Cerca

Volkswagen, prime foto spia della nuova elettrica ID.2

Il debutto è atteso nel 2025 ad un prezzo attorno ai 25 mila euro

Volkswagen, prime foto spia della nuova elettrica ID.2
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 20 feb 2023

Nel 2025, Volkswagen porterà al debutto la nuova elettrica ID.2, un modello che dovrebbe essere proposto sul mercato con prezzi a partire da circa 25 mila euro. Si tratta di una vettura molto importare per la strategia di crescita nel settore delle auto elettriche del marchio tedesco visto che, sulla carta, dovrebbe ampliare la platea di possibili clienti.

A quanto pare, la casa automobilistica ha iniziato a lavorare sullo sviluppo di questa nuova vettura. Un muletto di quello che sembra essere un primissimo prototipo della nuova elettrica è stato intercettato sulle strade del Nord Europa durante i classici test invernali.

SVILUPPO ANCORA ALL’INIZIO

Ad un primo sguardo, potrebbe sembrare una comune ID.3. In realtà, guardando bene, possiamo osservare un passo più corto e le portiere posteriori più piccole rispetto a quelle dell'attuale ID.3. Molto probabilmente, le foto spia mostrano un prototipo dotato della meccanica del nuovo modello, ancora camuffato con gli elementi estetici della Volkswagen ID.3.

Parlare dell'aspetto del nuovo modello, dunque, è ancora prematuro. Del resto, con il lancio atteso solamente tra alcuni anni, è normale che un marchio collaudi la meccanica della nuova vettura all'interno di un muletto con un'estetica provvisoria. Sicuramente, nel corso dei prossimi mesi emergeranno maggiori novità sullo sviluppo della Volkswagen ID.2.


Secondo alcuni recenti rapporti, pare che questa vettura possa poggiare sulla nuova piattaforma MEB+, evoluzione dell'attuale piattaforma MEB del Gruppo Volkswagen. Ma anche su questo punto, ci sarà modo di saperne di più in futuro. Ovviamente, al momento è ancora troppo presto per parlare dei motori elettrici e delle batterie.

Recentemente erano emerse alcune indiscrezioni che affermavano che la futura ID.2 potesse venire ribattezzata come ID.Golf. Come sappiamo, il marchio tedesco intende proporre, in futuro, una nuova Golf 100% elettrica. Tuttavia, in precedenza, i vertici del marchio tedesco avevano fatto sapere che la ID.2 e la "ID.Golf" erano progetti separati.

In ogni caso, questo muletto fa capire che Volkswagen sta lavorando sulla meccanica della sua futura auto elettrica. Vale la pena di notare che la base meccanica della nuova ID.2 sarà utilizzata pure per le altre "piccole" a batteria del Gruppo Volkswagen come la versione di serie della Cupra UrbanRebel.

[Foto spia: Motor1.com]Copyright foto: julialav

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento