Toyota Yaris GR Sport, ora anche in Europa

14 Settembre 2018 4

Toyota sfrutterà il Salone di Parigi (4-14 ottobre) per il debutto della Yaris GR Sport, già presente a listino in Giappone e ora anche in Europa. Si tratta di un modello ispirato alla Yaris GRMN, la più sportiva e potente mai realizzata e prodotta in soli 400 esemplari, che si posizionerà ai vertici dei listini come versione ad alte prestazioni.

L'estetica è ripresa dalla GRMN, in particolare la tinta bianca della carrozzeria, dettagli neri della griglia a nido d'ape, del tetto, delle fiancate e del paraurti, oltre agli inserti rossi e grigi dello spoiler inferiore che riprendono la livrea del team Gazoo Racing. Nell'abitacolo sono previsti dei sedili sportivi neri e grigi con inserti bianchi e il volante derivato dalla GT86.

Grazie al nuovo assetto ribassato di 11 mm, ai cerchi in lega da 17 pollici con pneumatici Bridgestone Potenza RE50s, Toyota Yaris GR Sport migliora il piacere di guida grazie all'incremento della reattività. Sotto il cofano è equipaggiato il 1.5 ibrido da 101 CV, motorizzazione già prevista in gamma.


Alla kermesse francese verrà esposta anche la Y20 Launch Edition, serie speciale prodotta in 1.998 esemplari per festeggiare l'anno di presentazione della segmento B nipponica. La vettura è proposta con una tinta di carrozzeria dorata, cerchi in lega da 16 pollici, tetto grigio scuro, finiture scure per i dettagli disposti su fiancate e paraurti.

Gli interni si presentano con degli abbinamenti specifici per altoparlanti, bocchette d'areazione e pomello del cambio. In un secondo momento sarà proposta anche con l'allestimento Y20 con analoghe specifiche della Y20 Launch Edition, a differenza della tinta oro della carrozzeria, disponibile argento, bianca o nera.

Tra i più desiderati del 2018, superato solo da Mate 20 Pro? Huawei P20 Pro è in offerta oggi su a 519 euro oppure da Amazon a 609 euro.

4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Desmond Hume

Sport? Lol

RavishedBoy

"Sport" solo nell'aspetto esteriore.

asd555

Ma ormai basta che metti due modanature rosse e i cerchi bruniti e l'auto diventa "sport"...

Non é un po' esagerato usare un termine come "sport" con una vettura che ha meno della metà dei cavalli rispetto all GRNM?
Speriamo sia la prima vettura in casa Toyota che usa l'ibrido per spingere e non per ridurre i consumi. Se riesce a stare sui 6" da 0 a 100, allora ci sta il termine sport :D

HDBlog.it

TIM e 5G: ho provato la prima auto elettrica guidata in remoto!

Bmw

BMW X4: prova in anteprima del SUV Coupè connesso, tecnologico e divertente

Mercedes benz

Mercedes e Enel: smart EQ fortwo tra geotermico e idroelettrico | SPECIALE

Suzuki

Suzuki Jimny 2018: recensione e prova in fuoristrada | Video