
01 Aprile 2021
La nuova Peugeot 308 sarà presentata il prossimo 18 marzo. Tra pochi giorni, dunque, si potranno scoprire tutti i dettagli di questo nuovo modello molto importante per la strategia di crescita del marchio francese. La nuova generazione della 308 sarà la prima Peugeot a disporre del nuovo logo svelato di recente. Questa vettura è stata nuovamente intercettata su strada e rispetto al passato, non presenta alcun camuffamento se non una parziale copertura con un telone.
Si dovrebbe trattare della versione definitiva della nuova 308 e questo permette di dare uno sguardo più da vicino alle novità, soprattutto a quelle del frontale che è stato totalmente ridisegnato. La nuova griglia mette in bella mostra il nuovo logo del marchio francese e si notano anche i gruppi ottici dal disegno molto affilato. Il design appare molto grintoso e vista anche la presenza di cerchi in lega neri si potrebbe pensare che il modello nelle foto sia una versione GT.
La parte posteriore, purtroppo, appare per lo più coperta ma dagli scatti si possono intravedere un paraurti nero lucido e un doppio terminale di scarico. Foto degli interni non ce ne sono ma l'abitacolo dovrebbe caratterizzarsi per la presenza di una strumentazione digitale e di un sistema infotainment di ultima generazione. Per quanto riguarda le motorizzazioni che Peugeot metterà a disposizione per la sua nuova 308, non ci sono dettagli precisi.
L'auto dovrebbe proporre motori sia a benzina e sia diesel. Certamente ci saranno anche versioni Plug-in. Possibile che venga proposta pure una variante Peugeot Sport Engineered. Ma per questi dettagli bisognerà attendere il debutto ufficiale della nuova 308. Una volta sul mercato, entrerà in diretta concorrenza con modelli del calibro della Volkswagen Golf.
[Foto spia: Carscoops]
Commenti
A me non piacciono proprio esteticamente i fari così sottili, esattamente come non mi piacciono le griglie anteriori così enormi.
Le segmento C temo spariranno nell'arco di questa generazione di Golf o al massimo della prossima.
delusione enorme...da peugeot mi aspettavo qualcosa di più slanciato ed elegante, questa 308 sembra parecchio sgraziata sia davanti che la fiancata.
Quello non mi dispiace, anche perché fari grandi sarebbero inutili visto che non servono più le vecchie parabole. Non capisco proprio esteticamente perché posizionarli così in basso.
La scomparsa delle segmento C è un peccato per me, la vedo ancora come la categoria più adatta alle mie esigenze
Oddio ma di profilo è orribile ... Ma cosa hanno combinato ??
Non solo, io non condivido nemmeno la tendenza a farli così sottili. Ma credo sia una tipologia di auto che è arrivata a fine corsa, tolta la Golf di berline segmento C nuove in giro io non ne vedo praticamente più, anche il boom di Classe A\Serie 1 è ampiamente finito, resiste solo, parzialmente, l'A3 di Audi (in genere barbon ediscion).
Non condivido questa tendenza a fare i fari anteriori schiacciati verso il basso, come la nuova Golf. Non mi piacciono per nulla
molto cattiva ma bella e mi piace l'idea del cofano lungo e piatto come per la seat leon