Renault presenterà un SUV elettrico compatto alla fine del 2020 | Rumor
Renault sarebbe al lavoro su di un SUV compatto elettrico che dovrebbe debuttare alla fine del 2020 e arrivare sul mercato nella primavera del 2021.

Renault sarebbe quasi pronta ad entrare nel settore dei SUV elettrici compatti. Secondo le ultime indiscrezioni, il marchio francese dovrebbe presentare il suo primo SUV a batteria verso la fine del 2020. Un modello che dovrebbe essere basato sulla piattaforma CMF-EV sulla quale è stata realizzata la concept car Morphoz che vi abbiamo mostrato in video. L'auto elettrica, chiamata internamente BCB, sarà costruita nello stabilimento francese Renault a Douai ed arriverà sul mercato nella primavera del 2021.
Ovviamente, questa autovettura sarà offerta in diversi livelli di potenza e di capacità delle batterie ma nella sua variante top di gamma dovrebbe disporre di un'autonomia compresa tra i 550 e i 600 Km. Per quanto riguarda il prezzo, si specula che potrà essere molto vicino a quello della Peugeot e-2008 presentata lo scorso anno. Ovviamente, il tutto deve essere preso con le dovute cautele.
La presentazione doveva avvenire al prossimo Salone di Parigi che è stato, però, annullato a causa delle conseguenze della pandemia da Coronavirus. Il costruttore francese sarebbe al lavoro anche su di un secondo SUV elettrico, di maggiori dimensioni, che sarebbe pronto per il 2022. Questo modello, sempre basato sulla medesima piattaforma CMF-EV, è chiamato in codice HCC e dovrebbe avere dimensioni simili a quelle della Kadjar.
Renault, dunque, continua con i suoi piani di espansione nel settore delle auto elettriche. Oggi, il costruttore francese può contare sulla Zoe (Qui la nostra prova) ed in cantiere ha già la versione europea della City K-ZE che sarà proposta con il marchio Dacia.