Opel Astra 2021: confermata la nuova generazione, anche ibrida o elettrica

27 Giugno 2019 5

Buone notizie per gli "affezionati" di Opel Astra: la best-seller del marchio tedesco, di cui presto dovrebbe arrivare un restyling, è stata confermata anche per la prossima generazione (la sesta). Grazie all'accordo tra Groupe PSA, i sindacati dei lavoratori e la federazione IG Metall, la nuova Opel Astra sarà prodotta in due impianti europei.

Uno di questi sarà lo storico stabilimento di Rüsselsheim, nel quale la segmento C tedesca era già stata prodotta tra il 2009 il 2015, anno in cui Opel ne ha trasferito la produzione a Gliwice (Polonia) e a Ellesmere Port (Regno Unito). Groupe PSA investirà nell'impianto tedesco - dove tra l'altro ha sede il quartier generale di Opel - per consentire l'avvio della produzione della nuova Astra nel 2021 (non è stato specificato il mese esatto).


Come facilmente intuibile, la nuova Opel Astra sarà costruita sulla piattaforma modulare EMP2 del gruppo francese. Come annunciato più volte dal marchio tedesco, nonché da Groupe PSA, entro il 2024 ogni modello in gamma avrà una variante elettrificata: la nuova Opel Astra, dunque, sarà anche ibrida plug-in oppure 100% elettrica: scopriremo nel corso dei prossimi mesi quale decisione avrà preso Opel a riguardo.

Opel Astra 2021 sarà prodotta su una linea dedicata, allestita accanto a quella di Opel Insignia (Recensione) che continuerà ad essere prodotta qui. L'aumento della produzione contribuirà all'assunzione di 120 nuovi apprendisti ogni anno, mentre le sinergie porteranno all'ottimizzazione generale dell'impianto, che secondo Opel crescerà in competitività, efficienza e qualità.

Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone XS, in offerta oggi da Techinshop a 904 euro oppure da Unieuro a 1,059 euro.

5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
eric

...a me dispiace solo che tolgano dalla produzione la piccola Adam.......un vero gioiellino per la città....

MatitaNera

Adesso.

Lorenzo Cot

tesla verrà venduta a peso d'oro insieme a tutte le sue conoscenze

Gaetano

tutti bravi a fare slogan ma a fatti sono buoni solo a fare prugnette !

MatitaNera

Qui si muovono tutti, in prospettiva la vedo male per Tesla

Mazda

Mazda Skyactiv-X: come funziona il benzina che si crede un diesel

Recensione Xiaomi M365 Pro: anche il miglior monopattino elettrico ha dei difetti

Jeep

Jeep Renegade: recensione e prova su strada del restyling 2019

Euro 6D vs TEMP, differenze RDE, WLTP, emissioni NOx e CO2: cosa cambia | Guida