BMW iX3: nuovi cerchi in lega per consumare di meno

05 Febbraio 2020 19

BMW continua a stuzzicare la curiosità dei suoi clienti con una nuova immagine teaser della futura iX3, il nuovo SUV elettrico che debutterà nel corso dell'anno. Questa volta, però, l'immagine è molto particolare perché riguarda il design dei cerchi in lega che troveranno posto su questo attesissimo modello. La scelta di mostrare questo particolare non è stata fatta a caso.

MAGGIORE EFFICIENZA

Infatti, il marchio tedesco sottolinea come il flusso aerodinamico generato dai cerchi delle auto possa influenzare sensibilmente l'efficienza complessiva dell'auto, sino al 30% secondo BMW. Ecco perché la Casa di Monaco di Baviera porterà al debutto sul suo futuro SUV elettrico i nuovi Aerodynamic Wheel che permettono di migliorare l'efficienza complessiva del suo modello elettrico.

Nelle auto elettriche, infatti, ogni aspetto deve essere curato sin nei minimi dettagli per ottimizzare l'efficienza e quindi diminuire i consumi e migliorare l'autonomia complessiva. Questi nuovi cerchi, secondo BMW, riducono la resistenza aerodinamica del 5% rispetto a quelli utilizzati sulle BMW X3 convenzionali. Inoltre, i nuovi cerchi sono pure più leggeri del 15%.

Tutte queste ottimizzazioni hanno consentito a BMW di contenere i consumi della futura iX3 di un 2% secondo il ciclo WLTP (Qui la nostra guida). Tradotto, significa un risparmio di 0,4 kWh / 100 km ed un guadagno di autonomia di circa 10 Km. Questi nuovi cerchi aerodinamici ad alta efficienza saranno presenti anche sulle BMW iNext e BMW i4, che saranno introdotte nel 2021. I cerchi saranno proposti in diversi colori e finiture.

Da BMW, dunque, la dimostrazione di come stia lavorando nel dettaglio per sviluppare i suoi nuovi modelli di auto elettriche nel migliore dei modi. Il SUV iX3 sarà, infatti, il primo di una lunga serie di auto a batteria su cui il costruttore sta puntando moltissimo.


19

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Roberto

Ne vedremo delle belle ancora

Marco Guidi

roberto sei un genio!!!!! i buchi per la velocità sono una chicca che non tutti capiranno !!! e cmq ancora una volta i simpson hanno previsto il futuro anni prima !!!!!!!!!!

Account Anniversario

E sui binari magari. Possibilmente non oltre i 290 kmh.

Magnitudine

Eh ... quello è un igenio !

Vero, anche se qui si parla di elettriche. Quindi ogni minimo risparmio aumenta la portata. Non lo fanno per consumare meno, ma per poter dichiarare che può percorrere 20km in più. E molto probabilmente saranno pure un optional, così di serie percorri appunto di meno, ma durante il test possono usare quel cerchione lì.

Aristarco

bravo!

Madfranck

il fatto che sui assomiglino vagamente non vuol dire che siano uguali. senza contare che uno e' stato progettato e quindi ingegnerizzato per consumare meno, l'altro no.

Aristarco

che non sono completamente diversiXD

Madfranck

e quindi? sono completamente diversi. non ho capito il senso della foto.

Madfranck

tu schersi, ma li hanno gia' fatti i pneumatici senza cerchio e col solo battistrada. bisogna vedere poi se sono realmente validi o solo un esercizio di stile

Madfranck

non ti obbliga nessuno a comprarli e se lo fai sei un id1ot4 se ti lamenti perche' e' ovvio che a maggior peso corrisponde maggior consumo.

Madfranck

certo, se metti i 21 pollici e' normale. io ho i 18 sulla mia c250 ed al massimo li ho graffiati nei posteggi..

sgarbateLLo

Ok ma almeno farli belli...

SpiritoInquieto

E sulle buche si spaccano il 50% in più delle volte.

Alex

i nuovi cerchi cinesi sono già in produzione ed avranno una nuova CORONA Circolare :-D
nome in codice nCov2019

Roberto

Funzionano un po' come "i buchi per la velocità"

pierluigi86

Prima producono sub che consumano il 30 %della corrispettivo berlina e poi riducono il consumo cambiando il cerchio 0,4%... Elementare watson

Squak9000
Aristarco

mmh https://uploads.disquscdn.c...

Auto

Auto elettriche Italia 2020: modelli in commercio, prezzi e autonomia

Moto

Scooter elettrici 2020: guida completa, prezzi, incentivi elettrici e ricarica

Eventi

Porsche è sempre più Experience

Auto

Tarraco: il nuovo stile di Seat nel SUV spagnolo più comodo di sempre | Video