Cerca

Tesla, i giochi di Steam stanno arrivando. Una demo già il prossimo mese?

Una dimostrazione potrebbe arrivare il prossimo mese

Tesla, i giochi di Steam stanno arrivando. Una demo già il prossimo mese?
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 18 lug 2022

Per Tesla, i servizi legati all'intrattenimento in auto sono da sempre molto importanti. Da tempo, infatti, grazie alla piattaforma Tesla Arcade permette alle persone di poter giocare ad alcuni videogiochi presenti nell'infotainment solo, ovviamente, quando la vettura è ferma e parcheggiata. Un modo per passare il tempo quando l'auto sta ricaricando o quando si sta aspettando l'arrivo di qualcuno. Per Elon Musk, l'intrattenimento in auto è importante anche in ottica futura, quando le vetture saranno in grado di disporre della vera guida autonoma.

In tema intrattenimento, verso la fine del mese di febbraio, era arrivata la notizia che Tesla stesse lavorando all'integrazione della piattaforma Steam all'interno dell'infotainment delle sue auto elettriche. A quanto pare, il lavoro sta procedendo e una demo potrebbe essere mostrata il prossimo mese.

Dunque, se non ci saranno intoppi, tra non molto la casa automobilistica dovrebbe dare una dimostrazione di questa novità che in futuro offrirà ai suoi clienti. La dimostrazione potrebbe essere anche l'occasione per dimostrare le potenzialità della nuova piattaforma hardware integrata all'interno delle nuove Model S e Model X e pensata esplicitamente per il mondo dell'intrattenimento.

L'arrivo di Steam potrebbe rappresentare per Tesla nuove opportunità, anche a livello commerciale. Infatti, il costruttore potrebbe mettere a disposizione dei suoi clienti una serie di accessori dedicati a Steam, come specifici controller da usare in auto. Prodotti da commercializzare all'interno del suo eShop.

Si tratta, ovviamente, di speculazioni ma appare chiaro che con l'arrivo della piattaforma di Valve, i servizi legati all'intrattenimento delle auto elettriche di Elon Musk faranno un salto avanti davvero molto importante. A questo punto non rimane che attendere la dimostrazione di questa integrazione per capire meglio quali saranno i piani di Tesla.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento
N
NOP7356 01 Jan 1970 @ 00:00

basta vedere la foto di dove ha svoltato per capire che la tecnologia non ha fatto nulla, è natura

A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

Vedi che troppa tecnologia fa rincoglionire la gente

https://nuovavenezia.geloca...

V
Veronika 01 Jan 1970 @ 00:00

A quanto pare non si era capito con tutta sta gente che dice sul serio

C
Cpt. Obvious 01 Jan 1970 @ 00:00

Se ti capita raramente o fai pochi Km o hai una chiappa olimpica.
quando passo una settimana senza imprevisti è da segnare sul calendario.

N
NOP7356 01 Jan 1970 @ 00:00

apri il dizionario e cerca la parola "sarcasmo" ed anche quella "ironia"

A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

Non vivo nei labirinti...ma l'hai capito che vivo in Sardegna e la conosco come le mie tasche...Google maps lo uso solo per mandare la posizione ai miei amici quando andiamo in spiagge sperdute dove non ricevono i telefonini.

V
Veronika 01 Jan 1970 @ 00:00

Non è che perché tu sei frustato lo sono tutti

A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

Capita ma raramente, poi non è che deve capitare sempre dove passo io..🤷🏻‍♂️

N
NOP7356 01 Jan 1970 @ 00:00

quindi ogni volta che vai al supermercato guardi su google maps il percorso? il navigatore si usa appunto quando vai su strade che non conosci quindi il tuo discorso alla jason bourne non ha senso ( e possono esserci pure strade e città che non conosci a 30 km da te )

A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

Come se uno ogni giorno andasse in giro in nuove città...ma non era che l italiano medio faceva 30 km al gg...o cambia a seconda del discorso

N
NOP7356 01 Jan 1970 @ 00:00

a meno che parli di svincoli autostradali, ti voglio vedere ricordare a memoria ogni svincolo e via in una città di medie dimensioni in cui non sei mai stato
O forse sei jason bourne?

A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

La guardo prima e poi parto, sono dotato di memoria e capacità di orientamento...solo un tonto riuscirebbe a perdersi dopo aver visto già la strada che deve fare...in ogni caso esistono anche i portatelefoni per auto, non c'è bisogno di guidare come un rincoglionito col telefono in mano

C
Cpt. Obvious 01 Jan 1970 @ 00:00

Mai un incidente, taglio erba, asfaltatura, strisce, lavori vari, alberi caduti, allagamenti, voragini improvvise, cadute massi, e/o altri imprevisti?

A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

Dove vivo io il traffico non esiste

C
Cpt. Obvious 01 Jan 1970 @ 00:00

Il navigatore di google ti avverte in tempo reale di incidenti/rallentamenti/casini sul percorso e ti propone all'istante eventiali percorsi alternativi per saltare il problema.
Io uso sempre il navigatore in viaggio, anche se conosco alla perfezione la strada.

N
NOP7356 01 Jan 1970 @ 00:00

ah, waymo, quella dove si scontra pure su strade premappate e in una geofence da dove non possono uscire? insomma lo stesso che il fsd di tesla che si gira tutta l'america, stesso livello poi
Mi ordini una "Waymo" per farmici portare a spasso? Aspetto, grazie

N
NOP7356 01 Jan 1970 @ 00:00

quindi guidi col telefonino in mano, ottimo

N
NOP7356 01 Jan 1970 @ 00:00

esatto, colpa loro del surriscaldamento globale e del fatto che l'ucraina è in guerra

A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

Lasciatelo dire uno che gioca a giochini scemi in auto non sta proprio bene.

A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

Mi basta guardare la mappa su google maps vedo il percorso e ci vado direttamente, anche petchecse segui il navigatore ti fa fare sempre il giro più scemo

C
Cpt. Obvious 01 Jan 1970 @ 00:00

Lo avevo visto a suo tempo quel video.
E stai tranquillo, che degli ADAS non mi fido.
Il problema nel mio caso non é che non intervengano quando dovrebbero, sono abituato senza e non ci farei mai affidamento, ma che intervengano anche quando non dovrebbero, il che rende il comportamento dell'auto assolutamente imprevedibile.

A
Antonio Guacci 01 Jan 1970 @ 00:00

Ripeto che non parlo di risorse umane.

Comunque, qualsiasi goccia in più sulla sicurezza stradale è da me la benvenuta. 👍

C
Carlito 01 Jan 1970 @ 00:00

Scusa ma che tipo di risorse economiche?
Secondo te quante persone stanno cercando di integrare Steam su tesla? Molto probabilmente sarà sicuramente un team di 4/5 persone max, cioè una goccia in mezzo al mare.
Il team autopilot se non ricordo male ha più di 300 ingegneri esperti in ML/DL, 4/5 in più cambia poco.

A
Antonio Guacci 01 Jan 1970 @ 00:00

Non risorse umane, ma economiche sì.
Che poi si veda prima al business che alla massima sicurezza degli occupanti di un'auto, è discorso di cui conosco le meccaniche ma che mi disegna in viso un sorriso pieno di disgusto.

C
Carlito 01 Jan 1970 @ 00:00

scusa ma veramente proprio non a capisco cosa vuoi.
Sono due cose diverse con scopi diversi e con possibilità di introiti diversi.
Chi si occupa di UI/SO non mette mano all'autopilot e non toglie risorse al team autopilot.

N
NOP7356 01 Jan 1970 @ 00:00

la telecamera che controlla il conducente per questioni privacy si può disattivare, è opt-in

N
NOP7356 01 Jan 1970 @ 00:00

meglio la cartina cartacea o fermarsi a rompere ai passanti, mi mancano i tempi quando uno si fermava in autostrada in mezzo alla terza corsia per chiedere indicazione ai camionisti sulla corsia opposta, bei tempi

N
NOP7356 01 Jan 1970 @ 00:00

Esatto, casa e lavoro e basta
Se proprio mettiamoci casa lavoro e chiesa, ma giusto perché siamo in italia e siamo uno stato fondato sul cristianesimo
Divertimenti ed hobby li lasciamo ai 14 enni, dopo i 14anni se uno pensa a divertirsi 40 colpi di frusta e cilicio e vita così non gli torna la voglia

A
Antonio Guacci 01 Jan 1970 @ 00:00

Sarò de coccio, ma se sul software di guida programmassero di investire 2 miliardi di dollari, ed alla voce "divertimento" invece mettessero 500 milioni, per me sarebbe come se avessero perso l'occasione di investire 2,5 miliardi sul sistema di guida. 🤷🏻‍♂️

C
Carlito 01 Jan 1970 @ 00:00
1)

ah ok, parliamo della stessa cosa ma Elon si è fissato con la vision quindi nisba, poi deve essere il legislatore a indicare la strada.

2) smetti di buttar soldi su Steam da integrare (cavolata), e usali per perfezionare i tuoi ADAS (funzioni essenziali). Questo è deviare risorse.

ma allora sei de coccio.
Non toglie nessuna risorsa allo sviluppo dell'autopilot/FSD poi visto dove va l'automorive, vedi BMW, nel futuro di Tesla c'è sicuramente un app store

A
Antonio Guacci 01 Jan 1970 @ 00:00

Sarebbe cosa buona e giusta: meriterebbero stelle solo le auto che effettivamente puntano alla sicurezza in ogni situazione. 👍

N
NOP7356 01 Jan 1970 @ 00:00

cosa ho detto? che sta facendo notevoli miglioramenti, basta guardare ad ogni update come cambiano determinate situazioni. Se poi mi trovi l'altro sistema che fa la stessa cosa di qualsiasi altra casa automobilistica, io aspetto eh
nessuno si esalta per steam, sono tutte funzioni che uno può giudicare più o meno utili, stare qui a dire EH MA SE METTONO STEAM POI NN RIESKONO A FARE LA GUIDA AUTONOMA KE NN ZON KAPACI è solo da r3t4rrds e fine
Intanto le altre case automobilistiche continuano a cercare di inseguire
Però voi una auto elettrica non la avete mai vista quindi i vostri giudizi sono sempre molto (in)utili, vanno bene giusto nei bar

A
Antonio Guacci 01 Jan 1970 @ 00:00

1) radar full-range = radar ad alta risoluzione, rileva oggetti ad alta definizione in 4D (distanza, velocità, azimuth, elevazione), fino a una distanza di 350 metri, usando 192 canali per ottenere una mappatura ad alto dettaglio degli oggetti circostanti, sia in movimento che fermi.

2) smetti di buttar soldi su Steam da integrare (cavolata), e usali per perfezionare i tuoi ADAS (funzioni essenziali). Questo è deviare risorse.

C
Carlito 01 Jan 1970 @ 00:00

si però sono eccellenti se il bersaglio è in movimento.
Per esempio si può tranquillamente avere ACC solo con l'uso del radar ma difficilmente riuscirebbe a evitare incidenti di questo tipo.

A
Antonio Guacci 01 Jan 1970 @ 00:00

Col figlio sul divanetto dietro?

Qua si parla di una di notte, una famiglia in viaggio, il padre al volante che ha visto solo negli ultimi istanti il fondo del furgone di fianco sulla strada.

In Tesla, dopo aver analizzato tutti i dati, hanno concluso con un "tutto regolare": la Model 3 non presenta difetti e secondo il senior service manager di Tesla Milano/Linate si è comportata in modo adeguato (!).

Nessun accenno ad eventuali distrazioni del guidatore (ti ricordo che le Tesla hanno una telecamera che controlla che il conducente abbia gli occhi aperti e vigili), ed egli stesso ha affermato di aver tenuto gli occhi sulla strada.

🤷🏻‍♂️

C
Carlito 01 Jan 1970 @ 00:00
Appunto (primo): un radar full-range. Me lo aspetto, in automobili da 60.000 euro.

parlo di radar ad alta risoluzione che sono diversi.

Appunto (secondo), si torna al discorso iniziale: che Tesla concentri gli sforzi sui suoi ADAS per evitare il più possibile incidenti del genere, piuttosto che deviare parte delle sue risorse sull'integrazione di Steam.


Ancora con sta storia, sono due cose completamente diverse, non togli risorse.

N
NOP7356 01 Jan 1970 @ 00:00

io aspetto ancora il link

N
NOP7356 01 Jan 1970 @ 00:00

specifico, l'utente qui sopra continua a non sapere di cosa parla ( e neanche gli interessa saperlo )

A
Antonio Guacci 01 Jan 1970 @ 00:00

Appunto (primo): un radar full-range. Me lo aspetto, in automobili da 60.000 euro.

Appunto (secondo), si torna al discorso iniziale: che Tesla concentri gli sforzi sui suoi ADAS per evitare il più possibile incidenti del genere, piuttosto che deviare parte delle sue risorse sull'integrazione di Steam.

C
Carlito 01 Jan 1970 @ 00:00

i radar sono ottimi per le variazioni di velocità mentre per gli ostacoli fermi sulla strada hanno problemi.
Come ho scritto sopra potrebbe servire un radar ad alta risoluzione che si comporta "quasi" come un Lidar ma a costi diversi
Ma vedendo il video più volte è Tesla Vision che ha fallito.
Poteva, anche con anabbaglianti, riconoscere l'ostacolo a circa 3 secondi dall'impatto e non ha fatto praticamente niente.

A
Antonio Guacci 01 Jan 1970 @ 00:00

Un radar full-range copre una distanza di 350 metri, e riconosce ostacoli (come un marciapiede, un panettone o un furgoncino rovesciato in mezzo alla strada).

Quindi utilissimo in questi casi.

C
Carlito 01 Jan 1970 @ 00:00

Il radar, soprattutto quello che usava Tesla, non serve a niente in incidenti di questo tipo.

C
Carlito 01 Jan 1970 @ 00:00

questo me l'ero perso ma comunque non cambia il succo di quello che ho scritto, in incidenti di questo tipo il radar serve a poco.
il radar normale è ottimo per individuare le variazioni di velocità ma poco utile in caso di questo tipo.

A
Antonio Guacci 01 Jan 1970 @ 00:00

Spiacente: dalla V9.0 dell'anno scorso, le Tesla hanno il radar disattivato, a favore delle sole telecamere (è Tesla stessa a scriverlo). 👍

https://uploads.disquscdn.c...

C
Cpt. Obvious 01 Jan 1970 @ 00:00

Per suggerirti il gioco migliore in base alle condizioni del traffico.

C
Carlito 01 Jan 1970 @ 00:00

il radar in incidenti di questo tipo serve a poco, al massimo potrebbe servire un radar ad alta risoluzione con costi diversi però.
Le Tesla in Europa hanno ancora il radar

C
Cpt. Obvious 01 Jan 1970 @ 00:00

Stavo parlando della distanza di sicurezza che autopilot dovrebbe tenere in automatico.
In ogni caso qui si parla di ostacolo fermo in strada, perciò è una questione totalmente diversa

C
Carlito 01 Jan 1970 @ 00:00
Fosse stato presente il LiDAR, gli ADAS si sarebbero attivati molto prima.

bene allora deve essere il legislatore ad intervenire perché il 99% delle auto con ADAS di livello 2+ si sarebbe comportato come questa model 3.
Quelli che usano il lidar su L2 sono pochissimi
Il FSD è un altro discorso

S
Seraph84 01 Jan 1970 @ 00:00

...se mi mettessi whatsapp invece di steam sarei più contento...

A
Antonio Guacci 01 Jan 1970 @ 00:00

Anche la mia macchinetta da 15.000 euro (una Swift) ha il radar, in aggiunta a sensori e telecamere, e proprio per avere il massimo della sicurezza anche in situazioni di bassissima visibilità: uno sforzetto del genere poteva essere fatto pure da Tesla, che dici? 👍

C
Carlito 01 Jan 1970 @ 00:00
Prima di pensare a 'ste cavolate, che Tesla pensi a perfezionare l' assistenza alla guida


LOL e secondo te Tesla usa esperti in AI e ML per integrare Steam

A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

Come fa uno a farsi imbambolare da queste Minchi4te...🤦🏻‍♂️

A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

Secondo me è meglio l'auto con CarNiente...si viaggia piu sereni che con tutte queste CarMinchiate

A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

Il navigatore se ba bene lo userò solo una volta all'anno

D
Danny #ἡδονή 01 Jan 1970 @ 00:00

Non sono così informato, ma non penso che si utilizzi comunemente, non si può mica colpevolizzare Tesla per non avere ancora qualcosa in più rispetto a ciò che nessuno ha.

A
Antonio Guacci 01 Jan 1970 @ 00:00

Io riporto quanto scritto in dettaglio sulle varie testate, stop: se vuoi prendertela coi giornalisti che hanno scritto i vari articoli, vatteli a beccare uno per uno e presenta le tue rimostranze. 👍

A
Antonio Guacci 01 Jan 1970 @ 00:00

Infatti il virgolettato era citazione da te. 👍

A
Antonio Guacci 01 Jan 1970 @ 00:00

Il furgone stava rovesciato a terra, non si sa da quanto: leggi pure gli articoli sull'incidente.

"Illuminata a giorno" forse, ma nel modo sbagliato sicuramente, visto che né occhi umani né telecamere hanno visto l'ostacolo se non quando ormai la Tesla gli era addosso.

C
Cpt. Obvious 01 Jan 1970 @ 00:00

E autopilot non dovrebbe farlo da solo come il piú banele dei cruise control adattivi?
Non che il conducente abbia ragione, ma mi aspetto che il miglior sistema di ADAS questo lo gestisca da solo.

A
Alessandro Scarozza 01 Jan 1970 @ 00:00

apple carplay o android auto sono una scelta del produttore di auto. non è che se non lo implementi sei automaticamente in inferiorità è.

se realizzi in casa un sistema che reputi migliore investendo un sacco di soldi perchè poi dovresti pagare sia apple che google per integrare anche il loro sistema? (che comunque sono peggiori)

ad oggi l'unico che si avvicina è Android Automotive ma è un altra storia e penso che google se lo faccia pagare soldoni

A
Antonio Guacci 01 Jan 1970 @ 00:00

Il conducente ha visto l'ostacolo un secondo prima dell'impatto: era buio pesto.
Pure l'Autopilot ha segnalato l'ostacolo nello stesso secondo prima, e non ha azionato la frenata.

Fosse stato presente il LiDAR, gli ADAS si sarebbero attivati molto prima.

A
Antonio Guacci 01 Jan 1970 @ 00:00

Ho letto ora.

A
Antonio Guacci 01 Jan 1970 @ 00:00

Non serve il tempo, ma il LiDAR che Tesla si ostina a non mettere (e che ti salva il sedere laddove occhi e telecamere non riescono ad arrivare, come in questo caso che era buio pesto e i fanali del mezzo rovesciato non hanno fatto riflesso).

p
papau 01 Jan 1970 @ 00:00

Da qualche parte ho letto che il capo progetto di autopilot si sia dimesso.

L
Leonida 01 Jan 1970 @ 00:00

In effetti per essersi schiantata a 130 l'auto non è ridotta così male (non si è cmq schiantata contro un muro ma contro un altro mezzo che forse un po' avrà assorbito l'impatto). Ma parliamo di 130 orari...

R
R_mzz 01 Jan 1970 @ 00:00

Tra l’altro con una modifica si può avere Apple CarPlay, ma onestamente non ci vedo vantaggi.
L’interfaccia di CarPlay è inferiore.
L’infotainment di Tesla è il migliore sul mercato.
https://youtu.be/YLFv8wLSBTs

r
rsMkII 01 Jan 1970 @ 00:00

Sì beh se non mi sono abituato a leggere dopo anni di tentativi con i fumetti quando ero piccolo e seduto dietro, non credo che abbia molte speranze con una console ora :) Ovviamente parlo per me

T
T. P. 01 Jan 1970 @ 00:00

eheheh potrebbe anche essere però si avevo visto alcuni immagini di appassionati come te! :)

R
R_mzz 01 Jan 1970 @ 00:00

Il semplice Google Maps è inferiore al navigatore di Tesla.
Il navigatore di Tesla è Google Maps + calcolo automatico del percorso ottimale tra supercharger e Ionity.
Non serve CarPlay.

N
NOP7356 01 Jan 1970 @ 00:00

la siccità nel mondo
il fsd ha ucciso qualcuno? Link?

A
Antsm90 01 Jan 1970 @ 00:00

Secondo me è una cosa alla quale ci si abitua, tipo il VR

A
Antsm90 01 Jan 1970 @ 00:00

No, i loro parchi nazionali sono percorsi da strade (grosse come le nostre superstrade) con vari punti di sosta, così uno va lì, si guarda il parco comodamente seduto nella sua auto e quando arriva ad un bello scorcio (dove, come dicevo, solitamente c'è un parcheggio apposito) si ferma, fa qualche foto e poi riparte

R
R_mzz 01 Jan 1970 @ 00:00

CarPlay è inferiore al sistema di Tesla.
Fortunatamente non usano CarPlay

a
andrea55 01 Jan 1970 @ 00:00

Da quanto ho capito qualsiasi auto oltre a rilevare l'ostacolo ne riconosce anche la forma, probabilmente per evitare i false rilevazioni.
Un po' in tutte le auto se si mettono oggetti strani davanti non si attiva la frenata mentre con auto o pedoni si attiva subito.
Non so se è giusto perchè in questo modo si tagliano fuori miglioni di situazioni, è come se l'abs funzionasse solo con la pioggia ma non con fango e neve in pratica sarebbe inaffidabile altrochè sicurezza

D
Danny #ἡδονή 01 Jan 1970 @ 00:00

Ho letto l'articolo, sinceramente mi sembra una situazione limite per cui comunque la responsabilità è del guidatore, perché Tesla ti spinge ad essere sempre attento.
Poteva frenare lui, ma così come non ha riconosciuto lui il furgone ribaltato così non l'ha riconosciuto il software.
Mi viene da dire che sono tutti vivi con uno schianto a 130 km/h, è una notizia da fare schizzare le vendite di Tesla, altro che.
Poi per carità, miglioreranno, migliori sistemi anche per il buio, tutto quanto, ma serve tempo per certe cose.

m
massimo mondelli 01 Jan 1970 @ 00:00

Intendi la guida autonoma di una Tesla o cyber punk giocato mentre la Tesla di guida da sé?

N
NOP7356 01 Jan 1970 @ 00:00

esatto, pensiamo ai bambini in africa che muoiono di fame

J
Johnny 01 Jan 1970 @ 00:00

Da quanto ricordo il radar viene ignorato anche sui modelli pre 2021, ma forse mi confondo ed è solo per quelli con FSD.

N
NOP7356 01 Jan 1970 @ 00:00

lo schianto è avvenuto a 130 km/h e sono tutti fuori che respirano
però sì, se fosse stata una altro autovettura probabilmente sarebbero morti
Comunque la macchina è elettrica e neanche ha preso fuoco, maledette auto elettriche che non prendono fuoco quando dovrebbero

a
andrea55 01 Jan 1970 @ 00:00

Che sogno need for speed in real life il tutto sicuro grazie alla guida autonoma

N
NOP7356 01 Jan 1970 @ 00:00

le tesla vendute in europa hanno un radar, il modello della foto poi è pure un modello pre 2021 quindi ha il radar in qualunque stato del mondo
comunque sì

A
Antonio Guacci 01 Jan 1970 @ 00:00

Ah. 👍

D
Danny #ἡδονή 01 Jan 1970 @ 00:00

Va bene, ma la guida manuale produce più morti delle guerre.

A
Antonio Guacci 01 Jan 1970 @ 00:00

Avesse inchiodato, la violenza d'impatto sarebbe stata minore.

J
Johnny 01 Jan 1970 @ 00:00

E secondo te laggente lo pensa per sport o forse perché il marketing di Tesla è sempre stato volutamente ambiguo sulla cosa?

Che poi ci sarebbe anche il dettaglio che se avesse avuto un radar invece che affidarsi solo a delle telecamere forse avrebbe visto l'ostacolo in tempo, ma è un altro discorso.

a
andrea55 01 Jan 1970 @ 00:00

Invece la guida autonoma è infallibile...

Indubbiamente migliorerà ma morti 0 si hanno solo stando a casa e forse neanche così perchè poi si morirebbe di obesità e noia

D
Danny #ἡδονή 01 Jan 1970 @ 00:00

Forse non poteva fare niente altro?

N
NOP7356 01 Jan 1970 @ 00:00

* se lo vendono regolarmente con ADAS livello 2 e la gente pensa che sia il FSD*

J
Johnny 01 Jan 1970 @ 00:00

Beh se lo vendono regolarmente come un sistema funzionante uno potrebbe anche pensare che effettivamente sia un sistema funzionante.

A
Antonio Guacci 01 Jan 1970 @ 00:00

Il conducente aveva le mani sul volante e gli occhi sulla strada: per via del buio pesto lui ha visto il furgone all'ultimo momento, sfortunatamente l'ha segnalato all'ultimo momento pure l'Autopilot (che non è intervenuto).

N
NOP7356 01 Jan 1970 @ 00:00

i risultati NON SI VEDONO
...
apro youtube
Tesla FSD
guardo i video dalla prima beta all'ultima beta
NON SI VEDONO I RISULTATI
beh sì, se non si cercano neanche si vedono
grazie per il tuo immenso contributo

N
NOP7356 01 Jan 1970 @ 00:00

il fatto che tu debba spiegarglielo è ridicolo però

N
NOP7356 01 Jan 1970 @ 00:00

esatto, sono discorsi ben sopra le capacità di un giocatore di bocce, è meglio giocare e basta, pensare è così faticoso

A
Antonio Guacci 01 Jan 1970 @ 00:00

Eh? 😮🤔

D
Danny #ἡδονή 01 Jan 1970 @ 00:00

Funziona solo se la macchina è ferma.

L
Leonida 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma davvero c'è qualcuno che si fida a lasciare la propria vita nelle mani di un software acerbo? Bah...

N
NOP7356 01 Jan 1970 @ 00:00

sì esatto, ora i tizi che programmano videogiochi si mettono a fare software di guida autonoma, grazie della tua opinione signor giocatore di bocce del circolo, credo sia ora di tornare, ti aspettano, è il tuo turno

A
Antonio Guacci 01 Jan 1970 @ 00:00

Prima di pensare a 'ste cavolate, che Tesla pensi a perfezionare l' assistenza alla guida: è giusto notizia di ieri che una Model 3 con Autopilot attivo si sia schiantata contro un furgone ribaltato, sull'autostrada ligure (per Tesla l'Autopilot si è comportato in maniera adeguata, e infatti l'auto s'è schiantata).
https://uploads.disquscdn.c...

L
Leonida 01 Jan 1970 @ 00:00

OFF Topic: ma per quale cavolo di motivo hanno cambiato l'interfaccia (vabbè, da tempo) e per aumentare o diminuire l'aria condizionata devi usare quella barra trascinando il dito o toccando lungo la barra? Prima con le frecce direzionali a sinistra e a destra quantomeno non rischiavi di passare da 1 a 8 involontariamente...

O
Olianza <3 01 Jan 1970 @ 00:00

Il fatto che costruiscano auto del genere implica che l'Occidente è ingordo e sta portando l'umanità nel baratro. Forse non te ne sei reso conto.
E poi cosa vuol dire "se vuoi giocare giochi se non giochi non lo usi?" Caxxo lo compri a fare? E' INUTILE PER SUA STESSA NATURA, punto.
Che tu poi lo compri è solamente per sfizio lussuoso, punto.
Basta dire caxxate, ammettete le vostre malattie mentali.
Una persona sana di mente compra un'auto con meccanica, non con elettronica inutile, costosa, inquinante e senza un programma di riciclo.

O
Olianza <3 01 Jan 1970 @ 00:00

Classico commento del cogl*** di turno che utilizza un consiglio per dire una caxxate e sminuire il consiglio.
Classico, classicissimo. Siete superati ormai.
L'utente sopra di te ha semplicemente detto di evitare di volere ancora di più ma di tornare ad essere umili e di stare spesso in contatto con il paesaggio, leggere e altre sane attività.
NON HA PARLATO DI TORNARE AI TEMPI DELLA PREISTORIA.
Quindi per favore, avete rotto il caxxo con questa contromorale che fate a un consiglio saggio solo per giustificare, continuamente, il "progresso" malsano umano.

O
Olianza <3 01 Jan 1970 @ 00:00

Puhahaha ma cosa stai dicendo, ma se sta per finire sia l'era della globalizzazione e sia l'era del consumismo occidentale che sfrutta l'Africa e altri luoghi per prendere le risorse e farci queste merd* di auto con programmi di riciclo pari a 0.
Ma dove volete andare hahahahaha non avete minimamente idea di quello che sta per succedere. minimamente.

N
NOP7356 01 Jan 1970 @ 00:00

il tempo che serve per rendere la tecnologia matura?

M
Marcomanni 01 Jan 1970 @ 00:00

Ho chiesto se davvero dovremmo aspettare tutto questo tempo prima di mettere fine alle stragi sulle strade.

O
Olianza <3 01 Jan 1970 @ 00:00

Al niente, al nulla cosmico.
Questi ormai si sono totalmente sciolti al sole.
Ma tranquilli, finirà molto presto sia la globalizzazione che il consumismo di massa del lusso.
Poi però l'Europa chiede di essere solidali con l'Africa o altri paesi dai quali prendiamo praticamente il 90% delle materie prime minerarie per usarle per fare questi abomini di cose senza senso.
1) Sprechi di materiali alle stelle
2) inutilità cosmica della cosa
3) costi esorbitanti per costruirla e venderla
4) manutenzioni ad alto costo
5) riciclo dell'auto totalmente assente e quindi perdita di tutti i materiali
6) lo acquistano sempre le stesse persone, ossia quelle che vogliono le case smart, quelle che vogliono il robot che li porta la colazione a letto etc. queste persone firmerebbe una legge per restare inchiodati a letto ed essere connessi a un pc con un cervello se potessero. Questo vorrebbero, peccato che sono le STESSE persone che stanno portando sul baratro l'intera umanità.

N
NOP7356 01 Jan 1970 @ 00:00

non ho capito a cosa ti riferisci

M
Marcomanni 01 Jan 1970 @ 00:00

Io 20 anni fa sulla matiz? Xbox prima generazione.

e
eberg93 01 Jan 1970 @ 00:00

Devi capire il fatto che chi prima arriva, prima fa il cash.
L'auto sta diventando qualcosa di diverso da quello che siamo abituati a conoscere. Sta per diventare una cabina con 4 ruote che andrà per i fatti suoi mentre i passeggeri imposteranno solamente la destinazione. Futuro bello o brutto che sia non è il fulcro del discorso (per dire, a me che piace guidare non è che sia entusiasta di sapere che fra anni verrò scarrozzato, ma questi sono altri discorsi).

Appurato ciò, è logico che le aziende puntino ad offrire il maggior numero di servizi appetibili e avere un claiming del tipo "hey, sulla nostra auto puoi avere tutta la tua libreria steam" è una cosa di un impatto enorme sulla popolazione odierna, oltre che avere effetto sulle altre aziende che cercheranno di emulare.

E poi chi ti dice che Tesla non sia concentrata su altri aspetti ben più importanti? È una multinazionale con migliaia di dipendenti. C'è chi si occupa di meccanica, c'è chi si occupa di guida autonoma, c'è chi occupa dei materiali, c'è chi occupa di funzioni contorno come queste. Ma non sai le percentuali della distribuzione della forza lavoro. E dubito fortemente che non siano concentrati in aspetti più importanti come dici tu.

M
Marcomanni 01 Jan 1970 @ 00:00

Quindi ancora 20/30/40 anni di incidenti mortali, gente che rimane senza gambe o braccia, o su una sedia a rotelle, a causa del fatto che abbiamo ampliamente dimostrato di non essere capaci a guidare un automobile?

N
NOP7356 01 Jan 1970 @ 00:00

eh sì, camminare nella natura, leccare la corteccia degli alberi, annusare le feci dei cani
Vai vai, che stai a fare in auto

O
Olianza <3 01 Jan 1970 @ 00:00

Che follie, ma tranquilli, finirà tutto molto presto hahah che gente malata mamma mia.

N
NOP7356 01 Jan 1970 @ 00:00

discorso puramente da *bar*

N
NiKo 01 Jan 1970 @ 00:00

Le code in autostrada avranno un senso

O
Olianza <3 01 Jan 1970 @ 00:00

Mai e poi mai uno comprerebbe un'auto del genere. Quantomeno una persona sana di mente.
Ah ma già... dimenticavo che vivo in una società malata.

(mi chiedo come le persone malate trovano accettabile il pagamento di decine di migliaia di euro in più per avere degli schermi su un auto e tutte le altre cose elettroniche messe. Davvero qual'è il senso? Anche perchè spero sappiate che le cose elettroniche sono quelle più soggette a malfunzionamenti e quindi necessitano di manutenzione costante)
Davvero per qualcuno è così indispensabile avere una tv in un'auto?
Per me è pazzo, punto.

M
M_90® 🐲🎮 01 Jan 1970 @ 00:00

beh il futuro delle auto sarà inevitabilmente questo, l'intrattenimento. oggi non ci pensiamo, ma tra 20/30/40 anni, quando le auto andranno da sole, è ovvio che bisognerà offrire agli automobilisti un modo per passare il tempo mentre la macchina viaggia.

r
rsMkII 01 Jan 1970 @ 00:00

Beh ma intendevo anche solo l'annuncio di una minima novità (schermini appesi ai sedili che esistono da anni su certe auto)

N
NOP7356 01 Jan 1970 @ 00:00

sì esatto, il team che si occupa di programmare queste cose è lo STESSO identico che si occupa della guida autonoma, pure l'inserviente in tesla dovrebbe lavorare alla guida autonoma, mannaggia a te che sai tutto e non ti ascoltano

N
NOP7356 01 Jan 1970 @ 00:00

fammi indovinare, non sei mai salito su una tesla e se ci sei salito ci sei stato sopra 30 secondi

J
Johnny 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma il restyling è proprio quello che ha portato quello schermino inutile.

https://uploads.disquscdn.c...

Sarebbe tempo di un rinnovamento serio per Model S e X, altro che restyling. Ma è un altro discorso.

r
rsMkII 01 Jan 1970 @ 00:00

A parte che le console portatili non ti garantiscono lo stesso gameplay di un controller vero come quello di una qualunque console commerciale. Idem per dimensione schermo e qualità dei giochi

r
rsMkII 01 Jan 1970 @ 00:00

Tempo di restyling, mi pare ovvio! XD

t
tulipanonero1990 01 Jan 1970 @ 00:00

Si, lo penso anche io.

r
rsMkII 01 Jan 1970 @ 00:00

"Che si mettessero a lavorare sulla guida autonoma"
uhm, mi sembra un discorso puramente polemico senza fondamento. Prima di tutto saranno team diversi ad occuparsene. Secondo, non puoi paragonare due cose del genere: la guida autonoma (quella vera) è una delle sfide tecnologiche più importanti del nostro secolo, che richiede non solo anni e anni di ricerca e sviluppo ma persino nuove tecnologie che magari non conosciamo ancora. Il secondo richiede sviluppare un'interfaccia per quello che di fatto è un computerino da gaming sviluppato da chissà quale azienda terza o intrernamento, ora non so ma non è troppo importante. A patto che non utilizzino davvero una console pre-esistente, nel qual caso sarebbe ancora più facile.

t
tulipanonero1990 01 Jan 1970 @ 00:00

Rileggi. Con più attenzione. Impegnati.

J
Johnny 01 Jan 1970 @ 00:00

Solo su Model X ed S, ma è uno solo, piccolo e posizionato in basso, dove ci sono le bocchette per la climatizzazione posteriori.

A
Andreoid 01 Jan 1970 @ 00:00

Penso proprio di sì, con tutti gli accessori che ha mi pare il minimo

r
rsMkII 01 Jan 1970 @ 00:00

Esatto, allora il discorso si applica anche per le console in casa: uno potrebbe dirti che anziché parlare, guardare dalla finestra o leggere, hai deciso di giocare. Mi sembra un discorso un po' sterile.

G
GerryNap 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma nel posteriore sono presenti dei display? Così magari i passeggeri si fanno una partitella durante il viaggio.

C
Cpt. Obvious 01 Jan 1970 @ 00:00

Buono anche ora, quando dopo una giornata in ufficio, fai 7-8Km cercando una colonnina funzionante e, dopo mezz'ora, trovi solo una Enel X a 22kW.
Ordini il cibo direttamente dall'auto, giochi e attendi la ricarica.

r
rsMkII 01 Jan 1970 @ 00:00

Io non lo metto in dubbio e infatti l'ho scritto anche sotto nei commenti, l'unico dubbio che mi rimane è sul mar d'auto :)

r
rsMkII 01 Jan 1970 @ 00:00

Beh ma che male c'è a portarsi avanti tecnologicamente? Voglio dire, il segreto per rimanere sempre al passo con i tempi è portare avanti quante più cose possibili (stando su cose fattibili), così da esplorare diverse possibilità e magari scoprire nuovi trend

e
eberg93 01 Jan 1970 @ 00:00

Il fatto che tu possa giocare non implica che tu debba giocare. Hai Musk con la carabina puntata alle spalle che ti obbliga a giocare al posto di leggere un libro?

Che poi, concetto applicabile ovunque eh, semplicemente si parla di Tesla e mi sono agganciato a questo.

A
Antsm90 01 Jan 1970 @ 00:00

È una buona notizia solo in ottica futura (quando le Tesla raggiungeranno la guida autonoma LV5, sarà un gran bell'optional poter giocare mentre l'auto ti porta a destinazione)

r
rsMkII 01 Jan 1970 @ 00:00

Cinema dalla macchina, non dimentichiamolo. Un giorno magari faranno i musei percorribili in auto

r
rsMkII 01 Jan 1970 @ 00:00

Hai presente i consumi dei motori elettrici comparati con una PlayStation? Se pensi siano uguali, o guidi una carriola oppure giochi con una play difettosa XD

A
Antsm90 01 Jan 1970 @ 00:00

Fanno anche le escursioni stando in macchina, e non sto scherzando

J
Johnny 01 Jan 1970 @ 00:00

Non diciamo sciocchezze. È almeno dal 2016 che la guida autonoma arriverà entro fine anno sulle Tesla.

r
rsMkII 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma guarda, non sto dicendo che sia utile ora o domani. :) Dico che sia il futuro, che piaccia o no

J
Johnny 01 Jan 1970 @ 00:00

Oddio, dubito che una roba del genere possa incidere più di tanto sull'autonomia. Il consumo di un'auto elettrica è superiore di diversi ordini di grandezza a quello di un PC.

r
rsMkII 01 Jan 1970 @ 00:00

...lla guida autonoma

r
rsMkII 01 Jan 1970 @ 00:00

Che figata, in america puoi prelevare contanti stando in macchina, mangiare in macchina e ora anche passare la serata a giocare in macchina. Che sogno!

J
Johnny 01 Jan 1970 @ 00:00

Che puoi farti venire il torcicollo guardando in basso a destra (o a sinistra se sei il passeggero) per giocare.

T
T. P. 01 Jan 1970 @ 00:00

io ci metterei un consolle direttamente! :)
magari come optional anche se mi pare di aver visto qualcuno che l'aveva già messa su una macchina tradizionale! :)

J
Johnny 01 Jan 1970 @ 00:00
sui veicoli a guida autonoma

Allora possiamo stare tranquilli, ora che in Tesla riescono a farla funzionare gli altri fanno in tempo a integrare la PS6 nell'infotainment.

G
Giulk since 71' Reload 01 Jan 1970 @ 00:00

Ottimo e sopratutto utile da utilizzare mentre aspetti che si carica l'auto xD

t
tulipanonero1990 01 Jan 1970 @ 00:00

L'intrattenimento sui veicoli a guida autonoma sarà una delle prossime frontiere del settore. Lo hanno imparato bene le compagnie aeree, non c'è nessuno più annoiato di qualcuno chiuso in una scatola di metallo dalla quale non può uscire né muoversi.

M
Manu 01 Jan 1970 @ 00:00

e nn c è nulla da fare sono anni avanti. Nelle altre EV nn funziona manco maps.... qui inseriscono steam....