Alpine A110: la versione GT4 al Salone di Ginevra | Video Live

06 Marzo 2018 2

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Un anno dopo la presentazione della A110, Alpine si presenta all'88esima edizione del Salone di Ginevra con due novità relative alla coupè sportiva. Come annunciato la scorsa settimana, il marchio transalpino espone i due allestimenti Pure e Lègende, pensati per valorizzare le due anime della vettura di Dieppe, insieme ad un'altra variante presentata proprio in queste ore.

A pochi mesi dall'annuncio della A110 Cup, la pistaiola che prenderà parte al nuovo trofeo monomarca Alpine Europa Cup, il brand francese annuncia la A110 GT4, nuova versione da corsa che estende la presenza di Alpine in pista, nonchè massima espressione di agilità e prestazione del medesimo modello.


Sviluppata insieme al partner Signatech, che nel 2016 ha trionfato nella classe LMP2 del Mondiale Endurance con un'Oreca motorizzata Nissan, la vettura si avvale sia di maggior potenza che di maggior carico aerodinamico. Basata su un telaio in alluminio superleggero con sospensioni a doppio triangolo, a differenza della A110 Cup (che tende ad assomigliare al modello stradale) dispone di prese d'aria sul cofano anteriore e di un'ala posteriore in carbonio. Il grip con l'asfalto viene incrementato grazie a pneumatici slick Michelin con impianto frenante Brembo.

Come nella versione per il monomarca, l'abitacolo è privo di qualsiasi comfort con roll-bar, estintore, sedili e cinture da corsa. Su richiesta, si potrà montare l'aria condizionata. Il centro nevralgico del mezzo è il 1.8 biturbo quattro cilindri da 252 CV abbinato a una trasmissione sequenziale con una velocità massima limitata elettronicamente a 250 km/h.

La A110 GT4 inizierà la sua attività in pista a partire dalla seconda metà del 2018, in attesa del 2019, anno in cui è prevista la presenza in massa dei team clienti, che nel corso dei fine settimana di gare godranno del supporto da parte degli uomini di Signatech.

L'iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, in offerta oggi da Clicksmart a 590 euro oppure da Amazon a 648 euro.

2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
_PorcoDi3Lettere_

Speriamo di no.
inoltre, con l'alettone non si può vedere!

Paolo Giulio

... prende fuoco anche questa? :D ...

Hyundai

Hyundai IONIQ Electric: recensione auto elettrica, consumi e autonomia | VIDEO

Mercedes benz

Mercedes AMG GT R: prova su strada alla 1000 Miglia 2018 | VIDEO

Audi

Audi Q2: recensione e prova su strada | HDtest

Hyundai

Hyundai IONIQ Electric: Live Batteria in extra-urbano