici e morali li dovranno pagare i ladri all'avvocato quando gli presenterà il costo della procedura, e li dovranno pagare tutti loro perché sharawy verrà considerato vittima della situazione di stress, indotta dai ladri.

A
Alfonso 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma serio? Ormai si sa da decenni

P
Paolo Rossi 01 Jan 1970 @ 00:00

È davvero strano che il mio esclusivo modello Fiat Ruggine non sia nella classifica dei modelli più rubati. Beh, tanto meglio...

G
Ginomoscerino 01 Jan 1970 @ 00:00

ricordo di aver letto articoli dove dicevano che il numero di furti nel 2020 sono crollati

https://www.alvolante.it/news/furti-auto-italia-2020-statistiche-374077/foto#furti-auto-2020-italia_6_4

edit: nel 2019 sono stati rubati circa 140k veicoli

a
angelsanges 01 Jan 1970 @ 00:00

Nel 2020 hanno lavorato tranquillamente....non preoccuparti

t
teo 01 Jan 1970 @ 00:00

Se ciao quelli sono super esperti e sono colpi su commissione. Tradotto se te la puntano non la rivedi più.
Ad un amico qualche anno fa hanno rubato la Mercedes S tempo 2 ore era già imbarcata in container e al largo

S
Squak9000z 01 Jan 1970 @ 00:00

ma io la mia macchina infatti l'ho venduta da almeno 3 anni... mi sono rifiutato di regalare soldi

D
Davide 01 Jan 1970 @ 00:00

Quello di sicuro, però imboscarne uno nel porta documenti o sotto ai sedili posteriori potrebbe non essere male. Quale ladro andrebbe a pensarci?

R
R_mzz 01 Jan 1970 @ 00:00

"il software di tesla è un colabrodo ed entri in modalità service mode in modo facilissimo."
"basta informarsi ed è gratis. [..] Rimani nella tua ignoranza e supponenza."
"se conoscessi una vulnerabilità non patchata ti assicuro che non starei a spiegarla a te lol"
https://uploads.disquscdn.c...

G
Ginomoscerino 01 Jan 1970 @ 00:00

ma rispetto al 2019 sono aumentati o diminuiti i furti? questa è la giusta comparazione.
il 2020 è un anno anomalo

A
Andrea 01 Jan 1970 @ 00:00

il dato Est Europa e Nord Africa è interessante, fa capire parecchie cose

A
Auron 01 Jan 1970 @ 00:00

Fai come preferisci, se per te girare su una scatoletta del tonno con le ruote è sicuro perché tanto basta andare piano non ho nient'altro da dirti. L'unico che potrebbe rimetterci sei tu (e i tuoi passeggeri)

m
mmhoppure 01 Jan 1970 @ 00:00

Mi hanno rimosso il commento!qui siamo alla follia anche per una battuta.

m
mc41 01 Jan 1970 @ 00:00

doveva dargli fuoco ed era a posto

J
J0k3r_IT 01 Jan 1970 @ 00:00

se conoscessi una vulnerabilità non patchata ti assicuro che non starei a spiegarla a te lol

H
HellDomz 01 Jan 1970 @ 00:00

E rimasta lì. Stranamente chi ha rubato l'auto ha staccato il satellitare e lasciato dentro e la batteria è rimasta in vita per un po'. Trovata dalle forze dell'ordine del luogo i costi e i tempi per portarla in Italia sono + alti del valore dell'auto e ora è ferma lì mentre si discute con l'assicurazione per un eventuale risarcimento (che non vogliono fare perché l'auto di fatto è stata ritrovata). Se l'assicurazione non coprirà le spese (quasi sicuro) richiederà alle forze dell'ordine sudafricane una dichiarazione di demolizione dell'auto e al pra rinuncerà al possesso e al pagamento del bollo

A
Alessandro Peter 01 Jan 1970 @ 00:00

..o magari compri apposta una Fiat per l’ampia disponibilità di pezzi di ricambio dai canali “alternativi”

S
Strefano Bianchi 01 Jan 1970 @ 00:00

:(

x
xpy 01 Jan 1970 @ 00:00

Se arrivano col camion piombato hai voglia a mettere antifurti

s
simone 01 Jan 1970 @ 00:00

Eh be si giusto.. ho sentito che in provincia di Napoli l’ortano le auto rubate dai noleggi in celle che sono schermate contro il gps. Poi li smontano tutto

g
gaelom 01 Jan 1970 @ 00:00

L'unico antifurto e la certezza della pena, cosa sconosciuta in italia. Come la proprietà privata....

D
Davide 01 Jan 1970 @ 00:00

Tu scherzi ma non è una brutta idea

A
Aster 01 Jan 1970 @ 00:00

Infatti, assurdo baypassare sistemi cosi su auto da decine di migliaia di euro.Peggio degli antifurti wireless;)

g
gaelom 01 Jan 1970 @ 00:00

Infatti non dovresti farli ritrovare......

M
M_90® 🐲🎮 01 Jan 1970 @ 00:00

i ladri ti rubano l'auto che è più facilmente "rivendibile", indipendentemente dal luogo, perchè se ti adocchiano ti seguono per giorno per capire dove ti sposti e dove conviene loro rubartela. al mio parente hanno fatto così, l'hanno seguito per giorni e poi quando si è trovato in un posto per i ladri "tranquilli" zaaac rubata.

M
Mark- 01 Jan 1970 @ 00:00

In quel caso blocco centralina, blocco obd, blocco motore con antifurto keyless aes 128 bit che ti avvisa quando succede qualche evento e via. È chiaro che ha senso su auto dai 20000 euro in su. Io abito in Puglia e ci sono tanti furti di auto, su una kia sportage hanno aperto il cofano e appena hanno visto blocco centralina l’hanno lasciata, perché spesso si portano una centralina decodificata per far partire l’auto.

M
M_90® 🐲🎮 01 Jan 1970 @ 00:00

si ma prendi pure che li becchi mentre stanno rubando, che fai? che puoi fare? nienite. hai letto la storia di eh shaarawy di un mese fa? stavano rubando la sua auto e li ha presi a calci nel cul0. ora lui è indagato e i ladri gli hanno chiesto i danni fisici e morali. dove vogliamo andare, li devi lasciare fare altrimenti passi pure i guai.

G
Gabriele 01 Jan 1970 @ 00:00

Se una non ha niente scelgono di rubare a logica quella senza il minimo antifurto, infondo i ladri devono rubare l'auto nel più breve tempo possibile.

M
M_90® 🐲🎮 01 Jan 1970 @ 00:00

dipende dove te la rubano. ovvio che se stai in centro città si fanno auto che subito possono rubare, se stai in provincia e in posti più tranquilli ciaone

G
Gabriele 01 Jan 1970 @ 00:00

Va bhé quello si, anche in Puglia stiamo messi male, a mio cugino anni fa rubarono la 147,per fare poi una misera rapina di 500 euro, la trovarono I carabinieri bruciata, non aveva nessun antifurto peró, sarebbe bastato un semplice euroblock e non l avrebbero rubata in quanto sotto casa alle 22.00.

D
Davide 01 Jan 1970 @ 00:00

Albanesi e rumeni si fregano le Mercedes e le BMW

M
M_90® 🐲🎮 01 Jan 1970 @ 00:00

da me delle golf si fanno i cerchioni, non so perchè, ma chi non ha il box e lascia le golf per strada non si ritrova la mattina dopo i cerchi hahahaha baaaah

d
darkn3ss1 01 Jan 1970 @ 00:00

Non che la golf sia messa meglio

M
M_90® 🐲🎮 01 Jan 1970 @ 00:00

compà da noi puoi tenere pure le super telecamere tesla con 1000 sensori e super protezioni, se te l'adocchiano in un modo o nell'altro te la fanno c'è poco da fare. vai a fa la denuncia? i cc o la polizia te lo dicono chiaramente che sono auto fortemente a rischio.

M
Maicol.Mar 01 Jan 1970 @ 00:00

panda?

M
Mark- 01 Jan 1970 @ 00:00

Mettendo più deterrenti possibili si ha meno probabilitá che venga rubata. Se i ladri devono perdere tempo cambiano auto

M
M_90® 🐲🎮 01 Jan 1970 @ 00:00

cul0, un mio parente prese la giulia nuova appena uscì, tempo una settimana la rubarono(a casa aveva il box auto, gliela rubarono mentre stava facendo delle compere). ci è rimasto parecchio male, gli amici l'hanno preso tutti per il cul0 perchè da noi lo sai che è follia comprare una fiat.

G
Gabriele 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma anche con i vari antifurti? Euroblock e blocco della centralina obd?

M
Maicol.Mar 01 Jan 1970 @ 00:00

@Salvatore Carrozzini
una domanda: ma li rileggete gli articoli prima di postarli? Ci sono altre imprecisioni sia matematiche che lessicali, ma questo è talmente palese da non poter superare una rilettura:

"Per avere un riferimento, nell'ultimo decennio si sono perse le tracce di 1 milione di veicoli: 682.000 sono autovetture, la restante parte è composta da auto, moto, veicoli commerciali leggeri e mezzi pesanti."
Mi spiegheresti la differenza tra autovettura ed auto?

D
Davide 01 Jan 1970 @ 00:00

Che incubo. Assurdo però abilitare sistemi del genere. Il mio telefono ha una funzione simile che può togliere il PIN quando si è a casa ma è talmente rischiosa come cosa che non l'ho mai attivata. Questa delle chiavi è identica

M
M_90® 🐲🎮 01 Jan 1970 @ 00:00

vabbè facile così, ti prendono per compaesano lasciando la monnezza sui sedili LOL

S
Sheldon Cooper 01 Jan 1970 @ 00:00

Infatti, io lascio sempre delle cartacce e rifiuti suoi sedili anteriori.

M
Mark- 01 Jan 1970 @ 00:00

Servono troppi pezzi di ricambio 😂

d
darkn3ss1 01 Jan 1970 @ 00:00

Io ho una fiat bravo e sto in campania, nessuno l'ha mai manco sfiorata... sarà che è sempre sporca

M
Mark- 01 Jan 1970 @ 00:00

Parlo di antifurti top di gamma con chiave codificata AES 128 bit e che ti avvisano ogni volta succeda un evento… gli antifurti di base non valgono nulla

d
darkn3ss1 01 Jan 1970 @ 00:00

L'antifurto c'era eccome, non credo se ne siano fregati qualcosa... anche perché smontare 4 portiere non dev'essere proprio plug and play

M
M_90® 🐲🎮 01 Jan 1970 @ 00:00

no semplicemente da noi va così e nessuno cambia le cose, quindi inutile lamentarsi dopo, se non vuoi avere problemi non compri fiat.

M
M_90® 🐲🎮 01 Jan 1970 @ 00:00

basta vedere quello che è successo a el shaarawy

d
darkn3ss1 01 Jan 1970 @ 00:00

Eh si la colpa é di chi compra...

M
Mark- 01 Jan 1970 @ 00:00

Con un buon antifurto vieni avvisato appena toccano l’auto, viene sollevata o si sposta… poi è chiaro che si parla di deterrenti… però per esperienza se il ladro deve perdere più di 5 minuti cambia auto

M
M_90® 🐲🎮 01 Jan 1970 @ 00:00

se sei campano e compri una fiat significa che vuoi proprio buttare soldi. la prima cosa che le scuole guida in campania ti insegnano è non comprare mai una fiat altrimenti il giorno dopo non la trovi più

d
darkn3ss1 01 Jan 1970 @ 00:00

O a pezzi, mio cugggino con classe A ne sa qualcosa, un bel giorno é sceso di casa e ha trovato l'auto senza le portiere.
La cosa buffa é che gli é costato di piu così rispetto al furto dell'auto
Le assicurazioni non coprono il furto parziale quindi l'ha presa in quel posto

S
Sheldon Cooper 01 Jan 1970 @ 00:00

Beh anche il box non è che ci mettono molto a forzarlo se vogliono, anzi dentro il box potrebbero lavorare indisturbati per violare anche le auto difficili.
Secondo me sono i localizzatori che sono progettati male, dovrebbero funzionare anche se staccano la batteria dell'auto e trasmettere solo su richiesta.

M
Mark- 01 Jan 1970 @ 00:00

Blocco centralina meccanico, blocco porta OBD, antifurto con chiave keyless AES 128 bit per sopperire alla scarsa sicurezza delle keyless e l’unico modo per portarla via resta a spinta.

e
emmeking 01 Jan 1970 @ 00:00

Ironia

M
Masashi Obata 01 Jan 1970 @ 00:00

Sicuramente, motivo x il quale quando comprai l'auto nuova subito installa il blockshaft...peccato che da lì a 20gg mi sarei trasferito in terra Scandinava e qui posso lasciargli anche le chiavi attaccate che nessuno la c@ga...solo le bici sono a rischio, ma minimo è solo negli studentati. Al mare tutti vanno in acqua e lasciano i propri averi sulla spiaggia ...al max se hai un cellulare da fame te lo sostituiscono con un flagship per pietà 😂

i
il Gorilla con gli Occhiali 01 Jan 1970 @ 00:00

I pezzi di ricambio vanno a "ruba" con quelle auto.

T
Tango_TM 01 Jan 1970 @ 00:00

capito, ignoravo completamente il giro dei ricambi

S
Squak9000z 01 Jan 1970 @ 00:00

minkìa... meglio rimanere a casa in effetti 🤔

n
nowspam 01 Jan 1970 @ 00:00

Sicuramente, ma la gente che spende 40k per una macchina, difficilmente ne aggiunge altri 500 per un buon antifurto

R
R_mzz 01 Jan 1970 @ 00:00

Continui a sparare ca***te.
Non hai citato neppure una vulnerabilità attiva.

Quella del drone è stata patchata 7 mesi prima della divulgazione dell’esistenza problema che in ogni caso non permetteva di guidare l’auto.

La service mode o modalità manutenzione necessità delle chiavi dell’auto.

d
darkn3ss1 01 Jan 1970 @ 00:00

Hai dimenticato : molto veloce, lussuosa, tecnologica

M
Masashi Obata 01 Jan 1970 @ 00:00

Anche qua in Svezia girano parecchie vacche ma mica mi lamento 😁

A
Auron 01 Jan 1970 @ 00:00

Si può anche venire colpiti da un'altra auto che procede ad alta velocità, oppure puoi andare fuori strada ai 20km/h se hai le gomme estive d'inverno, oppure ti può cadere un albero sulla macchina ecc. Quelle auto non sarebbero più omologabili al giorno d'oggi (per fortuna), se non siete proprio sul lastrico consiglio vivamente di starci alla larga

n
nowspam 01 Jan 1970 @ 00:00

Le rubano quasi tutte alla stessa maniera, ovvero tramite centralina modificata. Con l'Audi A3 di mio fratello, ripresi dalle telecamere, i ladri hanno impiegato 2 minuti scarsi

P
Paolo Giulio 01 Jan 1970 @ 00:00

agile?

L
Lucasthelegend 01 Jan 1970 @ 00:00

davvero, a 2 miei amici sotto casa han fregato i copri specchietti da una grande punto e una punto evo(parlo di circa 6/7 anni fa) nella stessa serata..son stati fortunati mi vien da dire

S
Squak9000z 01 Jan 1970 @ 00:00

ah vabbè... chi va piano va sano e va lontano 👍🏻
Certo magari non in mano ad un 20enne/30enne.

Certo è che neanche un hammer si possono comprare 🤔

A
Auron 01 Jan 1970 @ 00:00

io parlo di danni alle persone all'interno della macchina, la sicurezza di quei veicoli purtroppo è qualcosa di veramente misero

A
Aster 01 Jan 1970 @ 00:00

In Inghilterra puntano ad altro
https://youtu.be/bR8RrmEizVg

S
Squak9000z 01 Jan 1970 @ 00:00

😂 vero anche quello.
Ma insomma... vai piano.
Eviti autostrade.

Tanto non c'è fretta

M
Masashi Obata 01 Jan 1970 @ 00:00

Così gli rubano pure il fucile

M
Masashi Obata 01 Jan 1970 @ 00:00

Vengono rubate perché sono le più vendute e quindi possono sparire più facilmente senza dare nell'occhio oltre a essere i segmenti più richiesti e diffusi nei mercati dove vengono piazzate, ci puoi mettere tutti gli antifurti che vuoi sopra, se vogliono rubartela te la rubano.

S
Strefano Bianchi 01 Jan 1970 @ 00:00

perche

A
Aster 01 Jan 1970 @ 00:00

Se non e una Mercedes o range Rover passi da pezzente e non ne vale la pena.Poi la fiat ha brutta reputazione che dura poco nelle strade non asfaltate o rovinte.

s
simone 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma quindi chi ha una macchinetta come quelle li deve comunque farsi asssicurazione furto in quelle regioni?? Io ho una fiesta presa nuova 4 anni fa e mai fatta assicurazione furto.. mi sembra una cassata x una macchinetta del genere..

G
Gigiobis 01 Jan 1970 @ 00:00

spaziosa?

s
simone 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma Di solito rubano quelle dei noleggi?

D
Davide 01 Jan 1970 @ 00:00

Se sei ancora vivo per prenderne un'altra 😉

J
J0k3r_IT 01 Jan 1970 @ 00:00

quindi ti bucano l'auto e non è correlato, vabbè lol

Quando credi ci voglia per aggiungere un software che ti entri in modalità service mode e cambiando i parametri dell'auto combini disastri? Magari con un drone?

Già mi vedo i criminali o assassini che usando un drone mappano un'area per cercare auto vulnerabili da rubare o manomettere per una motiplicità di scopi.

S
Squak9000z 01 Jan 1970 @ 00:00

incidente con una vecchia macchina intendi?
Se il danno è lieve pazienza.

Se il danno è pensante la butti e ne prendi un'altra 😂 (visto che ti costerebbe lo stesso).

io farei così.

Al tempo andavo in giro con una y10 junior... la buttavo ovunque tanto che dimenticavo anche dove l'avevo messa 😂
quando la prcheggiavo vicino ad altre macchine stavano tutti attenti a non toccarla per non rovinare la propria macchina 😂

B
Black Dracula 01 Jan 1970 @ 00:00

Com'è finita poi?

R
R_mzz 01 Jan 1970 @ 00:00

Come mi aspettavo hai postato qualcosa completamente non correlato ai furti d’auto.

C’è da dire che la stessa Tesla partecipa a Pwn2Own.
Tesla era stata informata di questa “vulnerabilità” e ha rilasciato una patch ad ottobre 2020, mentre l’esistenza di questa vulnerabilità è stata resa pubblica solo a maggio 2021.
electrek.co/2021/05/13/tesla-car-hacked-using-drone-patch/

Comunque è molto interessante l’idea del drone.

B
Black Dracula 01 Jan 1970 @ 00:00

Vero

B
Black Dracula 01 Jan 1970 @ 00:00

Act poor to stay poor (?)

B
Black Dracula 01 Jan 1970 @ 00:00

Carina?

e
eric 01 Jan 1970 @ 00:00

....probabilmente lo sai togliere se lo installi nei "soliti" posti.....basta comunque inserire anche un localizzatore gps in aggiunta in un posto "inaspettato" per l ladro e sei molto più sicuro.......a me l'hanno rubata una macchina (colpa mia che non mi sono accorto che mi erano cadute le chiavi dalla tasca)......ma col satellitare l'ho subito localizzata ed avvertito le forze dell'ordine che nel giro di un paio d'ore me l'hanno recuperata ....

A
Auron 01 Jan 1970 @ 00:00

... finché non fai un incidente

j
jacopokc 01 Jan 1970 @ 00:00

Affitta una casa e parcheggia l'auto in salotto allora

j
jacopokc 01 Jan 1970 @ 00:00

Non sai dove te lo montano apposta per questo

j
jacopokc 01 Jan 1970 @ 00:00

Tutti a dire che è colpa di FIAT...
È ovvio che ai ladri piace particolarmente la panda perché compatta, spaziosa, carina ed agile

r
ricus 01 Jan 1970 @ 00:00

qua tutti arrubbiamo le macchine, se no come andiamo a prendere il reddito di cittadinanza? Vi saluto che devo andare a prendere il sole mentre al Nord lavorate

P
Paolo Giulio 01 Jan 1970 @ 00:00

Le percentuali di furti sono parametrate alla diffusione di veicoli sul territorio (macrozona o regione) o sono dati assoluti (e quindi IRRILEVANTI ai fini di qualunque considerazione statistica) ???

Chiedo per un amico (cit.)

EDITO
AD ES: poniamo che in Molise ci siano 2 macchine come parco circolante... in Lombardia 18 e Veneto 10... totale 30... se vengono rubate 2 auto in Molise e 1 in Lombardia, la percentuale di "furti" nazionale sarà del 10% (3 su 30), ma non è dell'8% in Molise (2 su 30), ma del 100% ... e in Lombardia non è dello 0.33% (1 su 30), ma dello 0.55% (1 su 18) ...

C
Chicco Bentivoglio 01 Jan 1970 @ 00:00

Probabile

A
Alex Neko 01 Jan 1970 @ 00:00

una ghigliottina appena mette le mani sotto volante taglia tutto

S
Squak9000z 01 Jan 1970 @ 00:00

si vabbè... sempre 'na cosa in più che dovrebbe portarsi dietro.
Ma si solito 'sta gente punta una macchina in precedenza e poi agisce.
Consapevoli di cosa devono portarsi dietro.

I
Iena_Reloaded 01 Jan 1970 @ 00:00

è vero, ma in tal caso il ladro dovrà munirsi di pappagallo e non gli basterà il solito fil di ferro o cacciavite ;-)

s
sonoio 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma possibile che almeno la FIAT non possa provvedere a un sistema sicuro/disincentivante antifurto???

T
The Evil Queen 01 Jan 1970 @ 00:00

Questo accade perché i criminali vengono trattati con i guanti bianchi.

C
Chicco Bentivoglio 01 Jan 1970 @ 00:00

Come si vive bene in Campania...

S
Squak9000z 01 Jan 1970 @ 00:00

vabbè il volante funziona anche con un pappagallo...

A
Account usato 01 Jan 1970 @ 00:00

Dormici dentro con un fucile

S
Squak9000z 01 Jan 1970 @ 00:00

così se la portano in spalla direttamente

I
Iena_Reloaded 01 Jan 1970 @ 00:00

togli il volante e leva del cambio...

C
Chicco Bentivoglio 01 Jan 1970 @ 00:00

Quando scendi dall'auto stacca il motore!

J
J0k3r_IT 01 Jan 1970 @ 00:00

se smetti di agitarti e ti dai una calmata ti ho scritto QUANDO e COME nella risposta a un altro utente molto più calmo ed educato di te.

H
HellDomz 01 Jan 1970 @ 00:00

Sono d'accordo ma negli ultimi anni a Palermo la così detta "mafia nigeriana" sta mettendo in ginocchio interi quartieri del capoluogo. In Lombardia sono per lo + piccoli gruppi di violenti per la strada.

D
Davide Coppola 01 Jan 1970 @ 00:00

Devi mettere almeno satellitare + blockshaft + blocco presa odb e blocco centralina, così facendo la possono comunque rubare ma ci metterebbero quei 15/30 minuti in più che potrebbero farli desistere o dare il tempo a te di andare lì, ma sempre de ti va di lusso.

C
Chicco Bentivoglio 01 Jan 1970 @ 00:00

Scampia Secondigliano quartiere spognoli...

H
HellDomz 01 Jan 1970 @ 00:00

Be sono anche le auto + comuni e in Italia rivendi i pezzi letteralmente in 2 minuti.

P
Paolo Pinto 01 Jan 1970 @ 00:00

Bomba ad attivazione remota

C
Castoremmi 01 Jan 1970 @ 00:00

Seguo

H
HellDomz 01 Jan 1970 @ 00:00

Al mio collega la classe a è stata ritrovata in Sud Africa dopo un mese. Probabilmente in Europa rivendono i pezzi mentre in altri paesi le rivendono proprio intere

P
Portobello 01 Jan 1970 @ 00:00

intendo quello della scatola nera che fa montare l'assicurazione

S
Squak9000z 01 Jan 1970 @ 00:00

ma poracci... gia uno fa fatica e si compra una fiat panda per risparmiare poi ci si mette anche il possibile furto 🤦🏻‍♂️

poi magari deve pagare assicurazione su furto... garage... ecc.

Meglio prendersi una bella panda o punto del '95 a sto punto così stai relax.

H
HellDomz 01 Jan 1970 @ 00:00

Non sono un esperto ma il satellitare lo saprei togliere perfino io da un auto quindi direi che non è il + sicuro

J
J0k3r_IT 01 Jan 1970 @ 00:00

ho scritto il riferimento all'hacking e incollato link con la dimostrazione della service mode facile da ottenere tanto di video è in "pending". Abbi pazienza.

S
SteDS 01 Jan 1970 @ 00:00

Calcolando che la Lombardia è la regione di gran lunga più popolosa e ha il doppio degli abitanti di Lazio, Campania e Sicilia, direi che la statistica andrebbe rivista in base al numero degli abitanti (o immatricolazioni) per essere quantomeno valida

P
Portobello 01 Jan 1970 @ 00:00

però maradona, la pizza, il mare...

G
Gianmarco 01 Jan 1970 @ 00:00

Ti faccia compagnia con 3 moto in 6 anni 🥲

R
R_mzz 01 Jan 1970 @ 00:00

È chi afferma qualcosa che deve portare prove a sostegno della propria tesi.
In questo caso hai scritto una caz***ata e non troverai delle fonti che la sostengono.

Come tutte le auto keyless puoi entrare in auto se la chiave è nelle vicinanze, se non è presente un “pin to drive” puoi anche guidare, ma appena aprirai lo sportello l’auto sarà in park e diventerà impossibile da guidare nuovamente.
A differenza di altri marchi noti, non mi risultano casi di chiavi duplicate.
L’auto è sempre rintracciabile via GPS.

P
Portobello 01 Jan 1970 @ 00:00

in India ci sono i topi e le vacche che girano per le strade indisturbati.

P
Portobello 01 Jan 1970 @ 00:00

anche la Tunisia lo è: è l'uomo che rovina la Terra

P
Portobello 01 Jan 1970 @ 00:00

quale antifurto potente suggerite? satellitare? blindosterzo? stacca-batteria? bloccapedali? immobilizzatore? blockshaft?

J
J0k3r_IT 01 Jan 1970 @ 00:00

al concorso Pwn2Own una Tesla model 3 è stata hackerata con un drone, immagina che cosa potrebbe succedere acquisendo il totale controllo (cosa che è già possibile in modalità service mode) modificando i parametri dell'auto etc... un disastro.

in modalità service mode si entra con una procedura abbastanza facile, servono dei codici e una procedura da effettuare dal tablet dell'auto e puoi modificare praticamente tutti i parametri dell'auto

Un video che ti mostra quanto è facile anche se oscurato qui: https://youtu.be/DGX_-FjeDjE

P
Portobello 01 Jan 1970 @ 00:00

si, le smembrano per rivenderne i pezzi. O a volte cavalli di ritorno

L
LetTax v5.0 01 Jan 1970 @ 00:00

No è che sono appassionato di compute security, quindi ero curioso

D
Davide Mosezon 01 Jan 1970 @ 00:00

Le auto/moto più rubate sono quelle più vendute per un semplice: sono quelle che si trovano più facilmente.
Vengono rubate per due motivi:
- smontate e pezzi di ricambio
- per eseguire rapine o furti con automobili/moto non di proprietà

G
GiankulottoGranbiscotto 01 Jan 1970 @ 00:00

sulla prima si, ma il tempo di arrivare al posto era stato staccato. le altre avevano il gps tipo quello scatola nera che danno le assicurazioni ed era facile disatvviarlo staccarlo. ma qua se decidono che te la devono RUBARE te la rubano. solo il garage ti salva (e quei giorni che me le hanno rubate era proprio un caso fortuito che fossero fuori)

G
GiankulottoGranbiscotto 01 Jan 1970 @ 00:00

no in Puglia.

c
caffeine666 01 Jan 1970 @ 00:00

sostenete i ladri di auto italiani

J
J0k3r_IT 01 Jan 1970 @ 00:00

basta informarsi ed è gratis. Siccome sei un supponente neanche ti rispondo. Rimani nella tua ignoranza e supponenza.

c
caffeine666 01 Jan 1970 @ 00:00

ehm, la colpa della casa quale sarebbe? il fatto che volente o nolente sono le più diffuse? i furti in primis vengono fatti per smontaggio e vendita ricambi, quindi potresti comprendere facilmente che essendo i modelli più diffusi, sono anche i più rubati.
non c'entra nulla la casa, nè i sistemi antifurto etc, se vogliono rubarti l'auto te la rubano anche ancorata a terra con la catena di una nave, con 10 gps e in un garage blindato.

S
Sheldon Cooper 01 Jan 1970 @ 00:00

Forse perchè era quella che si apriva più facilmente ....

S
Sheldon Cooper 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma ci avevi installato qualche localizzatore?

J
Johnny 01 Jan 1970 @ 00:00

Beh sono le più diffuse in Italia, ovvio che le rubino di più.

M
Massimo 01 Jan 1970 @ 00:00

me sa che stiamo parlando degli stessi odori

M
Massimo 01 Jan 1970 @ 00:00

no vive in italia

W
Walter 01 Jan 1970 @ 00:00

Andrebbe fatta rapportata alle immatricolazioni la statistica

M
Massimo 01 Jan 1970 @ 00:00

mia zia mi dice che i garage costano quanto le case in affitto in puglia :D

M
Massimo 01 Jan 1970 @ 00:00

ti consiglio l'india
scoprirai tantissimi nuovi odori

G
GiankulottoGranbiscotto 01 Jan 1970 @ 00:00

Che bello essere in mezzo a qualche stastisitca dopo che ti hanno rubato 3 auto in 5 anni

F
Felix 01 Jan 1970 @ 00:00

Com’è che le regioni coinvolte si sono materializzate nella mia mente ancor prima di aprire l’articolo solo leggendo le prime due parole del titolo?

R
R_mzz 01 Jan 1970 @ 00:00

È arrivato lo hacker
https://uploads.disquscdn.c...
Perché devi scrivere ca***te senza senso?

M
MikaHakkinen 01 Jan 1970 @ 00:00

Un tempo in questa classifica regnava la Fiat Uno.

M
M4nder 01 Jan 1970 @ 00:00

A cosa servono gli adesivi?

T
Tanuz 01 Jan 1970 @ 00:00

Cosi ti metti a rubare le auto al nord e dare la colpa ai meridionali?

S
Spartaco86 01 Jan 1970 @ 00:00

Noi veneti non abbiamo tempo di rubare. Siamo troppo impegnati a bere prosecco, mangiare e inventare nuove bestemmie.

L
LetTax v5.0 01 Jan 1970 @ 00:00

Non la sapevo questa, c'è qualche info in più?

S
Super Rich Vintage 01 Jan 1970 @ 00:00

Stanno tornando i ladri con buongusto, lentamente la golf sta risalendo in classifica.

J
J0k3r_IT 01 Jan 1970 @ 00:00

il software di tesla è un colabrodo ed entri in modalità service mode in modo facilissimo.

R
Raiden 01 Jan 1970 @ 00:00

Ohhh molla stare il bracciooo

L
Lello 01 Jan 1970 @ 00:00

Credo che più che i meridionali al nord in lombardia ci sia il problema degli extracomunitari che fanno il cax che gli pare!
Solo in lombardia esistono le bande di sudamericani che prendono a colpi di machete le persone, i nigeriani fanno quello che gli pare, per non parlare delle popolazioni dell'est europa!

L
LetTax v5.0 01 Jan 1970 @ 00:00

Menca nenno

R
Raiden 01 Jan 1970 @ 00:00

Felice di vivere a Cagliari

L
LetTax v5.0 01 Jan 1970 @ 00:00

Bhe la Tunisia forse no, ma la Romania è un bellissimo paese

L
LetTax v5.0 01 Jan 1970 @ 00:00

Certo, e avevi anche dubbi?

L
LetTax v5.0 01 Jan 1970 @ 00:00

*parte musica napoletana*

D
Dark_22 01 Jan 1970 @ 00:00

che dispsoitivo di tracciamento hai usato ?

G
Gupi 01 Jan 1970 @ 00:00

In quale città..... Cit

H
Htc Desire 01 Jan 1970 @ 00:00

🤣🤣

L
Lello 01 Jan 1970 @ 00:00

Sempre troppo ubriachi per riuscire a mettere in atto anche un furto d'auto :D

H
Htc Desire 01 Jan 1970 @ 00:00

Strano, eppure il veneto non compare..

M
Massimo 01 Jan 1970 @ 00:00

che auto era>?

s
samuele maniero 01 Jan 1970 @ 00:00

Proprio il mese scorso mi hanno rubato la macchina fuori dall azienda, in neanche mezz ora,assurdo....
Meno male che su avevo il gps e l ho ritrovata.

T
ThePentagon 01 Jan 1970 @ 00:00

Nono è sopravvalutato, preferisco il mio ecomostro a 4 ruote

D
DjMarvel 01 Jan 1970 @ 00:00

Trombi?

k
kanna mustafa 01 Jan 1970 @ 00:00

"Uagliu bella sta Panda "cit

T
ThePentagon 01 Jan 1970 @ 00:00

Quando il noleggio è a lungo termine e nelle pubblicità parlano di "restituirla quando vuoi per cambiarla" ma tu fraintendi

A
Anto 01 Jan 1970 @ 00:00

La macchina sospesa

T
ThePentagon 01 Jan 1970 @ 00:00

Quindi la mia multipla del 2002 color verde disperazione con interni in tinta cesso dell'autrogrill oltre che essere anticoncezionale è anche antifurto, 2 piccioni con una fava, chi lo avrebbe mai detto

D
DjMarvel 01 Jan 1970 @ 00:00

qui rubano gli interni delle bmw

T
Tango_TM 01 Jan 1970 @ 00:00

che se ne fanno delle panda?

S
Scrofalo 01 Jan 1970 @ 00:00

Val Pusteria si direbbe

T
Tomas 01 Jan 1970 @ 00:00

Ricordo ancora le parole di un mio amico di molti anni fa: " mi sono comprato una alfa Arna perché tanto non se la ruba nessuno... ' e dove viveva non gliela rubarono mai... Ovviamente non aveva antifurto...

l
luca bandini 01 Jan 1970 @ 00:00

SUDtirolesi fanno ste cose per poi rivenderle oltre il brennero ;)

K
Kamgusta 01 Jan 1970 @ 00:00

Altoatesino presumo?

P
PilotaFulmine 01 Jan 1970 @ 00:00

nella mia famiglia ci hanno rubato 3 panda nel giro di 2 anni (FCA la ridava nuova); alla terza ci siamo rotti di fare denunce e pratiche e abbiamo comprato una di un'altra marca ed amen
in certe zone non puoi proprio stare, anche se non paghi nulla dopo un po' basta. Mi dispiaceva anche per Fiat, praticamente stavamo regalando auto nuove alla criminalità LOL

a
an-cic 01 Jan 1970 @ 00:00

le 5 regioni più popolose d'italia sono quelle dove si registrano il maggior numero di furti... ma va? sarebbe stato utile avere anche il dato percentuale di furti pro-capite altrimenti paragonare i 120.000 abitanti della valle d'aosta ai 10 milioni della lombardia fa un pò ridere

S
Scrofalo 01 Jan 1970 @ 00:00

Veramente strana la classifica delle regioni. Siete sicuri ?

H
Holy87 01 Jan 1970 @ 00:00

Oggi molte auto sono dotate di GPS.
In genere i ladri lasciano l'auto in un posto isolato che conoscono solo loro per 24h per essere sicuri che il proprietario non la rintracci. Passato il tempo necessario, se restano ancora lì le portano via definitivamente.

J
JustATiredMan 01 Jan 1970 @ 00:00

eeee i carabinieri hanno di meglio da fare che andare in giro a recuperare auto rubate... per quello ti devi fare l'assicurazione... almeno fino a quando ci saranno assicurazioni contro il furto.

Z
ZioThor 01 Jan 1970 @ 00:00

Rubarne un’altra

P
PCusen 01 Jan 1970 @ 00:00

Agire subito per recuperare l'auto in che maniera?

K
Kamgusta 01 Jan 1970 @ 00:00

Strano, avrei detto che il primato dei furti l'avesse la Valle d'Aosta