Opel Astra, la nuova generazione si fa vedere su strada: prosegue lo sviluppo

13 Marzo 2021 0

La nuova generazione di Opel Astra è stata intercettata su strada ovviamente ancora fortemente camuffata. L'auto presenterà forti parentele con la nuova Peugeot 308 il cui debutto è atteso a breve. Ma anche se la nuova auto poggerà sempre sulla piattaforma EMP2, condividendo parte della meccanica con il modello francese, continuerà a conservare tutti gli elementi estetici tipici delle autovetture Opel di ultima generazione.

E del suo design si può già capire qualcosa guardando il prototipo intercettato su strada. Particolarità: per il camuffamento della sua nuova Astra, Opel ha scelto adesivi di un vivace colore giallo che non passano certamente inosservati. Una scelta curiosa visto che solitamente le case automobilistiche sono solite scegliere un camuffamento che renda le loro auto le più anonime possibile. In ogni caso, si può osservare che il frontale del veicolo appare rivisto rispetto a quello dell'attuale Astra. Si notano, in particolare, alcune somiglianze con quello della nuova Mokka. Inoltre, sembra che i fari a LED dispongano di un disegno molto sottile.

Anche il posteriore presenterebbe alcune somiglianze con quello della nuova Mokka a partire dal disegno dei gruppi ottici. Purtroppo, foto degli interni non ce ne sono. Ma anche qui dovrebbero esserci diverse novità, soprattutto dal punto di vista della tecnologia. Il modello intercettato su strada presenta un grande simbolo del fulmine sulle portiere posteriori, segno che probabilmente si tratta di una versione ibrida Plug-in. Vista la presenza sul frontale di una griglia aperta per il raffreddamento del motore, non si dovrebbe trattare di una variante solo elettrica. Inoltre, il veicolo presenta due sportellini (uno a sinistra e uno a destra) che probabilmente servono per il rifornimento di carburante e per la ricarica della batteria.

Non mancheranno, comunque, versioni con motori "tradizionali". Ma quando debutterà ufficialmente la nuova generazione dell'Opel Astra? Al momento non ci sono notizie certe in tal senso. La nuova Peugeot 308 sarà presentata a breve, il prossimo 18 di marzo. Il modello Opel arriverà dopo, sicuramente entro il 2021 con la commercializzazione che dovrebbe iniziare verso la fine dell'anno o all'inizio del 2022.

Non rimane che attendere ulteriori informazioni che facciano luce sullo sviluppo di questo modello. La nuova Opel Astra, comunque, dovrebbe essere proposta pure nella versione station wagon.

[Foto spia: Car Scoops]


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Mercedes C300 e, una wagon ibrida plug-in come si deve | Recensione e Video

Auto

Audi Q3 Sportback 45 TFSI e S tronic, per chi la usa più in città | Recensione e Video

Guide

Guida all'acquisto di una bici elettrica da città, cosa guardare, quanto spendere e come non farsi fregare | Video

Auto

Nissan Ariya (63 kWh): ottima efficienza e autonomia nella prima prova | Video