
21 Settembre 2022
Dopo il debutto in Giappone, la versione GR SPORT della Toyota Yaris Cross si appresta ad arrivare in Europa. La casa automobilistica giapponese ha fatto sapere che questo modello si potrà preordinare a partire dal terzo trimestre 2022. Per il momento non ci sono specifiche indicazioni del debutto sul mercato italiano. Nessuna informazione nemmeno sui possibili prezzi.
Rispetto alla Yaris Cross che già conosciamo, questo modello presenta alcune piccole novità estetiche ed una serie modifiche all'assetto che permettono di migliorare la dinamica di guida.
Le modifiche al design sono di dettaglio e tutte pensate per rendere il look della Yaris Cross un po' più sportiveggiante. Per esempio troviamo nuovi cerchi in lega a 10 razze da 18 pollici, un inedito diffusore posteriore e una nuova griglia anteriore con motivo a nido d'ape. Frontalmente troviamo anche il badge GR. L'auto è proposta nel colore Dynamic Grey, disponibile anche con tetto e montanti neri a contrasto.
Dentro l'abitacolo spiccano i sedili sportivi di colore grigio con cuciture rosse a contrasto. Come optional sono disponibili anche i sedili Premium GR SPORT in Ultrasuede in colore nero. Il logo GR è in evidenza sui poggiatesta anteriori, sul pulsante di avviamento e sul volante. Nuovo è pure il pomello del cambio.
Per migliorare la dinamica di guida, i tecnici Toyota hanno modificato l'assetto intervenendo sulle sospensioni con una specifica messa a punto. Inoltre sono stati aggiunti alcuni rinforzi al telaio e principalmente al sottoscocca. L'altezza da terra è stata ridotta di 10 mm.
Per quanto riguarda il powertrain, invece, non sono state introdotte particolari novità di rilievo tranne un miglioramento alla risposta dell'acceleratore. Dunque, a disposizione ci saranno sempre 116 CV (85 kW) della versione già in vendita. Per il resto, la versione GR SPORT propone gli stessi contenuti della Yaris Cross che abbiamo già avuto modo di provare.
Di serie troviamo, tra le altre cose, il climatizzatore, i sedili anteriori riscaldati e i vetri oscurati posteriori. La GR SPORT è poi dotata del pacchetto Toyota T-Mate che offre funzioni avanzate di sicurezza attiva e di assistenza alla guida. Il bagaglio dispone sempre di una capacità di 397 litri che può salire a 1.097 litri ripiegando i sedili posteriori.
Commenti
stavo per acquistare una stepway poi ho virato su clio. cmq se non interessa un modello rialzato la streetway sará bruttina internamente ma cavolo costa poco (rigorosamente motore gpl)
Ormai Toyota ha prezzi fuori misura: Corolla Cross 38.000 euro per il modello base... A quel prezzo ci prendi un'elettrica, che ha meno componenti che si possono rompere...
21 cm in lunghezza é la differenza e in un'auto sono tantissimi, per dire tra BMW x3 e BMW x6 ci sono proprio 21 cm di differenza, sono auto di dimensioni assai differenti.
Costa 5K in più ed è leggermente più grande (niente di che in realtà). Però ha tutt'altro design e tutt'altri interni
Ma anche no
Almeno questa ha interni decenti
È vecchiotta ormai, ma comunque costa molto di più della Yaris cross e anche le dimensioni sono assai differenti.
Ah beh pensa se avesse prestazioni scarse.
Dai su.
Gli interni della C-HR sono 50 step sotto, però.
Ci manca Rav-Pro
Le alternative di cui parli sono full hybrid con automatico eCVT indistruttibile e 116 CV? Non ricordo bene! Se non hanno queste cose non ha senso come paragone. Anche perché l’affidabilità di Toyota con gli altri te la sogni.
Basta evitare lo a Lodgy...
Beh 116 CV su motore ibrido 1,5 non sono pochi. Va da 0 a 100 in 10 secondi circa
Ecco lo sapevo *_*
:(
È un insider toyota
Abborth
la versione intermedia con vernice da 750€ la davano su strada a 26K. qui partiremo probabilmente da 28k
con max 15K ti prendi una sandero streetway o stepway oppure un usato (anche se richiede tempo per la ricerca e controllo). occhio che le dacia non hanno i sedili in tessuto tecnico e sono leggermente caldi oltri ai vari problemi di risparmio materiale (a cui si può risolvere con prodotti aftermarket)
Dipende, ci sono mild che sono quasi full.
come ho detto al venditore é troppo cara(26k). Interni fanno pena. le portiere di dietro si aprono poco e rimangono basse per uno di 1,75m, senza contare la maniglia ancora nella solita posizione.volante anacronistico e bracciolo con vano piccolo. insomma fatevi una yaris classica. mi é piaciuta l'idea della cappelliera che si può piegare, il bracciolo posteriore, il clima dual ma non posteriore. alla fine non mi ha convinto per rapporto qualitá prezzo. meglio il captur a livello estetico ma anche qui ci sono problemini ed é meglio la clio a livello qualitá interna
Sì ora ricordo, è quello che dice che si trovano a diecimila in meno
Se lo dice joel...
E' solo marketing, suvvia... c'è sempre stato
RAV-Lite
Per sfruttare il nome
25 dice Joel
beh l'ultimo potrebbe non esserlo
Una catena senza fine
se la chiamavano RAV-2 ne vendevano il doppio
Ottima auto! Ibrido reale, cambio automatico, prestazioni elevate, consumi bassissimi, confortevole, super tecnologica e spaziosa. 25K di solito. Non è poco ma neanche troppo per una Toyota così
molti comprano l'iphone a rate di un anno fino al successivo e ricominciano così col nuovo modello
come tutte le mild, specchietto per le allodole che credono di guidare elettrico
pensavo fosse amore...
Non mi piacciono i debiti
Stonex spazzatura
è tipo la 500 hybrid che di ibrido ha solo la targhetta
è tipo la 500 sport che non è abarth ma nemmeno la base, una via di mezzo
esistono le rate, anche a 90 mesi
gr sport di cosa quindi????tipo i risvoltinati che si fanno la golf rline 100cv diesel?
Dimezzato ma rialzato.
Sarebbe come un caffè lungo ristretto.
Ne avrei un altro ma mi eliminebbero il commento.
Facciamo la versione rialzata della yaris?
OK!!!!
Facciamo la versione ribassata della versione rialzata della Yaris?
OK!!!!
Meritiamo l'estinzione.
Macchina rialzata sportiva.
Zucchero dietetico.
Complottista intelligente.
Ossimori ne abbiamo?