Volvo EX30, nuove foto spia dell'elettrica in attesa del debutto il 7 giugno

17 Maggio 2023 13

Il 7 giugno sarà presentata la nuova Volvo EX30, un SUV elettrico che andrà a posizionarsi sotto la XC40. Si tratterà di un modello molto importante per la casa automobilistica che punta a diventare un marchio solo elettrico entro il 2030. Questa nuova vettura a batteria è stata, adesso, intercettata su strada durante i classici test di sviluppo.

Le foto spia mostrano un veicolo ancora camuffato con pellicole e teli per nascondere i dettagli del design. Tuttavia, si possono, comunque, già osservare alcune cose interessanti. Davanti si notano alcuni precisi richiami alla più grande EX90, soprattutto a livello dei gruppi ottici. Complessivamente, la nuova EX30 dovrebbe mantenere il classico family look che caratterizza tutti gli ultimi modelli a batteria della casa automobilistica.

Tra poche settimane potremo finalmente scoprire tutti i dettagli di questa nuova vettura. Comunque, possiamo già fare alcune considerazioni sulle sue caratteristiche tecniche. La nuova Volvo EX30 poggerà sulla piattaforma SEA di Geely, la stessa utilizzata, per esempio, sulla Smart #1 o sulla Zeekr X. Dunque, questo significa che anche i powertrain potrebbero essere i medesimi. Quindi, il nuovo modello di casa Volvo potrebbe essere offerto con un motore da 200 kW (272 CV) e con un doppio propulsore da 315 kW (428 CV). In tutti i casi a disposizione ci sarebbe una batteria da 66 kWh che dovrebbe consentire un'autonomia di 400-440 km secondo il ciclo WLTP.

Le nuove foto spia non mostrano gli interni. Tuttavia, Volvo dovrebbe proporre uno stile non troppo diverso da quello offerto all'interno delle sue ultime vetture. Al momento della presentazione sarà interessante scoprire anche i dettagli sulla commercializzazione. Infatti, da tempo si parla della possibilità che la Volvo EX30 possa essere proposta anche attraverso una formula di noleggio in abbonamento. Si tratterebbe di una scelta pensata soprattutto per allargare la platea di clienti, avvicinando le nuove generazioni.

[Foto spia: Motor Authority]


13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Firebrand81

È possibile

Marco

"Potrebbe consentire un'autonomia di 400-440 km" e costano decine e decine di migliaia di euro, ste bev sono una barzelletta.
Speriamo che nel 2026-27 si inizino a vedere modelli accettabile in termini di prezzo e autonomia

an-cic

Per me in Europa zeeker e volvo costeranno + o - 1000€ uguali. Zeeker nei piani è un marchio premium e non lo sminuiranno. Pari prezzo con qualche accessorio di base in più. Chi è legato alla tradizione prenderà volvo, chi ci fa meno caso prenderà zeeker

T. P.

ma che ne so perchè non funziona...
con altri va!

indizio: è una notizia spaziale!!! :)

MatitaNera

Perchè non funziona? Dammi un indizio...

Firebrand81

Son curioso di vedere come si posizioneranno tra loro, in termini di prezzi, le sorelle Smart #3, Zeekr X e Volvo EX30. Previsione: Smart < Zeekr < Volvo.

T. P.

capisco! :(
uno sconto amico? :)
ah ti ho citato in un artitocolo ma la non funzionava con la chiocciola!
ti toccherà cercartelo perchè io non te lo dirò!!!
hihihihihihihihihi

MatitaNera

Si tratta di previsioni difficili, figurati

T. P.

fantastico!!!
ho già i soldi in mano! :)

T. P.

graris?

MatitaNera

Vendo previsioni attendibili! (contattatemi in privato)

Anatras

La smart parte da +40k, questa non sarà da meno

T. P.

attendiamo il prezzo! :(

Auto

Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa

Auto

Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video

Accessori

Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video

HDBlog.it

USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10