Toyota Yaris Cross, allestimenti e prezzi per l'Italia: si parte da 25.400 euro

14 Luglio 2021 211

Toyota ha avviato ufficialmente la commercializzazione della nuova Yaris Cross svelando finalmente il completo listino per il mercato italiano. Il nuovo B-SUV giapponese, ricordiamo, poggia sulla piattaforma TNGA-B (Toyota New Global Architecture - B segment) e dispone di un powertrain Full Hybrid da 116 CV (85 kW), lo stesso presente nella nuova Yaris (Qui la nostra prova su strada). Questo nuovo modello è disponibile anche con la trazione integrale che offre di serie le sospensioni a doppio braccio oscillante.

L'auto viene costruita all'interno dello stabilimento di Valenciennes in Francia, dove viene prodotta anche la nuova Yaris. Nelle concessionarie arriverà nel corso del mese di settembre. Vediamo quindi tutti i dettagli sugli allestimenti e sui prezzi per il mercato italiano.

ALLESTIMENTI E DOTAZIONI

Nuova Toyota Yaris Cross può essere richiesta negli allestimenti Active, Trend, Lounge, Adventure e Premiere. Da evidenziare che la trazione integrale è disponibile solo nelle versioni Trend, Lounge, Adventure e Premiere. Entrando nel dettaglio delle dotazioni, scegliendo l'allestimento Active troviamo, tra le altre cose, cerchi in lega da 16 pollici, climatizzatore automatico, fari fendinebbia a LED, sensore pioggia e crepuscolare, Toyota Touch 3 con 4 speaker, schermo da 8 pollici, DAB e Smartphone Integration e retrocamera di parcheggio.

La versione Trend aggiunge cerchi in lega da 17 pollici, fari full LED, vernice metallizzata, strumentazione digitale da 7 pollici, Toyota Smart Connect con 6 speaker, schermo da 9 pollici, Smartphone Integration senza fili e con Cloud Navi System integrato e Smart Entry & Push Start. Salendo di livello, con la versione Lounge, la Yaris Cross propone in più cerchi in lega da 18 pollici, specchietti ripiegabili elettricamente, tetto panoramico, clima automatico bizona, illuminazione interna Ambient, interni in pelle e tessuto, con finitura Fashion Brown, sedili posteriori abbattibili 40/20/40, sensori di parcheggio ICS, sedili anteriori riscaldabili, retrovisore interno elettrocromatico, supporto lombare lato guida e Wireless Charger.

Con l'allestimento Adventure, rispetto alla Trend troviamo in più cerchi in lega da 18 pollici, specchietti ripiegabili elettricamente, vernice Bi-tone, estetica Outdoor con modanatura anteriore e posteriore, barre longitudinali sul tetto, clima automatico bizona, illuminazione interna Ambient, interni in pelle e tessuto, con finitura Dark Grey, sedili posteriori abbattibili 40/20/40, sensori di parcheggio ICS, sedili anteriori riscaldabili, retrovisore interno elettrocromatico, supporto lombare lato guida e Wireless Charger.

Al vertice della gamma c'è la versione Premiere che rispetto alla Adventure propone in aggiunta il colore speciale Gold&Black, i fari anteriori Matrix LED con proiettori AHS, il power back door, l'Head-up display, interni in pelle Premium Black, il sistema audio Premium JBL a 8 altoparlanti, il Blind Spot Monitor (BSM) e il Rear Cross Traffic Alert Brake (RCTA-B).

PREZZI

Parlando di prezzi per il mercato italiano, la nuova Toyota Yaris Cross parte da 25.400 euro. Di seguito il completo listino.

  • Toyota Yaris Cross Active: da 25.400 euro
  • Toyota Yaris Cross Trend: da 27.600 euro
  • Toyota Yaris Cross Lounge: da 29.300 euro
  • Toyota Yaris Cross Adventure: da 30.300 euro
  • Toyota Yaris Cross Premiere: da 32.600 euro

La trazione integrale costa 2.500 euro. Toyota ha anche annunciato una specifica offerta di lancio per il suo nuovo modello.

Per la nuova Yaris Cross Active l’offerta di lancio sarà a partire da 22.650 euro in caso di permuta o rottamazione grazie al WeHybrid Bonus di 2.750 euro. La versione Trend verrà proposta invece ad un prezzo di 24.350 euro grazie sempre al WeHybrid Bonus che sale a 3.250 euro. La versione Lounge e la versione Adventure verranno proposte allo stesso prezzo promozionale di 26.050 euro, lasciando al cliente la scelta tra una variante più chic o una più avventurosa mentre la versione top di gamma Premiere si posizionerà a 28.350 euro con un WeHybrid bonus che arriva fino a 4.250 euro. Il passaggio alla versione AWD-i avrà un sovraprezzo di 2.500 euro.

Nuova Toyota Yaris Cross è disponibile pure attraverso il finanziamento "Toyota Easy" e con la formula a noleggio "Kinto One". Maggiori dettagli sulle offerte direttamente sul sito ufficiale di Toyota.


211

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Rettore Università di Disqus

Fantastico, grazie per la dritta...

JustATiredMan

Il blocco totale non so, ma se è limitato alla auto al di sotto di un certo euro, mi risulta di si

Rettore Università di Disqus

Tutto vero, ma in citta guidare una berlina non è il massimo.
Perdi tanto in visibilità, anche agli incroci con le auto parcheggiate, spesso ci sono dossi dissuasori, buche e così via...

Le berline sono buone auto per chi fa tanto extra urbano...

Quando ero piccolo il mio sogno era avere una testarossa altro che suv.

Rettore Università di Disqus

Ma cosa stai dicendo che in germania il costo del lavoro è ben più alto, in francia eguaglia il nostro ma gli stipendi sono più alti...

Cosa c'entra il governo?

La verità è che in italia c'è un enorme capitale immobilizzato a rendita zero, gli italiani non hanno cultura finanziaria.

I soldi in italia non girano perchè gli italiani sono accumulatori seriali, non investono, acquistano e non hanno rendite a parte l'occupazione.
Non sappiamo fare impresa, tanto è vero che tutte le padronali vengono acquistate da grandi gruppi internazionali che poi le fanno decollare e le trasformano in multinazionali di successo...

Posso farti banalmente il mio esempio che è esemplificativo di tutti quelli che vengono dai paesi, la mia famiglia ha 5 immobili al paesello, zero affitto, rendita zero, patrimonio immobilizzato per centinaia di migliaia di euro.

Rettore Università di Disqus

ma col gpl puoi aggirare il blocco?

Notizione...

Antonio Guacci

Appunto: vuol dire che in 8 anni la Yaris terza serie è cresciuta minimo di 1500 € ("minimo" perché la Lounge è già tra le più accessoriate: se quei 19k che hai visto invece si riferivano alla Active o alla Trend, vuol dire che il prezzo della Yaris 3 era stato stragonfiato nel tempo).

Antares

mi sembra giusto che ognuno possa dire la sua, quindi controbatterò ad ogni tua affermazione che non riterrò veritiera, tra l'altro ti sei già contraddetto a riprova del fatto che secondo me spari s t r o n z a t e... insomma se prima dici una cosa e poi l'esatto opposto o scrivi cavolate oppure c'è qualche problema...imho

Simone

qui chi scrive s t ro n z a t e sei tu! Ed è palpabile anche solo leggendo la tua arroganza! Tu non sei nessuno come non lo sono io..ognuno può dire quello che vuole senza che sia oro colato. Direi di finirla qui

Antares

Guarda hai scritto tu che va bene in fuoristrada, lo hai continuato a sostenere per giorni ora sei passato a dire che il vero fuoristrada non ce lo fai. Praticamente neghi ciò che hai detto finora.
Poi hai scritto che è sempre ottima su strada ed io ti ho detto no. Vuoi provare un’auto sempre ottima su strada su qualunque percorso? Allora devi provare una golf oppure una tiguan, ecco queste sue sono macchine ottime su tutte le strade oltre ad avere un’ergonomia di posizione di guida e comandi eccellente.
È inutile che continuare a far passare per oro la renegade, ho quarant’anni di patente di macchine e moto ne ho provate…ed inutili che sposti il focus del discorso passando agli insulti, con me non attacca, stai scrivendo s t r o n z a t e da giorni, per poi cambiare versione, rimangiarti quello che hai detto ed avendo la pretesa di avere ragione.

Simone

Ma riesci a capire il senso dei discorsi o bisogna scrivere tutto bene come alle elementari? Ho paragonato il Renegade alla Giulietta o alla Golf? Già solo perchè hai fatto TU questo paragone mi fa capire la tuo ignoranza in materia.
Tu sei uno che con i tuoi atteggiamenti si farebbe prendere a calci nelle palle e riderebbe anzichè piangere..facendo aumentare ancora il nervosismo.
Stai vincendo tu in questa disputa patetica, io mi faccio da parte fenomeno.

Simone

Ma ho paragonato il Renegade alla Giulietta o alla Golf? Ma riesci a capire il senso dei discorsi o bisogna scrivere tutto come in prima elementare?
Ripeto va alla grande in tutto quello che gli fai fare COMPATIBILMENTE con la tipologia di auto che è.
Tu sei uno di quelli che con l'atteggiamento che ha si farebbe prendere a calci nelle palle e riderebbe invece di piangere, quindi ti tirerebbe fuori ancora più nervosismo. Stai vincendo tu nei discorsi quindi ti lascio vincere.

Antares
Simone

Il vero fuoristrada non lo fa, ma su neve, sterrato anche un po' impegativo lo fa! Su strada è ottimo sempre! Chiaro che non lo butto in un dirupo siamo seri dai!

Antares

la verità è che non è un vero fuoristrada ma un suv al massimo un crossover.
La verità è che non è come dici che va bene per tutto, perchè in fuoristrada non va bene, non ha il blocco del differenziale, non ha il telaio a longheroni, morale della favola o rimani bloccato su un twist o pieghi o spezzi il telaio se provi a fare dei passaggi da vero fuoristrada, cosi come puoi rimanere bloccato durante gli attacchi, visto che non ha angoli da vero fuoristrada. È un suv cittadino, pensato per andare bene su strada (anche se ha un cx pessimo con relativi frusci aerodinamici ed aumento dei consumi), non per fare il vero fuoristrada, se vuoi fare vero fuoristrada devi prendere il wrangler se vuoi rimanere in casa jeep e nemmeno tutte le versioni sono totalmente idonee.
Ti piace? buon per te. Ti trovi bene? buon per te...ma non facciamo passare la lana per seta, NON è un fuoristrada quindi NON va bene per fare tutto, NON esiste la macchina per fare tutto, NON va bene per fare vero fuoristrada come invece sostieni.
A me fa c a g a r e, pensiero mio, mia moglie l'ha voluta acquistare perchè piaceva, si è trovata male e l'ha venduta. amen. ora tutti felici e tutti contenti.
Puoi continuare a pensare quello che vuoi, ma se continui a scrivere che va bene in fuoristrada, io continuerò a scrivere che la realtà è diversa da quello che sostieni.

Simone

ma quale verità???? Sono contento che godi a sapermi sul Renegade cesso..faccio del bene io..dono piccoli momenti di felicità ai più sfortunati

Antares
Simone

mi hai stufato sei un hater e per me non hai mai avuto il Renegade e tanto meno ora hai il GLA. Impara a comportarti

Antares
Simone

non faccio fuoristrada con il Renegade l'ho scritto chiaramente

Antares
Simone

Jimny roba da anteguerra, scomodità peggio di una Uaz sovietica. Vecchio Rav 4? Neanche commento..è chiaro che non faccio fuoristrada estremo!
Mi piace la macchina comoda, tecnologica e se vado su neve ci vado in scioltezza..e anche se non facessi mai fuoristrada lo voglio possedere per il gusto di possederlo! Detto questo non va assolutamente male in nessun contesto

JustATiredMan

e io gli faccio l'impianto a gpl o metano

Antares

ma dove vuoi andare senza blocco del differenziale, telaio su pianale small che è lo stesso di tipo e 500l, altezza da terra ridicola, angoli di attacco, dosso ed uscita ridicoli...se ci fai vero fuoristrada la spezzi in due....
Vuoi un'auto che sia un vero fuoristrada o che sia capace di fare fuoristrada? prendi il jimny, un vitara, anche un vecchio rav 4 con differenziale torsen, vecchio di 20 anni, da la polvere al renegade in fuoristrada....ne devi mangiare ancora di sale...secondo me te per fuoristrada intendi strade sterrate...

Simone

BAH!!!!!!!!!!!

Antares

si va alla grande, poi deve chiamare il jimny per farsi trainare...

Simone

ho avuto la 2.0 4x4 Limited e ora la 4xe Trailhawk e in fuoristrada va alla grande. Il cx è quello che è per la forma della carrozzeria. Si sa che è così.
L'estetica non conta nulla perchè potrei dirti che la GLA fa schifo .
Tra l'altro la GLA andrebbe confrontata con 500x e non con Renegade

Antares

Ovvio che è un parere personale come è un parere personale il tuo, che poi il difetto della frizione ( non so se sia presente o meno) è un dato oggettivo, com’è un dato oggettivo che è un suv cittadino con un cx pessimo e doti fuoristradistiche limitate anche nella versione trailhawk.
Sull’estetica non mi pronuncio perché pur ritenendola pessima è una valutazione soggettiva.

Simone

a te fa schifo, ma da come parli sembra che oggettivamente il Renegade fa schifo e vuoi avere ragione per forza. Invece dev'essere un parere personale.

Simone

ma se io voglio ad esempio una Jeep Compass Trailhawk 4xe la trovo usata? Io poi non la prendo nuova e scarsa, ma nuova e full optional.

Antares

Sono d’accordo con quello che dici adesso, il discorso ha più senso rispetto a prima.

met

Ma tu sbagli a vederla da quel punto di vista. Vedila semplicemente dalla parte di te che devi prenderti un auto e hai un certo budget.
Chi te lo fa fare di prendere un auto nuova e "scarsa" quando è pieno di km0, auto dimostrative e usate sotto i 10mila km in allestimenti full optional?
Io preferirò sempre una buona auto usata (poco) a una utilitaria base, e ci guadagno su tutta la linea

TheBoss

Non mi sembra di aver tirato fuori niente di che ne aver tirato in ballo “il cattivo di turno” (ci dovrebbero essere troppi turni): negli ultimi decenni la società civile ha tirato fuori dei rappresentanti privi della benché minima cultura istituzionale. Questo è avvenuto perché sono “stati scelti” tra degli ignoranti sulla base di programmi ( ma sarebbe meglio dire discorsi, chiacchere) altrettanto ignoranti. Ho fatto studi tecnici economici e giuridici non studi umanistici la mia formazione mi porta a ritenere che comprendere cosa sia uno stato, cosa sia il nostro stato e come funziona, ed il perché i suoi principali organi funzionano così (male) e come invece dovrebbero funzionare secondo la nostra carta costituzionale (bene) per comprendere il perché di questo scarto (per scegliere meglio in futuro) sia preminente, visti i tempi esegui della didattica, sullo studio dei principi e dei (mutevoli) della cultura greco-romana. Rispetto pienamente il tuo punto di vista (gradirei che tu facessi altrettanto), come appassionato di matematica mi piacerebbe ad esempio che la logica (matematicamente intesa) venisse insegnata fin dalle scuole inferiori quando si inizia a “giocare” con gli insiemi proprio come intelaiatura per un miglior approccio alle discipline umanistiche, ma mi rendo anche conto che non è possibile fare tutto

Antares

Ohi ohi ohi…
Fra poco tireremo in ballo anche i marziani, il priorato di sion ed i templari…o babbo natale, godzilla e dumbo…
Basta puntura il dito contro il cattivo di turno, bisogna riconoscere i propri errori altrimenti non si va da nessuna parte.
Non serve il diritto costituzionale,
Serve studiare i classici, il latino, il greco, il diritto romano… arriva tutto da lì, un pozzo di cultura che ha dato le fondamenta ad Europa ed USA.
C’è bisogno di studiare filosofia ed i classici della letteratura italiana ed internazionale…
Poi nel caso anche diritto, ma viene dopo, prima c’è bisogno di imparare a leggere, far di calcolo e riflettere…
Ma niente oggi parli di cultura classica e ti prendono per scemo…
Sai cos’è il mos maiorum? Cos’è l’humanitas? O cos’è la paideia?

TheBoss

che il parlamento e anche il governo siano lo specchio della popolazione è semplicemente vero... nelle scuole andrebbe insegnato un po' di diritto costituzionale affinché si rimedi a questa profonda ignoranza istituzionale e storica, capire cosa è successo negli ultimi 40 anni, capire cosa è uno stato, una nazione, un popolo e come funzionano in Italia.
Qualcosa è andato storto quando In un paese con una costituzione antifascista ci sono fascisti in parlamento

Antares

Bhe se scrivo che mi fa c a g a r e a prescindere dai difetti e tu dici che mi fa schifo perché mi ha dato problemi, a me il dubbio che tu soffra di dislessia disfunzionale viene…
Prova a cercare problemi frizione 1.6 mjt e vedrai una serie interminabile di pagine, articoli, lettere su altroconsumo di utenti inc azz ati riguardo questo problema… un problema trasversale su tipo, renegade, 500l, 500x non so se c’erano anche altre macchine che montavano questo motore e se il problema è stato risolto, ma ormai non me ne può fregar di meno…
Resta il fatto che a me quella macchina, a differenza di mia moglie che l’ha voluta acquistare, faceva pena anche prima di tirare fuori quei difetti.

Simone

io non soffro di niente di quello che hai elencato, tu invece soffri di arroganza.
Potrebbe anche non essere normale il problema che hai avuto, ma possibile che fosse irrisolvibile? Inoltre tutti quelli che non hanno un 1.6 con tale difetto saranno tutti scontenti? Io ne ho avute due per ora, super soddisfatto. la seconda aveva un ammortizzatore che perdeva, cambiato in garanzia dopo neanche 2mila km. Fosse per te la dovrei già buttare via.
Ecco non sopporto questo estremismo

Antares

La mancanza della conoscenza dei ragionamenti latu sensu, la completa ignoranza dei sillogismi aristotelici mostrano come ci sia ignoranza totale (dal latino totus tota totum) oltre che politica e da come rispondi mi dai conferma di ciò che penso.
Inutile poi spostare il discorso sul mos maiorum e sulle abilità di un buon politico, sarebbe come dare le perle ai porci…i cittadini essendo ignoranti, voteranno ignoranti e seguiranno come giusti ragionamenti ignoranti.
Altro che B. e S., il declino è dato dal popolo ignorante, i politici sono solo espressione del popolo.. e d’altronde il M5S è la rivicinta di chi andava male a scuola cit.
Dovrebbero mettere come studio obbligatorio nelle scuole il latino ed il greco, lo studio dei grandi classici e la filosofia, solo così usciremo da ragionamenti illogici e scelte immonde. Abbiamo avuti i più grandi politici del mondo, i migliori studenti ed i migliori professionisti del mondo studiano la nostra cultura, la cultura classica e noi in Italia siamo a zero (nel senso che è completamente ignorata dai più)…
Se solo si studiasse un decimo di ciò che è stato fatto in passato, saremmo davvero la prima potenza mondiale…ma ahimè agli italiani piace restare ignoranti e fare sfoggio della loro non conoscenza in pubblico.

TheBoss

Non diretta… il governo è espressione della volontà del parlamento tutto… senza un bipolarismo forzato non può che essere così e non mi sembra che dove il popolo elegge il governo le cose siano più democratiche e le persone vengano più ascoltate

Antares
Antares

Soffri di dislessia funzionale o sei l’ennesimo frustato a cui non vanno giù le opinioni altrui?
Ho scritto che a me fa c a g a r e a prescindere dai problemi che ci ha dato:
1) design sgraziato
2) dinamica di guida da rivedere
3) interni spartani e antiquati
4) qualità non all’altezza del prezzo di listino

E sopratutto se anche fossero poche unità fallate(ma a leggere in giro le opinioni degli utenti ed a sentire i meccanici sembrano un bel po di unità interessate)

Simone

a te fa schifo perchè ha dato problemi e a tanti altri no. Siccome non sei stupido e sai bene che su migliaia di macchine qualche problema c'è, sei solo frustrato. Comprare una cosa che ci fa schifo è da bdsm puro..oppure ti fa schifo semplicemente perchè non ha funzionato qualcosa

Simone

per far in modo che esista il tuo ragionamento, esiste da qualche parte uno stupido che si siede per primo sulla tua futura macchina usata, da nuova. Mi sembra un circolo vizioso..

TheBoss

il governo è espressione del parlamento in quanto siamo in una repubblica parlamentare. 30 anni di berlusconismo e salvinismo hanno disgregato "l'alfabetizzazione istituzionale"

met

Ma perchè ossessionarsi a dover prendere una macchina nuova a tutti i costi? Con tutto il rispetto, non prenderei mai una Panda solo perché nuova, andrei a cercare un buon usato di una buona macchina che anche con 50mila km e 2/3 anni sulle spalle vale il doppio di una Panda come qualità, affidabilità, sicurezza..
Io ormai 5 anni fa ho preso a 18mila euro un auto di 1 anno con 8mila km. Di listino uguale costava 27mila. Avrei dovuto rinunciare a diversi optional, allestimento e motore inferiore. Invece ho portato a casa un'auto full optional col motore più grosso disponibile e...si, "nuova".
Infatti ora ne sono ancora soddisfatto, se avessi preso il nuovo avrei buttato via più soldi, avrei sempre avuto il rammarico di aver preso un auto base e già avrei voglia di cambiarla..tutto questo per cosa? Per dire ho un auto nella quale mi ci siedo per primo? Non capisco

Antares

Per me il renegade fa schifo a prescindere dai problemi che ci ha dato…

Michael Polisini

Certamente

Morpheus75

Oggi l'ho vista in concessionario. Bella davvero! Ma devono calare di 5-6k euro per i miei gusti. Però come forma e dimensioni è davvero carina e interessante.

Simone

quindi siccome ti sei trovato male tu e hai letto che altri hanno avuto problemi, TUTTI i Renegade fanno schifo? Beh sì proprio un bel cervello..

Antares

Anche a te caro…

Antares

Per me fa c a g a r e e non devo chiedere ad altri ciò che penso, per fortuna ho un cervello….

Auto

Citroen C5 Aircross Plug-in Hybrid alla prova del pendolare: consumi e comfort

Auto

Cupra Born eBoost 231 CV: è lei l'elettrica più bella del reame VAG? Prova e video

Auto

Mild Hybrid, Full Hybrid e Plug-in Hybrid: le differenze spiegate bene!

Auto

Polestar 2: prova su strada, l'elettrica che copia Tesla (e non è un male) | Video