Subaru Levorg Prototype STI Sport: debutto al Salone di Tokyo

10 Gennaio 2020 5

Al Salone di Tokyo, Subaru ha presentato Levorg Prototype STI Sport. Trattasi di un prototipo che anticipa come sarà la futura station wagon sportiva della gamma STI del costruttore giapponese. Un modello che sfrutta appieno tutte le ultime tecnologie di Subaru.

Con questo veicolo, il costruttore immagina di creare un futuro in cui tutti possono divertirsi guidando, in un'era in cui la tecnologia di guida autonoma si sta ampiamente diffondendo.

L'auto è basata sulla filosofia "Grand Touring" di Subaru, che viene perseguita dagli ingegneri per sviluppare modelli che permettano al guidatore e ai passeggeri di “andare oltre con più comfort, sicurezza e divertimento e che li faccia sentire come se il tempo volasse”.

Questa nuova auto presenta varie tecnologie all'avanguardia ed è stata sviluppata come modello di riferimento della nuova generazione di Subaru.

Levorg Prototype STI Sport presenta per la prima volta nella storia di Subaru sospensioni a controllo elettronico.

L'auto integra, inoltre, il nuovo sistema "Drive Mode Select" che permette al guidatore di selezionare le modalità di guida del veicolo, semplicemente premendo un pulsante.

Questo sistema modifica il comportamento del motore, dello sterzo, delle sospensioni e del sistema AWD. Grazie a questa caratteristica, l'auto può offrire maggiore coinvolgimento e piacere al guidatore.

Purtroppo non sono stati forniti dettagli ufficiali sul motore e sulle prestazioni ma l'aerodinamica molto curata con un look aggressivo fa intendere che l'auto saprà fornire anche un tocco di sportività.


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Felipo

Idem, è veramente bella e ben fatta, ma non avendo un ibrido in listino ho optato per altro. Consuma troppo.

Fabrizio

Pensavo peggio, alla fine sono valori da 500 Abarth.
Certo se devi farci tanti KM meglio un Diesel spinto (tipo Focus ST diesel?)

f*boy

probabilmente con me alla guida nemmeno 10km/l...

Fabrizio

Quanto fa? Difficile avere il piede leggero con quel motore..

f*boy

volevo comprare quella attuale, ma i consumi mi hanno spaventato...

Auto

Mercedes Classe X: stop alla produzione da maggio

Eventi

Porsche è sempre più Experience

Auto

Tarraco: il nuovo stile di Seat nel SUV spagnolo più comodo di sempre | Video

Curiosità

Aerei troppo inquinanti: quali le alternative e come sceglierle | Storie