Citroen C5 Aircross Hybrid Concept, a Parigi il futuro SUV ibrido plug-in

12 Settembre 2018 0

Citroen presenzierà al Salone di Parigi con C5 Aircross. Presentato in veste europea nel maggio scorso dopo l'anteprima mondiale avvenuta al Salone di Shanghai 2017, il SUV debutterà all'evento di casa (in programma dal 4 al 14 ottobre) in veste Hybrid Concept, anticipazione della versione ibrida plug-in che rientra nella strategia di elettrificazione del Gruppo PSA, con ogni modello della gamma che sarà ibrido o elettrico entro il 2025.

La vettura ibrida proietterà il marchio Citroen nel mondo dell'elettrificazione. Realizzato sulla base della piattaforma EMP2, struttura che offre i natali alle Peugeot 3008 e 5008, sotto il cofano è alloggiato il 1.6 PureTech turbo benzina da 180 CV accoppiato a un motore elettrico da 80 kW, alimentato da un pacco batteria da 13,2 kWh, per una potenza complessiva di 225 CV e un'autonomia in modalità elettrica di 50 km (velocità massima di 135 km/h).


Il consumo medio dichiarato è di 2 l/100 km con 50 g/km di emissioni CO2, valori che cambieranno in base alla modalità di guida selezionata dal conducente, ovvero: ZEV, Hybrid o Sport. Da segnalare che l'auto è in grado di decidere in maniera autonoma su come utilizzare il sistema ibrido sia in base allo stile di guida che alla tipologia di superficie stradale. La ricarica delle batterie potrà avvenire tramite una normale linea di corrente (8 ore), una presa da 14 A (4 ore) e una wall box da 32 A (2 ore).

Citroen C5 Aircross Hybrid Concept non sarà l'unica novità che la casa francese esporrà al Salone di Parigi. Nello specifico, saranno presenti: Berlingo, C4 Cactus, C4 Space Tourer e Grand C4 Space Tourer, oltre a E-Mehari, SpaceTourer e le C3 personalizzate dall'artista Jean-Charles de Castelbajac, C3 ELLE e Rip Curl, C3 Aircross e C3 WRC.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
HDBlog.it

TIM e 5G: ho provato la prima auto elettrica guidata in remoto!

Bmw

BMW X4: prova in anteprima del SUV Coupè connesso, tecnologico e divertente

Mercedes benz

Mercedes e Enel: smart EQ fortwo tra geotermico e idroelettrico | SPECIALE

Suzuki

Suzuki Jimny 2018: recensione e prova in fuoristrada | Video