Inception Concept: Peugeot prepara l'auto elettrica del futuro

18 Ottobre 2022 17

Peugeot si prepara al futuro che sarà sempre più all'insegna delle auto elettriche. Al Salone di Parigi del 2022, Linda Jackson, CEO del marchio francese, ha annunciato che nelle prossime settimane sarà presentata la Inception Concept. Si tratta di una concept car che incarna la visione di Peugeot per la prossima generazione di auto elettriche basate su piattaforme progettate per powertrain 100% elettrici.

PRIME INFORMAZIONI

Per il momento sono state condivise solo alcune prime piccole informazioni sulla concept car. Inception Concept aprirà la strada alla nuova famiglia di auto a batteria a marchio Peugeot. Il concept anticiperà pure il nuovo linguaggio di design che il costruttore ha sviluppato per tali modelli grazie all'utilizzo di piattaforme pensate per le sole auto elettriche che permettono di avere maggiore flessibilità nella progettazione delle auto.

Inoltre, il concept mostrerà una nuova interpretazione degli spazi dell'abitacolo dove sarà presente un i-Cockpit di nuova generazione. Insomma, sulla carta, un concept molto interessante visto che anticiperà le future auto elettriche di serie di casa Peugeot. Il costruttore, ricordiamo, nei prossimi 2 anni punta a lanciare 5 nuove vetture elettriche. L'obiettivo finale, come sappiamo, è quello di arrivare al 2030 a vendere esclusivamente modelli 100% elettrici. Non rimane che pazientare ancora un po' per scoprire cosa ha ideato Peugeot per i suoi prossimi modelli a batteria. Linda Jackson ha commentato così il prossimo debutto della concept car:

Per Peugeot, il 2023 sarà l'anno della piena elettrificazione: a partire dal 2023, offriremo una versione elettrificata di ciascuno dei nostri modelli. Ma guardiamo anche oltre. Continueremo infatti a elettrificare rapidamente la nostra gamma e lanceremo almeno 5 modelli 100% elettrici nei prossimi 2 anni. Ciò significa che Peugeot avrà un'offerta 100% elettrica per ciascuno dei suoi modelli nel 2025. Parallelamente, stiamo preparando il lancio della prossima generazione di modelli e-Native di Peugeot, basati su nuove piattaforme progettate per i motori puramente elettrici. Lo dimostrerà Peugeot Inception Concept, che sveleremo nelle prossime settimane. Il suo nome, Inception, dice tutto: Peugeot Inception Concept inaugurerà la nuova era 100% elettrica del Marchio del Leone con una promessa: entro il 2030, tutti i modelli Peugeot venduti in Europa saranno 100% elettrici.

Ricordiamo, infine, che nel corso del 2023 saranno lanciate sul mercato le nuove 308 e 308 SW elettriche assieme ad una e-208 rinnovata con un powertrain più potente ed efficiente.


17

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Meandmyself

Quanto ci fanno dentro…

Antsm90

Eh magari, da comprare al volo

mister x

e diglielo a accadìmotori!

Meandmyself

Addirittura io sono troppo positivo con 30k…pensavo fossero i nuovi standard i 30k

Meandmyself

Ah già che sbadato…facciamo uno street price di partenza di 30k dai,per non farci mancare nulla e cavalcare L onda dell essere green con i nostri soldi

rsMkII

Un'auto da sogno, e non perché sia chissà che.

Avrà un listino tale da poterla vedere solo in tv e poterla guidare soltanto nei sogni.

mister x

penso che tutti quelli che fabbricano auto stiano preparando l'auto elettrica del futuro.

Jotaro

Non ne sono sicuro, sembra un sogno.

Signor Rossi
zdnko

https://uploads.disquscdn.c...

Gupi

Faranno un volante gigante a questo giro

BATTLEFIELD

prima passeranno a telai dedicati prima inizieranno le economie di scala. Partono dal design ma dietro c'è la riorganizzazione delle linee produttive

Jotaro

Un'auto molto cinematografica.

Alessandro

almeno 43k senza optional..

Disqutente

Il prezzo...

Meandmyself

Autonomia 250km effettivi 200,tagliandi obbligatori da mamma Peugeot è durata programmata di 5 anni? Ho dimenticato qualcosa?

Auto

Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa

Auto

Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video

Accessori

Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video

HDBlog.it

USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10