Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Tesla Cybertruck, c'è anche la Foundation Series da oltre 120 mila dollari

07 Dicembre 2023 5

Con l'inizio delle consegne del Cybertruck, Tesla ha finalmente condiviso tutte le specifiche finali del suo pickup elettrico. Come abbiamo avuto modo di scoprire, sarà proposto in tre configurazioni differenti. Nel 2024 saranno disponibili la versione All-Wheel Drive ed il Cybertruck Cyberbeast con 3 motori elettrici. Nel 2025, invece, arriverà anche quella con singolo motore elettrico e la trazione posteriore. A quanto pare, però, Tesla avrebbe iniziato ad offrire ad alcuni titolari delle prenotazioni, tra cui diversi dipendenti, la possibilità di ordinare l'esclusiva versione "Foundation Series" del pickup elettrico.

In qualità di titolare di una prenotazione anticipata, sei invitato a ordinare il tuo Cybertruck Foundation Series che è full optional e include il badge inciso al laser in edizione limitata, accessori premium, apparecchiature di ricarica con hardware di backup domestico Powershare, pneumatici fuoristrada, Full-Self Driving e altro ancora.

Si tratta, dunque, di una versione con una dotazione di serie particolarmente completa. Le consegne partiranno da California e Texas, per poi allargarsi agli altri Stati americani nel corso del 2024. Il prezzo è di oltre 120 mila dollari (122.135 dollari per la precisione a cui poi vanno aggiunte le tasse). Costo che fa pensare che il pickup sia proposto con il più performante powertrain dotato di 3 motori elettrici. Prezzo che può lievitare ulteriormente aggiungendo i molteplici accessori che Tesla offre per il suo nuovo Cybertruck.

Se davvero si trattasse del modello con tre motori, significa che i futuri possessori del Cybertruck Foundation Series potranno contare su 845 CV, 320 miglia di autonomia (515 km), un'accelerazione da 0 a 60 miglia orarie (96 km/h) in 2,6 secondi e 130 miglia orarie di velocità massima (209 km/h). La batteria potrà ricaricare in corrente continua fino ad una potenza di picco pari a 250 kW.


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
AC

Tra gli accessori dovrebbero mettere il carrello rimorchio con sopra una Porsche, ne venderebbero a pacchi

Firebrand81
momentarybliss

A cosa serve tutta sta potenza neanche fosse la motrice di un autoarticolato

Yanav Jiqoike

ma basta con questo cassone

T. P.

bruscolini...

Auto

Xiaomi SU7 Max, la supercar elettrica in mostra al MWC di Barcellona | Video

Auto

Renault 5 E-TECH Electric: elettrica a meno di 25.000€... con l'asterisco | Video

Auto

Dacia Spring 2024: l'anteprima del restyling, esterni e interni | Video

Motorsport

Formula 1: ufficiale, Lewis Hamilton in Ferrari dal 2025