Ferrari entra nel mondo degli eSports con una nuova sezione della Driver Academy

03 Giugno 2019 0

La Scuderia di Maranello entra per la prima volta nel mondo degli eSports annunciando una nuova sezione della Ferrari Driver Academy, la Ferrari Driver Academy esports Team. Il torneo partirà a luglio: presto verranno annunciati i sim racer che si daranno battaglia a colpi di sportellate virtuali.

Un programma completo, che coinvolgerà i vari ambiti dell'azienda e che sarà articolato in diversi progetti, porterà Ferrari a sfidare gli altri team che da tempo presidiano il campo delle corse automobilistiche virtuali: è il caso della eSports Carrera Cup Italia di Porsche (che permette al vincitore di guidare una vera 911 GT3) o della partecipazione del team Mercedes-AMG di Formula 1 nella seconda stagione della F1 eSports Series.

La dimensione esports è una delle piattaforme dell’entertainment in maggiore evoluzione: in particolare la divisione relativa alla simulazione delle competizioni automobilistiche attira “sim racer” e appassionati che sono in costante aumento soprattutto tra i giovani.

In attesa che venga reso pubblico il programma completo, possiamo ipotizzare che l'impegno di Ferrari negli eSports ricalcherà quello del motorsport "in carne ed ossa", spaziando dalle ruote scoperte (Formula 1) a quelle coperte (Gran Turismo).

Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone XS, in offerta oggi da Phoneclick a 895 euro oppure da Unieuro a 1,099 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Jeep

Jeep Renegade: recensione e prova su strada del restyling 2019

Euro 6D vs TEMP, differenze RDE, WLTP, emissioni NOx e CO2: cosa cambia | Guida

HDBlog.it

Kia e-Soul: prova su strada e prezzi in Italia, la nuova sarà solo elettrica | Video

Ford

Ford Mondeo Hybrid Vignale: wagon ibrida per risparmiare con la gamification | Video