Leasys Rent, la Tesla Model Y entra nell'abbonamento CarCloud

23 Giugno 2022 35

Leasys Rent ha annunciato un'importante novità. Infatti, la società del Gruppo FCA Bank specializzata in soluzioni a noleggio, ha annunciato la nascita di CarCloud Model Y. Si tratta di una formula che permette di guidare in abbonamento il SUV elettrico della società di Elon Musk.

Per il momento, questa novità è disponibile solamente in Italia e Francia.

COME FUNZIONA?

L'offerta è rivolta sia ai privati e sia ai liberi professionisti. CarCloud Model Y si attiva acquistando uno specifico voucher su Amazon oppure presso i Leasys Mobility Store, dal costo di 249 euro. Voucher che poi andrà convertito sul sito carcloud.leasysrent.com. L'abbonamento prevede una durata minima di un mese e può essere rinnovato mensilmente fino a 12 mesi. Passati i primi 30 giorni, comunque, è possibile disdire in ogni momento senza alcuna penalità.

Il prezzo mensile? CarCloud Model Y costa 1.190 euro. Cosa include l'abbonamento? 1.500 km al mese e tutti i servizi necessari per guidare in tranquillità, tra cui polizza RC Auto, copertura Kasko e furto, manutenzione ordinaria e straordinaria. Nel canone è compresa anche la Leasys e-Mobility Card, con cui sarà possibile effettuare anche la ricarica gratuita presso i Leasys Mobility Store.

Ovviamente, si potranno poi sfruttare i vantaggi di tutte le Tesla, compreso l'accesso alla rete Supercharger e ai suoi servizi digitali. Con CarCloud Model Y sarà possibile prenotare il SUV elettrico, ritirarlo e cambiarlo con un preavviso di 48 ore lavorative presso uno dei Leasys Mobility Store abilitati.

Ma non è finita qui, perché Leasys Rent intende proporre la Model Y anche con Be Free EVO, l’abbonamento a lungo termine (fino a 24 mesi). Tale nuova offerta sarà resa disponibile da metà luglio. Grazie a queste novità, l'azienda del Gruppo FCA Bank arricchisce in maniera importante la sua offerta di abbonamenti dedicati ai veicoli elettrici.


35

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Paride Orlando

Pure a me

Paride Orlando

A me si.....dunque?

Paride Orlando

Se certo....e dovrei perdere tempo. Non è un auto per barboni

Paride Orlando

E non la prendesse....dunque?

Paride Orlando

Per me si

Dario Perotti

I clienti sono ancora pochi.
Vedremo più avanti quando dovremo comprarle tutti.

xan

a giudicare dalle vendite direi che ci sono riusciti

Dario Perotti

Questo è comprensibile.
Il problema è che non esiste un design che piace in tutto il mondo.
Dovevano studiare di più.

xan

anche a me il design esterno delle tesla non piace per nulla. approfondendo online ho trovato che è stato pensato per "piacere" a tutto il mondo. in pratica i gusti estetici sulle auto di europa america e asia sono molto diversi, le tesla sono le uniche auto al mondo che sono state concepite per andare bene in tutto il mondo (questo ovviamente per semplificare la produzione). se ci sono riusciti o meno è un altro discorso.

stesso discorso vale per la scelta di avere pochissimi optional "hardware" ed altro.

tutto è orientato a minimizzare la catena di montaggio

KenZen

la 500X viene 400euro.
Saluti

Tetsuya Akira

Punti di vista, a me piace da matti. Model 3 ed S

Andredory

Secondo me è impraticabile, se diventa conveniente per il cliente è sconveniente per chi ti offre il servizio e viceversa.
600€ al mese sono 6600€ l’anno, hai voglia di recuperare anche quei 50000€ (prezzo che il fornitore del servizio pagherà per la Tesla) + assicurazioni e servizi inclusi.

Accapi

Noleggio conveniente solo se la rata è sui 400/600 quel prezzo è folle

Andredory

Magari… ha sforato con il suo budget perché o prendeva quella o rimaneva a piedi per mesi… Però devo dire che sta recuperando i soldi spesi in eccesso perché non paga bollo, l’energia elettrica la paga pochissimo, manutenzione quasi inesistente ed i parcheggi sono gratis (alcuni).

Dario Perotti

Dimentico sempre che tuo padre ha la grana :D

Giovanni Gerosa

Ma infatti condivido con te che questa non è una soluzione a buon mercato, semplicemente sono soluzioni non facilmente paragonabili.

NOP7356

il design bmw post 2005 ( su per giù ) è un pugno negli occhi, quasi preferisco il copia&incolla&allunga&allarga delle audi, il che è tutto un dire

Andredory

Nulla allora, è blu perché era l’unico colore in pronta consegna.

Andredory

Però puoi andare a gestirteli tu e trovare il prezzo migliore. Inoltre in quel caso puoi buttarci dentro il valore dell’auto che hai venduto prima (nel mio caso) abbassando le rate e la macchina al termine del leasing è tua. Qua invece si parla di 15.000€ all’anno per un noleggio di una macchina che ne vale 65 di listino se ben ricordo. Sarà pur vero che puoi cambiarla quando vuoi ed è tutto incluso ma non mi sembra così conveniente.

rsMkII

Non parlavo della Y ma delle soluzioni Tesla in generale, pardon. E comunque a dirla tutta si capiva, visto che si partiva dal primo commento che parlava in generale

NOP7356

a parte che la model Y è un suv e la i4 non credo proprio sia un suv
il bel design te lo commento così https://uploads.disquscdn.c...

Dario Perotti

Dimentico sempre che come prezzo siamo lì.
Come design non c'è confronto.

rsMkII

La i4 è decisamente più interessante parlando di design

Dario Perotti

Si ma solo se non è di colore bianco.
Il colore dei poveracci.

Giovanni Gerosa

è anche si vero che nel leasing non credo sia inserite tutte le tariffe accessori tipo RC auto e manutenzione come nel pacchetto qua presentato che è, senza dubbio, caro ma comunque full optional

Andredory

A me non piacciono proprio, a partire dalle maniglie che chi le ha ideate dovrebbero dargli l’ergastolo.

Dario Perotti

Esatto.

rsMkII

Sono auto eccellenti come meccanica e software, ma sono banalissime come linea. Per quello.

Dario Perotti

Io più le vedo e più mi stanno visivamente stancando.

Andredory

1500Km mio padre li fa in una settimana o poco più. E penso proprio che il leasing della sua Model Y sia più basso dei 1200€ richiesti.

rsMkII

Secondo me potresti anche rimorchiare qualche camionista

Giovanni Gerosa

Vero perché Tesla si rivolge al dipendente medio italiano.

Andredory

Ho una Model Y (è di mio padre), dici che se faccio una foto seduto sul cofano come tutte le modelle sfig4te che si sentono di aver bisogno di ostentare per fare like su Instagram rimorchio qualche tipa?

rsMkII

Beh ma conta quanti like su Instagram

Giulk since 71' Reload

Costa quasi come uno stipendio medio mensile Italiano e permette di fare BEN 1500 km al mese, un affare insomma

Accessori

Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video

HDBlog.it

USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10

HDBlog.it

Al MWC innovano i vecchi, Xiaomi uragano su Barcellona | HDrewind 9

HDBlog.it

L'AI spaventa e affascina, l'Italia litiga con la tecnologia | HDrewind 8