Cerca

BMW iX3: dalla rete spuntano le prime foto reali | Rumor

Da un account su Instagram sono sbucate le prime foto reali della BMW iX3; il nuovo SUV elettrico debutterà nel 2020 e disporrà di 440 Km di autonomia.

BMW iX3: dalla rete spuntano le prime foto reali | Rumor
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 28 apr 2020

C'è molta attesa per la presentazione della BMW iX3, un SUV elettrico che ha tutte le carte in regola per fare molto bene. Su di lui sappiamo già molto, compresa la presenza di nuovi specifici cerchi progettati appositamente per migliorare l'efficienza e quindi i consumi. Il lancio dovrebbe avvenire nel corso del 2020 sebbene una data ufficiale ancora non ci sia. Ma da Instagram sono sbucate, adesso, due foto che ritrarrebbero il veicolo nella sua forma finale e senza alcuna mimetizzazione.

Il SUV appare molto simile al prototipo svelato nel 2018 e quindi anche alla BMW X3 "classica" con motore endotermico. Si notano alcune differenze a livello di frontale e sono presenti delle finiture blu, un preciso richiamo alla natura green del veicolo. Ovviamente, mancano i terminali di scarico. Sul fronte tecnico è noto che il powertrain disporrà di 286 CV e di 400 Nm di coppia.

Il pacco batteria avrà una capacità di 74 kWh (Qui la differenza tra kW e kWh) in grado di assicurare, secondo il costruttore, sino a 440 Km di autonomia nel ciclo WLTP (Qui la guida). La trazione dovrebbe essere solamente posteriore. La BMW iX3 sarà costruita in Cina e sembra che non arriverà sul mercato americano. Non rimane, a questo punto, che attendere l'ufficialità del nuovo SUV elettrico tedesco per scoprire tutti i dettagli, prezzo incluso.

BMW iX3 si inserirà in una nicchia di mercato molto combattuta. Il SUV dovrà vedersela con avversari del calibro dell'Audi e-tron, della Jaguar I-Pace (Qui la prova) e della futura Tesla Model Y.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento