Peugeot 208, partono gli ordini del restyling in Italia. Allestimenti e prezzi

06 Settembre 2023 219

Il restyling della Peugeot 208 era stato svelato all'inizio del mese di luglio. Adesso, la casa automobilistica francese ha aperto gli ordini del nuovo modello in Italia. Contestualmente, ha fornito maggiori informazioni sugli allestimenti e sui prezzi. Nelle conessionarie arriverà nel corso del mese di novembre.

IL RESTYLING

Ricordiamo che il restyling ha introdotto una serie di ritocchi al design della 208. In particolare, è arrivata una nuova firma luminosa. Adesso, il frontale si caratterizza per la presenza di tre barre a LED verticali integrate negli inserti neri lucidi del paraurti. Nelle versioni GT, i tre elementi li troviamo pure nella disposizione interna dei gruppi ottici principali.

Per quanto riguarda l'abitacolo, l'i-Cockpit può contare su di uno schermo per la strumentazione da 10 pollici che sulla versione GT adotta una grafica 3D. Solo sull'allestimento Active la strumentazione è ancora analogica, con un piccolo display da 3,5 pollici. L'infotainment, in tutte le versioni, dispone di un display da 10 pollici.


Parlando dei motori, nuova Peugeot 208 potrà essere scelta nelle versioni PureTech 75, PureTech 100, HYBRID 100 e HYBRID 136. Lo schema è il seguente:

  • PureTech 75 : 3 cilindri di 1,2 litri di cilindrata da 75 CV, cambio manuale a 5 marce
  • PureTech 100 : 3 cilindri di 1,2 litri di cilindrata da 100 CV, cambio manuale a 6 marce
  • HYBRID 100: 3 cilindri di 1,2 litri di cilindrata da 100 CV abbinato al cambio elettrificato a doppia frizione e-DCS6 a 6 marce che include un motore elettrico
  • HYBRID 136: 3 cilindri di 1,2 litri di cilindrata da 136 CV abbinato al cambio elettrificato a doppia frizione e-DCS6 a 6 marce che include un motore elettrico

In alternativa è disponibile la versione 100% elettrica e-208 dotata del nuovo motore elettrico da 115 kW (156 CV) con batteria da 54 kWh, per un'autonomia di circa 400 km.

ALLESTIMENTI E PREZZI

Nuova Peugeot 208 si può scegliere negli allestimenti Active, Allure e GT. Il primo offre, tra le altre cose, fari anteriori e posteriori a LED, cerchi in acciaio "Monti" da 16 pollici, schermo dell'infotainment da 10 pollici con Wireless Mirroscreen e quadro strumenti analogico con schermo centrale da 3.5 pollici.

Salendo di livello, l'allestimento Allure propone nella dotazione di serie cerchi in lega da 16 pollici “Noma” bitono diamantati e dal nuovo disegno, calandra in tinta carrozzeria, vetri posteriori e lunotto oscurati, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, quadro strumenti digitale e rivestimenti TEP/tessuto con cuciture Quartz a contrasto.


Infine, l'allestimento GT offre fari Full LED, fari posteriori LED 3D, Cerchi da 17 pollici “YANAKA” bitono diamantati, Keyless Access & Start con funzione di prossimità, retrocamera HD 180 gradi e Wireless smartphone charging, volante compatto in pelle pieno fiore con comandi multimedia integrati, pedaliera sportiva, quadro strumenti digitale 3D configurabile e Ambient LED pack in 8 colorazioni differenti.

Quanto costa nuova Peugeot 208 in Italia? La gamma italiana ha un listino che parte da 20.120 euro per la versione Benzina PureTech 75 in allestimento Active, 23.820 per la nuova motorizzazione HYBRID 48V e-DCS6 100 CV (Active) e 36.430 per la nuova motorizzazione elettrica da 156 CV (Active).


219

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
fulcrum25000 .

prova

Giulk since 71' Reload

Una Sandero Stepway ( quindi rialzata ) a GPL

Gianni P.

Se sei sottosviluppato forse sì, io che sono normodotato lo vedo tutto bene

bumblebeer
Ma chi è quel folle che compra queste auto a questi assurdi prezzi?


finirà semplicemente che la gente terrà le auto vecchie molto più tempo


Eccomi, il tempo è scaduto. L'auto sta avendo problemi. Ha 20 anni fra poco. E 250k km.
Consigliami una buona auto da città + gite nel weekend, non piccola come la peugeot 208 ma neanche un suv, percorro 20k km annui che non costi tanto (sotto i 20/25k). Ne ho bisogno al più presto. Auguri a trovarmela che rispecchi il tuo concetto qualità/prezzo.. Se me la trovi mi fai un favore.
Ti ringrazio se mi saprai aiutare.

Il Preside

Che poi è praticamente lo stesso della Jeep Avenger ma da 100cv

Il Preside

Come al solito per una segmento B prezzi fuori controllo!!

Effedi

ma queste sono fissazioni di chi non guida peugeot. La posizione corretta la trova il 99% di chi le ha, basta regolare

Xylitolo

non è esente da problemi nemmeno lui, sopratutto se ritardi con la mautenzione, ma rimane il miglior cambio automatico con budget relativamente bassi.

lello

Piccolo intendi 10000 euro?

Amus

Figuriamoci se ingombrava pure, lo hanno messo in modo che non puoi vedere
II quadro delle indicazioni

Gianni P.

Lo sterzo è il motivo per il quale compro solo Peugeot, è comodissimo nelle manovre e ingombra poco. Quando salgo su altre vetture mi sembra di guidare un trattore, non tornerei più indietro

ACTARUS

Secondo me ne stanno facendo altre voragini

Li stanno ripagando alla velocità della luce

X Wave

Meno male che erano le elettriche ad essere care.....

papau
papau
papau

Purtroppo la 205 1900 GTI non la fanno più.

Holy87

anche io se lo guido allegro fa 11km/l l'aspirato, il problema sono le prestazioni: spesso non riesce neanche un sorpasso.

TheAlabek

Io ho il famigerato 1000 turbo, se lo guido bello allegro fa anche gli 11km/l...se lo guida la mia compagna fa tranquillo i 17/18, in autostrada nella massima economia arrivo ai 21km/l facilmente...troppa differenza di consumo

Holy87

Io ho il 1100 aspirato, e consuma più del 1000 turbo avendo anche meno prestazioni.

Holy87

30k? Sono 300€.
Se vuoi di più non sono certo quei 100€ in più che fanno la differenza, se poi la casa ti sconta di 2000€ perché fai il finanziamento.

Ravenlord

Una versione un po’ più pepata, stile 500 Abarth, non sarebbe dispiaciuta.

TheAlabek

La prendo io un auto a 10k

TheAlabek

Un apirato con poca cavalleria non tanto, soprattutto non con così tanta differenza

Holy87

Non più dell'1%, pari a 100€ su 10k.

Xylitolo

peccato che anche l'usato ha subito rialzi ingiustificabili, anche da privato

Holy87

eh vabbe', tutti consumano se spingi.

Xylitolo
Xylitolo

visti i prezzi con quei motori, col prezzo di un 2 litri+ elettrico vai direttamente di classe C

Roberto

mammia...primavera del 2022 se ricordo bene versione Style senza accessori(mi pare) o forse apple car play(sempre che non lo avesse di serie) qualcosa come 24.000 (nuova ovvio) mia madre fine 2018 una Polo 90 e qualche cavallo allestimento RLine (benzina 3 cil) pagata 16.000 come caxxo sono lievitati i prezzi? mammia.... ;(

Lucasthelegend

Ci sono video sul tubo di professionisti che fanno la mappa sulla giulia

Non so come funzioni giù in Africa quindi cerca di essere più specifico, sapevo delle esenzioni sul casco ma delle strisce blu nulla.

Amus

Le strisce blu??? Ma dove vivi in fabilandia, fatti un giro a napoli e parcheggiati nelle strisce blu con la tua ibrida senza pagare, vedrai che sfogliatelle che ti arrivano.

Alessandro

Nulla da dire su affidabilità e sicurezza, anzi

Amus

Ti siedi e sei in Germania. Affidabilità e sicurezza.

Amus

Io ho una polo quasi stesse misure ma avanti e indietro ci vanno benissimo 4 adulti senza doversi tagliare le gambe.

Amus

Si ma devo trasportare solo nani.

Gianni P.

Ho il 1.2 da 100cv, brioso, sullo Stelvio a pieno carico salivo senza titubane, in città media di 13km/l

Gianni P.

Ho una 208, sono 1.81m, ci entro bene. Certo, sono atletico e non ho la panza nonostante i 47 anni

MatitaNera

Sarei in buona compagnia, se così fosse, ma non è

MatitaNera

intendo se nessuno compra il nuovo i nodi vengono al pettine

3nr1c0

il restiling corposo sul prezzo di vendita

Boris

Ma certo però è principalmente un'auto da città o per piccoli spostamenti quindi non c'è da stupirsi che abbia anche e soprattutto motori "piccoli".

Otacon

si compra un altro usato ma più moderno

Coolguy

Ah allora...

papau

Sai come si dice, uno dei suoi soldi e della sua salute ci fa quello che vuole.

Alessandro

Costosissima e non offre nulla in più rispetto alla concorrenza, anzi

Alessandro

Prezzi folli per un'utilitaria. A quel punto si fa un piccolo sforzo e si sale di segmento

andrewcai

Certo, come sempre si parla di cose che non si sanno, meglio farsi fregare 25k per una t roc di 2 anni

papau

Si come no, con 200 km di autonomia e poi per caricarle me le attaccavo nel didietro.

Auto

Ferrari, per le strade della Sardegna guidando una Roma Spider

Auto

Fiat 600e, ecco come va il nuovo B-SUV elettrico | Video

Auto

Fiat 600, ecco la versione ibrida: motori e prezzi

Auto

Peugeot E-3008 ufficiale, il SUV elettrico da 700km di autonomia arriva a febbraio 2024