Tesla Cybertruck: già oltre mezzo milione di preordini | Rumor

21 Febbraio 2020 86

Tesla Cybertruck continua ad essere un grande successo. L'innovativo pickup elettrico di Elon Musk avrebbe tagliato e superato il traguardo del mezzo milione di preordini. Non si tratta di dati ufficiali ma di stime ottenute raccogliendo i dati delle persone che hanno effettivamente preordinato l'auto. Se davvero questo conteggio risultasse corretto, ci si troverebbe di fronte all'ennesimo ambizioso progetto del CEO della società americana andato a segno.

Alla presentazione di questo particolarissimo veicolo, molti avevano storto il naso a causa delle sue forme molto inusuali, forse addirittura eccessive. Ma il pickup è riuscito comunque a fare breccia nei cuori dei fan di Tesla che sono corsi in massa a preordinarlo tanto che in pochi giorni oltre 200 mila persone hanno posto il loro ordine. Va comunque detto che, per prenotarlo, i futuri clienti devono lasciare una caparra di appena 100 dollari, molto meno dei 1.000 dollari necessari, per esempio, per prenotare una Tesla Model Y.

Questo non cambia di una virgola, comunque, il grande successo di questo modello che da un certo punto di vista ha lanciato la categoria dei pickup elettrici. Dopo la presentazione di Tesla molti produttori si sono detti interessati a lanciare un loro pickup elettrico. Addirittura, General Motors è quasi pronto a lanciare il nuovo Hummer a batteria.

MEGLIO CON PIÙ MOTORI

Analizzando più da vicino queste statistiche non ufficiali sulle prenotazioni del Tesla Cybertruck si scopre che i futuri acquirenti hanno preferito in massa le versioni con 2 o 3 motori elettrici e con trazione integrale rispetto a quella con singolo motore elettrico. Una preferenza che non stupisce più di tanto visto che questa è una tendenza che si nota pure nelle vendite degli altri modelli anche se significa dover spendere di più.

Si ricorda, infine, che Tesla Cybertruck, se non ci saranno intoppi lungo il percorso, debutterà nel corso del 2021. Il modello con singolo motore elettrico disporrà di 400 Km di autonomia che saliranno a 483 Km nella variante con doppio motore. Infine, il modello più sportivo, con ben tre motori elettrici, potrà contare su 800 Km di autonomia. Questa ultima versione, però, non arriverà prima del 2022.

Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Phoneclick a 595 euro oppure da Amazon a 649 euro.

86

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mauro Morichetta

Non comprendo tanto entusiasmo, davvero pensi che se si diffondesse su scala globale, avremmo tanta energia per dare la macchina elettrica a tutti? Secondo punto, in media una batteria elettrica dura circa 150.000 km, una volta che tutti avranno la macchina elettrica, come pensi si possa riciclare una cosa del genere? Terzo punto, supponendo che si faccia il pendolare come il sottoscritto che si spara due ore di guida al giorno solo per andare e tornare dal lavoro, sempre ammettendo che possa trovare le colonnine nel mezzo, quanto tempo in più dovrei sprecare della mia vita oer viaggiare con una vettura elettrica? Ultimo punto che ritengo ancor più vitale, come avrai visto in rete ci sono molte vetture che hanno preso fuoco, mi permetto di sottolineare che spegnere un incendio quando prende fuoco una macchina a batteria è molto complicato se non impossibile. Finisco con una sottolineatura, non sono una persona contro il progresso, tutt'altro, sinceramente non credo che la vettura elettrica sia una soluzione che possa essere vincente per il nostro futuro. Spero sia chiare che sto cercando un confronto educato, passa una buona giornata un saluto Mauro.

E' il mio lavoro...

Ricky

800km di autonomia è una svolta per la mobilità elettrica.

Giuse

Cosa dovrebbero essere gli altri pickup?

L0RE15

Appunto, la critica era verso l'articolo non verso Tesla. Chi scrive al pubblico dovrebbe essere affidabile, avere fonti verificate e non fare marketing, marchette o disnformazione per i più svariati motivi. Se accettiamo la cosa con un "tanto si sa che le stime dei giornali sono campate in aria", beh, ma cosa siamo qui a fare?! A perdere solo tempo...

xpy

Beh, a sparare questo numeri non è stata tesla ma le stime un giornale, quindi non esattamente la cosa più affidabile, potrebbero essere di meno come anche di più

Garu Derota

Il rapporto prezzo / prestazioni / caratteristiche è imbattibile. Esteticamente può piacere o meno (a me piace tantissimo). La concorrenza non esiste (il modello base di Rivian costa come il top di gamma Tesla ed è peggiore in tutte le specifiche) come del resto non esiste in generale per tutte le Tesla.
L'unico problema di Tesla è il suo successo : non posso produrre veicoli al ritmo con cui vengono ordinati. È la ragione principale del ritardo del Semi : per un solo camion servono le batterie di 6 auto. Serviranno Giga Berlin, Giga Rio e Giga Texas..
Questa limitata capacità produttiva è quel che sta salvando la concorrenza (che almeno per i prossimi 10 anni non raggiungerà Tesla : oggi la miglior auto elettrica non Tesla ha ancora un Range inferiore a quello di una Model S del 2012). Vediamo ad aprile quanto aumenterà questo gap col Battery Day

Account Anniversario

i corpi della gente che eventualmente verrò investita da imbecilli al volante? sicuramente.

Paolo C.

Ok, per il tuo compleanno ti regalo un bel tronco.

L0RE15

Da 500000 a 100000 c'è una bella differenza!!! Son comunque bei numeri per un pickup del genere al lancio, ma il problema dei numeri sparati a caso rimane. E, a mio parere, non ci si fa una gran figura a sparare a caso gonfiando i numeri per giocare a chi ce l'ha più lungo...

L0RE15

Liquidità?! I soldi raccolti, se cambio idea, me li devono ridare indietro tutti e non sono a fondo perso. Quindi vanno spesi con criterio.
In Italia? E secondo voi in Italia onologheranno quell'affare visto alla presentazione?! Ammesso ci riescano (ovviamente modificandolo pesantemente), io dico che, se ne piazzano 100, ne piazzano tanti!

Depas

Perché gli altri pickup lo sono?

Semplicemente perché questo blog è formato da lagsungboy che gli piace la m3rd4 !!

PassPar2_

La gente limitata non riesce ad apprezzare quello che non gli piace. Quest auto ha carattere

Giuse

La genialità è far passare per design qualcosa che non lo è

Paolo C.

Beh non avevo dubbi.

Paolo C.

Mo me lo segno.

Marketing si...

Non è questione di essere geni, ma di avere buon gusto, agli americani è noto che spesso manca...

Paolo C.

In realtà il secondo è un plug-an@le per fachiri o designer avanguardisti.

Paolo C.

Saranno tutti fessi i 500.000 che lo ordinano. e tu sei l'unico genio che ci capisce.

Paolo C.

Azz allora sì che ne capisci. Magari ne sai anche di marketing, comunicazione e ingegneria.

Serendipity

Certo che si...

Paolo C.

Quante caxxxxate tutte insieme.

Paolo C.

Ma la ID.3 quanti preordini ha?

Clavicola

La Maggior parte Sará semplicemente nel carrello di Amazon

Frug

Molto probabile che i preordini non si trasformino automaticamente in ordini, però tieni conto che nelle Americhe il pick-up è il mezzo più venduto.

xpy

Intanto con questa manovra ha ottenuto decine di milioni di dollari di prestito praticamente a tasso zero

xpy

Certo ma è comunque una mossa geniale, mettiamo che non siano 500.000 ma 100.000, stiamo parlando comunque di 10.000.000 di dollari di prestito a tasso zero o quasi

L0RE15

Punto primo, il titolo é falso in quanto, come dite voi stessi nell'articolo, non sono numeri ufficiali ma dati raccolti in chissá quale maniera e non molto attendibili. In secondo luogo, la caparra minima richiesta ha portato cani&porci a preordinarla, più per farsi fighi al bar con gli amici che per altro. Terzo, chi ha dato la caparra dovrá poi saldare il conto (e qui i numeri crolleranno). Quarto, non si sa nemmeno se e come la omologheranno fuori dagli Stati Uniti, quindi..ma di cosa stiamo parlando?! Grandissima trovata pubblicitaria: Musk un gradino sopra a tutti quando si parla di certe cose.

IGN_mentale

Terra e Marte.

IGN_mentale

Hai gusti dimmerda, ma nessuno è perfetto.

IGN_mentale

Spiacente, non lo vedrai mai...

IGN_mentale

AMD?

Steve

si infatti ci devo andare, mi duolgono gli occhi.

Frost Lox

70 euro buttati nel c. però per gli amanti della fantascienza è un must xD

Frost Lox

Bellissimo, uno degli oggetti più belli che abbia mai visto, ma hai mai provato ad usarlo veramente lo spremiagrumi di philippe starck per farci una spremuta? Io si e dopo aver sporcato mezza cucina per una spremuta non l'ho più usato...

Grewal

Greg?

Stasera pizza 4 stagioni con formaggio di bufala. :)

La stai provando perché te ne sei reso conto ?

andyroid

Invidia?

Alexv

Allora dovremmo farci piacere qualunque cosa.

Alexv

Se costa 100 dollari lo compro di corsa!

Alexv

Ma nel frattempo ne approfitti per ricaricare.

E' il tipico mezzo che facilita l'evacuazione intestinale con un semplice sguardo.

L'ultimo coso è l'astronave aliena di MIB2.
Dai è proprio quello! :)

Depas

Mica l’ho disegnato io ahahahah

Auto

La differenza tra kW e kWh e perché è importante | Guida auto elettriche

Auto

Fiat 500e elettrica 2020: caratteristiche, prezzi e i preordini | Video

Auto

Auto elettriche Italia 2020: modelli in commercio, prezzi e autonomia

Moto

Scooter elettrici 2020: guida completa, prezzi, incentivi elettrici e ricarica