Peugeot cambia faccia: ecco il nuovo logo

25 Febbraio 2021 6

Peugeot cambia faccia e presenta il suo nuovo logo che identifica la sua rinnovata identità. Durante un evento che si è tenuto in streaming a causa dei ben noti problemi sanitari e condotto dal nuovo CEO Linda Jackson, il costruttore francese del nuovo Gruppo Stellantis ha svelato diverse novità che vanno ad inaugurare una nuova pagina della sua storia. La più importante è il nuovo logo, molto più moderno e sempre con il leone in primo piano, che si adatta alla sua nuova immagine.

Un nuovo emblema che da adesso in poi troverà posto su tutti i prodotti e le iniziative Peugeot. Il primo modello di auto a disporne sarà la nuova 308 che sarà svelata ufficialmente il prossimo 18 di marzo. Tra poche settimane potremo quindi vedere il nuovo logo del costruttore fare il debutto ufficiale su di un'autovettura. Ma le novità vanno ben oltre. La casa automobilistica ha voluto rivedere l'esperienza del suo sito web e delle concessionarie, "mettendo al centro le persone".


In particolare, il nuovo sito web diventerà presto molto più semplice e intuitivo. Al suo interno si potrà realizzare tutto quello che si può fare in un punto vendita fisico: configurazione, vendita, stipula del contratto, finanziamento, permuta del veicolo e tanto altro. Il sito web diventerà, dunque, una sorta di concessionaria online. Ma anche le concessionarie vere e proprie evolveranno non solo nell'estetica ma anche nell'offerta al cliente.

L'obiettivo è renderle un luogo dove vivere un'esperienza piacevole. Per Peugeot, il tempo passato nelle sue concessionarie deve essere di qualità. Ovviamente, questi luoghi così come il nuovo sito web disporranno nel nuovo logo. Tutti questi cambiamenti riflettono anche la volontà del costruttore di accelera la sua crescita internazionale.

Dal 1850, Peugeot ha adottato, nel corso degli anni, dieci loghi tutti caratterizzati dalla presenza dell’emblema del leone. L'undicesima versione svelata oggi nasce dal Peugeot Design Lab, il laboratorio di Global Brand Design del marchio.


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
FerraristaXXL

anch'io lo preferivo

Supertecnico_
Ocram

Solo io preferisco il vecchio?

met
Fabio Cialdella

Personalmente da grafico lo ritengo coraggioso, elegante e decisamente più attuale!

R_mzz

Praticamente è tornata al logo del 1960.
https://uploads.disquscdn.c...
Non so se questo è un bene o meno.

Auto

Mercedes EQA: 100% SUV, 100% elettrica. Prova su strada e consumi | Video

Auto

Kia XCeed Plug-in Hybrid alla prova del pendolare: consumi, risparmio e costi

Suv

Opel Grandland X Hybrid4, in pista da cross con un SUV Plug-in 4WD | Video

Auto

Volkswagen ID.4: consumi reali, autonomia, prezzo e prova su strada | Video