Cerca

Toyota, il nuovo B-SUV ibrido in anteprima mondiale al Salone di Ginevra

Toyota presenterà in anteprima mondiale al Salone di Ginevra il suo nuovo B-SUV basato sulla Yaris che disporrà sia della motorizzazione ibrida che della trazione integrale.

Toyota, il nuovo B-SUV ibrido in anteprima mondiale al Salone di Ginevra
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 18 feb 2020

Toyota sarà tra le protagoniste al prossimo Salone di Ginevra che si terrà dal 5 al 15 marzo 2020. Il costruttore giapponese porterà alcuni dei suoi ultimi modelli e soprattutto toglierà i veli su di un'autovettura molto attesa e di cui, oggi, non si sa ancora molto.

ANTEPRIMA MONDIALE DEL NUOVO B-SUV

Toyota approfitterà del palcoscenico della kermesse svizzera per mostrare in anteprima mondiale il suo nuovo B-SUV, un modello esplicitamente pensato per il mercato europeo. Su di lui non si sa molto se non che dovrebbe essere basato sulla piattaforma della nuova Yaris. Lecito, quindi, ipotizzare che questo modello disponga di molte delle soluzioni tecniche della piccola citycar, compresa una motorizzazione ibrida.

Per l'occasione, Toyota ha pure condiviso una semplice immagine teaser del posteriore del B-SUV che mette in risalto proprio la presenza della motorizzazione ibrida e addirittura la disponibilità della trazione integrale. Un'autovettura decisamente interessante di cui se ne saprà molto di più nel giro di un paio di settimane.

Al Salone di Ginevra 2020, Toyota porterà anche la nuova Yaris, la variante Plug-in del SUV RAV4 oltre alla nuova generazione della Mirai, la sua auto ad idrogeno. L'area di Gazoo Racing presenta la nuova GR Yaris esposta accanto alla nuova GR Supra 2.0, l'ultima Yaris WRC 2020 e l’Hilux Dakar 2020 di Fernando Alonso.

La conferenza stampa di Toyota con la presentazione del nuovo B-SUV si terrà il 3 marzo, nella giornata dedicata alla stampa. L'evento sarà trasmesso in streaming su YouTube.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento
I
Inspector Gadget 01 Jan 1970 @ 00:00

ma dove? 23 di media percorso misto città e autostrada testati da pieno a pieno alla pompa

1
19e20 01 Jan 1970 @ 00:00

23km/L -5 😅 i 23 mi sa nemmeno in città con eco!

S
Sesoki Maspinto 01 Jan 1970 @ 00:00

Meno male

K
Kamgusta 01 Jan 1970 @ 00:00

Torna a parlare di Batman e a leggere i fumetti alla Sheldon

K
Kal El 01 Jan 1970 @ 00:00

Occhio ragazzo non offendere perché ti denuncio

K
Kal El 01 Jan 1970 @ 00:00

Ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah sei come quello che dice che la leotta fa schifo perché è rifatta ma stai zitto

K
Kamgusta 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma a te scoreggia il cervello, il CH-R è tipo ventesimo, non se lo caca nessuno. I SUV più venduti sono Qashqai e Kadjar/Captur, (che poi son cugini fra loro) seguiti dagli altri big (gruppo VW, Fiat, BMW, etc).
Volpe e uva non direi proprio ne potrei prendere 3 di CHR, ma non mi interessa proprio, anzi una Yaris.

K
Kal El 01 Jan 1970 @ 00:00

Certo... Esiste... E tu sei uno che non conosce l auto non conosce il modo di guidare l ibrido non sa che tutti i presunti difetti che elenchi sono cazzate e che comunque sono spariti nel restayling

K
Kal El 01 Jan 1970 @ 00:00

Sulla nuova 2.0 c'è android auto finalmente.... E un 2000 184 cv che fa 24 con un l dovete trovarlo.....
La forma deve piacere certo quello si

K
Kal El 01 Jan 1970 @ 00:00

Tu parli a vanvera e fai solo brutte figure credimi

K
Kal El 01 Jan 1970 @ 00:00

Lascia perdere sarà uno che gira ancora con quei scassoni tipo golf

K
Kal El 01 Jan 1970 @ 00:00

Sei ridicolo come la volpe che non arriva all uva
Difetti??? 😂 😂 😂 Il Suv più venduto in europa....

F
Federico Ferrara 01 Jan 1970 @ 00:00

la corolla monta anche il 2.0 180 cv, che al 1.8 dell'auris le dà una pista.

I
Inspector Gadget 01 Jan 1970 @ 00:00

Mi parli di onestà intellettuale e ti è così difficile pensare che che la possiede possa dirti i reali difetti di una macchina? È evidente che parli per solo sentito dire, ti ho ribattuto semplicemente con dati oggettivi alle tue parole, se vuoi ti elenco i reali difetti che ci sono, nessuno ha mai detto che è perfetta... E come ogni cosa può piacere o non piacere ed è per questo che non tutti acquistano. esempio di sensori anteriori, qualora presenti, sono troppo sensibili e segnalano spesso falsi positivi, non è inoltre prevista la chiusura automatica degli sportelli superata una certa velocità, questa per me è una grossa mancanza da parte di Toyota, per qualcuno può esserlo anche la carenza di vani porta oggetti all'interno, sinceramente non ne sento così la necessità poiché tende a non riempire la macchina gli oggetti. come già detto nelle precedenti versioni di infotainment è un po' carente, niente di trascendentale, manca Android auto e Apple carplay e non amo particolarmente tutti quanti i tasti touch.

K
Kamgusta 01 Jan 1970 @ 00:00

Insomma, il solito possessore dell'oggetto che, avendolo comprato, lo difende a spada tratta, anche se dovesse cacargli nel tappeto. Fosse l'auto perfetta che tu dici non esisterebbe la concorrenza e comprerebbero tutti questa miracolosa auto - invece la concorrenza c'è e vende pure bene.
Ma qualcuno con un po' di onestà intellettuale esiste ancora?

N
NonLoSo 01 Jan 1970 @ 00:00

Ho notato che la Yaris americana è la Mazda 2 nostrana 😅

C
Carl Pei o Carplay? 01 Jan 1970 @ 00:00

Ok giusto ci sono eccezioni come il modello che dici tu ma in linea di massima guardando Toyota a livello globale i modelli non cambino molto se non con nomi diversi o allestimenti ma di base la loro filosofia resta uguale i tutto il mondo

F
Fabrizio Spinelli 01 Jan 1970 @ 00:00

Da quel poco che si vede nei teaser invece direi proprio di sì.
Le dimensioni e il target sono quelli, anche perché quando è uscita la Urban Cruiser il fenomeno mini suv ancora non era esploso.

BTW, tanto la UC che la iQ erano progetti troppo in anticipo per i tempi: come detto, ora i Mini SUV vanno alla grande e la Smart attuale ha praticamente le dimensioni (e pure il design) della iQ :)

S
Sesoki Maspinto 01 Jan 1970 @ 00:00

LE vag campano sulla loro vecchia nomea di auto solide, ma da un decennio le fanno al risparmio per venderne a milioni, basta guardare quanti si prendono la tiguan e sono felici di possedere la VAG. ti diro poco tempo fa ho portato la mia vecchia 3008 xche sentivo un rumore sull asse anteriore, ha 4 anni circa 90.000 km sono andato con lui alla guida a fare un giro, radio spenta per sentire meglio, fondo sconnesso nessuno scricchiolio proveniente dagli assemblaggi ne della plancia e nemmeno dalle portiere. Lui stesso che guida VAG se nè uscito dicendosi sorpreso dal silenzio che c'era guidando ( solo il rotolamento dei pneumatici invernali ) tant'è che il rumore che percepivo secondo lui su parecchie altre auto dopo 4 anni e quei km non avrei potuto sentirlo

S
Sesoki Maspinto 01 Jan 1970 @ 00:00

sto parlando della Auris prova ad accelerare in autostrada da 110 per superare velocemente un auto,

𝓐
𝓐𝓭𝓻𝓲𝓪𝓷𝓸 జ్ఞ‌ా 01 Jan 1970 @ 00:00

Toyota ha questa idea che se non riescono a costruire 1 milione di vetture all'anno, é un flop e quindi il progetto muore. Era effettivamente una auto per l'europa, ma ne hanno vendute meno di 20.000 il primo anno. Non credo che puntino ancora su un modello simile ;)
Un po' come la iQ.

Penso e spero sia qualcosa di nuovo... Provare non costa niente per loro... Vedi la RAV4 ad esempio... Primo SUV della storia e oggi tantissimi vogliono un SUV.

𝓐
𝓐𝓭𝓻𝓲𝓪𝓷𝓸 జ్ఞ‌ా 01 Jan 1970 @ 00:00

A parte il fatto che una Toyota ibrida é ancora più performante di un diesel della stessa potenza (e lo si nota soprattutto in autostrada, appunto). Se per te, 130cv sono troppo pochi, puoi sempre puntare ad una Lexus, sempre ibrida e con 180cv + 160cv. Prestazioni che arrivano e superano una Audi S4 diesel. Con la differenza che con 1 rifornimento ti permette di viaggiare oltre 1000km.

Edit: ma probabilmente ti riferisci alla Yaris, che come city car é fatta per consumare 4L/100km.

𝓐
𝓐𝓭𝓻𝓲𝓪𝓷𝓸 జ్ఞ‌ా 01 Jan 1970 @ 00:00

Il problema é che ne risente la qualità... Se già solo per il cruscotto (e ne producono a migliaia) hai fessure tra 2 pezzi che partono da 1mm e arrivano a 6-8mm solo 30cm più in alto, vuol dire che tutta l'auto é fatta con pezzi poco precisi.

Non a caso, VW é tra le auto più problematiche al mondo per quello che riguarda affidabilità. Eppure il prezzo richiesto dovrebbe far credere che sia di ottima qualità...

I
Inspector Gadget 01 Jan 1970 @ 00:00

La visibilità dietro è limitata ma hai sensori e telecamera, vengo da coupé con visibilità ancora minore, non mi pare un grosso problema, la gente già furgoni tutto i giorni senza portarsi via i muretti. L'abitabilità non è affatto scarsa, ci sto tranquillamente e sono 1.90 e piuttosto robusto, è scusa è vero ma non è un grande problema, il vano di carico è più che adeguato, si riduce un po' dulla nuova 2.0 per via della batteria ma nulla di trascendentale, più che adeguato per il segmento, i consumi... Guidando normalmente fa 23 km/l con un 1.8 a benzina, che vuoi di più? Non vedo problemi nell'usabilità degli interni, cosa non riesco a fare? Infotainment era datato, la nuova serie integra carplay e Android auto. Affidabilità Toyota ancora al top, quantifica i tanti richiami, i problemi più comuni riguardano dei led sotto lo specchietto sulle prime serie e un vetro che si crepava su un determinato lotto. Se ti sembra vecchia è un tuo problema tuo, è ancora tra le poche che si distingue per me. Fin troppo giovanile ma che vuol dire 😂, è un difetto dell'auto? Non sarai troppo senile tu? Le koreane ottime auto ma allo stesso prezzo difficilmente hai la stessa offerta

Q
Qubit ❌Not ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ 01 Jan 1970 @ 00:00

Chr é coatto.

K
Kamgusta 01 Jan 1970 @ 00:00

Il peggiore è la pessima visibilità. L'abitabilità dietro è scarsa. Anche la capacità di carico è scarsa. Per essere una ibrida i consumi non sono stellari. Gli interni sono poco curati e si è voluto reinventarli, il che non ha portato dei gran benefici per l'usabilità, anzi. L'infotainment è datato. Inoltre difetta della caratteristica affidabilità Toyota, ha avuto tanti richiami. In ultimo l'estetica del retro sembrava avveniristica all'uscita, ma già oggi sembra vecchia. Inoltre è fin troppo giovanile. Insomma fatico a definirlo un SUV e nel suo segmento di prezzo ci sono progetti molto più interessanti da parte delle coreane.

d
daniele 01 Jan 1970 @ 00:00

Dubito questa la faranno plug in

d
daniele 01 Jan 1970 @ 00:00

Interessante il tuo ot

R
Roby Zanoner 01 Jan 1970 @ 00:00

Grande Toyota....nr.1 al Mondo

ꀷꏂꌚ  01 Jan 1970 @ 00:00

chr capovaloro, rav schifo immane. bel dilemma.

ꀷꏂꌚ  01 Jan 1970 @ 00:00

ce la farà a spianare la Captur Ibrida Plugin?

S
Sesoki Maspinto 01 Jan 1970 @ 00:00

cit " Se guardo come escono le VW o peggio ancora le Skoda, " è la stessa cosa che mi ha detto il mio meccanico anche lui fissato con le VAG, oramai non fanno piu le vag di un tempo forse per contenere i prezzi e vivere di rendita con la fama di vetture fatte bene

S
Sesoki Maspinto 01 Jan 1970 @ 00:00

Coraggioso :)

S
Sesoki Maspinto 01 Jan 1970 @ 00:00

no so le ultime corolla come sono la le auris non accelerano un tubazzo in autostrada per sorpassare accelerando da 110 a 130 fa solo finta di accelerare. Internamente veramente triste a mio avviso si sono dedicati solo al motore mentre il resto sono andati al risparmio anche a livello di design

m
met 01 Jan 1970 @ 00:00

Si ne abbiamo una in famiglia, ultimo modello full optional..perfino mia madre che di certe cose se ne frega ci è rimasta male dell'assenza di retroilluminazione dei comandi al volante

I
Inspector Gadget 01 Jan 1970 @ 00:00

Quali difetti?

Z
Zlatan11 real ✔️ 01 Jan 1970 @ 00:00

Infatti 🤣🤣🤣🤣

M
MatitaNera 01 Jan 1970 @ 00:00

Ce l'ha da un paio d'anni un mio collega e la vedo tutti i giorni nel parcheggio, solo dietro non mi piace.

M
MatitaNera 01 Jan 1970 @ 00:00

stomachevole

G
Giuseppe 01 Jan 1970 @ 00:00

L ibrido toyota è l'unico sicuro e affidabile

H
Harry_Lime 01 Jan 1970 @ 00:00

Cosa?

H
Harry_Lime 01 Jan 1970 @ 00:00

c'è la niro che esteticamente è molto più bella, ha un baule decente, ha ottime finiture, più spaziosa, costa meno e ha un motore ottimo che consuma pure meno (e non sulla carta ma detto da chi è passato da chr a niro).

d
daniele 01 Jan 1970 @ 00:00

Fermo restando che nn comprerei mai una Toyota ibrida (ad oggi), c'è da dire che sono davvero bravi a colpire nei segmenti giusti con i modelli giusti

g
generalszh 01 Jan 1970 @ 00:00

immagino il design guardando chr e rav....

N
NonLoSo 01 Jan 1970 @ 00:00

Si e no.
In USA Toyota rilascia auto che in altre parti del mondo non rilascia e sono spettacolari anche negli interni, guarda la Camry ad esempio.

Non ho mai capito perché non viene importata da noi..bah..

K
Kamgusta 01 Jan 1970 @ 00:00

Dopo una settimana la linea stanca e ti tocca convivere con parecchi difetti

M
MatitaNera 01 Jan 1970 @ 00:00

Ha qualcosa di bello dai

K
Kamgusta 01 Jan 1970 @ 00:00

Un B-SUV ibrido Toyota su base Yaris è il sogno di noi europei, costretti finora a digerire quel cesso di CHR

𝓐
𝓐𝓭𝓻𝓲𝓪𝓷𝓸 జ్ఞ‌ా 01 Jan 1970 @ 00:00

Avevo in mente ancora quella vecchia :P

m
met 01 Jan 1970 @ 00:00

Però nella nuova Yaris ci sono molti dettagli che vanno controcorrente a quanto dici (e sulla quale concordo), già vedere i 4 finestrini elettrici e automatici con i tasti illuminati è quasi incredibile 😅 Poi quando ho visto dalle foto l'illuminazione zona piedi e nelle maniglie delle porte sono rimasto sconvolto 😂

F
Fabrizio Spinelli 01 Jan 1970 @ 00:00

Sarà una urban cruiser 2.0

I
Inspector Gadget 01 Jan 1970 @ 00:00

è solo l'impressione del montante avanzato ma è comoda. Premetto che non sono certo un fuscello :D

G
GinoGinoPilotino 01 Jan 1970 @ 00:00

Sarà il bhr

C
Carl Pei o Carplay? 01 Jan 1970 @ 00:00

La toyota essendo un produttore globale fa i modelli per tutto il mondo e nella sua fascia di prezzo (non premium) tutti si aspettano questo tipo di finiture. Noi in europa invece siamo un pò più esigenti e anche in marchi non premium (Peugeot) apprezziamo finiture di qualità. Per toyota non ha senso adeguarsi alla nostra visione perchè andrebbe contro la percezione che tutto il resto del mondo ha. Pian piano andranno in quella direzione ma lo faranno in linea con il design delle carrozzerie

𝓐
𝓐𝓭𝓻𝓲𝓪𝓷𝓸 జ్ఞ‌ా 01 Jan 1970 @ 00:00

Con Peugeot hanno avuto risultati eccezionali trovo. Vedi la ProAce.

Anche io non capisco come mai si ostinano a puntare sempre a questi bottoni e cruscotto di plastica. Forse perché costano poco e sono comunque fatti in modo da tenere 50 anni.

Se guardo come escono le VW o peggio ancora le Skoda, con plastiche incastrate a forza o spesso con viti come fa Renault perché se no si smonta tutta l'auto. Poi, dopo 10 anni, comincia a sciogliersi o appicicarsi tutto quanto. Sulle Toyota, la plastica non si degrada mai. E lo noto ora con la Hyundai i30 che ha 10 anni... La plastica usata, molto più bella e curata di quella di Toyota, comincia a deteriorarsi... Sulla Celica che avevo prima, dopo 10 anni era ancora come al primo giorno.

Però già illuminare un bottone, sembra una cosa che Toyota non voglia fare... Lasciando le illuminazioni (tra i più ben fatti al mondo) solo sui modelli Lexus.

0
0KiNal0 01 Jan 1970 @ 00:00

Saranno gusti, ma sinceramente sia Kona che Tucnos mi sanno davvero di poco, come le Toyota a livello interni.
Di Volvo non mi piacciono le bocchette d'aria verticali.

N
NonLoSo 01 Jan 1970 @ 00:00

non hai mai viaggiato nei posti dietro più di 10 minuti 🤣😂

ꀷꏂꌚ  01 Jan 1970 @ 00:00

anche se il C-HR ha l'abitabilità di un bsuv non significa che lo sia 😁

N
NonLoSo 01 Jan 1970 @ 00:00

sono tutti plasticoni...ma almeno hanno un bel design visto che il centro stile è europeo 😁

I
Inspector Gadget 01 Jan 1970 @ 00:00

è appena uscito il my2020 con l'introduzione del 2.0, come fa a essere il nuovo c-hr?

I
Inspector Gadget 01 Jan 1970 @ 00:00

esagerato, non è affatto male

m
met 01 Jan 1970 @ 00:00

No, e non ci vuole la scienza a capirlo

E
Ema 01 Jan 1970 @ 00:00

come abitabilità sembra un Asuv

0
0KiNal0 01 Jan 1970 @ 00:00

Dalla Korea non direi, sono plasticoni come la Toyota.

T
TheRealTommy 01 Jan 1970 @ 00:00

Gli interni di alto livello che ultimamente sta facendo KIA però sono disegnati nel centro stile Europeo di KIA.
Hanno fatto un balzo in avanti assurdo da quando l’ingegneria viene fatta in Corea ma il design in Europa.

T
TheRealTommy 01 Jan 1970 @ 00:00

CHR non è mica un bsuv

L
Luigi Melis 01 Jan 1970 @ 00:00

È il nuovo chr mica ci vuole la scienza per capirlo...

N
NonLoSo 01 Jan 1970 @ 00:00

Toyota dovrebbe lavorare sugli interni...fanno pietà nel 2020.
Che assumano qualcuno di Volvo / Peugeot europeo oppure anche nella vicina Korea Kia/hyundai non è male

G
Giulk since 71' 01 Jan 1970 @ 00:00

Interessante, il prezzo suppongo sarà a metà strada tra la Yaris e la C-HR