Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Skoda Karoq Scout: il top di gamma strizza l'occhio all'offroad

31 Luglio 2018 0

Un SUV che diventa ancora più SUV, avvicinandosi al mondo dei fuoristrada: con l'allestimento Scout, Skoda Karoq assume un look più "offroad" e guadagna alcuni elementi che lo rendono più efficace quando finisce l'asfalto. Il nuovo Skoda Karoq Scout si affianca ad una gamma di vetture "crossoverizzate" tra cui Octavia Scout e Kodiaq Scout, tutte caratterizzate dall'importante presenza della trazione integrale di serie.

Non teme la fine dell'asfalto

Un look più robusto, con ampie protezioni in plastica grezza (per paraurti, fiancate e passaruota) alternate a elementi distintivi argento opaco, rende Skoda Karoq Scout una vettura personale e adatta ai nostri tempi. Completano la dotazione estetica i vetri posteriori oscurati e i cerchi in lega da 18 pollici color antracite lucidati "Braga", disponibili anche con misura da 19 pollici e disegno "Crater".

All'interno i clienti Skoda si troveranno a casa, con un ambiente semplice ma anche raffinato in alcuni dettagli, come per esempio gli inserti in legno e i sedili dal nuovo disegno con elementi nero-marroni a contrasto e loghi Scout ricamati. Non mancano l'illuminazione interna a LED, il volante in pelle multifunzione e la pedaliera con inserti in acciaio.

Che Scout sia un allestimento di punta si nota anche dalla scelta delle motorizzazioni, le più potenti oggi a listino: si parla di un benzina (il 1.5 TSI con da 150 CV con cambio DSG a 7 rapporti) e di due diesel 2.0 TDI, quello da 150 CV con cambio manuale a 6 rapporti o DSG a 7 marce e quello da 190 CV con DSG di serie.

Tecnologico e intelligente

Al vertice dell'offerta Karoq anche la dotazione tecnologica: presente la strumentazione digitale con schermo da 10,25 pollici noto Virtual Cockpit, configurabile e in grado di accogliere le mappe del navigatore. Presente anche il selettore della modalità di guida, oggi arricchito con la funzione "off-road", specifica della versione Scout.

Sul proprio SUV Skoda propone inoltre il modulo LTE, che permette di creare un hotspot Wi-Fi per connettere i dispositivi dei passeggeri, oltre a consentire l'accesso ai servizi online proposti dal sistema di navigazione più evoluto.

Infine, Karoq Scout non rinuncia a tutti gli elementi "Simply Clever" tipici del marchio Skoda: il portellone ad apertura automatica (anche con il passaggio del piede sotto al sensore), il piano di carico ad altezza regolabile, i vani portaoggetti sotto i sedili anteriori e nella console centrale, l'ombrello integrato nella portiera e il raschiaghiaccio nello sportello per il rifornimento.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Nuova Citroen C3, adesso anche a benzina e Mild Hybrid

Economia e mercato

Le auto più vendute in Europa a febbraio 2024. La classifica: Sandero batte Model Y

Auto

Mazda CX-60, un Diesel da 3.3 litri nel 2024? Per me è assolutamente sì!

Auto

Skoda Superb Wagon: unicorno in un mondo di SUV. Prova su strada | Video