Toyota, il nuovo B-SUV ibrido in anteprima mondiale al Salone di Ginevra

18 Febbraio 2020 69

Toyota sarà tra le protagoniste al prossimo Salone di Ginevra che si terrà dal 5 al 15 marzo 2020. Il costruttore giapponese porterà alcuni dei suoi ultimi modelli e soprattutto toglierà i veli su di un'autovettura molto attesa e di cui, oggi, non si sa ancora molto.

ANTEPRIMA MONDIALE DEL NUOVO B-SUV

Toyota approfitterà del palcoscenico della kermesse svizzera per mostrare in anteprima mondiale il suo nuovo B-SUV, un modello esplicitamente pensato per il mercato europeo. Su di lui non si sa molto se non che dovrebbe essere basato sulla piattaforma della nuova Yaris. Lecito, quindi, ipotizzare che questo modello disponga di molte delle soluzioni tecniche della piccola citycar, compresa una motorizzazione ibrida.

Per l'occasione, Toyota ha pure condiviso una semplice immagine teaser del posteriore del B-SUV che mette in risalto proprio la presenza della motorizzazione ibrida e addirittura la disponibilità della trazione integrale. Un'autovettura decisamente interessante di cui se ne saprà molto di più nel giro di un paio di settimane.

Al Salone di Ginevra 2020, Toyota porterà anche la nuova Yaris, la variante Plug-in del SUV RAV4 oltre alla nuova generazione della Mirai, la sua auto ad idrogeno. L'area di Gazoo Racing presenta la nuova GR Yaris esposta accanto alla nuova GR Supra 2.0, l'ultima Yaris WRC 2020 e l’Hilux Dakar 2020 di Fernando Alonso.

La conferenza stampa di Toyota con la presentazione del nuovo B-SUV si terrà il 3 marzo, nella giornata dedicata alla stampa. L'evento sarà trasmesso in streaming su YouTube.

Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Phoneclick a 595 euro oppure da Amazon a 649 euro.

69

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
O_Marzo

ma dove? 23 di media percorso misto città e autostrada testati da pieno a pieno alla pompa

19e20
3nr1c0

Meno male

Kamgusta

Torna a parlare di Batman e a leggere i fumetti alla Sheldon

Kal El

Occhio ragazzo non offendere perché ti denuncio

Kal El

Ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah sei come quello che dice che la leotta fa schifo perché è rifatta ma stai zitto

Kamgusta

Torna a parlare di Batman e a farti le pippe coi fumetti

Kamgusta

Ma a te scoreggia il cervello, il CH-R è tipo ventesimo, non se lo caca nessuno. I SUV più venduti sono Qashqai e Kadjar/Captur, (che poi son cugini fra loro) seguiti dagli altri big (gruppo VW, Fiat, BMW, etc).
Volpe e uva non direi proprio ne potrei prendere 3 di CHR, ma non mi interessa proprio, anzi una Yaris.

Kal El

Sulla nuova 2.0 c'è android auto finalmente.... E un 2000 184 cv che fa 24 con un l dovete trovarlo... Non ibrido non esiste nemmeno gasolio

Kal El

Tu parli a vanvera e fai solo brutte figure credimi

Kal El

Lascia perdere sarà uno che gira ancora con quei scassoni tipo golf

Kal El
Federico Ferrara

la corolla monta anche il 2.0 180 cv, che al 1.8 dell'auris le dà una pista.

O_Marzo

Mi parli di onestà intellettuale e ti è così difficile pensare che che la possiede possa dirti i reali difetti di una macchina? È evidente che parli per solo sentito dire, ti ho ribattuto semplicemente con dati oggettivi alle tue parole, se vuoi ti elenco i reali difetti che ci sono, nessuno ha mai detto che è perfetta... E come ogni cosa può piacere o non piacere ed è per questo che non tutti acquistano. esempio di sensori anteriori, qualora presenti, sono troppo sensibili e segnalano spesso falsi positivi, non è inoltre prevista la chiusura automatica degli sportelli superata una certa velocità, questa per me è una grossa mancanza da parte di Toyota, per qualcuno può esserlo anche la carenza di vani porta oggetti all'interno, sinceramente non ne sento così la necessità poiché tende a non riempire la macchina gli oggetti. come già detto nelle precedenti versioni di infotainment è un po' carente, niente di trascendentale, manca Android auto e Apple carplay e non amo particolarmente tutti quanti i tasti touch.

Kamgusta

Insomma, il solito possessore dell'oggetto che, avendolo comprato, lo difende a spada tratta, anche se dovesse cacargli nel tappeto. Fosse l'auto perfetta che tu dici non esisterebbe la concorrenza e comprerebbero tutti questa miracolosa auto - invece la concorrenza c'è e vende pure bene.
Ma qualcuno con un po' di onestà intellettuale esiste ancora?

NonLoSo
Mauro79sisonoio

Ok giusto ci sono eccezioni come il modello che dici tu ma in linea di massima guardando Toyota a livello globale i modelli non cambino molto se non con nomi diversi o allestimenti ma di base la loro filosofia resta uguale i tutto il mondo

spino1970

Da quel poco che si vede nei teaser invece direi proprio di sì.
Le dimensioni e il target sono quelli, anche perché quando è uscita la Urban Cruiser il fenomeno mini suv ancora non era esploso.

BTW, tanto la UC che la iQ erano progetti troppo in anticipo per i tempi: come detto, ora i Mini SUV vanno alla grande e la Smart attuale ha praticamente le dimensioni (e pure il design) della iQ :)

3nr1c0

LE vag campano sulla loro vecchia nomea di auto solide, ma da un decennio le fanno al risparmio per venderne a milioni, basta guardare quanti si prendono la tiguan e sono felici di possedere la VAG. ti diro poco tempo fa ho portato la mia vecchia 3008 xche sentivo un rumore sull asse anteriore, ha 4 anni circa 90.000 km sono andato con lui alla guida a fare un giro, radio spenta per sentire meglio, fondo sconnesso nessuno scricchiolio proveniente dagli assemblaggi ne della plancia e nemmeno dalle portiere. Lui stesso che guida VAG se nè uscito dicendosi sorpreso dal silenzio che c'era guidando ( solo il rotolamento dei pneumatici invernali ) tant'è che il rumore che percepivo secondo lui su parecchie altre auto dopo 4 anni e quei km non avrei potuto sentirlo

3nr1c0

sto parlando della Auris prova ad accelerare in autostrada da 110 per superare velocemente un auto,

Toyota ha questa idea che se non riescono a costruire 1 milione di vetture all'anno, é un flop e quindi il progetto muore. Era effettivamente una auto per l'europa, ma ne hanno vendute meno di 20.000 il primo anno. Non credo che puntino ancora su un modello simile ;)
Un po' come la iQ.

Penso e spero sia qualcosa di nuovo... Provare non costa niente per loro... Vedi la RAV4 ad esempio... Primo SUV della storia e oggi tantissimi vogliono un SUV.

A parte il fatto che una Toyota ibrida é ancora più performante di un diesel della stessa potenza (e lo si nota soprattutto in autostrada, appunto). Se per te, 130cv sono troppo pochi, puoi sempre puntare ad una Lexus, sempre ibrida e con 180cv + 160cv. Prestazioni che arrivano e superano una Audi S4 diesel. Con la differenza che con 1 rifornimento ti permette di viaggiare oltre 1000km.

Il problema é che ne risente la qualità... Se già solo per il cruscotto (e ne producono a migliaia) hai fessure tra 2 pezzi che partono da 1mm e arrivano a 6-8mm solo 30cm più in alto, vuol dire che tutta l'auto é fatta con pezzi poco precisi.

Non a caso, VW é tra le auto più problematiche al mondo per quello che riguarda affidabilità. Eppure il prezzo richiesto dovrebbe far credere che sia di ottima qualità...

O_Marzo

Chr é coatto.

Kamgusta

Il peggiore è la pessima visibilità. L'abitabilità dietro è scarsa. Anche la capacità di carico è scarsa. Per essere una ibrida i consumi non sono stellari. Gli interni sono poco curati e si è voluto reinventarli, il che non ha portato dei gran benefici per l'usabilità, anzi. L'infotainment è datato. Inoltre difetta della caratteristica affidabilità Toyota, ha avuto tanti richiami. In ultimo l'estetica del retro sembrava avveniristica all'uscita, ma già oggi sembra vecchia. Inoltre è fin troppo giovanile. Insomma fatico a definirlo un SUV e nel suo segmento di prezzo ci sono progetti molto più interessanti da parte delle coreane.

daniele

Dubito questa la faranno plug in

daniele

Interessante il tuo ot

Roby Zanoner

Grande Toyota....nr.1 al Mondo

Desmond Hume

chr capovaloro, rav schifo immane. bel dilemma.

Desmond Hume

ce la farà a spianare la Captur Ibrida Plugin?

3nr1c0

cit " Se guardo come escono le VW o peggio ancora le Skoda, " è la stessa cosa che mi ha detto il mio meccanico anche lui fissato con le VAG, oramai non fanno piu le vag di un tempo forse per contenere i prezzi e vivere di rendita con la fama di vetture fatte bene

3nr1c0

Coraggioso :)

3nr1c0

no so le ultime corolla come sono la le auris non accelerano un tubazzo in autostrada per sorpassare accelerando da 110 a 130 fa solo finta di accelerare. Internamente veramente triste a mio avviso si sono dedicati solo al motore mentre il resto sono andati al risparmio anche a livello di design

met

Si ne abbiamo una in famiglia, ultimo modello full optional..perfino mia madre che di certe cose se ne frega ci è rimasta male dell'assenza di retroilluminazione dei comandi al volante

O_Marzo

Quali difetti?

Zlatan21
MatitaNera

Ce l'ha da un paio d'anni un mio collega e la vedo tutti i giorni nel parcheggio, solo dietro non mi piace.

MatitaNera

stomachevole

Giuseppe

L ibrido toyota è l'unico sicuro e affidabile

Harry_Lime

Cosa?

Harry_Lime

c'è la niro che esteticamente è molto più bella, ha un baule decente, ha ottime finiture, più spaziosa, costa meno e ha un motore ottimo che consuma pure meno (e non sulla carta ma detto da chi è passato da chr a niro).

daniele

Fermo restando che nn comprerei mai una Toyota ibrida (ad oggi), c'è da dire che sono davvero bravi a colpire nei segmenti giusti con i modelli giusti

generalszh

immagino il design guardando chr e rav....

NonLoSo

Si e no.
In USA Toyota rilascia auto che in altre parti del mondo non rilascia e sono spettacolari anche negli interni, guarda la Camry ad esempio.

Non ho mai capito perché non viene importata da noi..bah..

Kamgusta

Dopo una settimana la linea stanca e ti tocca convivere con parecchi difetti

MatitaNera

Ha qualcosa di bello dai

Kamgusta

Un B-SUV ibrido Toyota su base Yaris è il sogno di noi europei, costretti finora a digerire quel cesso di CHR

Avevo in mente ancora quella vecchia :P

met
Auto

La differenza tra kW e kWh e perché è importante | Guida auto elettriche

Auto

Fiat 500e elettrica 2020: caratteristiche, prezzi e i preordini | Video

Auto

Auto elettriche Italia 2020: modelli in commercio, prezzi e autonomia

Moto

Scooter elettrici 2020: guida completa, prezzi, incentivi elettrici e ricarica