Cerca

Hummer risorgerà come pickup elettrico

General Motors si starebbe apprestando a far resuscitare l'iconico Hummer che, però, sarebbe proposto con una motorizzazione elettrica.

Hummer risorgerà come pickup elettrico
Vai ai commenti
Redazione
Redazione
Pubblicato il 11 gen 2020

Il mitico Hummer potrebbe risorgere molto presto come pickup elettrico. Secondo le indiscrezioni del The Wall Street Journal, General Motors sarebbe pronta ad annunciare un suo pickup elettrico che sarà proposto con il nome proprio dell'iconico Hummer.

Secondo quanto riferito, questo veicolo dovrebbe fare la sua apparizione all'interno di una pubblicità che andrà in onda nel corso del Super Bowl con protagonista LeBron James.

La fonte riporta che General Motors dovrebbe vendere il suo pickup elettrico a partire dal 2022 attraverso il suo marchio GMC. Hummer, dunque, tornerà ma non più come marchio indipendente, ma solo come veicolo.

General Motors dovette rinunciare all'Hummer nel 2010 quando affrontò una pesante crisi finanziaria in cui dovette tagliare tutte le attività più lontane dal suo business principale.

Da tempo si vociferava che General Motors avesse tra i suoi piani quello di rilanciare il marchio Hummer proponendolo con una motorizzazione elettrica.

La società americana ha tra i suoi obiettivi quello di mettere sul mercato ben 20 modelli elettrificati entro il 2023. Il rilancio dell'Hummer in versione elettrica potrebbe far parte di questo ambizioso progetto.

I tempi sarebbero quelli giusti. Il mercato dei grandi SUV e dei pickup, in America, sta vivendo un momento molto positivo. Le persone chiedono, infatti, auto ampie, utili, sicure e molto comode.

General Motors sarebbe quindi intenzionata a sfruttare il boom di questo mercato per rilanciare l'iconico marchio Hummer.

Un modello che potrebbe andare in diretta concorrenza con il Tesla Cybertruck anche se il pickup di Elon Musk è talmente particolare da aver creato una nuova nicchia di mercato tutta sua. Piuttosto, dovrà confrontarsi con la Rivian R1T in grado di offrire potenza e 640 Km di autonomia.

Questa notizia sicuramente piacerà ad Arnold Schwarzenegger, grande estimatore sia degli Hummer che delle auto elettriche, tanto da aver elettrificato di sua iniziativa un esemplare del mitico pickup americano.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento
t
teo 01 Jan 1970 @ 00:00

E su questo siamo in piena sintonia ... Le fonti inquinanti oggi sono tantissime e vario genere, vedi quelle radio. Ed infatti come ho detto ai nostri figli lasciamo un mondo di emme ... Ma è anche vero che oggi chi si ammala maggiormente di tumori sono proprio quelli attorno ai 50 quelli che si sono beccato maggiormente l aria inquinata il DDT e l amianto

V
Vae Victis 01 Jan 1970 @ 00:00

Nel 1980 l'aria era molto più inquinata di oggi, era tutto euro zero, si spruzzava il DDT ovunque, facevamo le case di amianto.
Quindi se in futuro ci sarà una riduzione della speranza di vita non sarà per causa del diesel, ma per causa di altre fonti che oggi nessuno considera.

Non dico che tu sia isterico ma a forza di martellare con la propaganda l'isteria entra nel subconscio di tutti. Gli inquinanti più pericolosi non sono aromatici, sono totalmente inodori, vedi ad esempio le radiazioni. Hai un auto o altri oggetti giapponesi in casa? Hai verificato se emettono radiazioni? Suppongo di no. Ma se tutto il giorno in TV parlassero del pericolo radiazioni ecco che allora ci compreremmo tutti un contatore geiger. Ecco cosa intendo per isteria collettiva.

t
teo 01 Jan 1970 @ 00:00

Io non ho isteria di niente infatti ho un auto diesel e una a benzina a casa .... I diesel euro 6 sono eccezionali ad abbattimento dallo scarico. Ma come ho detto la maggiore parte sono euro4 ... E quando le marmitte degli euro 6 dopo 100k saranno piene ed intasate l abbattimento sarà un ricordo.
Non è allarmismo e realismo. Fatti 2 conti di quanti litri di carburante si consumano al giorno nel mondo compreso navi aerei e trasporti.
La gente vive fino a 90 si oggi aspetta di vedere quelli nati negli ultimi 30 anni dove arrivano. Se vuoi ti racconto cosa vede mia moglie al suo lavoro ... Fidati che la situazione è veramente tragica le persone che si ammalano (malattie terminali) sono per la maggioranza giovani ... E io 2 conti me li faccio soprattutto perché ho dei figli

V
Vae Victis 01 Jan 1970 @ 00:00

Tutte le cose che mangi sono cancerogene e troverai numerosi studi che lo affermano. Bisogna credergli?
Non bisogna esagerare con l'allarmismo. Ci sono pericoli dietro ogni angolo, spesso più distruttivi di qualche idrocarburo o di una fetta di prosciutto.
Ma la gente vive fino a 90 anni. Quanto vogliamo vivere?
L'isteria collettiva che vedo contro le auto diesel è insensata, deliberatamente ignorante, molto spesso faziosa.

t
teo 01 Jan 1970 @ 00:00

Sei fuori strada. La percentuale che dici tu non è reale e cmq
un abbattimento altissimo dei gas di scarico vale solo per le euro 6 con adblue.
"2012 confermò tale sospetto e dichiara accertata la correlazione tra tali gas ed il cancro grazie al lavoro del "Centro internazionale di Ricerca sul Cancro"[1], le emissioni Diesel sono passate così dal Gruppo 2 (nel 1988 sono stati classificati come potenziali cancerogeni[2]), ossia delle sostanze probabilmente cancerogene per l'uomo, ad essere riclassificate nel Gruppo 1, ossia "cancerogeni accertati per l'uomo"
Ovviamente anche il benzina emette benzene cancerogeno.
È tutta merda cancerogena buttata nei polmoni e tu parli di pneumatici ????
Milioni di litri consumati ogni giorno ?!?! Hai idea dell' ordine di grandezza di differenza con i pneumatici ???
Aggiungiamo un altro dato 39 milioni di auto in Italia e più di 11 milioni ancora euro 4 e la frittata è fatta

V
Vae Victis 01 Jan 1970 @ 00:00

Il diesel non si trasforma tutto in particolato. Il 99.9% diventa CO2, H2O e Azoto.
Invece i pneumatici diventano particolato al 100%.

PM10 e PM2.5 di per se non significa cancerogeno. Quasi tutte le molecole sono microscopiche ma non tutte sono cancerogene. Anche un polline potrebbe provocare un tumore ma non c'è alcun automatismo.

t
teo 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma io sono d'accordo con te ... Si parla solo di auto quando sono la causa del 12% dell' inquinamento ... Il resto non lo guardano ensai perché ?! Perché è più facile colpire le auto sia con restrizioni di utilizzo che tasse.
I diesel non emettono solo odore emettono inquinanti dei peggiori e cioè i pm10 e peggio 2.5 che non vengono filtrati perché troppo piccoli e si infilano nei polmoni causando tumori.
Ancora con le gomme ???! 4 gomme fanno 50k km ... Ed emettono polveri per il battistrada che si consuma. Per fare 50k km servono se va bene 3300 litri di diesel ... Vuoi paragonare la quantità di emissioni delle 2 misure ?!?!?! Ma dai è palese

V
Vae Victis 01 Jan 1970 @ 00:00

Appunto! Bisogna ragionare su tutto, non focalizzarsi su una singola fonte di inquinamento.
Gli idrocarburi aromatici emettono odore, ma non è con l'odore che si misura la tossicità. Altrimenti io con la puzza d'ascella in ufficio sarei già morto da anni.
Le polveri dei pneumatici sono sicuramente più pericolose di qualche idrocarburo che esce dalla marmitta. Ma io l'esempio l'ho scritto per far capire che certi inquinamenti vengono totalmente ignorati, altri invece fanno scatenare l'isteria collettiva.

V
Vae Victis 01 Jan 1970 @ 00:00

Le strade non sono invase per ora. Ma stiamo parlando del futuro no?
Io il futuro lo vedo con meno 500 e più auto da 2-3 tonnellate. Le leggi stanno spingendo in quella direzione.
L'inquinamento ovviamente aumenterà.

W
Wake Up Italy 01 Jan 1970 @ 00:00

Sempre meglio una Model X di una Urus... tanto le vendite sono in quell'ordine lì. Non mi risulta ci siano le strade invase né di una né dell'altra.

t
teo 01 Jan 1970 @ 00:00

Io ho imparato a guidare con una bellissima Renault 4. Se stai seduto sulle batterie non ti succede niente. Allora tutti viviamo con la testa trapassata di onde radio di tutti i tipi. E ripeto le polveri sottili vengono dalla combustione, quindi per la maggiore dalle auto soprattutto diesel. Vuoi mettere quanto particolato emette un auto che cammina per 50km dallo scarico a confronto di gomme e freni ???!! Ma dai su non c'è paragone. Io non sono pro elettrico o pro diesel ma le cose vanno guardate con occhio critico. Le prese di posizioni contro una tecnologia è inutile ... Se cerchi su Google i pneumatici "alternativi" ne sono stati inventati tanti ... Che non si bucano che non si consumano ecc ecc ma come mai rimangono nell' ombra ??

V
Vae Victis 01 Jan 1970 @ 00:00

Io ho vissuto per decenni tra diesel senza filtro rigorosamente euro zero.
Vedremo se tu vivrai più di me, passando la vita seduto su batterie elettriche e tenendo costantemente addosso lo smartphone...
Comunque no, non scherzo, la polvere sottile deriva soprattutto dai pneumatici. Ma siccome non hanno ancora inventato i "pneumatici elettrici", non ne parlano.

V
Vae Victis 01 Jan 1970 @ 00:00

La tesla Model X non esiste già? Quanto pesa? Quanto inquina quel pacco batterie abnorme? Il Rivian non lo faranno? Il Pickup Tesla non lo faranno?
Secondo me il trend è evidente. Producono sempre più veicoli enormi e altamente inquinanti, esentati da qualsiasi tassazione e limite alla circolazione.
Aumentano i biglietti dei trasporti pubblici per pagare le sovvenzioni alle auto elettriche. Poi quando l'inquinamento inevitabilmente aumenta danno la colpa alla 500.

t
teo 01 Jan 1970 @ 00:00

Scherzi vero !? Mettiti a correre dietro al mio tdi mentre accelero e vediamo cosa da fastidio ... Hai una vaga idea di cosa esce da uno scarico ??? Poi auto con 200k km diesel con marmitte piene ... Auguri

W
Wake Up Italy 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma dai già per scontato che lo faranno davvero (non è ancora confermato), non si sa un'eventuale data di arrivo, nessuna caratteristica reale (magari prenderanno solo il nome Hummer ma lo applicheranno a un mezzo più piccolo di quello originale), non è detto che sia omologabile in Europa, o che decidano ne valga la pena farlo. Quanto alla circolazione in centro per ora il problema lo vedo nelle auto come RAV4 e simili che ne hanno diritto solo perché ibride.

t
teo 01 Jan 1970 @ 00:00

Cosa c'entrano adesso gli incentivi pubblici ... Fai un mischione di cose allucinanti

V
Vae Victis 01 Jan 1970 @ 00:00

""Le auto elettriche" e basta è troppo generico"
E' esattamente quello che sto cercado di dire. Ma vallo a spiegare a quelli che hanno legiferato gli icentivi...

Questo Hummer avrà parcheggi gratuiti, accesso ai centri storici persino durante le domeniche ecologiche, è esentato dall'Ecotassa e in alcuni casi anche dal bollo.

V
Vae Victis 01 Jan 1970 @ 00:00

Infatti nessuno gli da gli incentivi pubblici alla nave.

V
Vae Victis 01 Jan 1970 @ 00:00

Le polveri dei pneumatici sono molto peggio di quelle allo scarico.

t
teo 01 Jan 1970 @ 00:00

Hai presente cosa esce dallo scarico di un diesel ?? Polveri sottili pm10 pm5 ecc ecc altro che gomme

t
teo 01 Jan 1970 @ 00:00

Dai fa paragoni sensati ... Hummer con Hummer 500 con 500
Allora ti dico che una nave diesel produce molto più CO2 di un Hummer

M
Massimo Olivieri 01 Jan 1970 @ 00:00

Lo credo in molti , se tieni conto di tutto il ciclo vitale di un auto elettriche (costruzione , ricarica e smaltimento ) inquina molto più un vecchio diesel..... è pure vero che da qualche parte bisogna cominciare... di certo non da un auto del genere.

M
Massimo Olivieri 01 Jan 1970 @ 00:00

Humvee è il veicolo militare , dopo che schwarzenegger fece un film ne volle uno e si presento alla premier ... il giorno dopo lo volevano tutti e nacque Hummer una versione tarocca del Humvee visto che mancavano praticamente tutto che lo rendeva un mezzo speciale.

in origine Humvee era un progetto originale della Lamborghini.

W
Wake Up Italy 01 Jan 1970 @ 00:00

"Le auto elettriche" e basta è troppo generico. Un'Audi e-Tron con 95 kWh di batteria può essere che inquina di più rispetto a una 500 a benzina (e poi neanche, perché tutte le auto elettriche hanno semplicemente una soglia chilometrica oltre la quale l'impatto positivo della trazione elettrica supera quello negativo per la produzione delle batterie). Senza contare che tutti questi studi tengono conto solo della CO2 e non dello smog prodotto. Ovviamente più la batteria è grande più tempo ci vuole. Una Smart, Up, Mii, Citigo, Honda-e elettrica, con delle batterie piccole e consumi energetici più bassi, vanno in pareggio molto in fretta.

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

si chiama urus e non è elettrico...

S
Stefano 01 Jan 1970 @ 00:00

Un Hammer elettrico ha emissioni globali inferiori a quelle di un Hammer a combustione, Una 500 elettrica avrà emissioni globali inferiori di quelle della versione a combustione. Le tue emissioni comunque rimarranno sempre di troppo.. respira poco per favore.

V
Vae Victis 01 Jan 1970 @ 00:00

Secondo le ultime ricerche dello'IFO tedesca risulta che le auto elettriche inquinano più dei diesel, quindi sicuramente anche più di una 500 a benzina.
Inoltre gli incentivi pubblici vengono dati a prescindere dalle emissioni reali. Basta che l'auto sia elettrica e prendi l'incentivo.
Quindi di fatto la 500 pagherà le tasse anche per l'Hummer e gli altri numerosi Suvvoni elettrici.

W
Wake Up Italy 01 Jan 1970 @ 00:00

Senti, qui quello che non ci arriva sei tu. Nessuno pretende di paragonare un Hummer a una 500, lo dico anch'io, quel coso non ha senso né a gasolio né elettrico. Ha degli ingombri e dei consumi assolutamente insensati, che ovviamente cozzano pesantemente contro il concetto stesso di ecologia. Secondo me è una mossa suicida da parte di GM riproporlo, accostando il simbolo stesso dell'esagerazione e dell'inquinamento a un qualcosa di "ecologico" che ecologico non è. D'altra parte anche senza questa mossa avrei ugualmente ritenuto GM come uno dei gruppi a maggior rischio di fallimento, ma qui vado OT.

Ma non venirci a dire che una Smart o Up! elettrica inquina più di una a benzina =D e siamo a posto così.

M
MatitaNera 01 Jan 1970 @ 00:00

Che nicchia ha creato che deve ancora essere commercializzato?

N
NEXUS 01 Jan 1970 @ 00:00

ma andate a cagar

V
Vae Victis 01 Jan 1970 @ 00:00

Beh, n0on vorrai paragonare le gomme di una 500 con questo carro armato....
Forse quello che fa le crociate sei tu. Vuoi mantenere i privilegi e gli incentivi per i milionari fancazzisti e vuoi farli pagare a chi lavora duramente e si muove con utilitarie ecologiche per davvero.

R
RavishedBoy 01 Jan 1970 @ 00:00

Grande Pozzetto!

D
Dimetiltriptamina 01 Jan 1970 @ 00:00

Sui 2 milioncini, immagino

F
Felipo 01 Jan 1970 @ 00:00

Le macchine non elettriche viaggiano senza gomme? tutti i SUV, pick up, camion, autobus, vanno a levitazione magnetica?
Per tua informazione, i mezzi elettrici o ibridi consumano la stessa quantità di pneumatici delle altre auto (forse anche meno visto la maggiore attenzione di chi le guida, rispetto al guidatore medio) e consumano praticamente ZERO pastiglie dei freni. Come mai non parli anche di queste ultime nei tuoi commenti? mi sembri oltremodo di parte e senza argomenti validi a supporto di quello che scrivi.

Ps: venderanno 3 hummer elettricficati all'anno, se va bene, quindi eviterei di spendere troppo tempo in crociate contro l'elettrico quando i problemi sono ben altri.

F
Felipo 01 Jan 1970 @ 00:00

tu credi un sacco di cose sbagliate, leggendo quello che scrivi qua e là nei commenti. E mi dispiace per te, sinceramente.

p
pollopopo 01 Jan 1970 @ 00:00

ragazzi, l'h1 con quella sua manovrabilità da panzer IV è inimitabile .... troppo fashionnnn

chi sa che autonomia avrà.... col motore a "petrolio" praticamente consumava come uno scania da "linea"

d
d4N 01 Jan 1970 @ 00:00

Nel 2023 speriamo ritorni la Lamborghini LM 002 elettrica a questo punto

d
d4N 01 Jan 1970 @ 00:00

Come un tot ... l'ho pagato io un tot

S
Serendipity 01 Jan 1970 @ 00:00

Allora #ammazzatutti

R
RavishedBoy 01 Jan 1970 @ 00:00

50 milioni di africani non sono d'accordo.

R
RavishedBoy 01 Jan 1970 @ 00:00

L'Humvee/Hummer ormai è vecchio. Dovrebbero pensare a fare l'Oshkosh elettrico.

R
RavishedBoy 01 Jan 1970 @ 00:00

Non penso che l'Hummer faccia distinzioni tra religioni...

R
RavishedBoy 01 Jan 1970 @ 00:00

Un tot

V
Vae Victis 01 Jan 1970 @ 00:00

Gli studi dicono che una Hammer, una Model X o un Pickup elettrici hanno emissioni globali inferiori rispetto a una 500?
Non credo che lo dicano, altrimenti dovrebbero tornare sui banchi di scuola.
Al massimo lo dirà qualcuno finanziato da lobbisti in conflitto di interessi.

S
Slartibartfast 01 Jan 1970 @ 00:00

Per fortuna che tutti gli studi esistenti (quindi con calcoli e persone esperte dietro) ti smentiscono.

r
roby 01 Jan 1970 @ 00:00

Al super bowl + lebron james quanto gli costera' a Gmc un 25 secondi di pubblicita'?

V
Vae Victis 01 Jan 1970 @ 00:00

Con quelle gomme che hanno dubito che diminuiscano anche le polveri sottili.
Concordo sul fatto che le maggiori fonti di inquinamento sono altre ma non è un buon motivo per mettere in circolazione carri armati di 3 tonnellate (l'equivalente di tre 500). Perdipiù queste elettriche sono fortemente incentivate con soldi dei contribuenti.

o
opt3ron 01 Jan 1970 @ 00:00

Lo scopo delle auto elettriche é di eliminare le polveri sottili in città , quanto alla CO2 le auto non sono che una piccola parte delle emissioni , se si volesse risolvere il problema del riscaldamento globale i governi dovrebbero agire a livello produzione e trasporto su lunga distanza dei beni di consumo.

V
Vae Victis 01 Jan 1970 @ 00:00

Io credo che le auto elettriche faranno aumentare le emissioni di CO2 globali.

m
muchoman 01 Jan 1970 @ 00:00

se mi dai 50 dollari lo prediamo a società...ovviamente solo per dirlo al bar poi ce li facciamo rimborsare

S
Serendipity 01 Jan 1970 @ 00:00

🤣🤣🤣

S
Serendipity 01 Jan 1970 @ 00:00

#ammazzacristiani

m
mattbra 01 Jan 1970 @ 00:00

Chi spende 100 dollari non ha acquistato un auto!!!!!
Lo capisce chiunque

T
TheRealTommy 01 Jan 1970 @ 00:00

Scaffali che ospitano oltre 300 mila persone. Okee

i
il Gorilla con gli Occhiali 01 Jan 1970 @ 00:00
ꀷꏂꌚ  01 Jan 1970 @ 00:00

"ma risorga, più duro e più forte"

A
Andrej Peribar 01 Jan 1970 @ 00:00

E i rapper

M
Maurizio Mugelli 01 Jan 1970 @ 00:00

la prima serie degli hummer e' nata dal fascino per la cultura militare americano mischiato agli ex bambini/adolescenti tirati su ad action film negli anni 80/90 che poi sono cresciuti - effettivamente per chi ha questa mentalita' poter avere una replica quasi esatta degli humvee militari puo' avere un senso, un po' come il fascino che ha avuto la classica jeep della II guerra mondiale successivamente.

la seconda generazione degli hummmer invece e' la classica crisi di mezza eta' fatta veicolo.

ꀷꏂꌚ  01 Jan 1970 @ 00:00

non ha alcun senso, mi piace!

E
Enry 01 Jan 1970 @ 00:00
F
Fede64 01 Jan 1970 @ 00:00

Il diesel pesava 30 qli, qui con le batterie necessarie ad un bestione del genere, servirà la patente C

M
MartinTech 01 Jan 1970 @ 00:00

lol un humvee elettrico, se lo faranno del tutto fedele alla sua controparte a benzina, mi aspetto che non faccia più di una 30ina di km con un "pieno" di batteria :P

m
muchoman 01 Jan 1970 @ 00:00

Il cibertruck ha una nicchia tutta sua solo negli scaffali dei giocattoli e nelle penne dei giornalisti. Non tutte le macchinine assemblate da Musk sono meritevoli di attenzione. Un Hummer H3 elettrico sarebbe tutta un altra storia

G
Giuseppe 01 Jan 1970 @ 00:00

"Ciò che è morto non muoia mai"