Cerca

Salone di Parigi 2018: le novità dalla A alla Z

Novità, info e come raggiungere il Salone di Parigi 2018. Video anteprima da Parigi

Salone di Parigi 2018: le novità dalla A alla Z
Vai ai commenti 1
Simone Facchetti
Simone Facchetti
Pubblicato il 1 ott 2018

Il Salone di Parigi (dal 1988 "Mondial de l'Auto") giunge alla sua 88esima edizione: nonostante alcuni grandi assenze, le novità esposte alla kermesse parigina sono tante e tutte di sostanza, anche per quanto riguarda la mobilità elettrica.

Due le grandi novità attese per questa edizione, che ritorna in qualche modo alle proprie origini di esposizione dedicata non solo al mondo dell'auto ma, in generale, a tutte le questioni legate alla mobilità:

  • Mondial de la Mobilitè – In programma il 4 ottobre, negli spazi espositivi di Porte de Versailles, ruoterà attorno a tutti gli aspetti della mobilità, includendo mezzi come biciclette, moto (entrambe anche elettriche), navette e le nuove soluzioni per la mobilità condivisa e collaborativa. L'innovazione del modo in cui ci sposteremo interessa anche aspetti come i servizi assicurativi, le nuove formule di acquisto, la gestione delle flotte, il noleggio per le aziende, la manutenzione e i parcheggi.
  • Mondial Tech – visitabile dagli addetti ai lavori dal 2 al 6 ottobre – sarà focalizzato sulla tecnologia nel senso più ampio del termine. Qui si riuniranno produttori di auto, fornitorie giganti della tecnologia, ma anche le startup emergenti pronte a cambiare il mondo della mobilità con le proprie soluzioni innovative high-tech. 

 

Ti potrebbe interessare

Tecnologia e mobilità si uniscono tra elettrificazione, sostenibilità e guida autonoma: noi di HDmotori, come di consueto, saremo a Parigi per raccontarvi questo mondo in continua trasformazione, in cui anche le due ruote avranno uno spazio di rilievo.

L'appuntamento per i primi due giorni stampa è per martedì 2 ottobre e mercoledì 3 ottobre; il salone per il pubblico – che si terrà presso il Paris Expo Porte de Versailles – aprirà invece dal 4 al 14 ottobre 2018, con prezzi di 16 euro per gli adulti. Prezzi ridotti a 9 euro sono previsti per i ragazzi dagli 11 ai 17 anni, mentre è gratis l'ingresso per i bambini di età inferiore a 11 anni.

Orari di apertura: dalle 10 alle 20 (7, 8, 9, 13 e 14 ottobre); dalle 10 alle 22 (4, 5, 6, 10, 11, 12 ottobre)

Di seguito, in rigoroso ordine alfabetico, tutte le novità confermate (e attese) nella rassegna francese.

Salone di Parigi 2018: tutte le novità

Audi

 

BMW

 

 

Citroen

 

DS 

 

Honda

 

Hyundai

 

Kia

Lexus

Mercedes-Benz

 

Peugeot

 

Porsche

Renault

 

Seat

 

Skoda

Suzuki

 

Tesla

  • Model 3 (versione europea)

 

Toyota

 

VinFast

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento