Guida autonoma: chiesto il rinvio per i Robotaxi di Tesla ad Austin
Un gruppo di politici texani ha chiesto e Tesla di rinviare a settembre la partenza del servizio Robotaxi prevista ad Austin nei prossimi giorni.

Un gruppo di legislatori democratici dello stato del Texas ha chiesto a Tesla di rinviare a settembre la partenza del servizio di taxi a guida autonoma nella città di Austin, ovvero i famosi Robotaxi il cui debutto sarebbe previsto tra pochi giorni.
La richiesta di posticipare l’entrata in funzione dei Robotaxi di Tesla è legata al fatto che a settembre entrerà in vigore una nuova legge sulla guida autonoma in Texas. Nella lettera con cui il gruppo di politici chiede il rinvio si spiega che la decisione andrebbe nell’interesse della sicurezza pubblica e che ne guadagnerebbe anche la fiducia della gente verso l’operato della stessa Tesla.
LA RICHIESTA DI INFORMAZIONI A TESLA
Se l’azienda di Elon Musk dovesse decidere comunque di partire entro questo mese, sarebbe chiamata dai legislatori a fornire informazioni dettagliate sulle modalità in cui i Robotaxi rispetteranno la nuova legge in tema di vetture a guida autonoma.