
23 Giugno 2020
28 Febbraio 2020 34
Il mondo dei trasporti sta soffrendo più di tutti l'emergenza sanitaria legata alla diffusione del CoVid-19, conosciuto volgarmente come Coronavirus. Dopo la chiusura delle tratte tra la Cina e l'Occidente è tempo di allarme anche in Europa, dove sono ormai diversi i focolai e l'Italia si trova di certo in testa alla lista.
Di pochi minuti fa la notizia - riportata dalla BBC ma non ancora dalla compagnia - di alcuni voli EasyJet in partenza e arrivo in Italia che sono stati cancellati per una "significativa diminuzione della domanda" relativa al Nord Italia. Non è ancora disponibile una lista ma vi invitiamo a controllare lo status del vostro volo qualora aveste un viaggio in programma con questa compagnia low-cost.
Purtroppo non si tratta della sola ad aver seguito tale strada, anche British Airways ha confermato di aver cancellato 56 voli che dagli aeroporti di Heathrow e Gatwick collegano Milano, Bologna, Venezia e Torino ma per il solo periodo compreso tra il 14 e il 28 marzo. La compagnia di bandiera inglese sta continuando ad operare normalmente da e verso il nostro Paese, ma sul sito ufficiale c'è una nota che riguarda proprio il Nord Italia e parla della possibilità di cambiare le prenotazioni viste le circostanze. La nota:
I clienti che hanno prenotato un volo tra Londra e le destinazioni del nord Italia tra cui Milano (Linate e Malpensa), Torino, Bologna, Venezia, Bergamo e Verona fino al 2 marzo 2020, possono prenotare un nuovo volo fino al 31 marzo 2020.
Nei giorni scorsi sono entrate in vigore alcune restrizioni che riguardano invece Giordania e Israele, con Ryanair costretta a prendere dei provvedimenti malgrado il loro dissenso. In particolare:
La situazione è in rapida evoluzione, vi aggiorneremo quanto prima non appena ci saranno ulteriori informazioni sulle restrizioni.
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Commenti
Io ormai ho rinunciato a insistere visto chr anche altri enti hanno certificato che in Italia si fa fatica a capire un testo scritto, ma in una situazione in continua evoluzione dove se tu provieni da una zona a rischio e quando atterrì uno starnuto o febbre sospetta di un passeggero ti fa mettere in quarantena o peggio tornare indietro.Che cosa c'entra l'UE?! Cosa c'entra la libera circolazione e Schengen con questa situazione?
Quindi non è che partono e tornano indietro...
E quindi..?!
A periodi per studi e amore in tempi passati:)
Io ho fatto Roma-Stoccolma tante volte in treno (ben oltre 30 ore di viaggio!), ogni volta un'emozione bellissima. :''')
Anche lei ha a che fare con la capitale scandinava?
Certo, ma non è una speranza fondata sul nulla, è una speranza fondata sul comportamento storico dei coronavirus.
Questo si spera perché per ora nemmeno i virologi esperti sanno dire con certezza.
Perché sarebbe la prima volta che un virus influenzale risulterebbe pandemico in estate.
Per te non credo. Se sei dissociato da quello che commenti. A meno che tu abbia sbagliato articolo. Probabile
Niente non ci sono speranze.
Sei tu chi ha risposto all'utente, mica io. Leggi sotto.
Comunque, si parla di voli UE. Tu hai scritto meglio cancellarli che tornare indietro. L'utente sopra ti ha ricordato che in UE allo stato attuale non possono mandare indietro i voli come ha fatto Israele ed altre nazioni.
Tutto qui
Anche a me sinceramente se ho tempo non mi dispiacerebbe un viaggio in treno italia Stoccolma;)
Ma cosa c'entra l'Europa con bloccare o mettere la gente in quarantena?! Romania e Bulgaria sono in Europa?! Certo che il livello di istruzione è pericolosamente fuori controllo on questo paese.
E quindi bastava leggere "Sono ancora in Europa, non possono bloccare uno senza sintomi".
E quindi?!
Israel non è geograficamente in Europa, nonostante a livello di certe organizzazioni (tipo sportive) ne faccia parte
Ma come fai a sapere che il covid-19 abbia la stessa reazione alla bella stagione?
Ok.
lui ha scritto "Sono ancora in Europa, non possono bloccare uno senza sintomi".
Sei tu che non sai leggere
E che c'entra l'Europa. Certo che ormai è pieno di esperti pure di diritto internazionale.
non è in Europa e a Israele si sa già che viene concesso di fare quello che gli pare da anni.
Si, ma come dicevo la primavera è alle porte, l'influenza non è epidemica nella bella stagione
Dipende se gli asintomatici sono a loro volta contagiosi
Possono, possono, basta... tamponarlo.
Chiedilo info a israele
Non sono più furbi, sono più intelligenti, che senso ha beccare influenzati asintomatici quando la primavera è alle porte.
Siamo a marzo, non è più tempo di influenza.
Greta approva. :)
E' così, anche noi ora ci siamo arrivati e iniziamo a fare il tampone solo a chi ha sintomi, ma ormai il danno è fatto...
Sono ancora in Europa, non possono bloccare uno senza sintomi
Già, questo dimostra solo una cosa, che gli altri sono sempre più furbi degli Italiani....
difficile, visto che neanche li cercano.....
non vedo l'ora scoprano gli infetti che già sicuramente hanno nei loro Paesi, poi vedremo cosa chiudono
Meglio cancellarli che partire e tornare indietro