
11 Gennaio 2022
Dopo la Wraith e il SUV Cullinan, anche la gamma della nuova Rolls-Royce Ghost si veste col trattamento Black Badge, status symbol delle Rolls più lussuose ed esclusive, ma anche più potenti, in gamma. Ora il piglio estetico della Rolls-Royce Ghost, definito anche Post-Opulence si tinge di colori scuri ed eleganti, ma se preferite qualche tonalità più estroversa sappiate che la Ghost Black Badge può essere “colorata” con più di 44 mila combinazioni di colori.
Insomma, c'è da perdere giornate intere solo per studiare le varie combinazioni e le cromie. Come sottolineato dalla stessa Rolls-Royce, il nero è comunque il colore preferito dai facoltosi clienti, che possono scegliere non un colore qualsiasi, ma una tinta elaborata e ricercata, applicata con cura da quattro artigiani nell’arco di cinque ore di lavoro. Pensate che solo la verniciatura aggiunge circa 45 kg sul peso della bilancia.
Col trattamento Black Badge si tingono di nero anche tutti quegli orpelli della carrozzeria che prima erano cromati, pure i vistosi cerchi in lega da 21”. Questi ultimi sono stati appositamente sviluppati per l'allestimento Black Badge e presentano un disegno specifico e sono composti da 44 strati di fibra di carbonio. Da notare il coprimozzo che tramite un meccanismo non gira insieme alla ruota, ma resta fermo anche durante la marcia per mostrare sempre il logo “Rolls-Royce” prallelo all'asfalto.
All'interno dell'abitacolo ci si siede dentro un salotto lussuoso che mixa perfettamente qualità costruttiva eccelsa e materiali pregiati come il legno, la pelle e la fibra di carbonio. Anche dentro l'abitacolo ci sono molti dettagli scuri che riprendono la serie Black Badge, mentre il passeggero puo' ammirare le 850 luci che simulano un cielo stellato davanti a sé, sul cruscotto.
Sotto al cofano della Rolls-Royce Ghost Black Badge c'è il motore 6,75 litri V12 con 600 CV, mentre la coppia sale a 900 Nm. La superlussuosa vettura è già ordinabile ma il prezzo non è stato ancora svelato. Potrebbe aggirarsi anche intorno ai 450.000 euro.
Commenti
sembra bella. certo qualche foto degli interni potevate metterla