Toyota Yaris Cross, anche per lei arriva la versione GR Sport

21 Luglio 2022 29

Per la Toyota Yaris Cross arriva la versione GR Sport. Per il momento, questo modello è stato presentato solamente per il mercato giapponese. Arriverà anche in Europa? Non sono state fornite particolari informazioni al riguardo. Tuttavia, visto che la casa automobilistica sta lanciando nel Vecchio Continente le versioni GR Sport per diversi dei suoi più recenti modelli, tutto farebbe pensare che prima o poi arrivi anche da noi questo allestimento più sportiveggiante per la Yaris Cross.

LOOK PIÙ SPORTIVO

Le modifiche al look della vettura sono minime e tutte orientate ad aggiungere un pizzico di sportività in più alla Yaris Cross. Troviamo piccole modifiche al frontale, nuovi cerchi in lega da 18 pollici e pinze freno di colore rosso. All'interno, invece, spiccano sedili sportivi pelle/tessuto, volante GR e pedaliera d'alluminio.

Ovviamente, come tutti i modelli GR Sport, le modifiche non si limitano solamente all'aspetto estetico. Infatti, Toyota ha lavorato anche sull'assetto della vettura. Grazie a nuove sospensioni, l'altezza da terra è stata abbassata di 10 mm. Modifiche che sono state apportate per ottimizzare la dinamica di guida. Il costruttore ha migliorato, inoltre, la precisione delle sterzo e ha introdotto speciali rinforzi sotto la scocca.

Parlando del powertrain Full Hybrid della Toyota Yaris Cross, non sembrano esserci particolari novità. La casa automobilistica giapponese parla solamente di alcuni affinamenti per ottenere una migliore risposta del motore. Non dovrebbero esserci, dunque, variazioni rispetto ai 116 CV (85 kW) della versione già in vendita.

Forse l'auto avrebbe meritato qualche CV in più ma Toyota non sembra aver lavorato in questa direzione. Non rimane che capire se e quando la versione GR Sport della Toyota Yaris Cross arriverà anche sul mercato del Vecchio Continente.


29

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ema

bellina dai, sicuramente più utile della corolla che nonostante il segmento superiore, ha un'abitabilità nettamente inferiore

kasperbau

Han fatto la solita scelta Toyota, mantenere i consumi bassi..se ha senso lo dirà il mercato

PyEr "Il Gra"

Meglio l'Hellfest.

Ngamer

vai a vedere le prove strumentali di automoto una 30 di cv in piu almeno per questa versione potevano metterli

Dark!tetto

E aspetta di vedere quella con l'assetto variabile che aumenterà ancora di prezzo, magaro del doppio stavolta xD

MatitaNera

Non mi sembrano pochi

Ngamer

quei 116 cavalli sono davvero pochi , non pretendo le prestazioni di una sportiva ma se guardo alle prestazioni 0-100 80-120 sono da lumaca se devi fare un sorpasso ti serve un autostrada . mi piace è una toyota nessun dubbio sulla affidabilità pero almeno un 30 cv in piu ...

asd555

La trovo di rara bruttezza.
Una specie di Ford Puma riuscita malissimo secondo me.

Nicco Costa

Onestamente nemmeno io perchè non credo di comprarne nessuna delle due.

T. P.

mi fido di quello che scrivi! :)

Cpt. Obvious

Così alzi 2 volte il prezzo.
1 perché è la versione crossover e si sa... I SUV costano di più per che sono meglio, vuoi mettere la comodità dell'assetto rialzato?. (sarcasm)
2 perché è la versione sport riabbassata e potenziata, e si sa che tutto in versione sport è meglio, vuoi mettere come tiene l'assetto ribassato?

Già che ci siamo lasciamo pure qualche pezzo non verniciato, che fa tocco off road e risparmi di verniciatura.

Ginomoscerino

senza praticamente, sono la stessa auto con lievi modifiche per dare la firma del marchio

burto

OH ben 10mm di assetto ribassato!

zzzz

ricapitolando...si fa la versione cross più alta della normale per poi riabbassarla con la GR

T. P.

beh sono cose che capitano di tanto in tanto...
questione di costi, di linea e via dicendo...
poi immagino che le differenze non manchino neanche qui ma, onestamente, non ho approfondito la cosa...

Nicco Costa

Grazie!!! Mi divertirò anche per te :)

Nicco Costa

Almeno Diana e R4 erano leggermente diverse.

DjMarvel

e come hai fatto a trovare i biglietti?

DjMarvel

con quelle ruotine che si ritrova riesce a fare le curve?

Io tra Yaris X e Yaris Cross non ci capisco più una Mazda.

T. P.

sono praticamente la stessa macchina declinata secondo i due marchi...

Grande!
Sto guardando il video "live" (per così dire):
https://www.youtube.com/watch?v=J695pAM07Gs

Che invidia. So che trovare il biglietto era una impresa difficile, se non impossibile (700.000 biglietti, con sold-out in meno di 1 minuto).

Mi accontenterò della Street Parade al 13 agosto. Divertiti :D

T. P.

come l'ape cross, nessuna mai!!! :)

Antonio

inutile, era meglio una versione adventure, 4x4 e passare ad un 1.8 o 2.0.

Nicco Costa

Io ci vado domani.

Nicco Costa

Io fra Yaris e Mazda 2 non ci capisco più niente.

OT: Chi va al Tomorrowland?

BLERY
Auto

Volkswagen Tiguan eHybrid, 2 settimane alla guida del SUV Plug-in

Auto

Auto elettrica fa rima con casa e indipendenza energetica | Un caffè con Silla

Auto

Honda HR-V eHEV: spaziosa, pratica ed efficiente | Recensione e Video

Auto

La nostra avventura con un van camperizzato (e che van!) | Video