Cerca

Nuova Nissan Juke 2019: addio al diesel, ecco le novità del B SUV | Video anteprima

La nuova Nissan Juke 2019: caratteristiche, interni, prezzo, motori e tecnologia con ProPilot

Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 3 set 2019

Nissan Juke 2019 protagonista di una presentazione europea nelle cinque città principali, una scelta che rispecchia la volontà di dedicare questo B SUV al Vecchio Continente. L'auto, nata nove anni fa con la prima generazione che ha dato il via al segmento dei crossover compatti, debutterà a fine novembre con un porte aperte e presto saranno aperti i preordini dell'edizione speciale di lancio, la Premiere Edition disponibili in soli 500 esemplari con 30 unità numerate per l'Italia, tutte caratterizzate da una ricca dotazione di accessori.

Prenotazione online Nissan Juke 2019 (30 pezzi disponibili)

INTERNI, ABITACOLO E DIMENSIONI

L'abitacolo mantiene l'ispirazione originale ma cambiano i materiali: il passo avanti è notevole grazie ai rivestimenti in pelle o Alcantara sia sul tunnel centrale, ridisegnato, sia sui pannelli laterali delle portiere. Anche la dashboard sfoggia plastiche morbide di maggior qualità e, in generale, gli interni migliorano in tutti gli aspetti. 

L'estetica si riconosce subito per le luci su due livelli con l'arrivo dell'impianto Full LED che crea una nuova firma luminosa per questa seconda generazione del crossover e cerchi in lega da 19" completano l'elenco delle novità principali.

Nuova Nissan Juke 2019 misura 4.210 mm di lunghezza x 1.595 mm di altezza x 1.800 mm di larghezza: le misure crescono e il passo maggiorato consente di guadagnare molto nell'abitabilità del posteriore dove i passeggeri hanno più spazio per le ginocchi. Il bagagliaio è da 422 litri con un doppio fondo, sedili abbattibili 60:40 e vano piatto.

Tra le novità è presente anche il volante regolabile in altezza e profondità, le palette per il cambio manuale, la piattaforma più rigida e più leggera: meno 23 chili rispetto alla generazione precedente.

MOTORI

Juke 2019 passa alla motorizzazione unica: al lancio sarà disponibile solamente il benzina 1.0 da 117 CV, il tre cilindri DIG-T con 180 Nm di coppia massima (200 Nm con overboost), cambio manuale a sei rapporti o doppia frizione DCT 7 disponibile come optional. Nissan ha confermato che questa generazione non sarà disponibile in versione diesel, nemmeno in un secondo momento, ma si parla di elettrificazione con l'ibrida nel 2020 e non è stata esclusa la possibilità di accedere al mondo bi-fuel: d'altronde con Micra (qui la nostra prova su strada), Nissan Italia ha dimostrato già attenzione al nostro Paese con una versione GPL esclusiva di cui vi abbiamo parlato nell'anteprima.

D-MODE resta anche se il comando cambia posizione e si sposta sul tunnel centrale: le modalità disponibili sono Eco, Standard e Sport che agisce su risposta del volante, prontezza del motore e dell'erogazione e modalità di cambiata del doppia frizione.

TECNOLOGIA: PROPILOT

La nuova generazione di Nissan Juke cambia anche nella tecnologia disponibile per sicurezza e intrattenimento a bordo. Tra le novità notiamo anche il freno di stazionamento elettrico, i sedili riscaldabili e la suite ProPilot (qui la nostra prova), con i tasti rapidi per l'attivazione di ADAS e sistemi di assistenza di LVL 2 (la nostra guida ai livelli della guida autonoma).

A supportarli troviamo il radar nella griglia frontale inferiore, i sensori e la videocamera frontale corredata da retrocamera e sistema a 360 gradi: Juke integra monitoraggio angolo cieco, cruise control adattivo e mantenimento della corsia attivo che non agisce sullo sterzo ma frena le ruote opposte al lato della direzione di sbandata per riportarci in carreggiata. L'anticollisione con frenata automatica d'emergenza riconosce pedoni e ciclisti ed è presente anche il monitoraggio del traffico in retromarcia e riconoscimento dei segnali stradali.

INFOTAINMENT CONNESSO, APP E SMARTPHONE

La nuova Juke segue la moda dei tablet sospesi proponendo un infotainment aggiornabile OTA con schermo da 8 pollici a metà fra passato e presente: I giapponesi hanno infatti scelto di mantenere i tasti rapidi e le manopole piuttosto che propendere per un sistema full touch.

Compatibile con Android Auto e Apple CarPlay, di serie dall'allestimento Acenta, l'infotainment è connesso ai servizi live di TomTom per il traffico, integra il WiFi ed è compatibile con l'app NissanConnect Services che apre e chiude le porte, accende i fari, permette di inviare al navigatore la destinazione, abilita tracciamento e geofencing e restituisce le informazioni su pressione pneumatici e livello dell'olio motore. La SIM integrata a bordo serve per la connettività tramite hotspot(a pagamento) mentre i servizi TomTom sono gratuiti per i primi 3 anni.

Il sistema è compatibile con Google Assistant in alcune funzioni (accensione luci e invio destinazioni tramite comandi vocali) ed è affiancato dall'impianto Bose Personal Plus, un optional da 8 altoparlanti con suono a 360 gradi e speaker anche ai lati dei poggiatesta dei sedili anteriori. La strumentazione è analogica con un display da 7,2" e sono presenti due USB tradizionali, una per i passeggeri anteriori e una per quelli posteriori.

PREZZI

Nissan Juke sarà disponibile a novembre da  19.620 euro ma per i listini completi dovremo aspettare l'apertura delle prenotazioni e del configuratore online.

Sempre online sarà possibile acquistare la versione lancio a tiratura limitata e, con il modello 2019, entra in gamma un livello di allestimento parallelo a Tekna (che include gli ADAS) chiamato N-Design, pensato per chi preferisce l'estetica alla tecnologia che resta comunque disponibile come optional.

VIDEO

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento
H
Healer78 01 Jan 1970 @ 00:00

La gente non vive come te in auto.

P
Progressive 01 Jan 1970 @ 00:00

Vorrei chiedere a @Luigi Melita si vocifera che arrivi il 1.3 a benzina?!

3
3DBoom 01 Jan 1970 @ 00:00

l'è riat Marconi.

G
GePaCa 01 Jan 1970 @ 00:00

Benzina non ibrida non la venderanno nemmeno ai parenti... In ogni caso trovo completamente idiota l'abbandono totale del diesel che abbinato con uno o più motori elettrici (magari con possibilità di ricarica plug in) sarebbe una motorizzazione quasi perfetta: bassi consumi fuori città (grazie all'efficienza della combustione a ciclo diesel) e bassissimi consumi ed emissioni in città (grazie all'elettrico). E' bene ricordare che la percorrenza media in città durante un giorno feriale non raggiunge i 50 Km. Quindi un'ibrida plug in con una batteria di 9/10 Kw/h coprirebbe il farbisogno giornaliero.

3
3DBoom 01 Jan 1970 @ 00:00

Nissan Micra, quella a forma di teiera presente? Oltre mille richiami per errori grossolani (ultimo bullone sterzo/volante per potenziale montaggio allentato...dopo quasi 6 anni) ho dovuto personalmente smontare i pannelli porte per riavvitare bulloni delle guide finestrini.

H
Hoyz 01 Jan 1970 @ 00:00

Come fai a dire che se uno sta in città si prende un motore che fa i 10 al litro in questo ambito? Se uno sta in città si prende il CHR che ne fa almeno il doppio, e pure un 2.0 Mazda ne fa il 40-50% in più senza nemmeno ricorrere all'ibrido. L'affidabilità dei motori Fire è riconosciutissima, certo, ma parliamo di motori che erano montati sulla corretta categoria di auto: un 1.0 turbo su una macchina da 1500 kg a vuoto non è esattamente la combo migliore (e non è solo il caso di Fiat, ovviamente).

V
Vive 01 Jan 1970 @ 00:00

Molto bella, niente diesel però mi sembra un po' stupido.

V
Vae Victis 01 Jan 1970 @ 00:00

Dipende a che velocità lo guidi, se uno sta in una città di pianura il motore 1.0 è adeguato. Ovviamente chi ha altre esigenze si prende un 1.3.
Sulla durata di entrambi non sarei così pessimista. I vecchi motori Fire erano già dei bei muli e questi nuovi Firefly sembrano averne ereditato l'affidabilità. Ad oggi non è stato segnalato nessun difetto progettuale, nemmeno i classici difetti di gioventù.

V
Vae Victis 01 Jan 1970 @ 00:00

Fuori continua ad essere inguardabile.
Dentro invece è carina ma sembra un po' troppo scopiazzata dalla 500.

R
Ratchet 01 Jan 1970 @ 00:00

Mah..

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

il navara

S
Soleluna 01 Jan 1970 @ 00:00

Il problema è che se vuoi tenerla per tot anni e un sindaco si sveglia la mattina di cattivo umore, fa un ordinanza che blocca i diesel. E rimani con una macchina che non vale più niente.

u
u ɐ ı ʇ s ı ɹ ɔ 01 Jan 1970 @ 00:00

E Ford per le ruote tonde...

E
Everything in its right place. 01 Jan 1970 @ 00:00

Peccato, il vecchio 1.5 dci l'ho provato ed era più che adeguato per la juke

Y
Yafusata 01 Jan 1970 @ 00:00

No faceva schifo. Dillo pure :)

B
BruceWayne83 01 Jan 1970 @ 00:00

Ha perso in personalità rispetto al modello precedente soprattutto nel posteriore ora molto piu anonimo e simile al qashqai.

B
BruceWayne83 01 Jan 1970 @ 00:00

questa era carina :D

m
mmhoppure 01 Jan 1970 @ 00:00

tu parli per sentito dire io per esperienza sul campo, cmq vai vai di ibrida e in salita ti sorpassano i pandini

R
Ratchet 01 Jan 1970 @ 00:00

Sì certo

t
turbognu 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma è l'aspirante o il turbo? Il turbo non credo che sia così pessimo

Y
Yafusata 01 Jan 1970 @ 00:00

Appunto! :)

s
sgarbateLLo 01 Jan 1970 @ 00:00

Pessima.

H
Hoyz 01 Jan 1970 @ 00:00

Eh, però esiste e me vendono un botto.

Y
Yafusata 01 Jan 1970 @ 00:00

Ahahahah scherzo eh! :D

L
Loris Piasit Sambinelli 01 Jan 1970 @ 00:00

Ah ah ah no dai ! per il resto tutto ok!

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

anche, è un allestimento che rialza da terra l'auto e l'appesantisce, sicuramente senza consuma un pelo meno

Y
Yafusata 01 Jan 1970 @ 00:00

Secondo me voi due non durate molto insieme! :P

Y
Yafusata 01 Jan 1970 @ 00:00

E' colpa dell'allestimento stepway se consuma cosi' tanto?

Y
Yafusata 01 Jan 1970 @ 00:00

Non e' che ha comprato un clone cinese della Duster vero? :P

Y
Yafusata 01 Jan 1970 @ 00:00

La Renegade esiste solo per poter dire di possedere una Jeep e stop.

Y
Yafusata 01 Jan 1970 @ 00:00

Perche' quella la fa ancora?

Y
Yafusata 01 Jan 1970 @ 00:00

Due motori a che servirebbero? Peserebbe pure di piu'.

Y
Yafusata 01 Jan 1970 @ 00:00

Carina ma io avrei fatto i fanali anteriori un po' piu' stretti.
Danno troppo nell'occhio.

L
Loris Piasit Sambinelli 01 Jan 1970 @ 00:00

appunto , è l'allestimento della macchina schifo

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

stepway è l'allestimento

L
Loris Piasit Sambinelli 01 Jan 1970 @ 00:00

ah ah ah povero! fino ad ora ha comprato due auto. La prima una opel corsa molto bella sia come interni che come esterni e li aveva preso un 1200 90 cv e le avevo già detto che per me non era un motore valido in quanto lo avevo provato . Mi ha detto retta? ovvio che no. Morale? quel motore per avere un po di brio o almeno 4500 giri o morto! ma non che andasse poco, proprio la macchina quasi non si muoveva! e a 5000 giri andava di maledetto. SArebbe stata una ottima macchina da pista ! La seconda lasciamo perdere ancora mi vien da piangere

L
Loris Piasit Sambinelli 01 Jan 1970 @ 00:00

no no è la schifo stepway

T
TITANO ®️ 01 Jan 1970 @ 00:00

E' abbastanza grande invece e pesa parecchio non è certo una piccola utilitaria.. hanno sbagliato completamente motore.

L
Luigi Melita 01 Jan 1970 @ 00:00

può darsi ma la risposta ufficiale alla domanda "possiamo quindi dire addio definitivamente al diesel" è stata un sì

3
3DBoom 01 Jan 1970 @ 00:00

Mazda prepara la causa per il volante clonato.

3
3DBoom 01 Jan 1970 @ 00:00

350.000 km una nissan prima del motore perde tutti i pezzi della carrozzeria :D

T
TITANO ®️ 01 Jan 1970 @ 00:00

Un mille starebbe su vetture piccole utilitarie molto piccole non su una bsuv la Juke è abbastanza grande. Un motore troppo piccolo per questa auto

s
sgarbateLLo 01 Jan 1970 @ 00:00

Non tutto il male vien per nuocere

s
sgarbateLLo 01 Jan 1970 @ 00:00

Ingenuo 🤣

m
mmhoppure 01 Jan 1970 @ 00:00

il diesel lo faranno lo faranno, è una chiara operazione di marketing. Tutti quelli che vorranno il diesel acquisteranno il vecchio modello a prezzi+bassi e così Nissan finirà subito le scorte che con l'assurda guerra al diesel rischierebbero di pesare. A quel punto il prossimo anno Nissan magicamente farà anche la nuova Juke con il 1.5 dci. Motore che consuma poco, corre e ci si fanno 350000km senza problema.

B
BruceWayne83 01 Jan 1970 @ 00:00

bellissima ma pessima scelta di lanciarla con un solo motore....!!

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

Sandero stepway.

L
Loris Piasit Sambinelli 01 Jan 1970 @ 00:00

difatti il rumore del motore è uguale a quello della panda degli anni 90.

L
Loris Piasit Sambinelli 01 Jan 1970 @ 00:00

hai ragione, come scritto sopra ho sbagliato a scrivere. è una stepway.

L
Loris Piasit Sambinelli 01 Jan 1970 @ 00:00

3 cilindri a sputo, penso nemmeno 70 cv

L
Loris Piasit Sambinelli 01 Jan 1970 @ 00:00

grazie per il consiglio :( per fortuna ci avevo già pensato di mettere la 5 e il risultato quanto sopra descritto.

L
Loris Piasit Sambinelli 01 Jan 1970 @ 00:00

si perdonami , mi fa talmente schifo quella macchina che sbaglio sempre a nominarla. sandero stepway per l'esattezza

C
Computerman 01 Jan 1970 @ 00:00

Ah be se ti consola che il pianeta resta e noi no, applaudo al tuo neurone

g
goghicche 01 Jan 1970 @ 00:00

No e no.

Il cilindro di un motore a 4 tempi, ha una fase attiva (combustione) ogni 2 giri dell’albero motore, cioè 720 gradi.

Studia un po’ e poi ne riparliamo, ok?

g
goghicche 01 Jan 1970 @ 00:00

Senti, chi è del settore capisce subito che parli per sentito dire, questa tua frase “Significa che su 4 fasi del ciclo, una viene "persa".” è sbagliata, anche il ciclo di un motore monocilindrico ha 4 fasi, (aspirazione, compressione, combustione, scarico), non ne puoi togliere/perdere nessuna, il motore non funzionerebbe.

Poi hai detto “Non c'è una fase attiva sempre, ciòe quella di espansione.”, nessuna fase è attiva sempre, ma sono parte di un ciclo, cerca “ciclo teorico di un motore a 4 tempi” e capirai le “stranezze” che stai dicendo.

La terza, passami il termine poco tecnico, c@gata che hai detto si ricollega alla prima.

È ovvio, visto il frazionamento, che le fasi attive di un motore a 3 cilindri siano di meno che in motori maggiormente frazionati, ma questo non fa diventare i motori 3 cilindri attuali una “schifezza”, sono attualmente il miglior compromesso (praticamente tutti i costruttori li producono) nel settore delle auto da città o poco più.
Poi, se qualche costruttore, decide di andare a montarli su vetture pesanti, il problema non sta nel motore, ma in chi ne ha deciso “l’accoppiamento”.

Se potessi mi prenderei un auto con un 6 cilindri in linea (sempre più rare), ma evidentemente hanno un costo maggiore.

g
goghicche 01 Jan 1970 @ 00:00

Lo sai che non hai azzeccato nessun termine tecnico relativo ai motori?
Che vuol dire “ha dei vuoti tra le fasi”?
È un tre cilindri, avrà il manovellismo a 120 gradi, e, visto che essendo un tre cilindri l’ordine di accensione è “sequenziale”, innesca vibrazioni che sono contenute da un contralbero.
Di nuovo, che significa “che procede per inerzia” e “rotazione persa”?

g
goghicche 01 Jan 1970 @ 00:00

20.000 km, nessun problema.

R
Ratchet 01 Jan 1970 @ 00:00

😂😂😂

R
Ratchet 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma Nissan, oltre alla GT-R, non fa più auto decenti..?

F
FabriFi 01 Jan 1970 @ 00:00

il duster monta il
-1.3 turbo da 130 e 150 cv benzina
-il 1.6 aspirato da 115cv (è probabilmente un polmone) anche a gpl (in quest'ultimo chi se ne frega e sono normalissimi i 12km/l)
-1.5 dci da 95 e 115cv 2 bombe di motori che non consumano nulla (20 al litro come niente)

E
Emanuele 01 Jan 1970 @ 00:00

A quanti km sei arrivato? Problemi? Sto valutando di prendere una citigo che dovrebbe avere lo stesso motore(con meno cavalli) qualora la vecchia auto(355000km) di famiglia si rompa definitivamente.

H
Hoyz 01 Jan 1970 @ 00:00

E te lo confermo LOL.

H
Hoyz 01 Jan 1970 @ 00:00

Motore 1.0 che nella realtà farà i 10 km/l, tipo il Renegade con motore simile, e avrà una durata di 100k km...si sta rasentando il ridicolo.

ꀷꏂꌚ  01 Jan 1970 @ 00:00

ma non è che stai confondendo la Sandero con la Duster?
un 1000 3 cilindri sulla Duster non mi sembra di averlo ancora visto.
Sulla Sandero è invece presente il 1.0 3 cilindri SCe da 75CV

g
goghicche 01 Jan 1970 @ 00:00

Io, del mio 1.0 tre cilindri turbo da 95cv, montato sulla mia Fabia Wagon che pesa poco più che 1000kg, sono soddisfatto sotto tutti i punti di vista.
Accelera da 0 a 100 in meno di 11 secondi, ha 170 Nm di coppia e consuma pochissimo. Certo, non è “rotondo” come un quattro, ma è perfettamente adeguato alla vettura.

a
andrea55 01 Jan 1970 @ 00:00

Anche chi è fissato con abolire il diesel non va tanto meglio.
Al momento stiamo ottenendo:
-I diesel che sono i motori più efficienti, producono poca co2 e ormai hanno emissioni basse vengono demonizzati anche dove sono vantaggiosi
-Dai benzina si vogliono tirare fuori prestazioni da diesel con aumento dei consumi e soprattutto delle emissioni (inclusi nox e particolato) oltre a produrre più co2 per loro natura
-L'elettrico inquina già in produzione causa batterie, servono metalli rari da scavare in miniera, produciamo energina prevalentemente da combustibili fossili, il riciclo delle batterie richiede ulteriore lavoro e quindi inquinamento.
Ci vuole meno teoria e più pratica

G
Gabriele 01 Jan 1970 @ 00:00

Bisogna vedere magari era la versione base, poi qui sono prezzi da listino e anche questa verrà scontata

I
Iena 01 Jan 1970 @ 00:00

ah, ecco; mi mancava questo dettaglio

C
Clifford 01 Jan 1970 @ 00:00

È vero, i prezzi della categoria ormai sono quelli, ma se non ricordo male quando mi informai sulla prima versione (una vita fa) veniva via a un prezzo stracciatissimo. Evidentemente si sono adeguati.

d
dicolamiasisi 01 Jan 1970 @ 00:00

a 120 devi mettere la quinta o la sesta ce l'hai per abbasare il numero di giri

d
dicolamiasisi 01 Jan 1970 @ 00:00

il duster fa 20/25 km con un litro

d
dicolamiasisi 01 Jan 1970 @ 00:00

solo benza o elettrico

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

Io che ho scritto? La stessa cosa

H
HellDomz 01 Jan 1970 @ 00:00

No è esattamente l'opposto, Mitsubishi e Nissan sono contrari, così come lo stato francese che vuole tirarsi fuori da Renault. Renault non ha scelta se vuole trovare l'accordo con fca

F
Fede Mc 01 Jan 1970 @ 00:00

Bene per l'abolizione del diesel ma i suv a trazione anteriore sono l'emblema dell'ignoranza automobilistica..

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

Il bollo lo paghi sui kw ma varia da regione a regione

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

Dai rumor ê il contrario, Renault vuole sganciarsi da nissan per potersi accasare con fca

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

Quella vecchia ha sempre tenuto nelle quotazioni come tutti i suv

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

Se é un duster non é un mille tre cilindri

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

Il duster non monta nessun motore mille di cilindrata XD

S
Stiui 01 Jan 1970 @ 00:00

versione MILAN, ha il difetto che perde sempre....

M
MatitaNera 01 Jan 1970 @ 00:00

Giusto.

m
marcoar 01 Jan 1970 @ 00:00

https://uploads.disquscdn.c...
Confrontala con l'immagine sotto "motori"

F
Francesco 01 Jan 1970 @ 00:00

me sembra strano, in extraurbano serve poca potenza. Il problema è in città con le continue accelerazioni

F
Francesco 01 Jan 1970 @ 00:00

beh i giri alti a 120 dipendono dal cambio, non dal motore

ma è un 3 cilindri turbo? quanti cv?

C
Computerman 01 Jan 1970 @ 00:00

Non state bene, avete rotto voi e il diesel. E mi auguro pure la benzina finisca presto nel tritarifiuti.
Do qualche anno a gas e metano, ma i combustibili fossili devono sparire e possibilmente, chi la pensa come voi con loro.

l'Irlanda pianterà alberi per combattere il surriscaldamento, serve a qualcosa? Se tutti lo facessero si, idem i diesel, idem i riscaldamenti etc etc etc.
Avete rotto con la mentalità italiana "si ma quello fa peggio", cominciate a guardare chi fa meglio non chi fa peggio, altrimenti sto pianeta salta per aria

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

Lo sono, il commento l'avevo scritto ioXD

M
MatitaNera 01 Jan 1970 @ 00:00

lo sei o l'hai letto?

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

Nuova no, ma con pochi km ne trovi quante ne vuoi, ne ho postato un esempio, e.se la.mangia una 500x

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

Al.massimo assomiglia alla.micra

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

Io al 75%

U
Underteo✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ 01 Jan 1970 @ 00:00

ormai di renault ne ho girate tante. la prima pandina sostitutiva che mi hanno dato e aveva prestazioni che non avevo mai visto :D

per il Juke è un tipo. o piace o lo vorresti schiantare contro il primo muro e sei sicuro che migliora :D

e tral'altro, cosa non da sottovalutare, ho l'euro 6 ed è usabile anche per un circuito cittadino per mesi senza avere nessun problema a fap o altro

B
Bertone 01 Jan 1970 @ 00:00

ce l'ha la mia ragazza sul suo Juke (si lo so, fa ca**re ma alle donne piace xD) e devo dire che mi ha sorpreso veramente, molto elastico, bella coppia e consuma veramente pochissimo, una piacevole sorpresa

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

No con 120 io ne pago 245

U
Underteo✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ 01 Jan 1970 @ 00:00

bellissimo e lo possiedo. certo le renault a livello di cavalli fanno pena da sempre su quella fascia, ma non da nessun problema di performance anche con una guida lievemente allegra.

di fianco a motori decenti le prende sempre, ma tolto l'eco anche in montagna da buone soddisfazioni

m
marcoar 01 Jan 1970 @ 00:00

Ahahahah il problema sarebbe il motore trasversale e non il fatto che sia un suv?
Il motore trasversale non è il problema in se (qualcosa la avevano già pensata nel lontano 1960, quando per gli integralisti alfa romeo era ancora alfa romeo).
Il cuore di un alfa romeo sono le sensazioni di guida, e in qualche modo le soluzioni tecniche azzardate (i freni entrobordo della 75, ad esempio).
Ci sono vetture a motore trasversale alfa romeo che non hanno nulla da invidiare a quelle che, i deplointegralisti, definiscono vere alfa

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

E quindi? Fidati che su una qualsiasi strada di montagna fanno la differenza

I
Iena 01 Jan 1970 @ 00:00

vicino Treviso; e sopratutto avendo un benzina non hai problemi, io con un diesel euro 3 già rischio multe se vado in centro città :-|

H
HellDomz 01 Jan 1970 @ 00:00

Ti fermi al design.... Il motore trasversale non è molto da alfa. Cambia Totalmente la guidabilità. La tonale ha deluso praticamente ogni fan del marchio. Perché tradisce le fondamenta alla base delle alfa. Cioè dare la precedenza alla piacevolezza di guida

G
Ginomoscerino 01 Jan 1970 @ 00:00

guarda il lato positivo la tua ragazza ti ascolterà quando dovrà cambiare auto

m
marcoar 01 Jan 1970 @ 00:00

Se vuoi, ti prendo tutti i richiami alle vetture storiche di alfa romeo (tanto per dirne uno, il raccordo montante c- lunotto-portellone posteriore, identico a se stesso da 70 anni)

H
HellDomz 01 Jan 1970 @ 00:00

Veramente la tonale di alfa romeo non ha proprio nulla....

m
marcoar 01 Jan 1970 @ 00:00

Fca e psa non collaborano per i loro modelli. Vi è una collaborazione in essere solo per i veicoli commerciali.

Mx-5 e 124 sono un esempio per rendere il concetto di collaborazione tra filosofie diverse, pur avendo una piattaforma comune (di proprietà Mazda)

Fino ad adesso, in europa nissan (anche in luogo della alleanza con renault e mitsubishi) ha mantenuto una sua ben precisa linea stilistica, pur condividendo con Renault praticamente tutte le piattaforme. Qui convergono paurosamente verso i dettami stilistici di Renault.

Giusto perchè prendi in esame FCA, per farti comprendere il discorso.
Tonale, Compass, Renegade e 500x sono realizzate (o verranno realizzate) tutte sulla piattaforma FGA Small (di fiat non di jeep) e sulla stessa base meccanica, ma ognuna mantiene una propria personalità e i tratti distintivi del marchio di appartenenza.

Captur e Clio, inoltre sono basate su piattaforma CMF-B frutto della joint venture tra renault e nissan, e non su piattaforma nissan.

L
Loris Piasit Sambinelli 01 Jan 1970 @ 00:00

non è meglio un diesel del benzina. é meglio avere dimensionati correttamente e un 1000 su una macchina del genere è da dementi. Si do della demente alla mia ragazza perchè ora si lamenta che consuma un sacco, ma va???

L
Loris Piasit Sambinelli 01 Jan 1970 @ 00:00

può anche essere che monti un 2000 con spegnimento automatico in base alla richiesta dei cilindri. almeno non sei costretto ad andare a 100 km h a 3000 giri

F
Fabrizio 01 Jan 1970 @ 00:00

Sembra davvero strano, forse ci si mette anche l’aerodinamica. Ho appena noleggiato un’Astra 1.0 da 90cv in vacanza e non viaggia affatto male, a 120 stai intorno ai 3000 giri con consumo medio di 15,5 km/l viaggiando in 4 a pieno carico. Le prestazioni ovvio non sono il massimo ma sicuramente meglio di un 1.2 / 1.4 aspirato
Forse per un SUV è ancora meglio un diesel

F
Fabrizio 01 Jan 1970 @ 00:00

Poco da capire, ce l’ho in famiglia e nell’uso reale difficile stare sotto i 7,5 - 7,3 litri per 100 km, senza contare che le prestazioni ai bassi regimi sono imbarazzanti (e ne risente il piacere di guida, non posso cambiare sempre a 6000 giri). Consumo meno con la Fiesta ST che ha 200cv e tutt’altra coppia in basso.
Per il resto gran macchina

S
Stepa 01 Jan 1970 @ 00:00

La Mazda ad esempio preferisce utilizzare motori con cilindrata maggiore (2000). E consumano poco.... Mah

H
Healer78 01 Jan 1970 @ 00:00

Una volta si viaggiava in 5 nella 500 e si facevano viaggi da nord a sud. Adesso sembra che con le auto dovete andare su marte.

F
Federico Ferrara 01 Jan 1970 @ 00:00

Beh oddio in teoria avere il sesto rapporto serve a quello...maggiore confort e minori consumi

S
Stepa 01 Jan 1970 @ 00:00

Potevano mettere anche il diesel ... Mah ...cmq questo tipo di auto costano troppo !! 😂

H
Healer78 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma che ve ne fate di macchine da 150 cv al giorno d'oggi è un mistero. Vi piace tanto ingrassare le casse dello stato. Sempre a 130 dovete viaggiare!

H
HellDomz 01 Jan 1970 @ 00:00

A parte il fatto che solo la 124 è una collaborazione. La mx5 è stata pensata al 100% da Mazda. Qua il discorso è proprio diverso. Nissan, Renault e Mitsubishi fanno parte dello stesso gruppo. Non come FCA o PSA che sono un unica azienda, ma collaborano per tutti i loro modelli. Guarda la nuova Clio e la capture, usano motori Nissan e sono basate su piattaforme Nissan. Un po come il prototipo della tonale che è basato su piattaforma jeep.

F
Federico Ferrara 01 Jan 1970 @ 00:00

No quello non piace a nessuno credo 😂 in autostrada non l’ho provata, però mettendo la sesta pensavo che rimanesse bassa di giri

m
marcoar 01 Jan 1970 @ 00:00

Guarda la captur.
Specie nella vista 3/4 al posteriore.

B
Bertone 01 Jan 1970 @ 00:00

certo, posso capire ma un minimo di buonsenso su un'auto con questo peso...poi il diesel 1.5dCi Renault che montava la scorsa generazione era veramente eccezionale come motore, non capisco perché eliminarlo

m
marcoar 01 Jan 1970 @ 00:00

Mazda Mx5 e fiat 124 sono frutto di una collaborazione tra le relative case, ma, interni a parte, in termini di design non hanno mezzo punto in comune

H
Healer78 01 Jan 1970 @ 00:00

Quante paranoie che ti fai. Ho una nuova skoda 1.0 e va da dio anche se ha 3 cilindri. Sempre a 130 devi andare e fa i 17 in ciclo misto. Usatele le auto ogni tanto.

L
Loris Piasit Sambinelli 01 Jan 1970 @ 00:00

ricordo ancora un test fatto anni fa di consumi. Bmw m3 e una macchinina 1000 . Ciclo extraurbano la m3 consumava meno.

L
Loris Piasit Sambinelli 01 Jan 1970 @ 00:00

1000 di cilindrata? poverette coloro che lo compreranno.
La mia ragazza ha appena comprato un Dacia Daster (spendendo moooooolto meno) con un 1000 di cilindrata. Le avevo assolutamente sconsigliato questo motore e lei nulla è taccagna dentro e non mi ha dato retta. Morale della favola? a 120 in autostrada sei a 4000 giri e nel ciclo urbano consuma come un 2500 v6 turbo a carburatori degli anni 80. Fa a malapena i 12 km con un litro. Macchina nuova. 12.

I
Iena 01 Jan 1970 @ 00:00

sono d'accordo con te sul fatto che questi macinini difficilmente arriveranno oltre i 150000km e personalmente credo non valga la pensa comprare un'auto nuova al giorno d'oggi.
Ma qui al nord stanno facendo un vero e proprio terrorismo con queste normative antinquinamento, e comprare un'auto di 10 anni non sarebbe molto logico (rischieresti multe e blocchi a non finire); l'unica soluzione è comprare un'auto di qualche anno con motorizzazione decente (ad esempio i 1.4 della giulietta sono molto validi se parliamo di motori benzina) e non troppi km sul groppone

B
Bertone 01 Jan 1970 @ 00:00

beh ma fino alla scorsa generazione usavano l'ottimo 1.5dCi Renault che dubito seriamente abbandonerà a breve i diesel, quindi è strano non venga utilizzato nuovamente in questa serie della Juke

P
Pietro Smusi 01 Jan 1970 @ 00:00

mi dispiace per te ma è vero :(

I
Iena 01 Jan 1970 @ 00:00

credo dipenda anche dalla classe d'inquinamento; con 120CV pago 260€

I
Iena 01 Jan 1970 @ 00:00

se notate quasi tutte le case ricadono su queste cilindrate.. a causa delle normative EURO sempre più stringenti

G
GianL 01 Jan 1970 @ 00:00

Diciamo che con le ultime regole (da Euro 5 in poi) è diventato molto costoso produrre motori che rispettino tali normative, quindi anche le case automobilistiche lo stanno abbandonando. Non lo rimpiangerò, sinceramente.

B
Bertone 01 Jan 1970 @ 00:00

sarà un'idrovora, scelta della motorizzazione completamente insensata

R
Robby 01 Jan 1970 @ 00:00

Carina, ma un 1000 di cilindrata consuma molta benzina su una macchina del genere?

E
Enrico Dunghi 01 Jan 1970 @ 00:00

orripilante, Babbabia che schifo

F
Federico Ferrara 01 Jan 1970 @ 00:00

Dalle recensioni non mi sembra che sia stato questa l’impressione. Certo non è un mostro di potenza, ma non è questo lo scopo di queste auto!

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

Il 150 cv dovrebbe stare sui 300-350

P
Pietro Smusi 01 Jan 1970 @ 00:00

per l appunto, ho scritto un commento, dove parlo male di lui. quindi hai sbagliato proprio.

F
Federico Ferrara 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma non è detto...la kona della Hyundai monta un 1.0 che raggiunge la coppia massima a 1700 giri

E
ErmenegildoBranduardi 01 Jan 1970 @ 00:00

Brutta prima, brutta ora...

S
Stefano Ferri 01 Jan 1970 @ 00:00

Inguardabile

S
Stiui 01 Jan 1970 @ 00:00

19" pollici con 117CV...ok...

P
Pietro Smusi 01 Jan 1970 @ 00:00

il problema è che dove l ignoranza regna sovrana ( nel tuo cervello) se ti piazzi davanti ( es , in coda/ semafori...) alle altre autovetture, oppure rimani parcheggiato con il motore acceso( cosa da aspettarsi da un tr0gl0dita sempre come te) intossichi tutti coloro che ti stanno vicino. bada bene NON sto parlando di clima. ma di salute del prossimo.

M
MatitaNera 01 Jan 1970 @ 00:00

Sono luoghi comuni

M
MatitaNera 01 Jan 1970 @ 00:00

È abbastanza simile alla vecchia, non è stravolta.

M
MatitaNera 01 Jan 1970 @ 00:00

Ho letto terrone

M
MatitaNera 01 Jan 1970 @ 00:00

Non mi pare grande come auto, perché inchiodato?

T
TITANO ®️ 01 Jan 1970 @ 00:00

Unica motorizzazione 1.0 ? Cioè 20mila euro per un mille tre cilindri che sarà letteralmente inchiodato🤦🏻‍♂️?

B
Babi 01 Jan 1970 @ 00:00

"pensato per chi preferisce l'estetica alla tecnologia"
Se preferisco l'estetica non compro una Nissan Juke😆

H
HellDomz 01 Jan 1970 @ 00:00

Scimmiottare Renault? È fatta in collaborazione con Renault!!!!!

H
HellDomz 01 Jan 1970 @ 00:00

Be il vero problema della Micra non sono di certo gli specchietti, al lancio per praticamente 2 anni è stata proposta con pessimi motori, assemblaggi mediocri e Nissan ha rinunciato alla piattaforma CMF-B perché doveva debuttare con la nuova Clio. Per fortuna alla massa non interessa la qualità meccanica e di guida e la Micra vende bene ma chi è del settore la sconsiglia sempre. Solo quest'anno Nissan l'ha sistemata con la variante "sport" dove non cambiano solo i motori ma anche il sistema di sospensione, nuovo sistema frenante (quello della variante normale è deficitario) e componentistica migliorata. Cmq è solo questione di tempo prima che Nissan molli renault

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

A 25k prendi questa:

https://www.autoscout24.it/...

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma infatti non dico che sia brutta, solo che con gli stessi soldi prendi una giulia allestimenti business con il 2.2 da almeno 150cv....

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

Più o meno alla tua età comprai la 147, la giulia é anche meglio, meccanica 1000 volte migliore, un signor motore e in allestimento sportivo splendida, proprio a 24 anni devi prenderla, quando non te ne frega di pagare 300 euro di bollo e 1000 di assicurazione

G
Gabriele 01 Jan 1970 @ 00:00

Alla fine ho 24 anni, una Giulia mi sembra da uomo oltre i 35 anni..

G
Gabriele 01 Jan 1970 @ 00:00

Super base usata, sono comunque tipologie d auto differenti...la Giulia non ha ancora manco i fari full led, ormai la 500 é un brand a porte da fiat una sorta di icona, io altre auto non riuscivo a farmele proprio piacere, lo so che con quella cifra avrei potuto acquistare anche un q3 seminuovo, ma al cuore non si comanda, e a distanza di 10 mesi ogni volta che salgo sulla mia x mi sento felice e come se fosse una super car.

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

Bella quanto vuoi ma con quella cifra compro una giulia...

l
luca bandini 01 Jan 1970 @ 00:00

Eh quello è un gran peccato che nel 2019 non può più mancare per la categoria di auto.
Personalmente odiavo la juke ma, visti i prodotti della concorrenza e il netto passo in avanti di questa, non è male e ha la sua fetta di mercato.
Quando ho scritto la domanda non avevo ancora visto il video che è Sintetico quanto completo grazie al diretto confronto con la precedente versione

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

Costa ancora più cara...

k
kust0r 01 Jan 1970 @ 00:00

infatti non sono esattamente soddisfatti

e
eric 01 Jan 1970 @ 00:00

....trovo che abbia perso originalità e personalità...

L
Luigi Melita 01 Jan 1970 @ 00:00

Io per l'estetica non sono da considerare, a me piacciono le cose strane xD

Non ti nego che mentre me la studiavo questo pomeriggio ho pensato un paio di volte a vendere la mia e fare l'upgrade, c'era la scimmia della premiere edition numerata che strillava. Dentro il tripudio di pelle e Alcantara è al 90% figo ma lascia un 10% di "boh, sarà troppo abitato a abitacoli più spartani?"

Al momento ho scacciato la scimmia perché sono contrariato dall'assenza di un centramento di corsia attivo sullo sterzo (e non sui freni come questa e micra). In dubbio per il motore, vedremo alla prova dinamica: con quella vecchia mi diverto un sacco e faccio cose turche al limite (inquadra tutto nel segmento B SUV ovviamente, non ci faccio le cose che fa una vera sportiva per intenderci), se la nuova è davvero migliorata potrebbe compensare il difettone (per me) del lane keeping azzoppato.

2
21cole 01 Jan 1970 @ 00:00

hyundai-kia hanno il centro stile in europa se non ricordo male

L
Luigi Melita 01 Jan 1970 @ 00:00

Suggerimento apprezzato, non c'era nella documentazione ufficiale (arriverà più avanti, credo anche con il listino) ma prendendo la vecchia e togliendo 23 chili fa 1.150 tondi...Aggiorno con questo e poi controllo quando usciranno i dati tecnici

ꀷꏂꌚ  01 Jan 1970 @ 00:00

Sulla nuova Renault Captur ci sarà molta più scelta a livello di motori (3 benzina, 2 diesel e 1 ibrido plugin) un pò come la Micra che aveva un trattamento di serie B rispetto alla Clio, ricordo che inizialmente non erano disponibili i vetri elettrici dietro neanche negli allestimenti più cari pur costando un fottio. Strano che Nissan accetti ben volentieri questa alleanza.

G
Gabriele 01 Jan 1970 @ 00:00

Dipende la versione base nemmeno io, ma se la riempi di accessori..

G
Gabriele 01 Jan 1970 @ 00:00

La 1.6 multjet versione cross con tetto panoramico apribile, cerchi 18,fari full LED, cruise control adattivo, mantenitore corsia (il volante gira se sbandi) , frenata automatica d emergenza, impianto audio 500 watt,sensore negli specchietti angolo cieco, specchio elettrocromico, sedili elettrici, apertura e chiusura senza chiave, android auto e Apple car play con schermo da 7 pollici, veramente completa, l unica cosa che gli manca é il gancio di tranio, ma a me non serve il listino 33k pagata 27 mila, ma alla fine era un 'auto che mi é sempre piaciuta e con il restyling mi sono proprio innamorato e ho preferito prenderla super accessoriata.

C
Coolguy 01 Jan 1970 @ 00:00

La nera che versione e?

s
scrofalo 01 Jan 1970 @ 00:00

Sono rimbamb1ti.

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

Non avevo dubbi

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

No no é che personalmente non spenderei mai sopra i 20k per auto con queste dimensioni e soprattutto motorizzazioni, c'è ben di meglio, i suv vanno di moda e di conseguenza sono sovrapprezzati, ma sono la sagra della scomodità e dell'inefficienza, soprattutto quando con queste masse gli montano dei 1000 aspirati

G
Gabriele 01 Jan 1970 @ 00:00

Dipende dalle esigenze, la mia vecchia auto era più grande e non mi serviva

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

Tanto irisbus in italia é morta

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

Perche sei il terrore di greenpeace

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

Bella, ma come questa se paghi 20k e passa euro non é un auto utile, m un giocattolo, zero spazio interno

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

Si lo é, ma dipende quanto hai speso e cosa hai preso

f
francisco9751 01 Jan 1970 @ 00:00

infatti..le koreano negli ultimi anni stanno lavorando meglio delle giapponesi.

G
Gabriele 01 Jan 1970 @ 00:00
2
21cole 01 Jan 1970 @ 00:00

Diciamo che in generale Nissan è abbastanza indietro

G
Gabriele 01 Jan 1970 @ 00:00

No io ho preso il 1.6 multjet da 120 cv euro 6-d temp che é un gran motore

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

Appunto siete folli a spendere delle cifre simili per delle auto con dei frullini e pure con zero spazio interno

G
Gabriele 01 Jan 1970 @ 00:00

Euro 0?minimo ha 25 anni allora, la mia ex auto era euro 3 diesel ed era dell anno 2002

G
Gabriele 01 Jan 1970 @ 00:00

La concorrenza di pari livello non costa meno, e ti parlo da possessore di 500x, il 1.0 cross parte da 26 mila, mi vengono in mente mokka x, t roc, renagade, costano anche di più

G
Gabriele 01 Jan 1970 @ 00:00

Che poi bisogna vedere se metti come optional la ruota di scorta e il doppio fondo sparisce, io sulla 500x tra ruotino di scorta, e cassa audio(ho montato optional da 500 watt) all atto pratico non ho un doppio fondo nel baule, e addirittura per l optional audio non ho potuto nemmeno ordinare la ruota di scorta di dimensioni normali..

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

20000 euro per un b suv con un mille? Sono fuori dal mondo

A
Aster 01 Jan 1970 @ 00:00

Probabile

G
Gabriele 01 Jan 1970 @ 00:00

Questa nuova mi sembra al passo coi tempi e costa il giusto

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

Quale renault scimmiotta?

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

Pero dentro ha interni imbarazzanti come qualità, visto anche il prezzo

G
Gabriele 01 Jan 1970 @ 00:00

Non mi sembra cara, tra i b-suv sta nella media, anzi offre tanta tecnologia, ormai la base sono 20 mila euro per tutte, 500x,renagade,mokka x, Audi q2, t-roc, kona sono solo alcuni esempi come concorrenti dirette e non mi sembra costino meno.

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

Si preparano alla vendita

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

Con il diesel euro 0 quando c'è il blocco ti devi piazzare a motore spento

d
dicolamiasisi 01 Jan 1970 @ 00:00

il diesel è morto?

C
Castoremmi 01 Jan 1970 @ 00:00

Almeno non è più inguardabile

A
Aster 01 Jan 1970 @ 00:00

Si sono separati, i camion e autobus e difesa e agricola

l
luca bandini 01 Jan 1970 @ 00:00

cosa ne pensi di questa nuova juke? da cliente della precedente (da quanto ho capito, spero di non sbagliarmi) ti piace lato estetico?

l
luca bandini 01 Jan 1970 @ 00:00

direi orrenda ma visto cosa fanno gli altri e il miglioramento netto con la precedente versione non mi sento di bocciarla. vabbè però non mi aggrada

A
Aster 01 Jan 1970 @ 00:00

Due righe per cnh e iveco!?

C
Clifford 01 Jan 1970 @ 00:00

Carina. Ma anche cara.

d
darkn3ss1 01 Jan 1970 @ 00:00

non è male come linea, è particolare piace o non piace
rimane però sempre nella categoria "inutile" dei SUV
mio cognato ha la prima versione 1600 GPL e si trova benissimo, dopo quasi 10 anni mai nessun problema

ꀷꏂꌚ  01 Jan 1970 @ 00:00

non solo, dove viene impiegato con intelligenza serve anche da separatore e per non far sballottare troppo il carico come nella Qashqai.

ꀷꏂꌚ  01 Jan 1970 @ 00:00

si la ricorda molto

ꀷꏂꌚ  01 Jan 1970 @ 00:00

rispetto alla vecchia è un passo avanti.

ꀷꏂꌚ  01 Jan 1970 @ 00:00

Finalmente sembra un'auto di questo secolo. Bene dentro, dietro e vista laterale, davanti continua a non piacermi perchè tra luci di posizione, abbaglianti e fendinebbia sono tre linee di luce una roba orrenda quasi da camion.
La preferirei senza i buchi tondi sulla parte frontale, sarebbe più moderna come linea.
Le bocchette dell'aria nella parte posteriore si potevano anche mettere.

e anche qui un frullino 1.0 3 cilindri beh che noia...

A
Azz 01 Jan 1970 @ 00:00

No versione diesel.
Vabbeh, dite che non volete venderne e pace amen.

m
marcoar 01 Jan 1970 @ 00:00

La prima era "brutta", ma con una sua personalità.
Questa è (scusate il francesismo) un dito nel cul0, con la palese intenzione di scimmiottare mazda e renault.

J
JJ 01 Jan 1970 @ 00:00

La prima serie non mi piaceva, ma almeno aveva un suo stile personale. Questa e la copia della copia del piattume odierno

2
21cole 01 Jan 1970 @ 00:00

Interni proprio bruttarelli

r
roby 01 Jan 1970 @ 00:00

Sembra quasi la toyota Ch r hybrid

L
Luigi Melita 01 Jan 1970 @ 00:00

serve se carichi spesso abbattendo i sedili per avere un fondo piatto...sulla mia quando vado in vacanza è la prima cosa che lascio a casa comunque :)

d
dicolamiasisi 01 Jan 1970 @ 00:00

questo doppio fondo è inutile e falsa la grandezza del bagagliaio