Cerca

Opel Astra restyling: strumentazione digitale e più efficienza | Prezzi per l'Italia

Opel Astra 2019: foto interni, infotainment, motori, station wagon, data uscita, metano

Opel Astra restyling: strumentazione digitale e più efficienza | Prezzi per l'Italia
Vai ai commenti
Simone Facchetti
Simone Facchetti
Pubblicato il 19 set 2019

Aggiornamento 19/09

Ufficializzati i prezzi italiani di Opel Astra 2019: si parte da 23.800 euro chiavi in mano. Tutti i dettagli e il link al configuratore nella parte finale dell'articolo. 

Articolo originale – 03/07

Opel Astra restyling 2019: nuovi motori e trasmissioni, aerodinamica affinata, strumentazione digitale, ricarica wireless e sistema di infotainment aggiornato. Così Opel rinfresca l'attuale generazione della propria best seller, in attesa del nuovo modello annunciato per il 2021

DESIGN: RESTYLING AERODINAMICO

Le novità estetiche di Opel Astra restyling 2019 sono pressoché invisibili all'occhio meno allenato: cambia solamente la mascherina anteriore, ora dotata di una griglia tridimensionale integrata con i gruppi ottici grazie a due listelli cromati su cui si appoggia il logo del fulmine.

Per il resto, i tecnici di Russelsheim hanno lavorato per migliorare sensibilimente l'aerodinamica della vettura, adottando soluzioni come il rivestimento del vano motore, i bracci dell’asse posteriore a forma di deflettore e l'apertura/chiusura automatica della griglia del radiatore, divisa in due parti. Il coefficiente di penetrazione aerodinamica, infatti, è sceso a 0,25 su Astra Sports Tourer e a 0,26 su Astra berlina 2 volumi. Questo, insieme ai nuovi motori, porta Astra ad essere più efficiente del 19% rispetto alla versione pre-restyling.

Nuova Opel Astra 2019 è ora anche più piacevole da guidare, grazie ai nuovi ammortizzatori che aumentano il comfort o, se si sceglie il telaio sportivo in opzione, la precisione di guida (grazie ad ammortizzatori più rigidi, sterzo più diretto e asse posteriore con parallelogramma di Watt). 

OPEL ASTRA 2019: NUOVI MOTORI E CAMBI

Il restyling 2019 di Opel Astra ha portato in dote una gamma motori totalmente rinnovata, in parte ereditata dal nuovo proprietario PSA: parliamo delle unità tre cilindri da 1,2 litri benzina (di origine PSA), 1,4 litri benzina e 1,5 litri diesel, accreditati di una potenza compresa tra 105 e 145 CV.

In tutti e tre i casi, le vibrazioni tipiche dei 3 cilindri vengono mitigate dalla presenza di un contralbero nel monoblocco. Tutti i motori rispettano già oggi lo standard di omologazione Euro 6D, che entrerà in vigore nel settembre del 2021 | Guida Euro 6D vs TEMP, differenze RDE, WLTP, emissioni NOx e CO2: cosa cambia

In particolare, il 1.2 turbo benzina sviluppa 110 CV /195 Nm e 130 CV / 225 Nm o 145 CV / 225 Nm ed è abbinato al cambio manuale a 6 rapporti. Il 1.4 turbo benzina, sempre 3 cilindri, sviluppa anch'esso 145 CV ma offre più coppia (236 Nm), ed è abbinato solamente ad un nuovo cambio a variazione continua in grado di simulare 7 rapporti tramite la leva del cambio.

Nuovi sono anche i turbo diesel 1,5 litri 3 cilindri, dotati di sistema common rail con pressione massima di 2.000 bar. Questi motori sono disponibili nei tagli da 105 CV / 260 Nm e 122 CV / 300 Nm, una coppia che scende a 285 Nm in presenza della nuova trasmissione automatica a 9 rapporti. Nei primi due casi, invece, l'abbinamento è con il cambio manuale a 6 rapporti.

I nuovi motori montano un turbocompressore elettrico con turbina a geometria variabile (VGT) e un collettore di scarico integrato nella testata dei cilindri (come sui benzina). La riduzione delle emissioni è affidata ad un catalizzatore a ossidazione passiva, un iniettore di AdBlue, un catalizzatore SCR e un Filtro Antiparticolato per motori diesel DPF (sui benzina c'è il GPF). 

INTERNI NUOVA OPEL ASTRA 2019: DIGITALE E CONNESSA

La novità più evidente negli interni di Opel Astra 2019 è la strumentazione parzialmente digitale: ereditato dall'ammiraglia Insignia, il nuovo quadro strumenti con schermo centrale e due quadranti analogici ai lati. Nuovo è anche il sistema di infotainment integrato nel display touch con diagonale massima di 8 pollici al centro della plancia.

I sistemi Multimedia Radio, Multimedia Navi e Multimedia Navi Pro di ultima generazione prevedono una grafica aggiornata e la compatibilità con Apple CarPlay e Android Auto. Il top di gamma include navigazione connessa con il traffico in tempo reale e gli aggiornamenti delle mappe online. Disponibile la funzione di eCall e la base per la ricarica wireless degli smartphone compatibili. 

Optional le nuove telecamere: quella anteriore – più piccola ma potente, grazie ad un processore più veloce – è anche in grado di riconoscere i pedoni, oltre ai cartelli stradali. Quella posteriore offre una maggiore risoluzione e permette di vedere al buio con contrasti più visibili. 

Tra gli ADAS si segnalano il cruise control attivo, l’indicatore della distanza di sicurezza, l’allerta collisione con frenata automatica di emergenza, il riconoscimento dei cartelli stradali e il sistema di mantenimento della corsia di marcia, per menzionare solo alcuni esempi.

Per la sicurezza continuano ad essere disponibili i fari IntelliLux LED matrix: fiore all'occhiello di Opel Astra fin dal 2016, permettono di non abbagliare gli atri guidatori attraverso la selezione intelligente dei LED da attivare per massimizzare il fascio luminoso. Novità per la sicurezza, ma anche per il comfort, è il parabrezza riscaldabile.

PREZZI E DOTAZIONE OPEL ASTRA 2019

Opel Astra 2019 è ora disponibile per il mercato italiano. I prezzi partono da 23.800 euro e si riferiscono alla motorizzazione 1.2 Turbo benzina da 110 CV S&S con cambio manuale a 6 rapporti in allestimento GS Line. La gamma si articola sui livelli GS Line, Business Elegance e Ultimate. Stesso discorso per la versione Sports Tourer, che parte da 24.800 euro con lo stesso motore. 

CONFIGURATORE OPEL ASTRA 2019

La dotazione di serie dell'allestimento GS Line è già piuttosto completa e comprende, tra le altre cose, sensore di pressione per gli pneumatici, sedili anteriori sportivi (con guidatore AGR a 8 vie, regolazione lombare e seduta estensibile), volante in pelle, console centrale anteriore scorrevole, interior light pack, computer di bordo, infotainment Multimedia con touchscreen da 7 pollici, CarPlay e Android Auto e DAB, cerchi in lega da 16 pollici, fari EcoLED con luci diurne a LED, spoiler posteriore, climatizzatore automatico bizona, cruise control, sensore luce e pioggia e Opel Eye (avviso di superamento corsia, frenata automatica di emergenza e indicatore della distanza di sicurezza). Già dal secondo livello di allestimento (Business Elegance) troviamo di serie i fari IntelliLux LED matrix (altrimenti un optional da 1.500 euro).

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento
R
Roberto 01 Jan 1970 @ 00:00

Quando dovrebbe essere in concessionaria con questi motori?

s
sgarbateLLo 01 Jan 1970 @ 00:00

Sarà anonima ma brutta non è. Anche le Ford sono migliorate rispetto alle rane di qualche anno fa

T
TurboCobra11 01 Jan 1970 @ 00:00

Ah, magari prova a sentire comunque in concessionaria, magari è solo una cosa di poche settimane, mi sembra strano lo levino del tutto.

M
MatitaNera 01 Jan 1970 @ 00:00

Beh insomma... Le Ford forse

s
sgarbateLLo 01 Jan 1970 @ 00:00

Esagerato

s
sgarbateLLo 01 Jan 1970 @ 00:00

Nulla che non si possa rivestire o ricolorare di nero...

F
FerraristaXXL 01 Jan 1970 @ 00:00

ho cercato... ma hanno levato dal listino il dsg dai 1.6tdi...

T
TurboCobra11 01 Jan 1970 @ 00:00

Infatti, sono d'accordo, puntare sull'elettrico è rischiosissimo, soprattutto non avendo marchi, vendite e liquidità da Vw che comunque è rischioso anche per lei, mentre il metano per esempio se è una scelta pensata fin dall'inizio può con investimenti molto minori farti coprire una fetta di mercato e farti vendere di più, basti vedere sempre Vw con pianali sviluppati apposta e parecchi modelli per fare economia di scala e avere comunque vendite maggiori, basti pensare all'Octavia Wagon a metano che ne vendono a camionate, per non parlare adesso anche delle segmento B del gruppo, non credo che anche se sono alcune migliaia al mese per ogni modello i costi siano eccessivi per svilupparle, mentre le elettriche ne dovrebbero produrre a decine di migliaia al mese per ammortizzare i costi, e se non si vende, va bene da una parte l'essere avanti tecnologicamente ma dall'altro lato i bilanci bisogna chiuderli e approvarli, mica si può scrivere in bilancio che fra 10-15 anni saremo quelli più avanti nell'elettrico perchè magari i libri in tribunale li porti ben prima. Sicuramente gli stravolgimenti non mancheranno nel mondo dell'auto, vedremo.

F
Fabrizio 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma la coppia ce l'hai molto più in alto, non è sempre l'ideale nella guida quotidiana

F
Fabrizio 01 Jan 1970 @ 00:00

Anche la Ford dovrebbe avere alcuni motori con collettori integrati nella testata, se non sbaglio dovrebbe essere una soluzione studiata appositamente per i Turbo a bassa inerzia tipo RAAX

F
Fabrizio 01 Jan 1970 @ 00:00

Dipende dai casi. Io l’avevo valutato ma in tutte le configurazioni avrei speso una follia in più dell’acquisto diretto, anche se è difficile dare un valore al “tutto incluso”..si spera sempre che non succeda nulla XD

I
Iena 01 Jan 1970 @ 00:00

si, ma puntare tutto sull'elettrico è un bel rischio, senza considerare i limiti di quella tecnologia che non tutti sono disposti ad accettare; vediamo nei prossimi anni cosa si inventeranno

M
MatitaNera 01 Jan 1970 @ 00:00

La sw è sublime.

M
MatitaNera 01 Jan 1970 @ 00:00

Mamma mia che orrore. Peggio delle opel non c'è nulla.

T
TurboCobra11 01 Jan 1970 @ 00:00

No lo stanno abbandonando, le logiche di Psa sono di puntare tutto sull'elettrico, e adesso che hanno anche Opel nella loro barca quando faranno il botto sarà bello grosso, considerando che fra i vari marchi di macchine anche solo guardabili si fa fatica a trovarne, forse la 208/Corsa li potrà salvare almeno le vendite, visto che entrambi i marchi sono esperti nel vendere in perdita o con margini bassissimi

T
TurboCobra11 01 Jan 1970 @ 00:00

Considerando che l'Astra è a fine carriera comunque e sarà dopo questo aggiornamento abbandonata perchè uno degli ultimi prodotti con tecnologia Gm, secondo me potresti considerare anche Leon o Octavia che seppur quasi a fine carriera hanno dei buoni prezzi finiti, soprattutto se non cerchi il metano che è ottimo ma essendo richiesto li gli sconti non sono generosi. Ma una Leon o Octavia 1.6TDi Dsg non dovrebbe venirti via male se vai a fare un preventivo.

U
Ug0 01 Jan 1970 @ 00:00

ci vuole coraggio per presentare sta roba

G
Giulk since 71' 01 Jan 1970 @ 00:00

Fatti due calcoli come ho fatto io e vedi che non e proprio così, per comprare l'auto devi tirare fuori i soldi non è che te la regalano e l'auto svaluta un casino il proprio valore anno dopo anno.

s
sgarbateLLo 01 Jan 1970 @ 00:00

rilancio con juke

s
sgarbateLLo 01 Jan 1970 @ 00:00

se non sbaglio c'è anche sulla nuova clio, sarà una nuova politica francese...

p
pisqua187 01 Jan 1970 @ 00:00

è il muso della vecchia clio o sbaglio?? https://uploads.disquscdn.c...

d
densou 01 Jan 1970 @ 00:00

ne dubito (/logiche PSA)

D
Decebalus 01 Jan 1970 @ 00:00

Certo, ma fanno veramente cag@re

D
Decebalus 01 Jan 1970 @ 00:00

Io invece non vedo il senso del noleggio. Se la compri dopo 3 anni l'auto è tua. Se noleggi hai un pugno di mosche.

A
Andee Kcapp 01 Jan 1970 @ 00:00

Ci vuole poco ad essere meglio delle cactus.

r
riccardik 01 Jan 1970 @ 00:00

si ma infatti sulla yaris secondo me ci stà, su questa un po' meno

s
sgarbateLLo 01 Jan 1970 @ 00:00

neanche a me entusiasma, ma qui dice che simula le marce... boh.
lo vedo più adatto a chi prende l'auto per arrivare da A a B, come molti clienti yaris

r
riccardik 01 Jan 1970 @ 00:00

si ma il piacere di guida di un cvt non è esattamente il massimo

F
FCava 01 Jan 1970 @ 00:00

Si, ma non ho capito ee ne hanno sviluppato uno nuovo o se lo avevanonin casa. La peugeot ha gli eat6 ed 8 su base aisin...

s
sgarbateLLo 01 Jan 1970 @ 00:00

È molto più semplice e se dovesse avere problemi al cambio non ti sveneresti con un cvt

A
Apocalysse 01 Jan 1970 @ 00:00

Più che altro hai la tranquillità che qualunque cosa succeda all'auto te la sistemano e tu non paghi nulla.

G
Giulk since 71' 01 Jan 1970 @ 00:00

Come risposto all'altro utente, non proprio, spendi un pò di più ma hai sempre l'auto nuova, l'acquisto conviene veramente solo se l'auto te la tieni tanti anni in modo di ammortizzare il costo di acquisto, ad oggi i prezzi dei noleggi a lungo termine sono parecchio scesi

G
Giulk since 71' 01 Jan 1970 @ 00:00

Non concordo e te lo dico da possessore di auto che ho sempre acquistato, rottamando o permutando la precedente, ad oggi i prezzi del noleggio a lungo termine si sono abbassati e di parecchio, ci sono offerte fino a centomila chilometri in 36 mesi ( 33mila km annui circa ) e senza anticipo.

Mi sono fatto due conti, il noleggio costa ancora un pò di più come rata mensile ma solo se l'auto te la tieni una marea di anni per ammortizzare il costo, se invece vuoi cambiare l'auto spesso, tipo ogni tre o cinque anni il noleggio oramai è a pari costo

A
Apocalysse 01 Jan 1970 @ 00:00

Quello non è un noleggio, nel noleggio è tutto compreso, tu devi solo metterci il carburante, anche il cambio gomme è incluso e per i danni che fai te hai una franchigia tipicamente di 500€ e 1500€ in caso di furto.

F
FerraristaXXL 01 Jan 1970 @ 00:00

premesso che non sono esperto, ma lo hai visto dall'immagine sopra?
questa configurazione è una caratteristica negativa di un motore?
ci sto pensando ma tra le due mi puoi dire pro e contro astra vs focus con diesel e automatico?
grazie

I
Iena 01 Jan 1970 @ 00:00

faranno come ford, inizialmente non avevano presentato le motorizzazioni gpl in attesa dell'omologazione per le nuove norme antinquinamento..

E
Everything in its right place. 01 Jan 1970 @ 00:00

Sarei curioso di vedere i consumi del Turbodiesel in qualche prova reale. A livello di consumi nell'extraurbano sembrano difendersi molto bene quelli di altri marchi (vibrazioni a parte ovviamente).

u
u ɐ ı ʇ s ı ɹ ɔ 01 Jan 1970 @ 00:00

Non è detto...

u
u ɐ ı ʇ s ı ɹ ɔ 01 Jan 1970 @ 00:00

ALD

F
FCava 01 Jan 1970 @ 00:00

per le temperature non lo so in quanto l'indicatore è farlocco come su tutte le macchine. Per la velocità in effetti non stavo correndo visto che per andare in alpeggio la strada è larga poco più della macchina e non ci sono protezioni laterali oltre ad essere sterrata, quindi era inutile correre. comunque abbiamo affrontato anche il passo del Giulio il Passo dello Spluga e siamo andati in valvestino dove c'erano quelle pendenze tutto senza problemi e di sicuro non andavo a 10 km all'ora. Ha comunque 230 Newton di coppia. E considera che venivo da un 1.8 turbo con 160 cavalli 250 Newton metri ma pesante 250 chili in più

T
Tetsuro P12 01 Jan 1970 @ 00:00

Forse per dargli dinamicità, ma potevano fare interamente a meno del baffo.

F
FCava 01 Jan 1970 @ 00:00

andrebbero modificati anche i fari che sono il proseguo

F
FCava 01 Jan 1970 @ 00:00

strano il 145. E non mi quadra la coppia. Sono dati sballati rispetto a quelli che conosco

g
generalszh 01 Jan 1970 @ 00:00

con chi?

s
scrofalo 01 Jan 1970 @ 00:00

Si sono fuori di testa, ma col nolleggio spendi ancora di più per la maggioranza dei casi.

g
generalszh 01 Jan 1970 @ 00:00

sempre meglio delle toyota. Vogliamo parlare della golf come antico?

F
FCava 01 Jan 1970 @ 00:00

dipende da cosa devi trasportare...

g
generalszh 01 Jan 1970 @ 00:00

in che senso? ci sarà nel 2021 no?

F
FCava 01 Jan 1970 @ 00:00

il problemi riguardano l'inquinamento anche... Consumi non so.... In superstrada sono sui 20-22, autostrada tra 12 e i 16

F
FCava 01 Jan 1970 @ 00:00

nessun problema a farepassi montani eaffrontare pendenze fino al 17-20% (a parte i consumi di 3km/l nei passaggi ripidi...)

F
FCava 01 Jan 1970 @ 00:00

io preferisco ancora avere l'auto di proprietà

F
FCava 01 Jan 1970 @ 00:00

ma un cvt costa così meno di un EAT6/8? Strana la potenza di 145cv (doveva essere 150 o 155) e la coppia (210, 230 e 250 se ben ricordo)

u
u ɐ ı ʇ s ı ɹ ɔ 01 Jan 1970 @ 00:00

Presa a noleggio da quasi un anno... ora sono in pace con il mondo, mai tornerei indietro!!!

d
densou 01 Jan 1970 @ 00:00

infatti sti mesi le Astra a metano te le tiravano dietro ;) e mi aspettavo quella 2019 ne fosse sprovvista

d
densou 01 Jan 1970 @ 00:00

certo, su una Rio 1.1 diesel e non fa una piega (un po' leggero in condizioni di alta velocità forse, col 1.4 - penso più pesante - tradizionale forse la vettura soffrirebbe meno le correnti d'aria laterali, mi tira star sempre a correggerre col volante :p la Megane SW del 99 con un 1.9 TD manco col panzer la spostavi :D be' manco era un peso piuma, anzi)

g
generalszh 01 Jan 1970 @ 00:00

seee vabbè

g
generalszh 01 Jan 1970 @ 00:00

aspetto il modello elettrico su base opel corsa, sperando in prezzi umani...

Y
Yafusata 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma se le SEAT sono delle VW squadrate.

Y
Yafusata 01 Jan 1970 @ 00:00

A me pero' le Fiesta sono quasi tutte piaciute.

Y
Yafusata 01 Jan 1970 @ 00:00

Pero' e' originale che continui nei fanali.

Y
Yafusata 01 Jan 1970 @ 00:00

No. Sono tutte le altre che hanno design post-moderni.

Y
Yafusata 01 Jan 1970 @ 00:00

4k euro di vantaggi!

Y
Yafusata 01 Jan 1970 @ 00:00

Ovvio che saranno solo a noleggio.
Non c'e' una sola pubblicita' dove ti dicano il prezzo di un'auto.

Y
Yafusata 01 Jan 1970 @ 00:00

Sempre meglio della Cactus...

Y
Yafusata 01 Jan 1970 @ 00:00

Non e' neanche bruttissima.
Quanto sono antico :(

「Ichika」 01 Jan 1970 @ 00:00

Estetica medievale

G
Giulk since 71' 01 Jan 1970 @ 00:00

24mila euro di listino per una auto con un tre cilindri 1.2 turbo e parlo della versione meno costosa, oramai stanno tutti fuori di testa sui prezzi, in futuro mi sa che le auto saranno solo a noleggio

d
darkn3ss1 01 Jan 1970 @ 00:00

non ce la faccio, per quanto ci provo non riesco a guardarla
brutta forte e per nulla moderna

ma poi i collettori di scarico integrati nella testata?!? immagino se se ne crepa uno...
tra questa e una Focus, Focus tutta la vita

T
Tetsuro P12 01 Jan 1970 @ 00:00

Bella, a parte il baffo anteriore.

V
Vatyko 01 Jan 1970 @ 00:00

Sicuramente è come dici ma ce ne sono parecchi di modelli così

f
fabio 01 Jan 1970 @ 00:00

Basta cagate la opel ne ha gia fatte parecchie

Y
Yafusata 01 Jan 1970 @ 00:00

Ok. Siccome pure io uso Red Hat puoi farlo :)
Dovrei usare la Slackware in realta' ma mi sta qui!

Y
Yafusata 01 Jan 1970 @ 00:00

Solo uno che usa Ubuntu poteva ridere! :D

Y
Yafusata 01 Jan 1970 @ 00:00

Tutti e 2 si dice entrambi. Tu sai come si dice tutti e 3?
Io no. E forse manco loro.

Y
Yafusata 01 Jan 1970 @ 00:00

Mamma mia.
Me l'hanno gia' detta un paio di volte questa dei cantieri.
Non e' buon segno.
Almeno sono gratis.

M
MatitaNera 01 Jan 1970 @ 00:00

Ci restano solo i cantieri dici?

ⒼⓔⓍⓀⓘⓝⒼ™ 01 Jan 1970 @ 00:00

Effettivamente

Y
Yafusata 01 Jan 1970 @ 00:00

Pure io.
Vengo qui invece che andare davanti alla vetrina del concessionario.

M
MatitaNera 01 Jan 1970 @ 00:00

Analogica è più carina per la verità

N
NandoTheKing 01 Jan 1970 @ 00:00

Non te lo saprebbero spiegare, forse la domanda più corretta sarebbe “prima di criticarlo, avete mai provato un 3 cilindri?!”

N
NandoTheKing 01 Jan 1970 @ 00:00

Semplicemente perché i guadagni non permetterebbero di rientrare nell’investimento fatto.

C
Clifford 01 Jan 1970 @ 00:00

Lo so, ne ho uno in famiglia ahimè.

L
Loris Piasit Sambinelli 01 Jan 1970 @ 00:00

mi verrebbe da concordare con voi. Ma entrando nello specifico mi potete spiegare il perchè un 3 cilindri nel 2019/2020 con la tecnologia attuale non possa andar bene su macchine "pesanti"? non sn sarcastico, vorrei capire

L
Loris Piasit Sambinelli 01 Jan 1970 @ 00:00

concordo appieno. ricordo anni fa quando c'erano un sacco di opel astra. Al tempo facevano davvero la concorrenza alla golf. Ora hanno un design davvero anonimo che ti stufa dopo 4 minuti. peggio di loro penso solamente il gruppo seat

S
Stiui 01 Jan 1970 @ 00:00

lascia perdere, qui son tutti bocia che sognano suv scatolette e denigrano le sw e poi vanno in giro con la panda della mamma...

D
Decebalus 01 Jan 1970 @ 00:00

Contento tu...

V
Vatyko 01 Jan 1970 @ 00:00

Non ho mai capito perché non abbiano mai fatto una versione OPC a 3 porte sarebbe stata molto bella ed aggressiva secondo me

m
max76 01 Jan 1970 @ 00:00

Da innamorato della mia ormai ex Astra H gtc, non posso che dire che la nuova Astra stilisticamente mi ha sempre fatto vomitare da quanto è anonima, come tutte le Astra -disegnate dai signori Mark Adam & Nils Loeb-, tranne l' insignia che "stranamente" è magnifica!
solo Ford oggi riesce forse a fare di peggio (non a caso sono due dei produttori con le vendite più in contrazione negli ultimi anni)..

Meno male che il ceo Karl-Thomas Neumann si è dimesso, e che le prime immagini della nuova Corsa fanno ben sperare, anche per gli altri modelli futuri che verranno rinnovati!

m
max76 01 Jan 1970 @ 00:00

Davvero, solo i pazzi possono comprare i 3 cilindri su berline 5 porte & suv!

m
max76 01 Jan 1970 @ 00:00

Non paradossarmene, l' Astra H GTC era bellissima!

T
TurboCobra11 01 Jan 1970 @ 00:00

E addio metano, Vag ringrazia

C
Clifford 01 Jan 1970 @ 00:00

Lo so, e chissenefrega. Ha tutto quello che mi serve, basta questo. Ho solo evitato di prenderla nera carro funebre.

D
Decebalus 01 Jan 1970 @ 00:00

La sw assomiglia alle auto che caricano morti

C
Clifford 01 Jan 1970 @ 00:00

Solo nella mia via abbiamo 5 Astra sw, fai tu. Tutti famiglie con figli ovviamente, e quest'auto offre spazio, comodità e ha pure un rapporto qualità prezzo ottimo.

M
MatitaNera 01 Jan 1970 @ 00:00

Non ch'ho i soldi

G
Gunny35 01 Jan 1970 @ 00:00

Entrembi

S
Sterium 01 Jan 1970 @ 00:00

è la stessa cosa che ho pensato

F
Fabrizio 01 Jan 1970 @ 00:00

Le corsa sono molto vendute in realtà, non chiedermi perchè..

S
Simone Facchetti 01 Jan 1970 @ 00:00

Il comunicato stampa parla di un "High Gloss Black Pack" optional...probabilmente con quello i baffi diventano neri e dunque meno visibili ;)

Y
Yafusata 01 Jan 1970 @ 00:00

Non hai ancora deciso quale vettura comprare vero?

Y
Yafusata 01 Jan 1970 @ 00:00

Belle le ali vicino al logo. Molto fashion.

N
Nick126 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma quindi ci si deve aspettare l'effetto scooter dal 1.4?
E poi solo motori tre cilindri... bah

S
Simone Facchetti 01 Jan 1970 @ 00:00

Entro fine 2020 lo dismetteranno sulle Opel, al suo posto (ma senza concierge, purtroppo), arriverà Opel Connect

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

ma hanno fatto tonnellate di marketing con l'onstar e ora è già morto? per le restanti gm esiste ancora?

S
Simone Facchetti 01 Jan 1970 @ 00:00

Il motivo secondo me è che questa generazione è ancora legata a General Motors, quindi per svecchiarla hanno deciso di adottare la strumentazione di Insignia (anche lei progetto GM). Idem per il sistema di infotainment, che nonostante la nuova grafica ha ancora l'architettura GM sotto (con OnStar disattivato). Con la prossima generazione sarà sicuramente 100% digitale, anche perché ce l'ha già anche la nuova Corsa (progetto PSA)

S
Simone Facchetti 01 Jan 1970 @ 00:00

Sono comunque molto buoni, si fanno tranquillamente i 16/17 km/l con una Ibiza TSI ;) la produzione delle versioni destinate al nostro mercato avviene in Spagna, a Martorell. Lo stabilimento in Algeria produce veicoli solo per quel mercato

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

per me no, soprattutto su macchine pesanti

J
JoeMacMillan 01 Jan 1970 @ 00:00

Credevo che i consumi del TSI fossero migliori, mi interessava l'Ibiza ma poi ho visto che è assemblata in Algeria, conta qualcosa?

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

le sw ai cassamortari

S
Simone Facchetti 01 Jan 1970 @ 00:00

Personalmente credo che il 1.0 TSI sia il migliore in quanto a riduzione delle vibrazioni, buoni anche i consumi, che però sul 1.0 Ecoboost sono più bassi. Il 1.2 di PSA è una buona via di mezzo tra questi due: i consumi sono più alti, ma le prestazioni sono buone (anche se è il più rumoroso tra i 3)

M
MartinTech 01 Jan 1970 @ 00:00

ma come mai strumentazione ancora parzialmente digitale? ormai anche auto più piccole di categoria la hanno totalmente digitale...non credo che ad opel gli manchi la "tecnologia" e la tecnica per progettarne una o sbaglio?

J
JoeMacMillan 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma come sono rispetto ai 1.0 TSI ed ecoboost?

C
Carl zeiss 01 Jan 1970 @ 00:00

per chi capisce qualcosa di motori un controalbero di bilanciamento non ê una stronzata dal punto di vista di efficienza del motore? tanto vale fare come vw e utilizzare un 4 cilindri a ciclo miller e con disattivazione di cilindri?

M
MatitaNera 01 Jan 1970 @ 00:00

Fossero solo quellii...

M
MatitaNera 01 Jan 1970 @ 00:00

Già questa fa schifo, la SW è terrificante...

G
Giuseppe 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma non so dove li vendono, non ne vedo 1 in giro...

S
Stiui 01 Jan 1970 @ 00:00

entrambi i tre motori!

M
MagoDiOz 01 Jan 1970 @ 00:00

Sempre più brutta.... Paradossalmente era più bella quella di 7 anni fa...

e
eberg93 01 Jan 1970 @ 00:00

Almeno il motore da 145cv potevano lasciarlo 4 cilindri.
Non odio i 3 cilindri, anzi, sulle compatte con pochi cavalli sono anche ben sviluppati ormai rispetto al passato. Però sulla cavalleria un pochino più importante i 4 li lascerei.

Comunque di Opel ne vedo gran poche in giro anche se secondo le statistiche è il 6 marchio per immatricolazioni in Italia in questo 2019. Qualche Adam (che debbo dire che è molto carina come auto, sto usando quella di mia cugina per insegnarle a guidare ora che sta prendendo la patente), un po' di astra/insigna in versione sw (soprattutto in autostrada) e quel bidone del crossland x (se si vuole rimanere su PSA secondo me è decisamente meglio il 2008).

m
matteventu 01 Jan 1970 @ 00:00

Concordo. Comprensibili magari su calandre più grandi (per esempio la nuova Insignia), ma lì stanno proprio male.

R
RavishedBoy 01 Jan 1970 @ 00:00

Mah, non lo so... Ho letto da qualche parte che i CVT sono i cambi automatici del futuro, quelli che hanno maggiori margini di sviluppo.

S
Simone Facchetti 01 Jan 1970 @ 00:00

Corretto, sì sono tutti a tre cilindri. Il 1.2 dovrebbe essere quello di PSA (dati i livelli di potenza e le sinergie in atto)

R
Raziel_86 01 Jan 1970 @ 00:00

In pratica cercano l'efficienza ovunque e poi installano un cambio a variatore continuo che simula le marce bloccandosi in 7 posizioni? complimenti, avete appena installato il cambio più energivoro al mondo.

S
Stiui 01 Jan 1970 @ 00:00

perché non tolgono quei baffetti cromati dalla calandra?