Ford, debutto europeo per Spin, servizio di monopattini elettrici in sharing
Spin, il servizio di monopattini elettrici in sharing, è pronto a debuttare la prossima primavera in Europa e precisamente a Colonia in Germania.
Ford ha deciso di portare il suo servizio di monopattini elettrici in sharing in Europa attraverso la controllata Spin. Il debutto avverrà questa primavera a Colonia, in Germania. In un secondo momento, il servizio sarà allargato ad altre città tedesche. Per rafforzare ulteriormente la sua presenza a livello internazionale, Spin ha già fatto richiesta di poter operare a Parigi. Inoltre, la divisione di Ford sta già pensando ad un possibile sbarco nel Regno Unito.
Ad oggi, Spin è presente in America in ben 60 città ed in 25 Campus universitari offrendo alle persone un modo pratico ed economico per potersi spostare rapidamente senza dover prendere l'auto o altri mezzi di trasporto meno efficienti. Da quando Spin è stata acquista da Ford nel 2018, la società ha lavorato molto per ampliare la sua presenza in altri mercati.
Trattasi sicuramente di una buona notizia. Con i centri urbani sempre più intasati dal traffico, la micromobilità elettrica è una soluzione perfetta per le persone per potersi muovere agevolmente e in maniera sostenibile. Un fenomeno in forte crescita un po' in tutto il mondo, Italia compresa, anche se c'è ancora qualche dubbio normativo sull'utilizzo dei monopattini elettrici sulle strade.
Non l'ho visto ma lo vedrò stasera
perchè con i loro soldi pensavano di comprare tutto...
Se provi a camminare per strada a Torino o a Verona (ma anche in altre città d'Italia) ne vedi tantissimi in sharing a bordo strada e tante persone che li utilizzano. Hanno autonomie da 40/50Km e la regolamentazione attuale li equipara alle biciclette (quindi possono essere utilizzati tranquillamente sulle ciclabili); per la mobilità elettrica sono ottimi.
Perché
Ma per quanti km ci si puo' mai spostare con un mezzo del genere? Può avere un senso in campi universitari abbastanza grandi ma per la città con le macchine, bus, tram la vedo difficile e pericoloso per un mezzo cosi piccolo, leggero e senza protezioni
Dovrebbero mettere un pass come per le biciclette e sarebbe la perfezione
finche li mettono a 10 cent minuto non decolleranno mai
beccato giusto ieri un ragazzotto che correva su questi monopattini senza casco, senza nulla su una strada provinciale abbastanza trafficata. Un candidato al darwin award senza dubbio.
Sembra il modello Xiaomi
dopo aver visto le serie tv harley davidson e il film lemans ford vs ferrari, odio la Ford.